Bar Locanda dei Cocomeri | Leggete il I Post! | Il Coniglio di Giada è tra Noi! |

• Autore discussione Autore discussione luca tm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ma dopo due partite mi sono rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la stessa cosa per me, dopo la prima partita volevo già mettere sotto i bambini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che memoria, non ricordavo xD la mia è la Nikon d5100 pagata 700 euro un anno fa, in offerta invece che 800.. La mia ha 16 mp ma diciamo che i mega pixel sono una cosa poco importante xD c'è una compatta che ne ha 80 xD Tipo per le reflex c'è quella da 500 euro della Canon che ne ha 18.. Invece nel 2007 presi una pentax k100 d super a 500 euro e ne aveva solo 6 xD ma era velocissima a mettere a fuoco.. La d5100 è bellissima.. Perfetta per me.. Anche perché diciamo che è della categoria semiprofessionale, ho usato qualche volta quelle da professionisti che costano anche 1300 euro ma ci sono molti settaggi in più che dovrei imparare pure io xD già la d5100 ne ha molti di più di settaggi della pentax che avevo e all'inizio ero in difficoltà xD
80 Megapixel , ma sul serio ?

Fotografava bene con tutti quei megapixel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Comunque che peso hanno le foto con tutti i settaggi che normalmente usi ?

E poi che tipo di regolazioni fai per fare un foto ottimale senza troppe sgranature oppure troppo riflessi fastidiosi ?

80 Megapixel , ma sul serio ? Fotografava bene con tutti quei megapixel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Comunque che peso hanno le foto con tutti i settaggi che normalmente usi ?

E poi che tipo di regolazioni fai per fare un foto ottimale senza troppe sgranature oppure troppo riflessi fastidiosi ?

Più che altro i mega pixel servono per la definizione xD (magari con la fotocamera da

Quando scatto normalmente uso l'automatico così faccio prima xD poi mi hanno insegnato una "furbata" ai rally: metti automatico, scatti e poi metti manuale..guardi alcuni dati della foto scattata in automatico e le imposti per il manuale xD

Per non far venire le foto sgranate bisogna usare gli ISO bassi.. Fino a 600 iso con una buona reflex vengono foto normali.. (Più sono alti gli iso più la foto viene luminosa)

Per i riflessi basta stare attenti alle luci, poi ci sono i filtri da avvitare sugli obiettivi che aiutano a fare le foto più "pulite".. Io ne ho uno da 25 euro e aiuta tantissimo, ma costano anche oltre 100 euro quelli migliori.. Le foto mi vengono dai 5 ai 7 mega l'una xD

Quando ho tempo posto qualche esempio.. Cosi magari mi so spiegare meglio xD In questi giorni sono un po' impegnato

Anche io comunque ho imparato solo facendo pratica, infatti tanti termini tecnici non li conosco neanche io xD anche perché nei rally serve sapere dove scattare, luminosità, iso e tempi di scatto bene o male non serve altro xD

Più che altro i mega pixel servono per la definizione xD (magari con la fotocamera da Quando scatto normalmente uso l'automatico così faccio prima xD poi mi hanno insegnato una "furbata" ai rally: metti automatico, scatti e poi metti manuale..guardi alcuni dati della foto scattata in automatico e le imposti per il manuale xD

Per non far venire le foto sgranate bisogna usare gli ISO bassi.. Fino a 600 iso con una buona reflex vengono foto normali.. (Più sono alti gli iso più la foto viene luminosa)

Per i riflessi basta stare attenti alle luci, poi ci sono i filtri da avvitare sugli obiettivi che aiutano a fare le foto più "pulite".. Io ne ho uno da 25 euro e aiuta tantissimo, ma costano anche oltre 100 euro quelli migliori.. Le foto mi vengono dai 5 ai 7 mega l'una xD

Quando ho tempo posto qualche esempio.. Cosi magari mi so spiegare meglio xD In questi giorni sono un po' impegnato

Anche io comunque ho imparato solo facendo pratica, infatti tanti termini tecnici non li conosco neanche io xD anche perché nei rally serve sapere dove scattare, luminosità, iso e tempi di scatto bene o male non serve altro xD
Mi raccomando attendiamo le foto, anche io sono molto interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro i mega pixel servono per la definizione xD (magari con la fotocamera da Quando scatto normalmente uso l'automatico così faccio prima xD poi mi hanno insegnato una "furbata" ai rally: metti automatico, scatti e poi metti manuale..guardi alcuni dati della foto scattata in automatico e le imposti per il manuale xD

Beh dai 5 ai 7 mega , immagino che tu faccia foto praticamente immacolate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque aspetto delle foto anche io per seguire anche meglio le tue spiegazioni sui vari effetti ecc...

Se tipo un giorno riuscissi , dovresti provare a fare foto durante una partita di football americano , vorrei proprio vedere come ti verrebbero quelle foto :.bip:

Falle in formato RAW poi mi vieni a dire la dimensione, altro che 5 - 7 mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Falle in formato RAW poi mi vieni a dire la dimensione, altro che 5 - 7 mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In Raw se non ricordo male, oltre i 20 mega xD

Per fare delle foto al football americano la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma più che altro per avere la possibilità di vedere una partita dal vivo xD

Ultima modifica da un moderatore:
Per fare delle foto al football americano la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma più che altro per avere la possibilità di vedere una partita dal vivo xD
Certe RAW arrivano anche a 50 mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però da lavorare hai tutto lo spazio possibile, perchè puoi farci tutte le modifiche che vuoi che con tutto quel dettaglio li non hai paura di rinunciare alla qualità finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Certe RAW arrivano anche a 50 mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però da lavorare hai tutto lo spazio possibile, perchè puoi farci tutte le modifiche che vuoi che con tutto quel dettaglio li non hai paura di rinunciare alla qualità finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io non sono tanto abituato a farle in Raw, se una foto non mi viene bene piuttosto cambio le impostazioni in manuale invece che aggiustarla in pp.. Con Photoshop semmai la aggiusto un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se vai a Milano credo tra i primi di Aprile c'è il derby tra i Rhinos e Seaman , quindi se riesci penso che potresti farci belle foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se vai a Milano credo tra i primi di Aprile c'è il derby tra i Rhinos e Seaman , quindi se riesci penso che potresti farci belle foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Abito a quasi 4 ore da Milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono andato a Monza lo scorso marzo a vedere il World Touring Car Championship //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma il football americano non è proprio tra i miei interessi ahahah xD

Abito a quasi 4 ore da Milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono andato a Monza lo scorso marzo a vedere il World Touring Car Championship //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma il football americano non è proprio tra i miei interessi ahahah xD
Tu ora ci vai e fai le foto chiaro!? -.- :rickds:

Tu ora ci vai e fai le foto chiaro!? -.- :rickds:
sto già organizzando il viaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

comunque mi sono reso conto che ho poche foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

quest la ho scattata normalmente, anzi impostando la foto un po' scura cosi da far vedere bene il lampo.. potevo scurirla ancora di più.. sarebbe venuta meglio (ho fatto una raffica di scatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

lampo001.jpg

questa con treppiede e telecomandino, impostando la fotocamera per far venire la foto il più possibile scura, non ricordo che tempo di scatto ho usato, ma moooolto lento.. e appunto più si scatta lenti più luce entra nel sensore.. andrebbero fatte con filtro ND che toglie tanta luce, ma li non lo avevo ancora

dsc8188.jpg

questa è col filtro uv, se non lo avevo il cielo non veniva cosi colorato e le colline sullo sfondo venivano meno definite.. ho usato il modo di scatto panorama per far prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dsc5477n.jpg

la nevicata che vi dicevo

dsc3028.jpg

questa la ho fatta all 20:00 di un mese fa, scatto lungo 10 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il "fumo" nella foto è nebbia, non che è venuta male xD ma considerate che la tenevo io la macchinetta, non avevo il treppiede dietro!

dsc2743a.jpg

questa fatta col 70/300.. ma è ritagliata tantissimo.. per fotografare la luna ci vuole uno scatto veloce altrimenti viene un cerchio bianco xD

dsc0867sv.jpg

ok non mi so spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Davs, è bellissimo il posto in cui abiti
La foto alla casetta la ho fatta a 20 km da casa mia che ero a vedere un rally, li c'è spettacolare.. È sotto un parco nazionale.. La foto di notte invece la ho fatta dal terrazzo dei miei nonni che stanno a 5 km da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà dove abito io è un paese semplice.. Magari abitassi in quella casetta minuscola della foto xD

La foto delle Luna è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Grazie, ma sarebbe stata più bella se non era così piena xD cioè secondo me ha più "fascino" la mezza luna rispetto alla luna piena xD

La foto alla casetta la ho fatta a 20 km da casa mia che ero a vedere un rally, li c'è spettacolare.. È sotto un parco nazionale.. La foto di notte invece la ho fatta dal terrazzo dei miei nonni che stanno a 5 km da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn realtà dove abito io è un paese semplice.. Magari abitassi in quella casetta minuscola della foto xD

Grazie, ma sarebbe stata più bella se non era così piena xD cioè secondo me ha più "fascino" la mezza luna rispetto alla luna piena xD
Ma per la trasformazione serve la luna piena

La foto alla casetta la ho fatta a 20 km da casa mia che ero a vedere un rally, li c'è spettacolare.. È sotto un parco nazionale.. La foto di notte invece la ho fatta dal terrazzo dei miei nonni che stanno a 5 km da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn realtà dove abito io è un paese semplice.. Magari abitassi in quella casetta minuscola della foto xD

Ah nono, per me la luna piena è la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro