Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho scritto un messaggio un pò troppo diretto e troppo presto a una ragazza su Messenger (con cui mi sto sentendo da due giorni).
Ha visualizzato cinque ore fa, so che è in vacanza e quindi non avrà tutto sto tempo di stare al telefono... Le ho quindi inviato un messaggio soft di chiarimento sulla mia richiesta con scuse annesse, ma il cerchietto con la V è vuoto da 40 minuti, non grigio pieno.
Ora guardo nelle impostazioni di Facebook Messenger (sono dal PC) e hanno aggiunto la funzione (chissà da quanto tempo, sono secoli che non uso Facebook) "Ignora messaggi", oltre a quella a cui io ero rimasto "Blocca" --> Scegli se "bloccare proprio la persona" o "blocca solo i messaggi e le chiamate".

Che è sto "Ignora messaggi"? Trasferisce (come penso già io) l'intera conversazione nella cartella spam e sparisco dalla lista delle sue conversazioni? E quindi il cerchietto rimarrà vuoto per sempre?

Che bella cosa, un applauso a me :lol2:

P.S.: Ad ogni modo, mai capita sta logica del cerchietto... Gente effettivamente online, ad alcune il cerchietto non si riempie. Ad altre, offline anche da 3 giorni, si riempie subito dopo averlo inviato... Ma che cazz è sta merd*, 6 anni che me lo chiedo.
Ad ogni modo chiaritemi sta cosa dell'"Ignora messaggi", che tanto so già di essermi autotrafitto una lancia dritta nel torace da solo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sinceramente anch'io scrivo messaggi diretti ogni tanto e se non ottengo risposta provo a riscrivere... e se ancora non ottengo risposta lascio perdere...

Ad essere sincero, non mi sono mai scusato. Il problema non è per forza quello del messaggio esplicito. Può anche darsi che non ha avuto tempo di rispondere...

A me succede che leggono e poi rispondono anche ore dopo (alcune volte scusandosi che non hanno risposto prima).

Ho scritto un messaggio un pò troppo diretto e troppo presto a una ragazza su Messenger (con cui mi sto sentendo da due giorni).
Ha visualizzato cinque ore fa, so che è in vacanza e quindi non avrà tutto sto tempo di stare al telefono... Le ho quindi inviato un messaggio soft di chiarimento sulla mia richiesta con scuse annesse, ma il cerchietto con la V è vuoto da 40 minuti, non grigio pieno.
Ora guardo nelle impostazioni di Facebook Messenger (sono dal PC) e hanno aggiunto la funzione (chissà da quanto tempo, sono secoli che non uso Facebook) "Ignora messaggi", oltre a quella a cui io ero rimasto "Blocca" --> Scegli se "bloccare proprio la persona" o "blocca solo i messaggi e le chiamate".

Che è sto "Ignora messaggi"? Trasferisce (come penso già io) l'intera conversazione nella cartella spam e sparisco dalla lista delle sue conversazioni? E quindi il cerchietto rimarrà vuoto per sempre?

P.S.: Ad ogni modo, mai capita sta logica del cerchietto... Gente effettivamente online, ad alcune il cerchietto non si riempie. Ad altre, offline anche da 3 giorni, si riempie subito dopo averlo inviato... Ma che cazz è sta merd*, 6 anni che me lo chiedo.
Ad ogni modo chiaritemi sta cosa dell'"Ignora messaggi", che tanto so già di essermi autotrafitto una lancia dritta nel torace da solo.
Ma con questa da quanto ti senti? Che messaggio le hai scritto?

Avresti dovuto rimanere al messaggio esplicito. Il fatto di avere inviato un secondo messaggio, oltretutto di "chiarimento", senza che prima ci sia stata una risposta/chiarimento da parte sua, è oltremodo errato perchè gli hai semplicemente dimostrato che sei un tipo ansiogeno e soprattutto che non sai che pesci prendere.

Quello che ti consiglio io, invece di studiarti il codice sorgente di Facebook per capire come funzionano i segni di spunta, è di attendere una sua eventuale risposta, e cercando di sistemare il tiro partendo da li.

Se non ti risponde amen, incassi il colpo, e sistemi il tiro per la prossima volta (nel senso, con un altra quando ti ricapiterà)

Ma anche a voi è scomparsa l'icona di fb dating? Non la trovo più da mesi e non capisco il motivo

Inviato dal mio cacciavite sonico

Io attendo sempre la risposta... se non c'è mando un altro messaggio chiedendo un'altra cosa al massimo...
Nonono, nel modo più assoluto, se non ti risponde ad una domanda diretta non é interessate, se invece fai scemare la conversazione ci sta scrivere qualcosa di nuovo

Nonono, nel modo più assoluto, se non ti risponde ad una domanda diretta non é interessate, se invece fai scemare la conversazione ci sta scrivere qualcosa di nuovo
In che senso? Quando non risponde piu non ho fatto una domanda ma ho solo risposto ad una sua domanda o descritto qualcosa ... tipo una vacanza che ho fatto

