Riassunto "breve" di quanto è successo nelle ultime settimane sempre, parto dal principio:
Arrivo in ufficio per sbrigare delle faccende e la trovo lì ad aspettare l'altro collega in segreteria. Mi saluta con un sorriso di quelli che non mi rivolgeva da un mese e mezzo ormai. Poi si alza, si avvicina e mi chiede:" Senti ma domani quindi ci sei al cinema con gli altri?" ed io le rispondo "Sì dovevo esserci, ma purtroppo devo accompagnare mia mamma ad una visita medica e non posso proprio rimandare" (Cosa vera fra l'altro, non era una scusa per non uscire) e lei mi risponde "oh, va bene. Però la prossima volta ci sarai, vero?" Ed io "Sì certo". Poi mi fa "Perché non mi fai compagnia?" e mi indica la poltrona vicino a lei, con il solito modo provocante. Al ché io sto al gioco e le dico "Ma sai, dovrei lavorare" e lei "Stare con me è più divertente". Mi siedo e cominciamo a stuzzicarci un pochino. Lei comincia con "Ti piace la maglia nuova?" e mi sbatte davanti le tette, letteralmente, io le rispondo "Ah è nuova? Non l'avevo notato". Andiamo avanti per un quarto d'ora buono finché non vengo distratto da un tipo con il quale dovevo parlare e mi devo allontanare per forza. Lei sembra parecchio stizzita. Quando ritorno la trovo con il collega. Mi vede, prende il telefono e fa al tipo "Ah sai mi ha scritto questo su Instagram, mi ha chiesto di cenare insieme" alza lo sguardo dal telefono e mi fissa negli occhi. Dopo un momento continua "Però non so se accetto, di sicuro non prima della fine della sessione". Altro sguardo. Va avanti così messaggiando con questo e poi lanciandomi occhiate taglienti. Non ve lo nascondo, la cosa mi ha dato parecchio fastidio e credo proprio si notasse la gelosia. Mi sono comunque controllato e ho ripreso a badare alle mie cose.
Alla fine della serata usciamo a festeggiare il compleanno di un amico comune. Io sto un po' per i fatti miei e lei da lontano mi fa cenno come a dire, che ci fai tutto da solo lì? Poi si avvicina e fa "Dai vieni siediti con me, hai un faccia". La seguo e ci mettiamo a parlare, le dico che non ho il muso lungo per una ragione specifica. E lei fa "Dai se mi dici cos'hai ti dico cosa ho io" le rispondo "Ma sai sono un po' preoccupato per la salute di mia mamma, tutto qui". Non che non fosse vero, ma sicuramente anche la botta di gelosia precedente mi aveva messo di cattivo umore. Fatto sta che lei risponde "Sai da quando mi sono lasciata (Ricordiamo che il suo ex non era proprio un tipino normalissimo, né lui né la gente che frequentava) ho perso tutte le mie amiche più vecchie. Dicono che sono insensibile, fredda, apatica". Questa cosa mi ha spiazzato da morire. Non solo perché non è assolutamente vero che lei è così, ma lo stesso fatto che me ne abbia voluto parlare è stato sorprendente. Allora io mi sono preso un attimo l'ho guardata e le ho detto "Forse la verità è che poi queste persone non ti hanno mai conosciuta veramente". E lei "Che ne sai?" ed io "Lo so, perché in questi anni che abbiamo lavorato assieme ho visto il meglio ed il peggio di te. E quindi ti posso assicurare che quelle sono stronzate. E che meriti di meglio". Ci guardiamo, io sono pronto a fare la mia mossa perché cazzo è il momento... E niente, vi giuro che è successo davvero non me lo sto inventando, neanche nei film, una tipa arriva e mi fa "Senti vai a prendere altro prosecco?" Cioè mannaggia tutto, questa È CAPITATA PROPRIO NEL MOMENTO PERFETTO E ME L'HA ROVINATO.
Per il resto della serata poi non abbiamo più ripreso l'argomento perché avevamo continuamente gente rompicoglioni intorno, e lei poi l'ho vista un po' imbarazzata. L'ho capito e non ho voluto forzare.
Nel frattempo ho scoperto che l'altro tipo che le andava dietro si è fidanzato con un altra (quindi non nutriva poi così tanto interesse).
Ora non mi rimane altro che invitarla davvero a cena fuori. Assolutamente mi sono deciso. Anche a costo che mi dica no. Ormai siamo in ballo.
Sono graditi comunque consigli.