Cosa c'è di nuovo?

Love, Death & Robots | Terza stagione disponibile | Quarta stagione annunciata | Netflix

ufficiale

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,007
Reazioni
2,026
Medaglie
15
Conclusa.

Votato Sonny, Three Robots, Aquila, Good Hunting, Zima Blue, e il mio preferito Shape-Shifters.

 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,841
Reazioni
306
Medaglie
7
Certo che alcune puntate sembrano fatte con attori reali da come son fatte bene.

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Ho votato: Sonnie's Edge, Three Robots, Zima Blue, Beyond the Aquila Rift, Good Hunting, The Witness.

Sonnie's Edge ha una storia femminista po' prevedibile, soliti cliché sulla ribellione dagli stereotipi e dal potere maschile, ma ha un interessante sviluppo della storia verso la fine, con una straordinaria CGI e bei combattimenti. Art design molto ispirato a Dishonored, al limite del plagio, e anche per questo mi è piaciuto molto.Nel complesso bello, pur con le sue banalità.

Three Robots è molto divertente, ben scritto e molto ben recitato. Una bella satira sulla tendenza autodistruttiva dell'uomo, che non si prende per niente sul serio, per certi versi è un Wall-E in pillole. Molto bello, peccato duri poco.

Zima Blue è l'episodio con l'idea di fondo più interessante, per certi versi sovversiva e geniale: la ricerca della felicità e del senso della vita viene visto in un'ottica molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, e rispecchia molto quello che penso io, e a mio avviso è stata trattata in modo geniale da questo episodio. Artisticamente ricorda molto i fumetti e l'animazione dei supereroi DC, non stonerebbe affatto in un episodio di Justice League :asd:

L'unico difetto che ha secondo me, che non gli permette di essere il mio preferito, è che sia dominato da una narrazione incessante, capisco che sia una scelta volontaria per renderlo "fumettoso" (cito @HarimaCaco) e che comunque per veicolare un messaggio così complesso in un cortometraggio sia necessario fare così, ma è comunque pesante il risultato a mio modo di vedere. In ogni caso è un episodio eccezionale, la mia è comunque una critica basata sul mio gusto personale, preferisco che il media si concentri su una narrazione ad immagini piuttosto che a parole.

Beyond the Aquila Rift è una storia di fantascienza vista e rivista e stravista, non ha nulla di originale, NULLA. Avrò letto e visto decine di elaborazioni della stessa storia (o comunque simile) ma non mi infastidisce per niente quando questa viene messa in scena con maestria e tatto come in questo caso. Anzi dirò di più, plaudo al coraggio di cimentarsi in un'operazione del genere, fare un omaggio alla "storia della fantascienza" mettendoci alcune chicche originali non è facile e ci sono riusciti alla grande. CGI strabiliante da quanto è realistica, davvero spettacolare. Unico difetto la canzonaccia pop che viene inserita in un paio di scene, rovina l'atmosfera.

Good Hunting è talmente bello, ricco e complesso che forse sarebbe un delitto riassumerlo con poche righe, ma lo farò lo stesso. è un meraviglioso omaggio alla cultura asiatica e contemporaneamente allo steampunk, è geniale il modo in cui combina la magia alla tecnologia, rendendo i due mondi intercambiabili, facendo notare come il fantasy e la fantascienza siano più simili di quanto non possa sembrare. La storia è meravigliosa, brutale, commovente e per certi versi epica. Strabiliante e geniale. In più ha un art design e dei toni che ricordano molto Avatar e The Legend of Korra, che è un'ispirazione niente male  :bruniii:

The Witness è un capolavoro. C'è bisogno anche che dica il perché? Non è già evidente? Dialoghi minimalisti, sono le immagini a parlare e ci raccontano di un thriller folle e psichedelico. Art design sensazionale, ritmo allucinante, CGI tra le migliori che abbia mai visto, stiloso e cartoonesco ma al tempo stesso iperrealistico. Un eccezionale finale "ciclico", ciliegina sulla torta di un'esperienza audiovisiva stratosferica e disorientante. è il mio episodio preferito.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Concordo in toto su Zima Blue e Good Hunting. Il primo è praticamente solo narrazione, ma è compensato dal fatto che sia molto sintetico; è riuscito a commuovermi. 

Invece The Witness non mi è piaciuto perchè la conclusione non ha proprio senso

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
L'episodio di Hitler penso sia una delle cose più brutte e stupide che abbia mai visto, davvero un'obbrobrio 

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,625
Reazioni
3,109
Medaglie
9
L'episodio di Hitler penso sia una delle cose più brutte e stupide che abbia mai visto, davvero un'obbrobrio 
Anche perché la premessa era ottima... E poi l'hanno sviluppata in un modo terrificante.

Quando poi sono arrivati a mostrate tette e peni a caso, sono caduti ancora di più nello squallore.

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Anche perché la premessa era ottima... E poi l'hanno sviluppata in un modo terrificante.

Quando poi sono arrivati a mostrate tette e peni a caso, sono caduti ancora di più nello squallore.
Secondo me la prima metà di quell'episodio è atroce. Poi dopo quando inizia ad essere più estroso e movimentato, secondo me guadagna qualche punto e si salva in corner.

Comunque sì, forse è l'episodio più debole.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,664
Reazioni
856
Medaglie
7
Sono arrivato a Beyond the Aquila Rift.

MI sembrano tutti gran lavori di animazione, come corti funzionano e intrattengono bene e il genere è fra quelli più nelle mie corde.

Lungi però dall'essere un capolavoro. o qualcosa di sensazionale, davvero peccato.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,666
Reazioni
4,510
Medaglie
12
Can't wait

 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,023
Reazioni
2,907
Medaglie
10
Grandissima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,261
Reazioni
4,459
Medaglie
16
Hype a mille :O

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,666
Reazioni
4,510
Medaglie
12
Ma è confermata l'uscita per lunedì della season 2? In rete a parte un paio di siti italiani non si trova nulla e nemmeno su Netflix dice "stagione 2 in arrivo"...
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,533
Reazioni
4,750
Medaglie
13
Ma è confermata l'uscita per lunedì della season 2? In rete a parte un paio di siti italiani non si trova nulla e nemmeno su Netflix dice "stagione 2 in arrivo"...
Mi sa di no :dsax:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,666
Reazioni
4,510
Medaglie
12
Eh... infatti i siti italiani si sono basati su questo


senza rendersi conto che la locandina è quella della prima stagione

EDIT: Da un altro sito
Nel 2019 si presumeva che la Stagione 2 sarebbe arrivata alla fine del 2020, ma poi sappiamo cos’è successo, quindi le speranze di sono spostate alla fine dell’inverno del 2021.
Secondo me intendevano inizio inverno 2021 :dsax:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,183
Reazioni
1,710
Medaglie
14
Eh... infatti i siti italiani si sono basati su questo


senza rendersi conto che la locandina è quella della prima stagione

EDIT: Da un altro sito

Secondo me intendevano inizio inverno 2021 :dsax:

Fincher già si espresse: è prevista una stagione 2 ma ci stanno lavorando e non c'è ancora una data specifica, considera che il covid ha rallentato tutto e questo dà la botta finale. Secondo me se ne parla almeno tra un anno.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,666
Reazioni
4,510
Medaglie
12
Mi ero già hypato :sadfrog:
 
Top