HunterKakashi
Legend of forum
Offline
Instagram, che non uso, lo vedo solo ed esclusivamente una piattaforma su cui monetizzare. Attenzione però, non giudico chi sfrutta tale opportunità (fossi una bella figa credo che lo farei anche io) ma ho ancora oggi difficoltà a capire come gente senza arte e ne parte riescano a generare flussi di denaro così consistenti senza fare assolutamente nulla alla fine.Guarda, qualche minima utilità per me ce l'hanno: conoscere nuovi posti, nuovi eventi, condividere meme, musica, film ecc. Ma per il resto non me ne frega niente, soprattutto delle storie instagram in cui pubblicano foto di piatti, di tramonti, di aperitivi, panorami e tante altri contenuti fotocopia di cui quasi nessuno prova veramente interesse.
In generale li tengo disinstallati sul cellulare e li uso solo dal pc proprio per quei minimi interessi.
Ma visto che studio solo dal pc meglio disattivarli del tutto per non distarmi, maledetta dopamina![]()
Per quanto riguarda Facebook anche io lo utilizzo principalmente per i meme e i video divertenti (compresi quelli politicamente scorretti) e notizie ,ma per il resto non trovo assolutamente alcuna utilità.
I social sono nati nella falsa promessa di avvicinare le persone, solo che hanno, a mio avviso, ottenuto l'effetto opposto. Molte delle cose che prima dovevamo fare necessariamente in presenza, adesso le demandiamo al mezzo virtuale.
Il dating, che contrariamente a quanto si pensi, esiste dalla notte dei tempi, ed era anche più "sano". Gli "anziani" come me sicuramente avranno utilizzato e ricorderanno C6, una delle primissime chat instant-messaging in cui avevi l'opportunità di conoscere persone completamente al buio, a meno che non avessi uno scanner (non diffuso all' epoca) e magari una buona foto cartacea da scannerizzare ed inviare, ma il più delle volte eri "costretto" o volente o nolente ad iniziare una conversazione senza neanche essere sicuro con chi stessi chattando. Oggi invece si riduce tutto ad uno swipe con ghosting correlato.
Ma poi vogliamo parlare di onlyfans? Una derivazione di instagram che semplicemente rappresenta un nuovo tipo di fare porno (anche qui, non giudico)
Insomma al solito ho divagato andando fuori tema, ma il messaggio che voglio dare (e che mi do a me stesso) è sempre lo stesso: cercate di staccarvi il più possibile dai social e dal dating e di vivere il più possibile la vita fuori

Post automatically merged:
Diciamo che all' epoca sia uomini, che donne, non erano bombardati da certi "modelli" e canoni di bellezza come oggi giorno. All' epoca non esistevano i social, e in tv se scoprivi il ginocchio era scandalo.sicuramente all'epoca ci si accontentava anche di piu.
Oggi invece le aspettative sono aumentate e si aspira ad una delle tante fighe/i che troviamo appunto nei social.
Ultima modifica: