Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E continua a sambrarmi una assurdità. Come se cercassi un vegano ad un barbecue. Dico, perché li?
In realtà ormai son le dating app stesse a non vendersi soltanto come un modo per cercare relazioni sentimentali/sessuali. La stessa descrizione di Tinder sui vari store inizia in questo modo:
Con oltre 70 miliardi di match nel mondo, Tinder® è l'app di dating più popolare al mondo, ed è perfetta per incontrare nuova gente. Cerchi l'anima gemella? Preferisci una relazione aperta? Vuoi trovare qualcunə con cui condividere i tuoi interessi? O semplicemente una persona con cui chiacchierare davanti a un caffè? Nella community di Tinder puoi trovare tutto ciò che vuoi e avere un'esperienza di dating unica per ogni match che fai.

In realtà ormai son le dating app stesse a non vendersi soltanto come un modo per cercare relazioni sentimentali/sessuali. La stessa descrizione di Tinder sui vari store inizia in questo modo:
Con oltre 70 miliardi di match nel mondo, Tinder® è l'app di dating più popolare al mondo, ed è perfetta per incontrare nuova gente. Cerchi l'anima gemella? Preferisci una relazione aperta? Vuoi trovare qualcunə con cui condividere i tuoi interessi? O semplicemente una persona con cui chiacchierare davanti a un caffè? Nella community di Tinder puoi trovare tutto ciò che vuoi e avere un'esperienza di dating unica per ogni match che fai.
Questo si, ma in Italia qualcuno che lo usa per trovare amici ancora lo devo trovare :asd: Quindi ecco, se fossi una ragazza due domande me le farei sulle intenzioni dell'altro con cui sto per uscire una seconda volta.

Però se si chiamano dating app..
Un po' da pavaculo

Ok, però se non stai cercando nulla di serio, solo amicizia o pure semplice divertimento, per onestà verso l'altra persona sarebbe il caso di dirlo.
La mia attuale fidanzata l'ho conosciuta su FB (stiamo insieme da quasi tre mesi), abbiamo messaggiato a lungo, siamo usciti, c'è stata sintonia, pure litigi e momenti bui per entrambi, ma siamo stati onesti fin dal principio.

"Cosa stai cercando?"
"Una relazione seria"

Quelle che mi rispondevano invece "non lo so nemmeno io", le eliminavo subito. Mi spiace, ma non siamo più alle elementari o superiori.
Se non lo sai nemmeno tu cosa stai cercando, lo devo sapere io? :asd:

Questo si, ma in Italia qualcuno che lo usa per trovare amici ancora lo devo trovare :asd: Quindi ecco, se fossi una ragazza due domande me le farei sulle intenzioni dell'altro con cui sto per uscire una seconda volta.
Sul caso specifico non entro nel merito perché mi son perso tutti i passaggi precedenti ed in linea generale probabilmente hai ragione però è anche un modo decisamente facile per una ragazza per trovare qualcuno che voglia uscire ed in seguito magari instaurare qualcosa di diverso rispetto alle intenzioni iniziali dell'altro.
Però se si chiamano dating app..
Un po' da pavaculo
Vabbè però il concetto di friend date ormai è decisamente sdoganato.

Ok, però se non stai cercando nulla di serio, solo amicizia o pure semplice divertimento, per onestà verso l'altra persona sarebbe il caso di dirlo.
La mia attuale fidanzata l'ho conosciuta su FB (stiamo insieme da quasi tre mesi), abbiamo messaggiato a lungo, siamo usciti, c'è stata sintonia, pure litigi e momenti bui per entrambi, ma siamo stati onesti fin dal principio.

"Cosa stai cercando?"
"Una relazione seria"

Quelle che mi rispondevano invece "non lo so nemmeno io", le eliminavo subito. Mi spiace, ma non siamo più alle elementari o superiori.
Se non lo sai nemmeno tu cosa stai cercando, lo devo sapere io? :asd:
Raga, aspe'. Non è così facile stabilirlo. L'importante è non precludersi nulla, ma il volere una relazione seria o semplicemente un'avventura varia in base a chi ti trovi davanti. Prima di conoscere bene la tipa, non puoi sapere se sia possibile costruirci assieme qualcosa di serio. L'importante è vedere come va. Va' che stai facendo entrare una persona nella tua vita, eh, mica stai andando a comprare le sigarette :ahsisi:

Raga, aspe'. Non è così facile stabilirlo. L'importante è non precludersi nulla, ma il volere una relazione seria o semplicemente un'avventura varia in base a chi ti trovi davanti. Prima di conoscere bene la tipa, non puoi sapere se sia possibile costruirci assieme qualcosa di serio. L'importante è vedere come va. Va' che stai facendo entrare una persona nella tua vita, eh, mica stai andando a comprare le sigarette :ahsisi:
Concordo. Quel "cerco amicizia" in un app di dating non è altro che una sorta di disclaimer atto ad allontanare gente troppo insistente e/o troppo precipitosa, ma si sa che poi l'obiettivo finale è quello, e vale sia per l'uomo che per la donna, al di la di ogni ipocrisia :asd:
Lo sbaglio, o meglio ancora, la presa in giro che è in primis a se stessi sta nella preclusione, perchè non è possibile stabilire a priori il sentimento nei confronti di un altra persona, che sia indifferenza, odio, simpatia, amore, attrazione fisica o via dicendo.

poi però ritorniamo sempre alla stessa domanda, ossia, non sarebbe meglio già a priori tenersi alla larga da una persona che butta le mani avanti ancor prima di iniziare un qualsiasi tipo di relazione con un altra persona? Perchè come minimo l'atteggiamento, come dicevo qualche post su, denota una certa impreparazione nel costruire e gestire i rapporti, nei casi più gravi poi si ricade nell' ambito delle psicopatologie, cosa che tinder è pieno, perchè: un conto è un uomo che non riesce a trovare una donna, che può essere anche per i motivi descritti sopra ma anche per altri 1000, un altra cosa ritengo che sia per le donne (lo so, ripeto sto concetto a pappagallo ma repetita iuvant :asd: )

Tornando al caso specifico, sarebbe curioso di vedere se la ragazza sia tornata ed è attiva su Tinder Il curioso signore felice :asd:

Ultima modifica:
Tornando al caso specifico, sarebbe curioso di vedere se la ragazza sia tornata ed è attiva su Tinder Il curioso signore felice :asd:
Guarda, da luglio in poi si parlò su ig quindi le tolsi il match su tinder. Da lì in poi non mi è più capitato di ritrovarla nei match possibili. Ora da qualche giorno l’app l’ho disinstallata (dopo quasi un anno di utilizzo) quindi chissà :asd:

Ultima modifica:
Si ma dentro di te, nella tua mente, dovresti sapere se sei pronto/a per avere una relazione sentimentale.
Non vuol dire averla con il primo che passa, parlo di semplice voglia di prendersi questo impegno.

La risposta "non lo so nemmeno io", alla domanda "cosa stai cercando?", non è contemplata. Allora lascia perdere, torna quando avrai capito cosa vuoi nella vita.

Si ma dentro di te, nella tua mente, dovresti sapere se sei pronto/a per avere una relazione sentimentale.
Non vuol dire averla con il primo che passa, parlo di semplice voglia di prendersi questo impegno.

La risposta "non lo so nemmeno io", alla domanda "cosa stai cercando?", non è contemplata. Allora lascia perdere, torna quando avrai capito cosa vuoi nella vita.
Ok, che tu debba avere le idee chiare riguardo a cosa vuoi dal partner è un conto, ma si parla sempre di scenari ipotetici finché non si palesano. Penso che rispondere "non so, vediamo" sia più corretto, onde evitare che l'altra persona si faccia dei film mentali se dopo un bel po' di frequentazioni capisci che lei non fa per te
ma si sa che poi l'obiettivo finale è quello, e vale sia per l'uomo che per la donna, al di la di ogni ipocrisia
Ma solitamente l'obiettivo quando usi app di dating è chiavare, mica il progetto di vita a lungo termine:asd:

Ma solitamente l'obiettivo quando usi app di dating è chiavare, mica il progetto di vita a lungo termine:asd:
Ma una donna non te lo scriverà/dirà mai cosi apertamente, altrimenti passi di default per la poco di buono di turno, ma in ogni caso trovo un po difficile che una donna sia disposta a chiavare così, immediatamente, al primo appuntamento :asd:

Le strade a quel punto sono due: 1) O farti il pippotto filosofico per mascherare il più possibile quello che è un due di picche alla fine (quello che è successo a Il curioso signore felice); 2) Aprire ad una frequentazione

Questo chiaramente quello che convenzionalmente avviene...ma poi sul dating dato che è una concentrazione di donne "non convenzionali", si si può aspettare di tutto.

Ma una donna non te lo scriverà/dirà mai cosi apertamente, altrimenti passi di default per la poco di buono di turno, ma in ogni caso trovo un po difficile che una donna sia disposta a chiavare così, immediatamente, al primo appuntamento :asd:

Le strade a quel punto sono due: 1) O farti il pippotto filosofico per mascherare il più possibile quello che è un due di picche alla fine (quello che è successo a Il curioso signore felice); 2) Aprire ad una frequentazione

Questo chiaramente quello che convenzionalmente avviene...ma poi sul dating dato che è una concentrazione di donne "non convenzionali", si si può aspettare di tutto.
Vabbè ovvio non lo scrivano nella bio, ma una volta portata la conversione su whatsapp te lo fanno capire senza dirtelo direttamente

Sul caso specifico non entro nel merito perché mi son perso tutti i passaggi precedenti ed in linea generale probabilmente hai ragione però è anche un modo decisamente facile per una ragazza per trovare qualcuno che voglia uscire ed in seguito magari instaurare qualcosa di diverso rispetto alle intenzioni iniziali dell'altro.

Vabbè però il concetto di friend date ormai è decisamente sdoganato.

Pero` e` inutile andare a cercare le eccezioni. Qualsiasi ragazza che va sulle dating app lo sa benissimo che c'e` un rapporto di maschi 9:1 ed e` un modo per ricevere attenzioni e selezionare come fosse una dea. Il discorso del "ma io cerco solo amicizia" e` una paraculata per spostare l'onere del cringe sull'uomo, quando la vera ragione per cui la donna va sulle dating app e` quella di ricevere intrattenimento e attenzioni da un pool maschile che e` li` ESCLUSIVAMENTE per una relazione (one night stand o long term). L'ipocrisia del "cerco solo amicizia" e` palese nel senso che se chi ti contatta cercasse "solo amicizia" non ti cagherebbe nemmeno.
E questa e` anche la ragione per cui non consiglio le dating app agli uomini, non vale la pena. Le dinamiche delle dating app permettono cio`, e` inutile cercare di razionalizzarlo con la ragazza che ti sta solo usando come un buffone di corte, perche` non avrebbe alcun incentivo a smettere. Sono attenzioni e intrattenimento gratuiti.
Se da un lato dire "cerco solo amicizie" sulle dating app e` come andare dal macellaio ed aspettarsi prodotti vegani, e` anche vero che c'e` un pool di macellai che ogni qualvolta queste ragazze entrano le intrattengono e venerano come fossero dee. Ovviamente non c'e` alcun incentivo per smettere di entrare nella macelleria, raccogliere attenzioni, e poi dire "ah no ma io volevo solo prodotti vegani eh"

Poi non credo di dover nemmeno menzionare l'ovvio, ossia che se Il curioso signore felice fosse stato il Brad Pitt della situazione (ed e` il tipo di uomo che le ragazze vogliono selezionare sulle dating app) avrebbe tranquillamente trombato in macchina la sera stessa, senza discorsi sull'amicizia e quant'altro.

Poi non credo di dover nemmeno menzionare l'ovvio, ossia che se Il curioso signore felice fosse stato il Brad Pitt della situazione (ed e` il tipo di uomo che le ragazze vogliono selezionare sulle dating app) avrebbe tranquillamente trombato in macchina la sera stessa, senza discorsi sull'amicizia e quant'altro.
grazie-complimenti.gif

Vabbè ovvio non lo scrivano nella bio, ma una volta portata la conversione su whatsapp te lo fanno capire senza dirtelo direttamente
Il fatto di spostarsi su WhatsApp non vuol necessariamente che ci sarà un incontro o che può nascere un qualsiasi tipo di relazione.
Magari è più da considerarsi come una promozione rispetto all'orda di altri uomini sull'app di dating.
Mi è capitato diverse volte che non si è arrivati a nulla, con perdita di interesse e ghosting finale.

Il fatto di spostarsi su WhatsApp non vuol necessariamente che ci sarà un incontro o che può nascere un qualsiasi tipo di relazione.
Magari è più da considerarsi come una promozione rispetto all'orda di altri uomini sull'app di dating.
Mi è capitato diverse volte che non si è arrivati a nulla, con perdita di interesse e ghosting finale.
No ovvio, però inizi a capirlo da lì se c'è interesse e che tipo di interesse sia

No ovvio, però inizi a capirlo da lì se c'è interesse e che tipo di interesse sia
Il passaggio a WhatsApp (che tristezza, da un social a un altro "social" :dsax:) era quello che per le vecchie generazioni rappresentava il dare il numero di telefono, dopo una conoscenza fatta di persona, che come il passaggio a whatsapp poteva voler dire tutto, come poteva voler dire niente allo stesso tempo, ma era secondo me più rappresentativo di un interesse perchè all' epoca senza il numero di telefono non avevi come intercettare la persona, oggi invece si ha la possibilità di comunicare in mille modi,considerata anche la propensione a dare i profili social.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro