rave98
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Ott 2013
- Reazioni
- 198
Per il resto sono appena tornato dal cinema, ma devo dire che non m'è gustato moltissimo. Meglio di molti altri film sui mutanti, sicuro... Però mi fa incavolare perché ho visto delle bellissime fanart, ma poi il film è quello che è.
Il rapporto tra Logan e Laura è troppo forzato e veloce, non è naturale. Soprattutto perché passano pochissime settimane tra l'inizio e la fine. Inoltre insistono molto con la storia del "è tua figlia" quando NO, non lo è. E anche se fosse, non è così facile riuscire a vedere qualcuno in quell'ottica, in così poco tempo, anche passandone tante. Proprio alla fine quando Laura piagne chiamandolo papà, mi stava vendendo da ridere, ma almeno si sono risparmiati di far dire a Wolvie "ti voglio bene".
Gli antagonisti non hanno proprio senso di esistere, nel senso che non sono una vera minaccia e non si capisce perché non se li siano tolti dalle scatole alla prima occasione, invece di fare la gita con loro. X-24 se lo potevano giocare molto meglio, o dargli che so una caratterizzazione alla Danken.
I bimbi sperduti che fanno la figura da cioccolatai, per poi risvegliarsi negli ultimi secondi e l'infermiera che faceva il remake di Paranormal Activity senza problemi, erano inguardabili.
Ho visto molta gente, non qui ma in altri luoghi, lamentarsi che Laura è messicana ma bianca... e qui avrei concordato a metà, nel senso che mi sarebbe piaciuta una X-23 abbronzatissima alla X-MEN EVOLUTION invece di avere la sorella minore di Quick Silver.
Mi sono invece piaciuti i toni scanzonati e allegri di alcune parti, e devo dire che ne avrei voluti vedere un bel po' di più.
Marcando che fosse sua figlia si voleva appesantire il fatto che lei fosse l'unica eredità sicura, l'unica testimone per il futuro che le loro disavventure degli ultimi decenni potevano lasciare; non è una figlia biologica ma a tutti gli effetti è una figlia. E questa cosa spicca ulteriormente dal momento che lei ha gli stessi poteri di Logan.
La reazione finale della bambina è suscitata dal tipico fatto che "non ti rendi conto di quanto sia importante una cosa finchè non la perdi", inoltre in poche settimane che vivi con una persona, anche se le tieni il muso lungo tutto il tempo, ti affezioni.
Concordo invece sul fatto che un Wolvie che risponda "ti voglio bene" sia impensabile.
Gli antagonisti non se li sono tolti subito dai piedi perché, evidentemente, non hanno avuto le capacità di farlo o non credevano che la cosa si potesse evolvere a tal punto; mentre X-24 imho era molto discreto, cambiare qualcosa rischiava di sfigurare il valore morale degli avvenimenti.
L'infermiera avrebbe potuto avere dei permessi speciali per materiale da documentazione o da fornire ad altri eventuali dottori assunti in seguito; se invece la camera era nascosta (non ricordo onestamente) allora basta camuffarla bene, ho visto cose simili anche fuori dai film; riguardo ai suoi commenti nel video, ha semplicemente sfruttato il fatto che nessuno la considerasse.
I bambini fanno la "figura dei cioccolatai", durante la battaglia finale, per il semplice fatto che erano tramortiti, confusi e li si era sballato il piano.
La reazione finale della bambina è suscitata dal tipico fatto che "non ti rendi conto di quanto sia importante una cosa finchè non la perdi", inoltre in poche settimane che vivi con una persona, anche se le tieni il muso lungo tutto il tempo, ti affezioni.
Concordo invece sul fatto che un Wolvie che risponda "ti voglio bene" sia impensabile.
Gli antagonisti non se li sono tolti subito dai piedi perché, evidentemente, non hanno avuto le capacità di farlo o non credevano che la cosa si potesse evolvere a tal punto; mentre X-24 imho era molto discreto, cambiare qualcosa rischiava di sfigurare il valore morale degli avvenimenti.
L'infermiera avrebbe potuto avere dei permessi speciali per materiale da documentazione o da fornire ad altri eventuali dottori assunti in seguito; se invece la camera era nascosta (non ricordo onestamente) allora basta camuffarla bene, ho visto cose simili anche fuori dai film; riguardo ai suoi commenti nel video, ha semplicemente sfruttato il fatto che nessuno la considerasse.
I bambini fanno la "figura dei cioccolatai", durante la battaglia finale, per il semplice fatto che erano tramortiti, confusi e li si era sballato il piano.

Infatti ora rivedendo il trailer, son tutte scene della prima parte del film, quella che mi è piaciuta di più