Ma non devi scusarti, figurati.
Ora ovviamente non dico di cercare felicita' altrove se sono ancora in una relazione con qualcuno, io non l'ho mai fatto e mai lo faro'.
Il tradimento/mettere le corna e' proprio no per me.
Poi scusa ma la frase: non esistono relazioni durature dove entrambi sono sempre felici.
Ma lol, nessuno in tutta la sua vita e' sempre felice 24/7, e' la nostra natura.
Ma cio' non significa che una relazione non possa essere felice per la maggior parte del tempo, e che bisogno sempre e solo lottare.
Sai cos'e' l'amore? Non sono le farfalle nello stomaco, e' il fatto di mettere tutte le proprie emozioni in un altra persona, fino al punto dove la vita senza di lei ti sembra una cosa impossibile.
L'amore e' una scelta, e il fatto di scegliere l'altra persona, ogni giorno della propria vita, a prescindere se un giorno magari ti puo' far arrabbiare ecc.
Per me la linea e' molto sottile e non e' tutto bianco e nero per quanto riguarda essere egoisti, pensare alla propria felicita' e al proprio partner e ai bambini.
La frase: È un'argomentazione troppo egoistica per me, come quelli che consigliano "pensa prima a te stesso, devi essere prima felice tu in una relazione".
La relazione con un altra persona dev'essere un qualcosa che AGGIUNGE alla tua vita, non che diventi tua vita. Alla fine siamo dei individui separati.
Le coppie che diventano tutt'uno, che non riescono manco andare al bagno da soli e stanno 24/7 senza essere in grado passare tempo da soli ecc sono tossiche. Non puoi vivere solo con il tuo partner, perche' nel momento in cui non ti da attenzioni 24/7 ti sentirai lasciato da solo, starai male ecc.
E' lo stesso discorso quando uno deve fare ''healing'' prima di entrare in una nuova relazione. Molti pensano che devono essere guariti prima di approcciarsi a qualcuno di nuovo, ma in realta' l'healing da cose tossiche, pattern cattivi ecc avviene in nuove relazioni, quando si viene triggerati da alcune cose, cosi ci puoi lavorare sopra, pero' appunto devi stare con una persona che non e' tossica, che ti ascolta, con cui puoi discutere e via dicendo. Se ci provi con una persona che ha i suoi problemi ed e' tossica si finisce solo male.
Ora non ho figli, e non so se li mai avro', quindi non mi pronuncio sul sentimento e di cosa farei per i propri figli.
Ma se stessi in una relazione e avessi un figlio...e fossi infelice, non credo che riuscirei ad essere un buon padre/marito, o lo sarei fino al punto di rottura dove poi la frustrazione verrebbe fuori e mi sfogherei su tutto quello intorno ecc.
Poi scusate, ma se dovessi stare in una relazione ed essere infelice allora preferisco stare da solo ed essere felice.
E negli ultimi 6 anni sono stato con parecchie ragazze, non vi dico le situationship anche se 3/4 profonde ci sono state che sono durate anche 1 anno, ma relazioni ufficiali ne ho avute parecchie (poi che sono durate poche mesi per motivi x e' un altro conto ) e francamente quando alcune finivano sentivo la pace dentro, perche' per come sono fatto, per quanto cuore ci mettevo era troppo doloroso per me, venire di volta in volta trattato dimmerda, non ascoltato, non compreso ecc. E fidatevi i miei requsiti da una relazione erano bare minium ai tempi (volevo essere solo amato, che qualcuno ci tenesse a me e non mi buttasse via dopo 3/4 mesi perche' ero un rebound ).
Quindi no, sono tutta la vita che mi sacrifco per gli altri (e non parlo solo di relazioni romantiche ) ed ero parecchio volte infelice (l'anno scorso avevo pure la depressione, indovinate quante persone avevo intorno al tempo? 0, tutte le persone a cui tenevo, per cui c'ero scomparse tutte perche' non le servivo piu', amiche e ragazze che avevo sostenuto e non solo, alcune manco sanno cosa ho passato l'anno scorso ).
Quindi no, non mettero' la mia felicita' al secondo o terzo posto.
Come se questo significasse che non darei la vita per il mio partner o futuri figli, pare veramente alcune cose possono essere solo in bianco o nero
Ma essere people pleaser, mettendo se stessi all'ultimo posto e pensare solo in primo luogo al partner/figlio e non a se stessi e' proprio sbagliato per me.
Se voi siete infelici, come credete di poter vivere in una relazione, con moglie/figli e renderli felici ecc se voi siete infelici? Dove la trovete la forza per fare cose ecc se ogni mattina alzandovi vi sentite una merda?
E' come dire ad una persona sposata con dei figli che ha la depressione: sticazzi se stai male, devi lottare per tua moglie e dei figli, loro sono piu' importanti di te e della tua felicita'

, poi se muori nel processo amen.
P.S. Mi rendo conto che il mio post possa sembrare un pelo aggressive, ma non lo sono

, semplicemente sono tematiche che mi toccano molto e sono una persona molto emozionale, e avendo vissuto certe esperienze quando leggo certe cose non riesco a non parlarne in modo leggero.
Ma ovviamente cose come tradimento ecc per me sono lo schifo piu' totale e non esistono giustificazioni a riguardo, mi pare che il mio primo messaggio e' stato frainteso per quello come se lo approvassi

, come se dicessi che andava bene tradire e fare cose con qualcun'altro essendo ancora spostato ecc. Ma che siete matti
Io mi riferivo soltanto al fatto che se un partner da un ultimatum ''assurdo'' e non ci sono possibilita' di dialogo/compromessi ecc magari dopo che hai gia' un figlio, e ti vede solo come ''strumento'' e o lo aiuti o ciao allora ce' qualcosa che decisamente non va.
That's it