Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quello che non capisco è perche mentire e tornare da sola a 'sto cazz di chalet, fossi in te è quello che vorrei assolutamente capire. Tra l'altro pure il "andiamo insieme li cosi quello non ci prova più" ma che cribbio di cosa stupida e immatura è.
L'unica spiegazione plausibile è il gusto di bere gratis. Prima non c'era riuscita perché ci stavo io. :asd:
Probabilmente sbaglio, ma non è che ha provato ad apparecchiarla apposta per vedere la tua reazione? O ha qualche problema comportamentale, o è tonta, o è una fine pianificatrice. E il fatto che dopo che tu l'abbia sgamata abbia cominciato a presentarvi come coppia fissa, mi fa pensare che forse forse ci abbia pensato parecchio.
Non credo che sia capace di architettare un piano così diabolico. :rickds::rickds::rickds:
E comunque lei ci considerava coppia fissa già qualche giorno prima del misfatto.
Hai fatto bene a dare una seconda possibilità, ma la domanda che devi farti è un altra, e cioè se riuscirai a mantenere la tua sanità mentale avendo accanto una persona del genere, forse un po lunatica, forse un po immatura, o forse un po entrambe le cose.
Staremo a vedere... la mia pazienza è grande ma non è illimitata. :asd:

Clicca sulle tre linee in alto a destra e cerca il cuore
Non lo trovo proprio. Manco sulle 3 righe. Mi è sparita proprio

Inviato dal mio cacciavite sonico

Credo che sia giunto il momento di raccontarvi cosa mi è successo nell’ultimo periodo. Metto sotto spoiler perché è un wall of text.
Poco dopo metà luglio vado ad una festa di laurea e conosco una amica della festeggiata. Parliamo un bel po’, ci scambiamo i numeri e il giorno dopo iniziamo a messaggiare. Subito mi invita lei ad uscire, lo facciamo la sera successiva, ci troviamo molto bene insieme. La sera dopo ancora, riusciamo di nuovo e ci baciamo. Con l’arrivo delle mie ferie iniziamo ad uscire pressoché tutti i giorni, a Ferragosto la porto a casa mia, la porto alla festa di compleanno del mio migliore amico, la porto anche quando esco con altri amici e lei fa lo stesso con me insieme alle sue amiche.

Un mese e un giorno dopo il primo bacio avviene tuttavia un fatto spiacevole.

La sera usciamo e mi porta in un preciso chalet perché lì c’è un barista che ci prova con lei. “Se mi vede insieme a te smetterà di provarci”, mi dice. Io, con qualche perplessità, acconsento, beviamo qualcosa e ce ne andiamo. Più tardi, se ne va da casa mia circa mezz’ora prima del solito. Dopo pochi minuti mi manda un messaggio per dirmi che è arrivata a casa sua e mi manda addirittura una foto di lei dentro al letto. Tuttavia noto immediatamente che quella foto è vecchia di qualche giorno, mi sale un dubbio orrendo, torno di corsa allo chalet di prima e la trovo al bancone con il barista di cui sopra, intento a servirle un cocktail. A quel punto mi faccio vedere, lei esce di scatto e incomincia a blaterare “sì, ho sbagliato, sono ingiustificabile”. La prendo e la porto a casa senza dire nulla mentre lei continua a scusarsi.

Il giorno dopo mi chiama lei e dice che vuole vedermi subito. Inizia a piangere, a dirmi che tiene tanto a me ed a chiedermi scusa però non mi dà nessuna spiegazione sul perché mi ha mentito e cosa avesse realmente intenzione di fare. Io decido di concederle una seconda chance - che non si nega a nessuno - con l’avvertimento che al prossimo sgarro non concederò una terza chance e la conseguenza inevitabile sarà il troncamento immediato di qualsiasi rapporto.

Ho ragionato così: la seconda chance è doverosa perché lei è al 50% è in buonafede ed al 50% è in malafede. È in buonafede perché mi ha detto preventivamente con precisione chi ci provava con lei (sarebbe stata in completa malafede se non mi avesse accennato nulla ed io non avrei mai intuito dove trovarla), mentre è in malafede perché ha mentito su dove si trovava.

Ci tengo a precisare che:
  1. nello chalet c’erano anche altre persone, non stava solo col barista, non si stavano baciando o facendo altro di sconveniente;
  2. dato che lei tende a bere parecchio, ho pensato che ci fosse tornata da sola per scroccare qualche drink (lo fa anche con altri baristi amici fidati, se ci sto io invece mi rifiuto di bere gratis e pago sempre per entrambi).
Non so cosa pensare, non so se continuare a fidarmi di lei. È pur vero che ha detto ai suoi genitori, ai suoi amici (maschi e femmine), perfino agli amici dei genitori che io e lei siamo coppia fissa, non siamo una coppia non ufficiale, una storiella estiva, ecc.

Mi sembra assai strano che vada a giocarsi la frequentazione con me così presto ed in una maniera abbastanza sgamabile.

Aggiungo inoltre che dopo il fattaccio è un po’ ansiosa e non vuole più uscire con i miei amici ma solo noi due da soli.
Spero di essere stato chiaro. :uhmsisi::dsax::facepalm2:
Credo sia la storia più creepy e cringe che abbia mai letto in vita mia. Se hai un briciolo di amor proprio o stima nei tuoi confronti cerca di prendere le distanze da questa “attention whore” (si scusate oggi l’italiano è rimasto con un piede oltre Manica) prima che sia troppo tardi. Puoi anche viverla in maniera distaccata quanto vuoi o concederle il beneficio del dubbio ma sono quelle esperienze che ti possono irrimediabilmente logorare.

Credo sia la storia più creepy e cringe che abbia mai letto in vita mia. Se hai un briciolo di amor proprio o stima nei tuoi confronti cerca di prendere le distanze da questa “attention whore” (si scusate oggi l’italiano è rimasto con un piede oltre Manica) prima che sia troppo tardi. Puoi anche viverla in maniera distaccata quanto vuoi o concederle il beneficio del dubbio ma sono quelle esperienze che ti possono irrimediabilmente logorare.
Considerando che è poco più di un mese che si conoscono, io direi proprio che:

c16a929f767f94e670888823ebe3ea4e.jpg

Ad ogni modo ripeto per me non è questione di amor proprio, e ne di concedere o meno una seconda possibilità, e neanche di fare il processo alle intenzioni (è proprio necessario sapere la vera motivazione per cui lei sia tornata al bar facendosi più o meno volutamente sgamare?), ma piuttosto di stabilire se si è in grado o meno, nel lungo periodo di sopportare questo tipo di "comportazioni" (come direbbe il buon Checco), che nel loro essere risultano, fin dal principio, molto sregolate.

Una tipa che avevo aggiunto da qualche giorno in whatsapp (da meetic), venerdì mattina mi fa:

Lei: "Domani sono da Torino a Milano... vediamoci"
Io: "Ok"

Sabato mattina:

Lei:"Sono in treno oggi ti faccio sapere" (allegando foto interno del treno in stazione)

Sabato sera:

Lei:"Vediamoci domani alle 12:00"

Domenica alle 12:00 (cioè stamattina) mi blocca su Whatsapp...

Cioè il senso di tutto ciò, se ce n'è uno ovviamente... forse aveva una decina di ragazzi da vedere e ne ha bloccati 9 e visti 1 (ipoteticamente) o è pazza ?? :/

Una tipa che avevo aggiunto da qualche giorno in whatsapp (da meetic), venerdì mattina mi fa:

Lei: "Domani sono da Torino a Milano... vediamoci"

Sabato mattina:

Lei:"Sono in treno oggi ti faccio sapere" (allegando foto interno del treno in stazione)

Sabato sera:

Lei:"Vediamoci domani alle 12:00"

Domenica alle 12:00 (cioè stamattina) mi blocca su Whatsapp...

Cioè il senso di tutto ciò, se ce n'è uno ovviamente... forse aveva una decina di ragazzi da vedere e ne ha bloccati 9 e visti 1 (ipoteticamente) o è pazza ?? :/
Beh vedi il lato positivo, se ci andavi tu e poi ti dava buca! Almeno non ti sei dovuto muovere.
Infatti io non farei mai viaggi per andare a trovare una, visto questi sbalzi di testa.
Comunque queste non stanno apposto con il cervello... è l'unica ragione.
Tanto che ti credi, degli altri che doveva vedere, magari avrà scelto il peggiore di tutti che la tratterà male e lei piangerà e si lamenterà degli uomini.
Con la solita litania sui social che non esistono più i cavalieri di una volta.
Ma se per questo neanche le principesse :asd:

Mi sono comportato diversamente con lei rispetto alle altre con cui chatto solitamente su Meetic e Whatsapp, infatti sono rimasto totalmente passivo per vari motivi:

- l'ho aggiunta pensando che fosse di Milano e invece era di Torino (perché mettere Milano in Meetic?), e già li' mi era passata la voglia ...

- era musulmana/araba e la diversa cultura un po mi spaventava

- non le ho chiesto le foto perché non mi interessavano e non so perché, già da linkedin avevo visto che era molto bella, ma lo aveva fatto lei più o meno due giorni dopo con un "come mai non hai mandato nessuna foto?!"

- quando mi aveva detto che sabato era a Milano non le ho chiesto di vederci, ma lo ha fatto lei il giorno prima (venerdì)

Probabilmente questo insieme di cose, con il fatto che solo una volta le ho detto che era carina (quando mi ha mandato le sue foto), non ha visto interesse da parte mia ... allora perché vederci boh ?! Mi sono meravigliato quando me l'aveva chiesto :\

Beh vedi il lato positivo, se ci andavi tu e poi ti dava buca! Almeno non ti sei dovuto muovere.
Infatti io non farei mai viaggi per andare a trovare una, visto questi sbalzi di testa.
Comunque queste non stanno apposto con il cervello... è l'unica ragione.
Tanto che ti credi, degli altri che doveva vedere, magari avrà scelto il peggiore di tutti che la tratterà male e lei piangerà e si lamenterà degli uomini.
Con la solita litania sui social che non esistono più i cavalieri di una volta.
Ma se per questo neanche le principesse :asd:
Sono tipo le classiche toppe che alla fine sono peggio del buco, cioè pur di non far sembrare che gli stesse dando buca, ha simulato di andare all' appuntamento, per poi bloccarlo all' ultimo pur di non dirgli che non sarebbe andata :sard:

Io dico, ma la vita non è già così complicata di suo? Non bastava dirgli fin dalla mattina che ha cambiato idea o trovare una scusa anche banale? O ancora meglio: non dire assolutamente nulla?

Mi sono comportato diversamente con lei rispetto alle altre con cui chatto solitamente su Meetic e Whatsapp, infatti sono rimasto totalmente passivo per vari motivi:

- l'ho aggiunta pensando che fosse di Milano e invece era di Torino (perché mettere Milano in Meetic?), e già li' mi era passata la voglia ...

- era musulmana/araba e la diversa cultura un po mi spaventava

- non le ho chiesto le foto perché non mi interessavano e non so perché, già da linkedin avevo visto che era molto bella, ma lo aveva fatto lei più o meno due giorni dopo con un "come mai non hai mandato nessuna foto?!"

- quando mi aveva detto che sabato era a Milano non le ho chiesto di vederci, ma lo ha fatto lei il giorno prima (venerdì)

Probabilmente questo insieme di cose, con il fatto che solo una volta le ho detto che era carina (quando mi ha mandato le sue foto), non ha visto interesse da parte mia ... allora perché vederci boh ?! Mi sono meravigliato quando me l'aveva chiesto :\
È probabile che aveva già l'agenda piena ed ha tagliato gli appuntamenti.
Oppure semplicemente si è inventata un po' di balle su dove si trovava realmente.

Qualcuno ha mai usato Telegram per rimorchiare? Ci ho provato scrivendo alle persone che mi risultavano vicine. Su 5 a cui ho scritto, una mi ha risposto e sembrava pure interessata.
Ho beccato una over 30 con gatto, triste, un po' rozza e con tante delusioni all'attivo. Ma il problema non è questo, è che fisicamente è molto in sovrappeso oltre che bassa...

Adesso non esageriamo. Vediamo se ha imparato la lezione e poi decido.
Considerando che è poco più di un mese che si conoscono, io direi proprio che:

c16a929f767f94e670888823ebe3ea4e.jpg

Ad ogni modo ripeto per me non è questione di amor proprio, e ne di concedere o meno una seconda possibilità, e neanche di fare il processo alle intenzioni (è proprio necessario sapere la vera motivazione per cui lei sia tornata al bar facendosi più o meno volutamente sgamare?), ma piuttosto di stabilire se si è in grado o meno, nel lungo periodo di sopportare questo tipo di "comportazioni" (come direbbe il buon Checco), che nel loro essere risultano, fin dal principio, molto sregolate.
Il misfatto ha un risvolto positivo: se ha imparato la lezione si comporterà adeguatamente. Staremo a vedere. :asd:

Io ti dirò, Glassyman, non ho capito esattamente cos'è accaduto e, in generale, non è una storia che mi quadra molto. Io al tuo posto, nella maniera più tranquilla possibile, le chiederei cosa è successo quel giorno, perché si è comportata in una maniera così strana (falle un discorso del genere, non porti da "nemico", ma da persona che vuole effettivamente capire, non litigare), perché non è questione di fare un processo alle intenzioni, ma più che altro capire cosa succede, perché è stata una serata fin troppo strana e se è successo qualcosa è bene cercare di capirlo, poi valuta da te, perché è un comportamento strano ed è difficile trarre delle conclusioni :hmm:

Ho beccato una over 30 con gatto, triste, un po' rozza e con tante delusioni all'attivo. Ma il problema non è questo, è che fisicamente è molto in sovrappeso oltre che bassa...
E pure brutta con le croste sulla bocca (come una che ho visto su meetic prima di rimettere la cena ieri sera :asd: )

Adesso non esageriamo. Vediamo se ha imparato la lezione e poi decido.

Il misfatto ha un risvolto positivo: se ha imparato la lezione si comporterà adeguatamente. Staremo a vedere. :asd:
E' una prova del 9 dici? Sicuramente potrebbe esserlo, però non è proprio una di quelle situazioni "normali" di vita vissuta in cui non vi siete trovati d'accordo su qualcosa o c'è stato qualche screzio per cui dici: "va beh, vediamo come va nei prossimi mesi", ma si tratta di una situazione del tutto surreale in cui sostanzialmente se l'è cantata, e lei se l'è suonata.

Ad ogni modo ripeto hai fatto bene a dare un altra possibilità, a patto però che non ti crei aspettative di nessun tipo, e se nel frattempo ti capita di incontrare magari una più equilibrata di cervello beh non pensarci un attimo a fare il cambio.

Due settimane di chat. Audio, foto inviate da lei, domande a più non posso. Tornato dalle ferie, dovevamo vederci domenica. Sabato alle undici e mezza di sera mi fa: "sono sentimentalmente impegnata (?), è meglio che non ci vediamo, è un periodo un po' confuso, ho bisogno di chiarirmi le idee prima di vedere altri. Non mi sembra corretto farti venire fino da me".
Sipario.

Due settimane di chat. Audio, foto inviate da lei, domande a più non posso. Tornato dalle ferie, dovevamo vederci domenica. Sabato alle undici e mezza di sera mi fa: "sono sentimentalmente impegnata (?), è meglio che non ci vediamo, è un periodo un po' confuso, ho bisogno di chiarirmi le idee prima di vedere altri. Non mi sembra corretto farti venire fino da me".
Sipario.
Questo post mi apre a uno spunto di riflessione che mi piacerebbe fare con voi. Perché le ragazze, di media, preferiscono dire stronzate palesi come questa invece di dire le cose come stanno? Paura delle eventuali reazioni? Semplice codardia? disabituamento all'affrontare situazioni "scomode"? Poi magari ho esagerato e in questo caso lei pensava sinceramente queste cose che ti ha scritto, ma io penso che in generale le donne siano molto restie a dire la verità.

Sipario.
Almeno è stata sincera o forse era una palla perchè preferisce un altro, ma secondo me ha detto la verità. Meglio prima che tardi.

Questo post mi apre a uno spunto di riflessione che mi piacerebbe fare con voi. Perché le ragazze, di media, preferiscono dire stronzate palesi come questa invece di dire le cose come stanno? Paura delle eventuali reazioni? Semplice codardia? disabituamento all'affrontare situazioni "scomode"? Poi magari ho esagerato e in questo caso lei pensava sinceramente queste cose che ti ha scritto, ma io penso che in generale le donne siano molto restie a dire la verità.
Un po' perché l'onestà non fa esattamente parte di questo mondo ed è sempre più facile dare una risposta infiochettata e collaudata, piuttosto che star li a spiegare le reali motivazioni (che a volte non si possono dire perché farebbero male all'altro, a volte perché neanche loro le comprendono, a volte perché ci farebbero una figura che non le farebbe piacere fare), un po' perché i ragazzi quando trovano "terreno fertile" sono peggio delle cozze, tu gli esponi un problema e loro cercano una "soluzione" per andare oltre, non mollano, spesso mettono da parte ogni forma di amor proprio o orgoglio pur di far andare avanti una conoscenza e non perdere l'occasione, in questo modo si taglia la testa al toro, pure se l'altro sa che è una menzogna non ha a che appigliarsi per tenere il discorso aperto e quindi la cosa, inevitabilmente finisce lì. Però non è che i ragazzi siano tanto più onesti, purtroppo è un problema trasversale, solo che i ragazzi spesso scelgono di sparire anziché dare spiegazioni perché sanno che le ragazze mollano più facilmente. Fermo restando che la penso come Gianpi e non mi pare assurdo che abbia detto la verità. Magari ha cominciato la conoscenza perché stanca del suo ragazzo, confusa, in crisi, ma quando è arrivato il momento clue non se l'è più sentita e ha voluto prendere le distanze. Oppure si era appena lasciata, ma intanto ha ceduto e si è rimessa con lui, ma in generale non mi pare una fregnaccia stavolta :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro