Cosa c'è di nuovo?

Love, Death & Robots | Terza stagione disponibile | Quarta stagione annunciata | Netflix

ufficiale

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,564
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Durata degli episodi tra i 7 e i 18 minuti, quindi in linea con la prima stagione
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
L'ho finita e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Per carità sempre affascinante da guardare però è veramente troppo breve, in meno di due ore finisci tutti gli episodi.

E inoltre mi ha deluso pure stilisticamente, sono quasi tutti CG super realistica, diciamo che dopo tutti sti anni di attesa mi aspettavo di più.
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
finita anche io
piaciuta ma nulla mi ha colpito particolarmente ed abuso della tecnica fotorealistica (o un misto di live-action), alcuni episodi un paio sono sui venti minuti altri nemmeno 10
ci sono rimasto molto male con quello natalizio in stop motion sia brevissimo perchè mi stava piacendo molto e praticamente l'unico mostro di questo secondo volume (molto ispirato forse un pò troppo ad un certo mostro di Del Toro)
il peggiore quello del treno mi aspettavo che alla fine
fosse almeno Lovecraft il tizio :asd:
l'episodio con Killmonger vuole essere due corti in uno alla fine è stato carino più di quanto mi aspettassi ma avrei preferito che fossero appunto due
un corto incentrato su una battaglia area nello spazio contro degli schifi sarebbe stata la cosa più originale della stagione:ahsisi:
l'episodio con l'albino mi aspetto che sia un fan favorite siccome è quello che da più la sensazione di una storia a tutti gli effetti ma ad una certa
l'ho trovato con una certa mancanza di coraggio, tutte le storie in questo secondo volume hanno un lieto fine diamine:ahsisi: ad una certa ero "ah è una sintetica quindi se l'è fatto per raccogliere lo sper... il seme:sisi:" (... mi è venuto in mente perchè ho letto da poco The Cold Forge, non sono un maniaco:uhmsisi::azz:) invece lascia a se stesse queste conclusioni
l'ultima a poco a poco mi ha preso anche se sembrava soltanto giocare sull' assurdo
gagliardo l'unico episodio animato in 2D stile fumetto tra mondo ed atmosfera molto fighi anche se l'avventura scelta a poco a che fare con tutto il mondo che viene presentato nella prima parte decisamente l'episodio che più vorrei diventasse una serie:sisi:
alla fine però l'episodio che complessivamente è il più originale è il primo tra stile grafico, commedia (praticamente assente nei restanti episodi) e protagonista ... che è un pò brutto da dire perchè essenzialmente è per demerito dei successivi
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Finita anche io la seconda stagione, diverse spanne sotto la prima nel complesso, soprattutto per via della varietà stilistica mooolto più bassa. Anche gli episodi in sè non mi hanno convinto tutti, con soli 8 episodi non dico che mi aspettavo tutte bombe di qualità elevata, ma quasi

Comunque anche qui ci sono almeno 3-4 episodi eccezionali che valgono da soli il prezzo del biglietto, quindi a parte i paragoni con la precedente season, resta comunque un prodotto di ottima qualità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,564
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Secondo me l'hype (unito al binge watching) hanno giocato brutti scherzi, come spesso accade
Io sto vedendo una puntata al giorno e per ora è esattamente quello che cercavo. Secondo e soprattutto terzo episodio mi sono piaciuti tantissimo
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,604
Medaglie
13
Io il secondo non l'ho capito invece il primo mi è piaciuto un sacco :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,819
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Visti ieri sera tutti e 8 gli episodi, in generale molto al di sotto della prima stagione, peccato! Sono sembrate quasi più delle tech demo che storie dispotiche come per il primo volume, molto ma molto più memorabile.

Il primo è stato il più brutto in assoluto, sia stilisticamente che come storia
(Un robot che impazzisce OMG non si era mai visto)
per di più lo stesso tema è stato proposto due volte in questi 8 episodi, gran peccato. Non mi ha fatto neanche ridere mezza volta :asd:

Il secondo carino lato stile ma bocciato lato storia.

Il terzo del poliziotto veramente ben fatto, tecnica assurda peccato per i personaggi, 10 spanne sotto rispetto l'environment. Storia molto carina e drammatica, anche se nulla di nuovo e sconvogente.

Il quarto tecnicamente fuori scala, lo studio francese Unit Image è veramente un mostro quando si parla di CGI, ci sono delle scene che fai fatica a distinguerle dalla realtà. Sono gli stessi di "Oltre l'aquila" del volume uno, veramente dei mostri. Anche lato storia molto carino.

L'erba alta bello lo stile ma storia orrenda e sconclusionata, non conclude niente.

Quello nello spazio carino, ma anche qui tema mega abusato e stra rivisto. Questo è l'unico che mischia live action con cgi. Molti shot fighi ma nulla di più.

Quello di natale molto simpatico e l'ultimo molto poetico, forse il migliore dal punto di vista della storia.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Visto il primo episodio della seconda stagione e ne sono rimasto molto deluso, è stato veramente brutto. Speriamo bene per i prossimi...
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,482
Reazioni
365
Medaglie
5
Secondo me come il precedente aveva episodi meglio riusciti e altri meno ed essendocene qui solo 8 alcune alcuni aspetti negativi vengono messi in risalto; rimane comunque un buonissimo prodotto, ma sicuramente meno d'impatto rispetto al primo, non dal punto di vista visivo, ma come storie, tecniche utilizzate nei corti ecc... e come ci dicevamo ieri sera io e la mia compagna questa seconda stagione sembra quasi un esercizio di stile, visivamente alcuni episodi molto belli ma poi finisce li.

Mentre nella prima stagione oltre ad esserci storie piu interessanti, il fatto di usare diverse tecniche per i corti rendevano la visione a mio modo di vedere molto piu interessante.
Buona stagione, buon prodotto ma un passo indietro (anche due) rispetto alla prima.
 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Visti i primi 6, che brutto calo rispetto la prima stagione, anche la varietà di stili è stata drasticamente ridotta, quasi tutti con cg fotorealistica.

Per ora salvo solo il quarto. Primo, quinto e sesto mi hanno fatto proprio schifo per un motivo o per un altro. Domani vedo gli ultimi due, per ora delusione quasi totale.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,564
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Finita ieri. Pienamente soddisfatto, era quello che mi aspettavo. L'unico difetto per me è l'alto numero di episodi con grafica realistica
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,489
Reazioni
1,015
Medaglie
9
Visto un altro (Snow),bello ma un po' prevedibile. Tecnicamente favoloso.


Un altro mi è sembrato blade runner con

Spoiler
i bambini al posto degli androidi
potente visivamente pure questo



Quello del robot casalingo è una satira contro il mondo moderno


Il "gigante" visivamente un po' disturbante mi ha lasciato con un wtf?nel senso e allora?


quest i primi 4 che ho visto sono comunque episodi validi...


però non mi hanno colpito

vediamo gli altri 4
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Ho appena visto 5 minuti del primo episodio della seconda stagione e ho già l'impulso di droppare questo schifo
un aspirapolvere dotato di raggi laser... porca troia se mi fanno incazzare ste boiate

Sono riuscito a finirlo senza vomitare
noto con "piacere" che oltre al laser l'aspirapolvere è dotato anche di lame circolari e teser...

il peggior corto che abbia mai visto


Mi viene il dubbio che non abbia capito il significato
 
Ultima modifica:

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Ho appena visto 5 minuti del primo episodio della seconda stagione e ho già l'impulso di droppare questo schifo
un aspirapolvere dotato di raggi laser... porca troia se mi fanno incazzare ste boiate

Sono riuscito a finirlo senza vomitare
noto con "piacere" che oltre al laser l'aspirapolvere è dotato anche di lame circolari e teser...

il peggior corto che abbia mai visto


Mi viene il dubbio che non abbia capito il significato
Eh sì il realismo è d'oro in questa serie :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ho letto le trame e ho visto l'episodio delle nascite controllate, e quello del gigante. Il primo carino, non mi è dispiaciuto. Il secondo un po' strano, forse poetico. Già sti due sono migliori dei ricordi che avevo degli episodi della prima stagione :asd:
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Eh sì il realismo è d'oro in questa serie :asd:
Vogliono trasmettere il messaggio che la tecnologia, se usata in modo sbagliato, può essere dannosa. E fin qui ok, anche se già Black Mirror mi è venuto a noia dopo poche puntate. Ma se vuoi fare una cosa del genere, deve avere senso ed essere quanto meno plausibile. Un
aspirapolvere dotato di un arsenale bellico
NON ha il minimo senso e non è per niente plausibile. Se sbagli questo, il messaggio che vuoi trasmettere perde tutta la sua efficacia. E se lo sbagli in un CORTO, hai cannato il 95% dell'opera.
Voto all'episodio: 1/10 (non do 0 perché mi è piaciuto lo stile grafico grottesco)

In compenso, l'episodio 2 (Ice) è stato molto molto bello:iwanzw::iwanzw:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Vogliono trasmettere il messaggio che la tecnologia, se usata in modo sbagliato, può essere dannosa. E fin qui ok, anche se già Black Mirror mi è venuto a noia dopo poche puntate. Ma se vuoi fare una cosa del genere, deve avere senso ed essere quanto meno plausibile. Un
aspirapolvere dotato di un arsenale bellico
NON ha il minimo senso e non è per niente plausibile. Se sbagli questo, il messaggio che vuoi trasmettere perde tutta la sua efficacia. E se lo sbagli in un CORTO, hai cannato il 95% dell'opera.
Voto all'episodio: 1/10 (non do 0 perché mi è piaciuto lo stile grafico grottesco)

In compenso, l'episodio 2 (Ice) è stato molto molto bello:iwanzw::iwanzw:
Io non ci vedo tutto questo problema, non si prendeva molto sul serio l'episodio stesso eh, ha estremizzato in maniera ironica, tutto qui.
 
Top