Cosa c'è di nuovo?

Logan

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Io l'ho definito coerente e completo in se stesso, perché preso come narrazione a parte non lascia buchi di trama da colmare nell'arco temporale che racconta.Decontestualizzato dall'universo cinematografico della saga é completo.

Contestualizzato é una videocassetta fatta entrare a forza in un lettore blue ray :rickds: (ma tutta la saga dal 3 in poi eh)
Praticamente mi sono contraddetto da solo rispetto a quello scritto nelle pagine precedenti :morristend:

Chiedo scusa, i doposbornia a 27 anni li accusi eh :asd:

Ma perchè parlare di incoerenza se tutta la saga cinematografica è piena di incongruenze? Al massimo possiamo dire che è coerente nel suo essere incoerente :asd:
Non me la sento di dissentire :asd:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
E la cosa grave è la saga è ben lontana dalla sua fine, quindi ne vedremo ancora delle belle :rickds:

Ormai non mi stupisco più di nulla. Ma quindi è ufficiale che sceglieranno un altro wolverine? Sono il solo a cui sembra una boiata? E poi che fanno, un reboot? :morristend:

 

Wurdalak

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
16 Mag 2011
Messaggi
1,912
Reazioni
0
Continuare la saga dopo Logan non so che senso abbia. Sicuramente lo faranno, ma mi aspetto la peggio mèrda.

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
E la cosa grave è la saga è ben lontana dalla sua fine, quindi ne vedremo ancora delle belle :rickds:Ormai non mi stupisco più di nulla. Ma quindi è ufficiale che sceglieranno un altro wolverine? Sono il solo a cui sembra una boiata? E poi che fanno, un reboot? :morristend:
Mah, per ora è in progetto il prossimo X-Men con i giovani che abbiamo visto in Apocalisse.

Se non ricordo male è stata ufficializzata la serie tv degli X-Men la quale ancora non ha un nome e lì potremmo beccarci un altro Wolverine secondo me.

 
U

Unmasked

Appena visto.Magari fossero così tutti i cinefumetti, ma ci vuole tanto? In verità basterebbe concentrarsi sul tirare fuori un bel film, poi però i nerd che vanno al cinema per autocompiacersi della loro culura fumettistica e per farsi le pippe mentali sul nulla chi li sente?

Tra l'altro ha pure un forte messaggio politico, in piena coerenza con i precedenti film di Singer.
Quale messaggio politico?

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,682
Reazioni
490
Medaglie
14
Il film mi ha sorpreso positivamente. Molto maturo senza quella impronta tipicamente fumettistica, cosa che ho molto apprezzato. Wolverine è sempre stato una spanna sopra come caratterizzazione rispetto a tutti gli altri eroi Marvel ed è di gran lunga il migliore.

Forse un pò lento ma ripensando agli eventi che si sono susseguiti non lo considero un difetto.

E' stato un colpo al cuore il finale. Mi è scesa pure una lacrima :cry: e io non ho mai pianto in nessun film. Ho visto tutti i film del personaggio interpretato da Hugh Jackman e ne sentirò sicuramente la mancanza :cry: :cry:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,431
Reazioni
1,626
Medaglie
10
Mi aspettavo molto meglio da quel che avevo letto e sentito, concordo con chi non ha apprezzato particolarmente il film perche del genere "fumettistico/supereroistico/come caz lo vogliamo chiamare" ha ben poco in comune. Ora molti di voi dicono che la sua natura "stand alone" e il fatto che si discosti da quasi tutti i canoni del genere siano i suoi punti di forza ma allora scusate che senso ha andare a vedere un film di un supereroe dei fumetti se a parte il nome del personaggio non ha nulla a che vedere ne col genere ne con l'universo in cui dovrebbe essere ambientato? Cioe fatemi capire, se io voglio vedere un film western vado a vedere un western, se voglio vedere un film tratto dai fumetti mi aspetto che rispetti i canoni del genere e non mi potete dire che è bello proprio perche non li rispetta, che senso ha?Come se mi dicessero "questa torta al cioccolato è buona perche non sa di cioccolato" ma allora scusate non mi mangio la torta al cioccolato se non mi piace l'ingrediente fondamentale, se la mangio è proprio perchè voglio sentire il cioccolato... Non so se ho reso il concetto.

Riassumendo, un bel film se lo decontestualizziamo totalmente, ma come film di un eroe marvel mi spiace, davvero mediocre dal mio punto di vista. Preferisco i film marvel/disney a tutta la saga degli x-men della fox perchè sebbene possano essere peggiori sotto alcuni aspetti tecnici e cinematografici per lo meno mantengono quasi tutti lo spirito e l'anima dei fumetti che è quello che cerco se vado a vedere questi film, non certo dei film drammatici, pesanti e profondi ma dei film leggeri, divertenti con tanta azione e tante scene avvincenti seppur banali o a tratti fan service.