Comunque alle domande rispondono generalmente sempre ... sia su Meetic che quelle aggiunte successivamente su Whatsapp ... :sisi:

Anche se per dovere di cronaca devo dire che quando capitò a me la ragazza in questione (c'eravamo visti durante una serata insieme ad altri amici e poi mi scrisse il giorno dopo per chiedere di prenderci un caffè) non sapeva io fossi impegnato.
Beh, almeno lei era in buona fede non sapendo del tuo status di impegnato. :asd:

Forse sarò un po cinico ma il fatto che sia sposati non dovrebbe essere un problema per chi ci prova, semmai lo è per chi l'avance la riceve... li le strade sono sostanzialmente due, o meglio 3:
1) Rifiutare le avance (a prescindere se si provi una reale attrazione o meno)
2) Iniziare una relazione parallela segreta
3) Iniziare una relazione mettendo subito le cose in chiaro con la/il proprio partner e ciao.

Ci sarebbe anche la quarta opzione, e cioè quella di essere consenzienti e permettere al partner di mantenere una seconda relazione, alla proprio: "fai quello che te pare, basta che non mi rompi le palle a me", cosa che sembra da fuori di testa, ma sono a conoscenza di molte coppie, sopratutto superata una certa fascia di età (quindi quelli che appunto non gliene frega più niente del matrimonio), che adottano questa quarta opzione.

Ad ogni modo, ripeto, il problema dello stato civile non è sicuramente di chi ci prova.
sempre pensata anch'io sta cosa. un pò da stronzi forse, ma mi viene sempre da pensare che a ruoli invertiti gli altri non si farebbero problemi, quindi perchè dovrei farmeli io? :asd:
in ogni caso, io sto diventando matto. ogni tanto mi sembra di vedere qualche atteggiamento un pò flirtoso, ma ho sempre il timore che io stia fraintendendo tutto. e in ogni caso non saprei proprio come tentare un approccio "discreto".
ormai avrete capito che sono scandalosamente nabbo in sti mind games :asd:

Beh, almeno lei era in buona fede non sapendo del tuo status di impegnato. :asd:
no ma io non gli avevo detto di essere impegnato... diciamo che all' invito fatto via chat non gli ho semplicemente risposto
Post automatically merged:

sempre pensata anch'io sta cosa. un pò da stronzi forse, ma mi viene sempre da pensare che a ruoli invertiti gli altri non si farebbero problemi, quindi perchè dovrei farmeli io? :asd:
in ogni caso, io sto diventando matto. ogni tanto mi sembra di vedere qualche atteggiamento un pò flirtoso, ma ho sempre il timore che io stia fraintendendo tutto. e in ogni caso non saprei proprio come tentare un approccio "discreto".
ormai avrete capito che sono scandalosamente nabbo in sti mind games :asd:
Non è questione del "perchè lo fanno gli altri", ma semplicemente del fatto che se uno non si trova piu tanto bene con una persona, è meglio che lo dica perchè altrimenti si finisce con il prendere in giro l'altro, ma sopratutto, prendere in giro se stessi.

C'è da dire però che è bene distinguere quella che può essere una sbandata, o comunque voglia di fare zum zum con un altra persona che non sia nostro partner, con il fatto di essere invece una cosa seria.

Io mi chiedo una cosa, ma in queste app se una ragazza ti mette mi piace e ricambia la compatibilità, ti risponde seppur in monosillabi e comunque dice di ritenerti una persona interessante... perché poi sparisce?
Sono a già 2 fantasmi su tinder, dopo nemmeno un paio di giorni in chat. Non capisco, le cose sono due:
1. Hanno qualcosa da nascondere, tipo foto non veritiere e quindi non hanno interesse a conoscere nessuno in realtà;
2. Hanno talmente tanti messaggi che alla fine diventa un divertimento di pura vanità per loro, e magari ogni tanto qualcuno, super selezionato, arriva alla meta.

Io mi chiedo una cosa, ma in queste app se una ragazza ti mette mi piace e ricambia la compatibilità, ti risponde seppur in monosillabi e comunque dice di ritenerti una persona interessante... perché poi sparisce?
Sono a già 2 fantasmi su tinder, dopo nemmeno un paio di giorni in chat. Non capisco, le cose sono due:
1. Hanno qualcosa da nascondere, tipo foto non veritiere e quindi non hanno interesse a conoscere nessuno in realtà;
2. Hanno talmente tanti messaggi che alla fine diventa un divertimento di pura vanità per loro, e magari ogni tanto qualcuno, super selezionato, arriva alla meta.
Il secondo punto. Noi uomini non dobbiamo dare importanza ai match, è solo una lotteria sul trovare qualcuna con feeling. Qualcuna la ghosto pure io perchè la ritengo noiosa e già saprei come finirebbe.

Infatti ragazzi è inutile starsi a fare paranoie ed è per questo che incito a usare queste app veramente a tempo perso e senza dare importanza a eventuali match e messaggi. E' proprio dare tutto questo "potere" alle ragazze che le permette di fare cosi spesso le fichette superbe e piene di sè con noi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro