Maica
Legend of forum
- Iscritto dal
- 6 Gen 2012
- Reazioni
- 14,244
Il GOTY 2025. Il GOAT degli RPG medioevali open world. Il seguito perfetto che va a limare il primo. Nel 3 ci dovete dare Praga.

Primo approccio con Persona, l'ho adorato dall'inizio alla fine. Non pensavo che lo slice of life mi avrebbe preso così tanto. OST degli Dei.
Non so come descriverlo, giocatelo e basta. Ringrazio ancora Y2Valian per avermelo giftato al Secret Santa Episode 1. <3
Capitolo bistrattato ma è pur sempre X: dove lo trovi una altro space sim che gestisce e simula un universo come lo fa X? Unicum. C'e solo una nave, ok, ma alla fine alla Puzzola ci si affeziona. <3
Qui c'è la summa degli ultimi 10-15 anni di game design di From Software. Ad una certa l'open world ha iniziato un pò a stancarmi ma gioco incredibile. Direzione artistica degli Dei.
Si è fatto desiderare ma grande ritorno e anche qui direzione artistica degli Dei: Rubicon stupenda nella sua industriale, tecnologica, sporca e fredda desolazione. Nell'Olimpo dei mecha games insieme a ZOE.
Questo è la sorpresa dell'anno: preso totalmente a caso perchè a 29€ why not e lo stava shoppando mezza sezione, non immaginavo che mi sarei infognato su un Extraction Shooter.
Bubu miglior compagno di avventure <3 ma purtroppo ha droppato il gioco.

Menzione d'onore per questi due signori che dopo vent'anni sono sempre bellissimi. <3
GOOD GAMES
Shmup sui binari carino, bellissima OST e estetica da VHS e anime 80'/90'.
Carino ma dai devs di Blasphemous mi aspettavo di più.
Simil Arkanoid con anche una componente gestionale. Una droga per 40 ore.
FLOP
Li metto nei flop perchè dovevano palesemente stare ancora un pò nella pentola a cuocere.