Struggendo? Il primo, anzi secondo, commento che posto in riferimento a questo, giusto per chiudere 'sta cazzata definitivamente. Io so io, gli altri facessero quello che vogliono. Perché il video è palese. Ovvio che ti sei rotto le palle, che altre càzzate vuoi aggiungere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le avrai esaurite penso.
Non c'è nulla, con il Versus che più volte hai citato, di anche solo vagamente simile. A differenza di NG. Che è, infatti, il titolo a cui si ispira per il BS (come base concettuale, anche). E non lo dico io, quindi dell'autore hai letto le cose a metà.
L'unica cosa che il gioco riprende da FF XV, in battaglia, sono gli effetti particellari della schivata. Il resto, dai nemici (i tipi con i claw, quelli che sparano palle di fuoco 1:1 con quelle di NG), alle combo, ai movimenti, alla stessa parata e schivata sul campo, si avvicina (come voluto dallo stesso autore) più ad un NG (non che sia la copia, sia chiaro). Più povero, meno vario, con tante luci, ovviamente. Adesso dimmi che Versus in realtà te lo aspettavi come Ninja Gaiden. Tanto siamo in vena di stronzate, una in più una in meno.
Di FF XV, palesemente, riprende l'estetica come: Location, protagonista, stile grafico (e i particellari in schivata). Nel BS, del Versus, non c'è una sega di nulla. Non è neanche questione di gusti, non c'è proprio nulla. Come voler vedere in un quadro di Leonardo da Vinci qualcosa di Van Gogh. Ci si può pure discutere, ma rimane 'na roba sterile.