UFFICIALE PC Lost Ark

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patch note Vykas.

Added a CAPTCHA system as an ongoing bot prevention measure. Sometimes when entering a new zone, you may be asked to submit a text CAPTCHA response within several minutes.

Kek

Ma sono già fuori tempo massimo che per attività tier 1 non trovo quasi mai nessuno in matchmaking?

Ma sono già fuori tempo massimo che per attività tier 1 non trovo quasi mai nessuno in matchmaking?

ni, se per attività T1 intendi i dungeon sulla mappa in quel caso vero che all`inizio si trovava gente ma altrettanto vero che semplicemente non conviene farli in gruppo neanche a difficile, se a questo aggiungi il fatto che ormai tra tempo e pass vari sono contenuti che nessun "veterano" gioca più la frittata è fatta :asd: come detto poco male giocali da solo, ci metti molto meno e a parte qualche wipe non avrai nessun problema a finirli, detto ciò voglio spendere un paio di parole sul gioco:

1) adesso siamo in periodo di vacanza e quindi abbastanza particolare ma fare Vykas questa settimana è stato un incubo, pochissimi party e cerebrolesi come non ci fosse un domani, se si ha già il gear ( e le emote ) ormai non è più worth farlo, quei 4k gold tra tempo e pozioni non valgono la candela

2) l`economia del gioco è totalmente fottuta, i libri leggendari di Igniter in UNA SETTIMANA sonoo passati da 6k a 9k, ormai costano quasi quanto quelli di grudge e i cristalli blu hanno raggiunto un cambio di 1200g per 95 cristalli :rickds::rickds:

3) alla luce dei due precedenti punti il gioco non lo vedo per nulla in salute, quando vedi qualche streaming sui server Koreani dopo anni le zone sono PIENE imballate di gente mentre qui dopo soli 6 mesi ce ne sono 1/1000

4) la colpa è mia, la colpa è sua, Amazon ha sputtanato il gioco, Smilegate se ne sbatte e si accontenta di incassare il più possibile prima di tornare sull`unica versione che conta e possiamo trovare mille motivi e/o giustificazioni ma intanto il risultato è questo, i contenuti di anni li hanno rushati in mesi buttando sulle spalle dei player quell`incessante necessità di dover sempre rushare il più velocemente possibile, questo ha portato al fatto che nell`economia di gioco girano 1000000 di volte i gold che dovrebbero esserci tra rmt, bus e vendite della propria mamma il che ha già allontanatoo la stragrande maggioranza dei f2p e onestamente pure gente che non lo è ( come nel mio caso ) si è sfracassata i coglioni di questa situazione, io capisco che i cerebrolesi che piangono sui forum non li puoi ignorare ma quelli sono per l`appunto cerebrolesi che magari ti giocano due giorni ( ammesso lo facciano ) e poi spariscono ma TU sviluppatore/pubblisher sei proprio un coglione a pensare di poter tenere in piedi un titolo come questo rushando come non ci fosse un domani per "raggiungere" la versione Koreana in tempi ragionevoli ( :rickds::rickds::rickds::rickds: )

5) il target è totalemtne fuori di testa, qui trovi party con requisiti assurdi per fare un Valtan perchè tutto è enormemente "sballato" e se uno che ci gioca assiduamente può starci dietro ( ed è comunque un alvoro che oltretutto TI costa soldi invece che farteli guadagnare ) la maggior parte della gente "normale" non può farcela ed è comprensibile abbandoni

in conclusione se continueranno così non sò se mai arriveranno a rilasciare i contenuti che hanno in Korea e se anche miracolosamente dovessero arrivarci a quel punto probabilmente ci staranno giocando giusto gli sviluppatori e i loro parenti :asd:

Non un quadro che stimola a continuarlo però...

Ma l'economia è totalmente sputtanata come quella dell'altro giochillo new world? :hmm:

Non un quadro che stimola a continuarlo però...

qui però è doveroso fare una precisazione: questo è il mio pensiero dopo 1500 ore e 5 pg tra il 1370 e il 1482 ( per di più tutti gearati 4x3 e praticamente 5x3 sul main ) :asd: dipende sempre cosa intendi con "continuare" altrimenti il 99% dei problemi citati potresti non vederli neanche mai ( o essere già ampiamente sistemati per quando ci sarai arrivato ), tanto per fare qualche esempio prima che i libri leggendari diventino un problema dovrai avere una pietra 7/7 e un full set di accesssori relic ( e di gear ) e qui stiamo parlando di centinia di migliaia di gold e minimo un migliaio di ore quindi avoglia, adesso il gioco se preso "normalmente" è molto, molto più godibile di com`era al lancio quindi si può dire che sia addirittura migliorato ( e di parecchio visto quanta roba regalano ), il "problema" nasce quando arrivi al top dei contenuti disponibili e sopratutto cerchi di restarci a ogni nuova release ed è li che inizi a renderti conto di cosa è fattibile, cosa no, di quanti gold girino in più e via discorrendo, per il resto se ti piace vale eccome la pena di giocarci e se lo fai con i tuoi tempi te lo godi pur non spendendoci nulla ( a onor del vero arrivati a un certo punto roba come il SP piuttosto che qualche pacchetto speciale ti danno veramente grandi boost ma parliamo comunque di 10/15 euro quindi spiccioli e li poi ognuno fà come gli pare )
Post automatically merged:

Ma l'economia è totalmente sputtanata come quella dell'altro giochillo new world? :hmm:

non lo sò perchè quell`immondizia non l `ho mai neanche avviata :asd:

per il resto se ti piace vale eccome la pena di giocarci e se lo fai con i tuoi tempi te lo godi pur non spendendoci nulla
Il gioco mi piace e ci ho speso volentieri una trentina di euro da quando è uscito, io non ho fretta di arrivare al massimo livello di potere ma ho timore che venga abbandonato e non riesca a farmi attività endgame perchè quelle occasioni che vorrei cimentarmici non trovo nessuno.
Avevo capito Lost Ark fosse meno "legato" dall'avere una gilda rispetto agli altri MMO per giocare i contenuti finali, e se vedendo dei picchi comunque alti (200k giocatori non sono pochi) ho l'impressione che in T1 non trovo gente, ricadrò in quella sensazione che sto buttando via il mio tempo su un titolo online solo perchè non ho rushato come fanno ormai tutti. E se devo arrivare per sempre tardi solo per la mia decisione di spenderci qualche ora a settimana e non migliaia, forse è il caso di guardare altrove?

Il gioco mi piace e ci ho speso volentieri una trentina di euro da quando è uscito, io non ho fretta di arrivare al massimo livello di potere ma ho timore che venga abbandonato e non riesca a farmi attività endgame perchè quelle occasioni che vorrei cimentarmici non trovo nessuno.
Avevo capito Lost Ark fosse meno "legato" dall'avere una gilda rispetto agli altri MMO per giocare i contenuti finali, e se vedendo dei picchi comunque alti (200k giocatori non sono pochi) ho l'impressione che in T1 non trovo gente, ricadrò in quella sensazione che sto buttando via il mio tempo su un titolo online solo perchè non ho rushato come fanno ormai tutti. E se devo arrivare per sempre tardi solo per la mia decisione di spenderci qualche ora a settimana e non migliaia, forse è il caso di guardare altrove?

no perchè qui non passi al raid successivo ma lo aggiungi alla scaletta di cose che fai settimanalmente, il raid 1415 fintanto che paga gold non sarà mai deserto perchè anche chi è al 1500++ continuerà a farlo, paradossalmente è la roba T1/T2 che rimane deserta ma questo perchè non ha più senso di essere giocata ( obv da chiunque abbia almeno un pg 1370+) semplicemente perchè tra pass e eventi li skippi direttamente e passi subito a T3 ( cosa che ho fatto anche io, con 5pg solo la prima volta ho effettivamentee giocato quei contenuti ) ma questa è una precisa scelta del gioco cosi da invogliarti ad avere più pg senza però costringerti a ripetere contenuti totalmente inutili, al netto di ciò se la tua paura è non poter fare i contenuti endgame o comunque T3 io non ho la palla di cristallo per sapere cosa accadrà tra 2 anni ma per adesso ( e imho almeno almeno per un altro anno ) assolutameete no, conta poi che molti avendo 3/4/5/6pg li fanno più volte alla settimana quindi di party ne troverai sempre :sisi: poi chiaro che con una gilda ti viene molto più facile ma questo non per mancanza di player quanto più perchè così non rischi di trovarti i classici senza mani chhe ti fanno perdere tempo, fai conto che io stesso ho sempre giocato senza gilda pur completando tutto al D1 o poco dopo ( e spesso mi sono trovato a finire già tutto il giorno dopo il reset :rickds: )

EDIT in fin dei conti questo gioco è molto più permissivo/godibile di altri esponenti con la stessa formula ( ma pure di alcuni che non sono f2p ) il problema è solo la nostra versione, se contiamo che in KR dopo 3 anni o più il cap è 1615 ( ed è vista come una roba clamorosa ) mentre da noi dopo 6 mesi è già 1575 rende bene l`idea, non è il gioco di per se che non funziona o che non è godibile per tutti ma è solo un problema di "rush" che lo rende tale, se uno avessee avuto 6 mesi prima di Argos, poi un anno prima di vedere Valtan/Vykas, poi un anno per farsi un setup giusto per Kaku/Brael e nel mentre aveva pure tutto il tempo ( e gli eventi ) del mondo per uppare il gear, comprare i libri, farsi le pietre, farmare gold ecc,, il risultato sarebbe stato INCREDIBILMENTE diverso, ahimè qui un pò per mettersi in pari, un pò per incassare quanti più soldi possibili nel minor tempo possibile e un pò perchè "noi" non abbiamo la stessa mentalità per cui la gente vuole tutto e subito lo hanno reso molto ( moooooolto ) più opprimente di quello che sarebbe in realtà ( creando così pure il problema dei BOT ch ealtrimenti sarebbe stato minimo )

Ultima modifica:
Con il bonus che c'è all'honing system arrivi in T3 molto velocemente. Finisci tutte le regioni che ti mancano seguendo la storia e vedrai che non ti ci vuole molto. Al massimo dovrai farti qualche chaos dungeon qui e là. Per il momento lascerei da parte abyssal dungeon e guardian raid.
Se stai su un serve in europa centrale non penso ti debba preoccupare dell'abbandono anche se parte di quei 200k saranno bot.

Se avete iniziato il gioco e non loggate da un po' state attenti, potrebbe arrivarvi un ban sull'account Steam.

Sembra che nel fare pulizia di account inattivi abbiano fatto un passo un po' eccessivo e spero non voluto :asd: Nel dubbio se non vi interessa più rimuovetelo dall'account per stare sicuri.
Da quello che si legge in giro, non vengono bannati gli utenti che hanno acquistato il founder's pack.

Se avete iniziato il gioco e non loggate da un po' state attenti, potrebbe arrivarvi un ban sull'account Steam.

Sembra che nel fare pulizia di account inattivi abbiano fatto un passo un po' eccessivo e spero non voluto :asd: Nel dubbio se non vi interessa più rimuovetelo dall'account per stare sicuri.
Da quello che si legge in giro, non vengono bannati gli utenti che hanno acquistato il founder's pack.

Eh... arrivato a me.
Ho inviato un ticket , vediamo che dicono.
Boh io non ho parole

Non ho assolutamente voglia di andare a controllare ma sarei curioso di sapere se nei ToS c'era qualche clausola relativa all'inattività dell'account.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro