Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Beh con un figlio di 12 anni, salvo averlo fatto in età precoce, secondo me è negli - anta.

Beh con un figlio di 12 anni, salvo averlo fatto in età precoce, secondo me è negli - anta.
Non so dirti perché, ma ho come l'impressione che lo abbia avuto a 17/18 anni

Occhio Project che dopo una decima di mesi calano gli ormoni e si comincia a ragionare più lucidamente.

Credo che intenda lo faccia per la cittadinanza o comunque per poter continuare a rinnovare il permesso, mi sbaglio Dalfi

Ad ogni modo questa io credo sia l'ultima cosa da valutare, nel senso che può anche farlo in buona fede.

Quello su cui io mi soffermo, ripreso da pipigno e da Il curioso signore felice , è il fatto che una relazione non può essere basata solo sui sentimenti e/o sull' attrazione fisica, ma non perchè non sia possibile mantenere queste due cose sempre al top (per quanto sarebbe molto complicato) ma perchè poi la relazione ha bisogno anche di altro (rispetto, stima, fiducia, sincerità etc). Ma tralasciamo anche questo, per quanto estremamente importante, ma continuo a chiederti come pensi di gestire una relazione con una donna con un figlio già grande, con tutte le esigenze che si pareranno davanti e in cui tu dovrai far fronte (vuoi o non vuoi, è sempre l'uomo di casa che si accolla tutto). Il tuo piano nell' immediato futuro qual'è? pensi che andrai a convivere? Lei lavora? tu lavori? Riuscite a mantenervi? O pensi che vi vedrete solo così, ogni tanto, e poi ognuno per le proprie case?

Tu chiedi di raccontare, ma a queste conclusioni dovresti arrivarci da solo.

Più chenaltro uno può consigliarti di non sposarti perché a quel punto in caso le cose vadano male rimani incastrato per molto tempo.
A limite vai a convivere e vedi come va e in caso le cose non vadano come preventivavi puoi defilarti senza problemi.
Considera che ho tanti conoscenti che hanno sposato donne dell'est che prima sembravano tanto carine che quabdo hanno preso la cittadinanza lì hanno mandati a quel paese, quei poveretti le devono amche mantenere perché queste non lavorano.
Poi la vita è tua, agisci come credi, ma questa fiducia incondizionata ad una ragazza che conosci da pochi mesi io onestamente non la darei dopo i miei trascorsi

La peruviana ha 30 anni, la figlia l'ha fatta a 18 anni...

Ha nazionalità peruviana e permesso di soggiorno italiano, da rinnovare ogni 2 anni...

La figlia lo stesso...
Se proprio sei convinto ed innamorato vai avanti, ma rimani lucido e non lasciarti influenzare troppo da sue possibili sbandate di testa. Ci va tempo per conoscersi. E devi avere pronto un piano B di salvataggio nel caso in cui le cose si mettano male.
Avevi detto che ha tante amiche? Conoscile per avere informazioni e magari chissà che tu possa incontrarne anche altre per il fututo. Non mi chiuderei tutte la porte vista la situazione.
Ma non fare pazzie del tipo di andarci a convivere. Con calma. Se lei parte in avanti su questo aspetto, è un primo campanello d'allarme.
Se posso chiederti, come hai capito che lei è interessata a te? Come ha giustificato il fatto di averti mentito sul figlio? Il padre che fine ha fatto? Lei lavora? Tu sei in buona fede, ma non dare nulla per scontato.
Capisco che magari ci sia già stato qualcosa fra di voi, però ragiona sembra con la testa e non con altre parti del corpo.

Mah, chiamatela pure generalizzazione ingiusta ma io delle straniere non mi sono mai fidato.

I miei amici hanno provato a fare storie con straniere e per un motivo o un altro se lo sono sempre presi in quel posto. Perchè venivano letteralmente sfruttati. Magari non è questo il caso per carità, ma ci andrei molto cauto, vista anche la presenza di un figlio quasi adolescente.

E attenzione alle convivenze, oggi il convivente more uxorio ha gli stessi diritti di una moglie a tutti gli effetti.

Mah, chiamatela pure generalizzazione ingiusta ma io delle straniere non mi sono mai fidato.

I miei amici hanno provato a fare storie con straniere e per un motivo o un altro se lo sono sempre presi in quel posto. Perchè venivano letteralmente sfruttati. Magari non è questo il caso per carità, ma ci andrei molto cauto, vista anche la presenza di un figlio quasi adolescente.

E attenzione alle convivenze, oggi il convivente more uxorio ha gli stessi diritti di una moglie a tutti gli effetti.
Convengo, con la legge Cirinnà vale anche la convivenza di fatto.

Convengo, con la legge Cirinnà vale anche la convivenza di fatto.
No perchè molti mi rispondono "e ma basta non sposarsi e non mettere nulla di nero su bianco", il problema è che io ho studiato, e anche bene, diritto alle superiori, il convivente more uxorio ha gli stessi diritti di una moglie.

Non ti basta solo metterla fuori di casa al primo problema grave che insorge.

No perchè molti mi rispondono "e ma basta non sposarsi e non mettere nulla di nero su bianco", il problema è che io ho studiato, e anche bene, diritto alle superiori, il convivente more uxorio ha gli stessi diritti di una moglie.

Non ti basta solo metterla fuori di casa al primo problema grave che insorge.
Infatti, puoi avere gli stessi diritti e doveri anche se non sei sposato e/o se hai un compagno del tuo stesso sesso. Poi c'è tutta una parte fiscale, ma questo è un altro aspetto.

Mi ha fatto vedere che guadagna bene e può mantenere il figlio
La peruviana ha 30 anni, la figlia l'ha fatta a 18 anni...

Ha nazionalità peruviana e permesso di soggiorno italiano, da rinnovare ogni 2 anni...

La figlia lo stesso...

Guarda, la situazione e` talmente tipica e gia` vista che anche con la mente annebbiata dovrebbe essere ancora possibile per te uscirne in tempo. Lei ha tutto da guadagnarci e tu solo da perderci da questa relazione. Il tuo futuro e la tua tranquillita` familiare valgono davvero solo qualche scopata?
Lei ha bisogno di un passaporto EU per se` e per la figlia. Il permesso di soggiorno presuppone tu abbia un lavoro (che magari odia), e puo` essere perso per una serie di motivi oltre al fatto che e` vincolata all'Italia e non puo` muoversi in EU liberamente. Per un sud americano un passaporto EU comporta una sicurezza che gli europei danno per scontata, ed include sanita`, educazione, wealthfare e stabilita` politica.
Il fatto che lei oggi abbia un lavoro non significa niente. Puo` anche fare la badande e guadagnare 4k al mese ma magari lo odia e non vede l'ora di avere la cittadinanza (o comunque il permesso di soggiorno tramite ricongiungimento famigliare) per non dover mantenere il lavoro al fine di rimanere nel paese. Oltre al fatto che nei tuoi post si denotano delle incongruenze di fondo difficilmente giustificabili in buona fede, per esempio se lei ha questo fantomatico bel lavoro in Italia perche` voleva ritornare in Peru`? Senza contare le menzogne tipiche in questa fattispecie quali figli a carico ed altro che ti arrivera` in faccia se non ti lasci questa storia alle spalle il prima possibile.

Ovviamente io sono una persona su internet e tu sei libero di credere la narrativa che vuoi, ma fatti un favore e leggi attentamente i consigli che ti sono stati dati qua dentro e soprattutto fatti aiutare da una persona (familiare, amico caro .. ) che ti possa consigliare in questo momento della tua vita. E` palese che stai passando un periodo di solutidine e non vedi le ovvie red-flags di questa situazione. Non sottovalutare le cazzate che una persona puo` commettere in un periodo di debolezza mentale/solutidine, fatti aiutare da persone competenti e che vogliono il tuo bene oppure tra qualche mese/anno avrai delle storie molto brutte da raccontare in questo topic.

Ultima modifica:
Ma poi è un figlio o una figlia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro