L'ho finalmente incontrata. E' stato l'appuntamento più bello dell'ultimo anno perchè abbiamo riso davvero un sacco e c'è molto feeling, ma il problema è che lei non lo ha considerato un appuntamento per quelle parole che mi ha detto settimane fa. Ad esempio ad un certo punto incontriamo una sua amica e dopo mi fa "Sicuramente mi contatterà per chiedere di te e le dovrò spiegare tutto", al che io faccio un po' lo sborone "Vabbè dille che sei stata con un ragazzo bellissimo e stupendo" e lei "Aaaah così le parlo bene di te per fartela conoscere" e io "No, perchè io sono così"

Conoscendola da vicino mi ha suscitato davvero un bell'interesse ma non so come sbloccare la situazione, non penso che sia impossibile che possa succedere qualcosa ma non voglio manco inseguire troppo
Onestamente?
non devi fare nulla, basandoci sulle nostre opinioni e quindi sui discorsi fatti in precedenza,
già il fatto che dica "ti presento la mia amica" è come se ti dicesse "non sto neanche a pensarci a noi due ora", in questi casi se "forzi" la cosa vai praticamente dalla parte opposta,
a parere mio l'unica cosa che puoi fare è viverla, siamo tutti, in modo innocente, ipocriti, ossia siamo convinti di non volere qualcosa quando poi senza volerlo ci rendiamo conto che ci piace o che lo vogliamo.
Lei ora fa la disinteressata quindi per un 50% non potrai farci niente, l'altro 50% potrebbe arrivare dopo, niente frasi d'effetto o comportamenti strategici, non esistono,
se ne hai la possibilità continua ad uscirci e ridi con lei o falla ridere (in modo naturale), ma non farti vedere interessato sul fattore "frequentazione" senò si allontana, sii te stesso e basta, se le piaci se ne accorge con il tempo e telo farà capire, altre strade non ci sono.
Puoi addirittura avre un feeling incredibile con una ragazza ma non è detto che scatterà il prossimo livello, ossia il sentimento,
come si suol dire banalmente parlando: trattala come un amica, e ogni tanto stuzzica ma in modo impercettibile, non deve accorgersene in modo palese, ma in modo indiretto, la natura degli eventi farà il resto, e l'ho imparato sulla mia pelle, più vuoi una cosa con una ragazza e più la cerchi, e più NON la otterrai, soprattutto se lei è quella che inizialmente è "solo un uscita con un ragazzo che mi fa ridere, ma niente di che".
ps: puoi essere anche diretto eh, ma a tuo rischio e pericolo ovviamente.