Se uno si giustifica è perchè, evidentemente, si è ritenuto che un comportamento o un azione, nei confronti di un altra persona, non sia stata consona e/o le abbia procurato un danno più o meno diretto, altrimenti perchè giustificarsi?
Lei con te si è "giustificata", dichiarando che in quel momento era fragile, ma tu con lei ti sei giustificato allo stesso modo? Eri fragile anche tu? Hai sentito l'esigenza di scusarti di qualcosa? Il concetto di fondo è questo, cioè lo scopare dal punto di vista della donna è un qualcosa di sconveniente bene o male sempre e comunque, a meno che non lo fai con tuo marito, se invece a scopare è un uomo va bene sempre, anche con una semi sconosciuta in luogo pubblico.
Il prossimo appuntamento sarà suppongo uno spartiacque, e da li si capirà se il suo giustificarsi deriva dal fatto di credere di aver fatto qualcosa di sconveniente (nonostante magari il suo desiderio di farsi con te almeno altre due scopate), o se è stata proprio una scusa per prendere le distanze.
A questo punto tu devi in un certo senso essere il più neutrale possibile, nel senso che non gli devi sbavare dietro, ma allo stesso tempo farle capire che sei "aperto" per eventuali altri incontri, e che la cosa, dal tuo punto di vista, non è per nulla sconveniente.
Adesso posso sia darvi una conferma e una smentita ufficiale. Stasé l'ho rincontrata, e a sto punto penso che il destino lo faccia di proposito per farmi avere una risposta definitiva.
Comunque la dinamica è stata che io prima vedo una nostra amica in comune che saluto, ci parlo due minuti e nel frattempo vedo lei dietro con un tipo molto vicini con lui che gli mette la mano sul fianco e lei non si allontana per niente, anzi sembrava ci fosse proprio feeling tra loro. Insomma avete capito, poi si sono allontanati tutti e 3 per i cazzi loro, dopo che lei si è accorta di me salutandomi con "Ciao amo" e allontanandosi velocemente.
Quindi si la conferma è che totalmente borderline, ok che sono cazzi tuoi se avevi, hai o stai iniziando avere cose con qualcuno, ci sta, sei libera, ma non farlo davanti a me, visto che ti sei giustificata la sera prima no? Oppure sbaglio? Un po' di rispetto suvvia, ma per te stessa in primis, che devo pensare?
È invece la smentita riguarda vostra teoria di oggi/ieri; Non mi da l'impressione di avere interesse a continuare qualcosa con me dopo questi due giorni, mi sembra semplicemente che vuole fare il cazzo che le pare quando le pare, altro che "meno male non sono stata con uno sconosciuto a caso mentre ero debole".
Tra ciò che fa, dice e pensa mi sembra che si contraddica tutto il tempo,completamente sconnessa e senza ragione. Ma poi scemo io ad aspettare i suoi tempi post esame per vederci, dato che praticamente esce ogni weekend e non si priva di nuove "conoscenze".
Ci sono rimasto male? Si, perché ho dedicato tempo e pensieri sul come agire in una situazione delicata in un suo momento no, quando lei al contrario mio è bella fresca, dovevo semplicemente pensare che è stata una botta e via, sono stato fortunato, amen, fine e si va avanti.
Invece mi sono fatto prendere dal perbenismo e l'empatia, adesso manco mi viene più di scriverle per un caffè onestamente, e quando la ribeccheró farò come lei, starò sciallo come se nulla fosse, saluti e ciao, il capitolo si chiude qui, basta dedicarci energie, la porta non gliela chiudo se vuole divertirsi, ma basta rincorrerla o altro, mi sono già stancato.
Anche perché in tutto ciò ho ancora la mia ex addosso che mi fa soffrire tanto dopo che ci siamo lasciati a marzo, ma questa è un altra storia, ma è per dire che non solo gli altri hanno i momenti fragili o del cazzo, ma ci sono modi e modi nelle cosei.