Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,287
Reazioni
348
Medaglie
6
A me personalmente è successo due volte: Una volta passeggiando con il cane ho incontrato questa ragazza anch'essa con il suo di cane, e parlando del più e del meno abbiamo anche fatto un tratto di strada a piedi. Ora non ricordo esattamente come andò la cosa, mi pare fossimo rimasti di vederci in zona all' indomani senza però prendere un appuntamento vero e proprio, ma all' indomani ovviamente non la vidi più (ma li è stata una mancanza mia, le avrei potuto chiedere ad esempio il numero o essere più audace nel chiederle di vederci, anche per il semplice scopo di tastare un suo possibile interesse).

Un altra volta mi capitò di incontrare una ragazza tramite un uscita banale con un paio di miei conoscenti. Dopo l'uscita creammo un gruppo whats'app e in poco tempo ci scambiamo tramite lo stesso gruppo i contatti. Dopo una breve chattata fu lei addirittura a chiedermi di uscire per un caffè, ma all' epoca io ero già impegnato, e siccome sono una persona ligia al dovere (purtroppo, o per fortuna, non si sa) ho cercato di tergiversare perchè mi sembrava anche male dirle di no, per poi non sentirla più (ora che ci penso ce l'ho pure su FB, ma io rimango impegnato, e lei si è addirittura sposata :segnormechico:)


Se un gruppo di amici, o di conoscenti non ce l'hai ti consiglio di crearteli frequentando e/o partecipando a qualsiasi cosa che ti permetta di incrementare la socialità.

Per il resto io non dico che uno debba abbandonare completamente il dating o l'approccio via social, ma come si è più volte detto in questo thread, sono strumenti che vanno comunque utilizzati con una certa parsimonia (per evitare possibili abusi del mezzo se non addirittura una forma di assuefazione) e consapevoli che devono essere complementari, e mai sostitutivi del "metodo classico".

Ad ogni modo potrei rigirarti la domanda e chiederti quante volte tu ci hai provato dal vivo per essere cos' sicuro che non funziona, o comunque, quante volte hai provato a crearti una socialità fuori che ti avrebbe potuto portare, quantomeno, ad allargare il giro di amicizie e quindi magari le probabilità di conoscere qualcuna?
Sulla comitiva, oramai alla soglia dei quaranta, l'ho persa per strada. Quindi devo comunque muovermi per fatti miei perché se aspetto altri, rischio di non fare mai nulla.
Mentre per il provarci dal vivo, non è problema per quanto mi riguarda. Non vado mai al buio ma cerco di acquisire qualche informazione prima di buttarmi.
Scartato l'ambiente lavorativo (essendo tutte anziane) ho provato in vari contesti (negozi, farmacie, bar, estetista, palestra) ma è stato demotivante e frustrante quanto le app. Infatti sono incappato con super fidanzate che ti dicono subito no e ti guardano male, le madri single che cercano la svolta e non mi attirano neanche nel lungo termine, e infine le phighe di legno ostili al genere maschile.
Per strada sinceramente non ci provo neanche perché è veramente una cosa da maniaci.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Certo chattare per 3-4 mesi prima di chiedere di uscire direi che è comunque da casi umani
Se lei risponde con una certa latenza, è il tempo minimo per chiedere un appuntamento. :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Se lei risponde con una certa latenza, è il tempo minimo per chiedere un appuntamento. :asd:
Se lei risponde con una certa latenza, è il caso di mandarla a cagare, perché ormai stanno di continuo con il telefono in mano, quindi se ogni volta devono passare 6h per una risposta, vuol dire che non è interessata
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Se lei risponde con una certa latenza, è il caso di mandarla a cagare, perché ormai stanno di continuo con il telefono in mano, quindi se ogni volta devono passare 6h per una risposta, vuol dire che non è interessata
C'è una minoranza che non può/vuole usare il telefono mentre studia o lavora. Mi è capitato di conoscere qualcuna che rispondeva solo la sera o nei giorni non feriali.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
C'è una minoranza che non può/vuole usare il telefono mentre studia o lavora. Mi è capitato di conoscere qualcuna che rispondeva solo la sera o nei giorni non feriali.
Questo è quello che ti hanno detto a te probabilmente per giustificarsi, poi stai a vedere se è effettivamente vero :asd:
Post unito automaticamente:

Sulla comitiva, oramai alla soglia dei quaranta, l'ho persa per strada. Quindi devo comunque muovermi per fatti miei perché se aspetto altri, rischio di non fare mai nulla.
Mentre per il provarci dal vivo, non è problema per quanto mi riguarda. Non vado mai al buio ma cerco di acquisire qualche informazione prima di buttarmi.
Scartato l'ambiente lavorativo (essendo tutte anziane) ho provato in vari contesti (negozi, farmacie, bar, estetista, palestra) ma è stato demotivante e frustrante quanto le app. Infatti sono incappato con super fidanzate che ti dicono subito no e ti guardano male, le madri single che cercano la svolta e non mi attirano neanche nel lungo termine, e infine le phighe di legno ostili al genere maschile.
Per strada sinceramente non ci provo neanche perché è veramente una cosa da maniaci.
Diventa da maniaco nel modo in cui tu lo fai, ma non se lo fai :asd:
Ho fatto l'esempio del cane, che sembra davvero una cosa banalissima di poco conto, ma ti assicuro che può funzionare, posto che comunque una persona se il cane non ce l'ha, non è che lo deve prendere appositamente per lo scopo, ci mancherebbe altro (anche se consiglierei a prescindere di averne uno in casa).

Ti ho fatto poi un altro esempio in cui, è vero, c'era una comitiva ma è nato tutto da un uscita organizzata con un vecchio amico che non vedevo da tempo. Tu potresti muoverti in questo senso, magari riallacciare i rapporti con qualcuno che non vedevi da tempo, anche con qualche tuo ex compagno etc, o semplicemente proporti per aggregarti a qualcuno (magari un tuo parente?)

E' chiaro che fare queste cose non ti porterebbero a trovare una ragazza all' indomani, ma si inizia comunque così, cercare metodi che migliorino la socialità. Hai fatto ad esempio della palestra, ma anche la fin tanto che stai in sala pesi magari non concludi nulla, ma se magari segui un corso all' interno della stessa palestra seguito da donne (ad esempio lo spinning piuttosto che i corsi di ginnastica funzionale etc) aumenteresti le possibilità.
 
Ultima modifica:

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,287
Reazioni
348
Medaglie
6
In palestra facevo attrezzi e pesi... magari potevo trovarmi un bel maschione :asd:
Comunque non è ambiente per trovare ragazze. Non mi sento a mio agio per rimorchiare in quell'ambiente. Mi ero iscritto semplicemente per mantenermi in forma, non per altro fini. Troppi maschi e troppa concorrenza.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
In palestra facevo attrezzi e pesi... magari potevo trovarmi un bel maschione :asd:
Comunque non è ambiente per trovare ragazze. Non mi sento a mio agio per rimorchiare in quell'ambiente. Mi ero iscritto semplicemente per mantenermi in forma, non per altro fini. Troppi maschi e troppa concorrenza.
E' chiaro, anche perchè sarebbe stupido iscriversi in palestra solo per quel fine.

Ma questo concetto però non lo devi applicare solo alla palestra, ma un po a tutto. Le cose devono essere fatte per il piacere di farlo, però è chiaro che una persona che ha una vita sociale attiva ha molte più probabilità di trovare un partner rispetto a chi sta rinchiuso in casa incollato al dating (era per fare un esempio, non è il tuo caso :asd: )

Uno deve puntare a migliorarsi sotto ogni punto di vista. Questo viene ben visto e molto apprezzato da qualsiasi donna che abbia un minimo di intelligenza, ma queste donne è più facile trovarle fuori dal contesto dei social :asd:

Poi ripeto, fuori dai social troverai anche quelle che li utilizzino, ma avere con loro un approccio in un "campo neutro" è comunque un vantaggio.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
909
Reazioni
333
Medaglie
5
Se lei risponde con una certa latenza, è il caso di mandarla a cagare, perché ormai stanno di continuo con il telefono in mano, quindi se ogni volta devono passare 6h per una risposta, vuol dire che non è interessata
Gigantesca verità, non vale per tutte ovviamente ma stiamo quasi là
 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Long story short:

Ho fatto volontariato ad un festival da me, riguardo artisti di strada etc etc etc. Conosciuto una crocerossina, molto carina, mi ha preso esteticamente fin da subito. Parliamo, ci guardiamo, alla prima serata vado a farle compagnia, era insieme anche alla collega, di un concerto di uno che non conosco e mi dice pure ''non abbandonarmi'' (inteso che stavo per andarmene). Insomma per i 3 giorni del festival, ci siamo visti, io pure avevo le mie mansioni. Come errore ho dato il mio numero di telefono a lei (cioè letteralmente mi da il telefono e io coglione non inoltro la chiamata per avere il suo indirettamente). Alla fine, all'ultima serata vado con una sfrontatezza diretta nel chiederle: sto prendendo un palo con te? Lei spiazzata, risponde di si. Fidanzata da 7 anni, io le dico quindi è un addio e le mi risponde: dai se la metti così è triste, succede...

Prima di ritornare su questa frase di chiusura che, in quel momento volevo far esplodere mezzo paese, parlando anche coi i suoi colleghi durante la manifestazione: è una ragazza molto chiusa, in senso ci tiene alla sua privacy. Mi sono accertato che non ha instagram, per capire se mi aveva detto del vero. Insomma, classico gioco delle attenzioni, per avere le avances dopo 7 anni con lo stesso pene, non so se le piacevo, forse giocava, forse le piacevo ma non voleva rovinare, insomma; puoi avere quanta esperienza vuoi, ma se ti prende: ti prende. Ho 26 anni, ed è incassato un'altra lezione. Ora ho la prova che, anche la croce rossa può ferirti dritto al cuore...
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Insomma, classico gioco delle attenzioni, per avere le avances dopo 7 anni con lo stesso pene, non so se le piacevo, forse giocava, forse le piacevo ma non voleva rovinare, insomma; puoi avere quanta esperienza vuoi, ma se ti prende: ti prende. Ho 26 anni, ed è incassato un'altra lezione. Ora ho la prova che, anche la croce rossa può ferirti dritto al cuore...
In questo caso non è detto che lei lo abbia fatto apposta a porsi in un certo modo se è questo che intendi. Quel "non abbandonarmi" sicuramente detto a mo di battuta non vuol dire nulla, a meno che non li abbia accompagnati a segnali forti durante i giorni in cui vi siete conosciuti.

Lo scambio del numero non ho capito bene come sia avvenuto... se è fidanzata mi sembra strano che abbia acconsentito a dartelo.
 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
In questo caso non è detto che lei lo abbia fatto apposta a porsi in un certo modo se è questo che intendi. Quel "non abbandonarmi" sicuramente detto a mo di battuta non vuol dire nulla, a meno che non li abbia accompagnati a segnali forti durante i giorni in cui vi siete conosciuti.

Lo scambio del numero non ho capito bene come sia avvenuto... se è fidanzata mi sembra strano che abbia acconsentito a dartelo.
Si lo so che era una battuta ma tipo al secondo giorno mi aspettava dicendo "ehi ma ti sei svegliato tardi, io ti aspettavo". Boh ci sono stato dei segnali, cioè si capisce se una é interessata. Per quanto riguarda il numero, ci siamo messi a parlare sedendoci presso la casa delle proiezioni per dei corti che son stati fatti per un contest e per fare qualcosa di diverso: sono stato io a dare il mio di numero e lei mi ha dato il suo cellulare per registrarlo. Ma evidentemente, non contattandomi forse ho travisato io. Situazione del cazz ma ormai é storia passata, da sabato che non la vedo e forse mai la rivedrò. Cosa intendi che lo abbia fatto apposta per porsi in un certo modo?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Con frasi come le due che hai riportato, non si capisce se lei è interessata
Siamo noi uomini che il 99% delle volte ci facciamo dei film al primo gesto insignificante
 
U

Utente cancellato 37287

Si lo so che era una battuta ma tipo al secondo giorno mi aspettava dicendo "ehi ma ti sei svegliato tardi, io ti aspettavo"
Anche quella è una semplice battuta, non vuol dire che per questa cosa lei ci stesse.
Guarda avanti, per lei è stato solo un modo per ammazzare il tempo e sicuramente le piaceva vedere che tu le davi attenzioni, ma una volta finita la fiera lei è tornata al campo base.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Si lo so che era una battuta ma tipo al secondo giorno mi aspettava dicendo "ehi ma ti sei svegliato tardi, io ti aspettavo". Boh ci sono stato dei segnali, cioè si capisce se una é interessata. Per quanto riguarda il numero, ci siamo messi a parlare sedendoci presso la casa delle proiezioni per dei corti che son stati fatti per un contest e per fare qualcosa di diverso: sono stato io a dare il mio di numero e lei mi ha dato il suo cellulare per registrarlo. Ma evidentemente, non contattandomi forse ho travisato io. Situazione del cazz ma ormai é storia passata, da sabato che non la vedo e forse mai la rivedrò. Cosa intendi che lo abbia fatto apposta per porsi in un certo modo?
Nel senso che, se a te sia sembrata particolarmente "disponibile" nei tuoi confronti, non è detto che lo abbia fatto con malizia, ma semplicemente perchè magari in un momento in cui era presa particolarmente bene, magari ha esagerato nel darti certe attenzioni, e non se ne è resa neanche conto.

Seppur riservata in un contesto di social, magari è una di quelle ragazze che è particolarmente aperta e quindi è facile travisare, come tra l'altro ti hanno già scritto gli altri.

Ad ogni modo è anche bene che capitino certe situazioni... aiutano a creare un metro di giudizio che sarà sicuramente utile in futuro.
 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Beh ragazzi, ormai è andata. Ho solo raccontato, forse come dite voi: siamo uomini, siamo bambaccioni e al primo segno travisante, creiamo castelli in aria.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Beh ragazzi, ormai è andata. Ho solo raccontato, forse come dite voi: siamo uomini, siamo bambaccioni e al primo segno travisante, creiamo castelli in aria.
Ci sta, ma come ho più volte detto, meglio provarci che rimanere completamente inerme vuoi per timidezza, o vuoi perchè vi è timore che l'altra persona si possa "offendere"... semmai gli si aumenta l'ego :asd:
 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Ci sta, ma come ho più volte detto, meglio provarci che rimanere completamente inerme vuoi per timidezza, o vuoi perchè vi è timore che l'altra persona si possa "offendere"... semmai gli si aumenta l'ego :asd:

Ah il treno della timidezza ormai è andato col battesimo di fuoco avuto ai tempi della prima superiore :asd:. O mi svegliavo o mi svegliavo.
Comunque nonostante abbia vissuto situazioni quasi analoghe, preventivando l'esito; cazzo: questa volta ma beccato.
 
Top