Cosa c'è di nuovo?

Londra

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Un aiutino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Primissima volta a Londra, primissima volta che vado all'estero in aereo,

diciamo l'Europa l'ho un po' girata ma sempre su 4 ruote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siamo in 2, stò guardando online soluzioni uniche volo + hotel da spendere massimo 550€ a testa,

periodo 27-28-29-30 Dicembre, esigenze particolari nessuna se non quella di essere comodi col "centro" nonchè metropolitana/bus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Essendo la prima volta non sappiamo bene neanche noi cosa/dove andare a vedere, credo che ci sia più la curiosità di esplorazione della città,

vedere le peculiarità, punti di interesse, negozi e shopping ;p il tempo poi non è tantissimo quindi sicuramente meglio concentrarsi su poche cose ma fatte bene!

Suggerimenti? qualche indicazione di massima, nomi noti su dove appoggiarsi per hotel (così non vado a caso o basandomi solo sulle recensioni) :rickds:

Per pagare? So che è sconsigliato cambiare in aereoporto, tanto meno in agenzie preposte per via dei tassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png alcuni consigliano addirittura i negozi :morris82:

Ma volessi prelevare e basta col mio bancomat o carta di credito? (BNL o Postepay? Visa-Maestro)

Come meteo (e conseguente abbigliamento) cosa dobbiamo aspettarci?

Scusate le domande sceme ma è la prima volta :zeno:
Cambiate periodo. Per visitare Londra quello è di gran lunga il peggiore.

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Scusate la domanda che magari è stata già fatta molte volte...

I soldi dove è meglio cambiarli? Una mia amica mi ha detto che in aeroporto non conviene :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:

SIMPUL

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2008
Messaggi
1,536
Reazioni
0
io sono un ragioniere di 23 anni anni, parlo e scrivo con un buon inglese e ho già avuto qualche breve esperienza di lavoro qui in italia; il problema è che mi sono stufato di lavorare 3 mesi di qui e 6 mesi di là a paghe e condizioni lavorative vergognose(inoltre il clima sociale di sto paese è insopportabile ormai) quindi vorrei trasferirmi a londra in zona 3 o 4 per "ricominciare a vivere".

avrei però delle domande:

c'è possibilità in questo momento o è l'ennesima illusione di vita migliore?

lavoro ce n'è o è come qui a milano?

anche lì chiedono per qualunque tipo di impiego come fanno qui in italia 2 anni di esperienza minimo?

con un diploma di ragioneria e qualche esperienza di pochi mesi come magazziniere, impiegato e commesso avrei qualche chance?

un abbonamento ai trasporti pubblici mensile costa sulle 150 sterline giusto?

con che banca consigliate di aprire un conto inglese?

è sicura come città o è il far west come milano?polizia?sorveglianza ce n'è?

un sito per trovare velocemente e a basso costo un volo?

una volta arrivato per poi cercare lavoro dovrò solo dimostrare di avere un conto inglese e il numero di assicurazione nazionale giusto?non servono altri documenti?

beh per il momento sarei davvero felice se qualcuno che già ci vive potesse rispondermi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciaooo:gab:

 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
io sono un ragioniere di 23 anni anni, parlo e scrivo con un buon inglese e ho già avuto qualche breve esperienza di lavoro qui in italia; il problema è che mi sono stufato di lavorare 3 mesi di qui e 6 mesi di là a paghe e condizioni lavorative vergognose(inoltre il clima sociale di sto paese è insopportabile ormai) quindi vorrei trasferirmi a londra in zona 3 o 4 per "ricominciare a vivere".
avrei però delle domande:

c'è possibilità in questo momento o è l'ennesima illusione di vita migliore?

lavoro ce n'è o è come qui a milano?

anche lì chiedono per qualunque tipo di impiego come fanno qui in italia 2 anni di esperienza minimo?

con un diploma di ragioneria e qualche esperienza di pochi mesi come magazziniere, impiegato e commesso avrei qualche chance?

un abbonamento ai trasporti pubblici mensile costa sulle 150 sterline giusto?

con che banca consigliate di aprire un conto inglese?

è sicura come città o è il far west come milano?polizia?sorveglianza ce n'è?

un sito per trovare velocemente e a basso costo un volo?

una volta arrivato per poi cercare lavoro dovrò solo dimostrare di avere un conto inglese e il numero di assicurazione nazionale giusto?non servono altri documenti?

beh per il momento sarei davvero felice se qualcuno che già ci vive potesse rispondermi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciaooo:gab:
Ho perso un po' di tatto con la situazione italiana e non vengo da Milano, ma da Roma.

Ci sono dei pro e dei contro che devono essere attentamente pesati.

Cerchero' di rispondere punto per punto:

C'è possibilità in questo momento o è l'ennesima illusione di vita migliore?

La possibilita' di costruirsi una carriera c'e', ma bisogna partire con determinate abilita' nel proprio bagaglio.

Nel tuo caso dovresti incominciare da lavori nel settore della ristorazione probabilmente o come commesso in un'attivita' commerciale.

Licenziare in Inghilterra e' uno scherzo e tutti i neoassunti devono sostenere un periodo di prova di 3 mesi prima dell'estensione a tempo indeterminato, inoltre anche in quel caso il preavviso che devono offrire e' di 30 giorni di norma. Ciononostante il nero(cash in hand) e' diffuso, ma in quanto italiano difficilmente vi accederai dato che ai datori di lavoro conviene assumere brasiliani o africani che non possano portarli in tribunale.

lavoro ce n'è o è come qui a milano?

C'e' ma la competizione diventa sempre di piu'. Solo quest'anno sono arrivati nel Regno Unito 228.000 immigrati regolari, un record senza precedenti, ben 140.000 dall'Unione Europea, con volumi sempre crescenti di francesi, spagnoli e italiani, la cui maggior parte e' ben istruita. Preso atto di questo, considera che la stragrande maggioranza degli immigrati a Londra sono laureati alla ricerca di uno sbocco per la propria vita professionale, con l'obiettivo finale di tornare nel proprio paese con un profilo di seniority che gli dia la possibilita' di vivere decentemente a casa loro. Il risultato consiste in una massa di giovani lavoratori determinatissimi che si spaccano la schiena e il cervello dalle 6 di mattina alle 7 del pomeriggio se non oltre pur di entrare in una start up, un'e-commerce affermato o in una finanziaria. Tutti questi sforzi poi vengono si' ripagati da un salario irraggiungibile in Italia, ma a causa dei costi enormi della vita(gli affitti di Londra sono cosi' cari da intaccare sempre il cost price della merce, qualunque essa sia) e' molto difficile concedersi veri e propri svaghi se non ubriacarsi e/o drogarsi ogni tanto. Anche i cinema sono cari e di pessima qualita' per intendersi.

anche lì chiedono per qualunque tipo di impiego come fanno qui in italia 2 anni di esperienza minimo?

No, perche' gli inglesi che risiedono nella city lavorano nelle aziende di servizi commerciali, pubblicitari o finanziari. Con il tuo curriculum potrai svolgere solo lavori che loro non prenderebbero mai in considerazione(a meno che non si tratti dei provinciali che abitano dalla zona 4 in poi, la classe operaia) e di cui c'e' sempre richiesta dato che la capitale e' del tutto sovrappopolata e risulta il polo turistico piu' forte del mondo occidentale.

un abbonamento ai trasporti pubblici mensile costa sulle 150 sterline giusto?

Dipende dalle zone che ti servono.

con che banca consigliate di aprire un conto inglese?

HSBC

è sicura come città o è il far west come milano?polizia?sorveglianza ce n'è?

E' abbastanza sicura, rispetto all'Italia c'e' meno malavita, ma e' piu' facile incappare in sbandati violenti o delinquenti da strapazzo che si sono fatti un tiro di troppo.

un sito per trovare velocemente e a basso costo un volo?

http://www.skyscanner.com

una volta arrivato per poi cercare lavoro dovrò solo dimostrare di avere un conto inglese e il numero di assicurazione nazionale giusto?non servono altri documenti

Il passaporto. Detto questo, per ottenere il NINO dovrai fissare un'intervista al national job center. Ci vorranno diversi giorni.

inoltre il clima sociale di sto paese è insopportabile ormai

Non ti aspettare di trovare chissa' che popolo illuminato, sono una manica di stronzi infidi, debosciati e falsi come i soldi del monopoli.

 

SIMPUL

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2008
Messaggi
1,536
Reazioni
0
Ho perso un po' di tatto con la situazione italiana e non vengo da Milano, ma da Roma.Ci sono dei pro e dei contro che devono essere attentamente pesati.

Cerchero' di rispondere punto per punto:

C'è possibilità in questo momento o è l'ennesima illusione di vita migliore?

La possibilita' di costruirsi una carriera c'e', ma bisogna partire con determinate abilita' nel proprio bagaglio.

Nel tuo caso dovresti incominciare da lavori nel settore della ristorazione probabilmente o come commesso in un'attivita' commerciale.

Licenziare in Inghilterra e' uno scherzo e tutti i neoassunti devono sostenere un periodo di prova di 3 mesi prima dell'estensione a tempo indeterminato, inoltre anche in quel caso il preavviso che devono offrire e' di 30 giorni di norma. Ciononostante il nero(cash in hand) e' diffuso, ma in quanto italiano difficilmente vi accederai dato che ai datori di lavoro conviene assumere brasiliani o africani che non possano portarli in tribunale.

lavoro ce n'è o è come qui a milano?

C'e' ma la competizione diventa sempre di piu'. Solo quest'anno sono arrivati nel Regno Unito 228.000 immigrati regolari, un record senza precedenti, ben 140.000 dall'Unione Europea, con volumi sempre crescenti di francesi, spagnoli e italiani, la cui maggior parte e' ben istruita. Preso atto di questo, considera che la stragrande maggioranza degli immigrati a Londra sono laureati alla ricerca di uno sbocco per la propria vita professionale, con l'obiettivo finale di tornare nel proprio paese con un profilo di seniority che gli dia la possibilita' di vivere decentemente a casa loro. Il risultato consiste in una massa di giovani lavoratori determinatissimi che si spaccano la schiena e il cervello dalle 6 di mattina alle 7 del pomeriggio se non oltre pur di entrare in una start up, un'e-commerce affermato o in una finanziaria. Tutti questi sforzi poi vengono si' ripagati da un salario irraggiungibile in Italia, ma a causa dei costi enormi della vita(gli affitti di Londra sono cosi' cari da intaccare sempre il cost price della merce, qualunque essa sia) e' molto difficile concedersi veri e propri svaghi se non ubriacarsi e/o drogarsi ogni tanto. Anche i cinema sono cari e di pessima qualita' per intendersi.

anche lì chiedono per qualunque tipo di impiego come fanno qui in italia 2 anni di esperienza minimo?

No, perche' gli inglesi che risiedono nella city lavorano nelle aziende di servizi commerciali, pubblicitari o finanziari. Con il tuo curriculum potrai svolgere solo lavori che loro non prenderebbero mai in considerazione(a meno che non si tratti dei provinciali che abitano dalla zona 4 in poi, la classe operaia) e di cui c'e' sempre richiesta dato che la capitale e' del tutto sovrappopolata e risulta il polo turistico piu' forte del mondo occidentale.

un abbonamento ai trasporti pubblici mensile costa sulle 150 sterline giusto?

Dipende dalle zone che ti servono.

con che banca consigliate di aprire un conto inglese?

HSBC

è sicura come città o è il far west come milano?polizia?sorveglianza ce n'è?

E' abbastanza sicura, rispetto all'Italia c'e' meno malavita, ma e' piu' facile incappare in sbandati violenti o delinquenti da strapazzo che si sono fatti un tiro di troppo.

un sito per trovare velocemente e a basso costo un volo?

http://www.skyscanner.com

una volta arrivato per poi cercare lavoro dovrò solo dimostrare di avere un conto inglese e il numero di assicurazione nazionale giusto?non servono altri documenti

Il passaporto. Detto questo, per ottenere il NINO dovrai fissare un'intervista al national job center. Ci vorranno diversi giorni.

inoltre il clima sociale di sto paese è insopportabile ormai

Non ti aspettare di trovare chissa' che popolo illuminato, sono una manica di stronzi infidi, debosciati e falsi come i soldi del monopoli.

GRAZIE MILLE, mi sei stato molto utile:D

 

jRaiden881

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
472
Reazioni
0
10 giorni se lo sai a livello "basic" sono niente.Comunque ti consiglio la Kaplan, un pò cara ma hanno un buon metodo oltre che offrire diversi servizi collegati (residce/famiglie, attività..). Ho sempre incontrato persone soddisfatte dell'esperienza.
Ciao, è passato quasi un'anno dal mio post. Ora che mi son liberato da un'importante esame che ho dato questo mese sono propenso a partire anche subito! Ho dato un'occhiata alla scuola che mi hai citato e mi sto informando, volendo posso passarci pure tutta l'estate quindi se ho quest'occasione cerco di sfruttarla al massimo! Grazie per il consiglio e soprattutto mi scuso per il ritardo ma credimi avevo un'esame professionale di cui passare!

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,012
Reazioni
2,346
Medaglie
9
4 giorni, prima volta: che visitare?

Tra le mie priorità ci sono il British e il National History Museum che per fortuna sono gratuite. Tappa obbligata anche la Torre.

Volevo vedere un po' di chiese (soprattutto Westminster per la tomba di Newton) ma vedo che costano tantissimo (se penso che a Firenze il duomo è gratuito e Santa Croce costa 6 euro....)

Pure Madame Tussaud ho visto che ha prezzi assurdi.

In tempo perso volevo fare una puntatina a Stanford Bridge a vedere il museo del Chelsea.

In generale ho letto ovunque "concessions for student". Io studente dell'Università di Firenze, ho diritto a sconti?

Tenete conto che ho preso l'albergo a Russel Square (quindi in pieno centro)

Consigli?

 
Ultima modifica da un moderatore:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
4 giorni, prima volta: che visitare?Tra le mie priorità ci sono il British e il National History Museum che per fortuna sono gratuite. Tappa obbligata anche la Torre.

Volevo vedere un po' di chiese (soprattutto Westminster per la tomba di Newton) ma vedo che costano tantissimo (se penso che a Firenze il duomo è gratuito e Santa Croce costa 6 euro....)

Pure Madame Tussaud ho visto che ha prezzi assurdi.

In tempo perso volevo fare una puntatina a Stanford Bridge a vedere il museo del Chelsea.

In generale ho letto ovunque "concessions for student". Io studente dell'Università di Firenze, ho diritto a sconti?

Tenete conto che ho preso l'albergo a Russel Square (quindi in pieno centro)

Consigli?
Gli sconti studenteschi sono presenti in pressoche' tutti i negozi e ti permetteranno di accedere fino al 15/20% di price off.

Detto questo, ti consiglio di fare un giro a Kensington, a Mayfair e Hyde Park, andare a vedere Canary Wharf, la cattedrale di San Paolo e la Tate Modern. Stamford Bridge a mio avviso non e' affascinante, mentre l'Emirates e' stupendo.

Per il resto dipende da quali siano i vostri interessi, tenete conto che dilapiderete un patrimonio, quindi vi consiglio di studiare bene i vostri spostamenti e capire quale piano di trasporti faccia per voi.

Se poi di sera volete andare a spaccarvi, molto dipende da che genere di locali e persone volete frequentare.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,012
Reazioni
2,346
Medaglie
9
Londra

Gli sconti studenteschi sono presenti in pressoche' tutti i negozi e ti permetteranno di accedere fino al 15/20% di price off. Detto questo, ti consiglio di fare un giro a Kensington, a Mayfair e Hyde Park, andare a vedere Canary Wharf, la cattedrale di San Paolo e la Tate Modern. Stamford Bridge a mio avviso non e' affascinante, mentre l'Emirates e' stupendo.

Per il resto dipende da quali siano i vostri interessi, tenete conto che dilapiderete un patrimonio, quindi vi consiglio di studiare bene i vostri spostamenti e capire quale piano di trasporti faccia per voi.

Se poi di sera volete andare a spaccarvi, molto dipende da che genere di locali e persone volete frequentare.
Vado con la mia ragazza, quindi non andrò certo a locali.

Lo Stanford lo volevo visitare più per il museo che per altro (ed è compreso nel london pass).

Alla fine ho pensato di farmi il pass per un giorno in cui visitare Westminster, la Torre, fare la crociera sul Tamigi, lo Stanford e se c'è tempo andare a vedere Windsor (so che è a un ora di treno). Negli altri giorni visitare i musei e farmi Madame Tussaud+Eye a 40.

Le chiese ho deciso di evitarle, non vedo da fiorentino e italiano perché debba pagare cifre assurde per vedere cose che in Italia sono certamente più affascinanti.

Pure dalla Tate me ne tengo alla larga, detesto l'arte moderna

Per gli spostamenti ho l'hotel a due passi da Trafalgar, quindi farò solo un giorno il biglietto della metro giornaliero.

Riguardo gli sconti un amico mi ha detto che valgono solo per studenti inglesi: è così?

Inviato dal mio aifonne a vapore

 
Ultima modifica da un moderatore:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,012
Reazioni
2,346
Medaglie
9
Boh, io sono perplesso.

A parte che volevo andare a vedere Windsor ma ho visto che ci vogliono 30 sterline di treno tra anata e ritorno (per una tratta che è poco più di una Firenze-Prato..)

Ma poi mi hanno detto che Westminster con tutto quello che costa non è assolutamente niente di che. Non c'è nemmeno museo, è 20 sterline solo chiesa. Mah

 
F

Fueitan

Salve a tutti,tra qualche settimana vado a Macclesflield,sono ospite da mia cugina che lavora là,sperando di trovare qualcosa e imparare l'inglese,ho 21 anni e ho lavorato un annetto in una ditta farmaceutica..qualcuno/a che si trovi nei paraggi che pùò mostrarmi Manchester e cosi via? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ps. so che è il topic London però non sapevo dove chiedere:sisi:

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Avevo in programma di andare a Londra il mese prossimo. Domanda semplice semplice: serve il passaporto?

 

Lepricano

POP
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2016
Messaggi
29
Reazioni
0
Se ti serve una guida cacosa io sono disponibile!

Comunque se vuoi entrare in alcuni locali la carta d'identità di... carta non vale, non ovunque ti fanno storie ma in alcuni posti sì.

 
Ultima modifica da un moderatore:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Per fortuna e' praticamente scontato che le elezioni siano state vinte da Sadiq Khan ed e' quindi molto probabile che la citta' torni ad essere vivibile dopo il disastroso decennio di Boris Johnson.

 

Lepricano

POP
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2016
Messaggi
29
Reazioni
0
Per fortuna e' praticamente scontato che le elezioni siano state vinte da Sadiq Khan ed e' quindi molto probabile che la citta' torni ad essere vivibile dopo il disastroso decennio di Boris Johnson.
Spiegati meglio!

 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Spiegati meglio!
Semplicemente siamo passati da un sindaco che riteneva la casa essere un asset finanziario a uno che invece ritiene che le persone debbano viverci dentro.

Penso di aver detto tutto.

 

DRAKE_PS3_94

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
31 Ott 2009
Messaggi
121
Reazioni
3
Medaglie
4
ragazzi quest estate ho intenzione di andare a londra con un amico, stiamo cercando un hotel vicino all aeroporto di stansted con metro vicina, consigli?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Profetz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
68,060
Reazioni
2
Medaglie
7
non è proprio Londra ma sempre Inghilterra è:

sarò tutto Luglio a Liverpool, da solo, per i soldi come mi devo comportare? mi porto i cash da casa, li cambio qui, li cambio li, come funziona?

 
Top