Che poi non vuol dire che non ci possano essere tematiche più serie o personaggi più dark anche in un filone fumettistico, i batman di nolan sono i miei preferiti ad esempio però c'e modo e modo di trattare i vari personaggi, con alcuni come batman quello stile fatto nel modo giusto è perfetto ma wolverine è diverso e lo dico da lettore sia di wolverine (avrò quasi 100 albi Fra le testate di wolwerine e wolverine e gli x-men) che di Batman (del quale ho quasi tutti i fumetti dal new 52)
eppure da come hai scritto questo post sembra che non hai mai letto un fumetto in vita tua

- - - Aggiornato - - -

Quante critiche ingiuste. Per una volta che si riesce ad ottenere un film di questo genere fuori dai canoni, che non sia per forza di cose influenzato, e quindi limitato, da altri millemila film ad esso collegati, o censurato per raggiungere ogni fascia di età, o infarcito con fan service e comicità di bassa lega; per una volta che abbiamo un cinecomic che vada oltre il compitino che gli basterebbe per incassare e cerchi strade un po' diverse.
parole sante :stema:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,873
Reazioni
3,239
Medaglie
9
Questo film ha molte caratteristiche in comune con i fumetti del filone "the end" e simili, ambientati in futuri probabili (ma non certi), senza grossi collegamenti con la continuity.

Secondo me hanno fatto benissimo a non spiegare determinate cose perché in questo modo non hanno costretto gli sceneggiatori dei futuri film degli X-Men a seguire degli eventi ben precisi, lasciando quindi carta bianca. E poi l'obiettivo del film era quello di raccontare tutto un altro tipo di storia.

Molto spesso anche i fumetti si discostano dai canoni tipici del genere... Quasi tutte le graphic novel più importanti l'hanno fatto. Quindi non capisco perché non si possa fare lo stesso in ambito cinematografico uscendo dagli schemi preimpostati dei cinecomics moderni.

Non si può neanche parlare di pubblicità ingannevole, perché sin dal primo trailer si capiva benissimo dove questo film sarebbe andato a parare.

Per quanto riguarda l'attinenza con il personaggio dei fumetti, questo Logan è più Wolverine tra tutti quelli che sono comparsi finora nei film dei mutanti.

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Questo film ha molte caratteristiche in comune con i fumetti del filone "the end" e simili, ambientati in futuri probabili (ma non certi), senza grossi collegamenti con la continuity.Secondo me hanno fatto benissimo a non spiegare determinate cose perché in questo modo non hanno costretto gli sceneggiatori dei futuri film degli X-Men a seguire degli eventi ben precisi, lasciando quindi carta bianca. E poi l'obiettivo del film era quello di raccontare tutto un altro tipo di storia.

Molto spesso anche i fumetti si discostano dai canoni tipici del genere... Quasi tutte le graphic novel più importanti l'hanno fatto. Quindi non capisco perché non si possa fare lo stesso in ambito cinematografico uscendo dagli schemi preimpostati dei cinecomics moderni.

Non si può neanche parlare di pubblicità ingannevole, perché sin dal primo trailer si capiva benissimo dove questo film sarebbe andato a parare.

Per quanto riguarda l'attinenza con il personaggio dei fumetti, questo Logan è più Wolverine tra tutti quelli che sono comparsi finora nei film dei mutanti.
Ma non è così

Hanno messo dei paletti ben precisi e ad essere pignoli li hanno già infranti coi film passati. Non dubito inoltre che quei pochi, pochissimi paletti che hanno messo verranno pure ignorati nei futuri film.

Sarebbe bastato non fare nessun riferimento a date o eventi passati (parlandone nello specifico, come invece accade), e invece si sono legati le mani da soli (e ripeto, non credo gli importi visto che poi ignoreranno tutto e si inventeranno qualche balla da rifilare nelle interviste come al solito).

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,649
Reazioni
444
Medaglie
19
Ma non è cosìHanno messo dei paletti ben precisi e ad essere pignoli li hanno già infranti coi film passati. Non dubito inoltre che quei pochi, pochissimi paletti che hanno messo verranno pure ignorati nei futuri film.

Sarebbe bastato non fare nessun riferimento a date o eventi passati (parlandone nello specifico, come invece accade), e invece si sono legati le mani da soli (e ripeto, non credo gli importi visto che poi ignoreranno tutto e si inventeranno qualche balla da rifilare nelle interviste come al solito).
E allora dov'è il problema? :asd:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,873
Reazioni
3,239
Medaglie
9
Ma non è cosìHanno messo dei paletti ben precisi e ad essere pignoli li hanno già infranti coi film passati. Non dubito inoltre che quei pochi, pochissimi paletti che hanno messo verranno pure ignorati nei futuri film.

Sarebbe bastato non fare nessun riferimento a date o eventi passati (parlandone nello specifico, come invece accade), e invece si sono legati le mani da soli (e ripeto, non credo gli importi visto che poi ignoreranno tutto e si inventeranno qualche balla da rifilare nelle interviste come al solito).
L'unica cosa che hanno detto è che

i mutanti moriranno, ma non sappiamo bene come.

Si sa solo che Xavier ne uccide 7.
Fine, mi pare.

Possono fare ancora un sacco di film sugli X-Men ambientati tra gli anni '90 e il 2015. E se mai faranno un film ambientato dopo, potranno inventarsi quello che vogliono per giustificare quello che vediamo in Logan.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,682
Reazioni
490
Medaglie
14
Io reputo questo film perfetto, trasmette un'ineluttabilità degli eventi che si percepisce a pelle e mi ha messo una profondissima tristezza via via che la trama si dipanava. :cry: :cry:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Non è una trollata vero? :morristend:
Ci ha lavorato Mangold stesso dopo l'uscita del film nelle sale, questa versione sarà inclusa nel bluray del film! (ma non nell'edizione steelbook)

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,272
Reazioni
3,927
Medaglie
11
1200px-Logan2017.png

Recensione (se cosi si può definire) by me

Siamo all'ultimo capitolo di Wolwerine cinematogrificamente parlando,dopo 9/10 film dove il nostro Hugh Jackman compare in tutti i film degli uomini X,in questo capitolo della trilogia dedicata a lui,qualcosa cambia. Si prende tutta un altra direzione rispetto al passato,un film più umano,drammatico e violento,lento ed intenso, dove il nostro Wolwerine ormai un po troppo avanti con l'età mostra segni di stanchezza e le cicatrici del passato,ma non ancora pronto a fermarsi,nonostante tutto resta il solito spavaldo e crudo personaggio amato dai fan,il fisico cambia,la mente del nostro eroe no. E' però sicurante un eroe più umano rispetto ai precedenti film,infatti Logan si prende cura del novantenne doctor Xavier,cerca di stare lontano dai guai in tutti i modi e mette i soldi da parte per comprare uno yacht,ed addirittura lavora come autista XD

Riguardo la trama,nonostante la voglia del nostro uomo artigliato di farsi i cazzi suoi e per quanto ci provi si trova invischiato nelle vicende di una multinazionale che crea e sfrutta bambini mutanti alterandoli con vecchi DNA di mumanti per usarli come armi e quindi tenerli al guinzaglio come loro soldati, ed è qui che esce l'animale che c'è in Logan ancora una volta,non tanto perche lo vuole lui stesso,ma perchè viste le condizioni in cui si trova,deve adeguarsi alla situazione e ritornare a vestire i panni dell'eroe,ma questa volta in modo più umano possibile. Il nostro vecchio ed ormai barbuto James Howlett ne ha viste veramente tante nelle sue avventure con i quei mattacchioni dei suoi amici X-Men,ma questa volta più solo che mai,riesce a trovare una pace interiore in merito alle relazioni con gli altri esseri che lo circondano,anche se per 130 minuti il nostro protagonista e continuamente tormentato interiormente dai suoi pensieri e dal suo passato,da tutte le uccisioni che ha dovuto commettere e tutte queste belle cose,la nostra Arma-X ormai è diversa,si è umanizzata,non è più la stessa,ma per un film conclusivo che ci porta alla fine di un lungo percorso è giusto sia cosi. Un film sicuramente particolare se pensiamo ai supereroi in calzamaglia dove qui non compaiono,la scelta di narrare le vicende in modo più realistico è un punto a vantaggio di questo supereroe della Marvel amatissimo,basta effetti cinematografici assurdi ed inutili,basta trentordici personaggi con super poteri,basta un po al classico a cui eravamo abituati,Logan viene affrontato cosi com'è,in modo nudo e crudo e sopratutto in modo triste e realistico senza nascondere la polvere sotto il tappeto, gran film,di certo ci mancherà il caro Hugh Jackman nei panni di Wolwerine.

voto:9

logan-untangling-wolverines-complicated-x-men-movie-timeline_1nk8.jpg


 
Top