Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | 118 - Reparto psichiatria | Primario Dott.r Ifrit03

  • Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,292
Reazioni
1,101
Medaglie
3
Però secondo il TG1 tutto funziona, l'occupazione è sempre in crescita, tutti sono in vacanza, tutti contenti, tutti felici, l'Italia è il paradiso in terra.

Ovviamente se ci sono problemi nel mondo del lavoro e non ci sono soldi è colpa del covid, delle guerre ecc.
Io 10 anni fa ero occupato con un part time da 500 euro al mese.
Per l'ISTAT ero tra gli occupati :nev:
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,089
Reazioni
325
Medaglie
7
Io 10 anni fa ero occupato con un part time da 500 euro al mese.
Per l'ISTAT ero tra gli occupati :nev:
Si vabbè quello si sa, che truccano i dati sulla disoccupazione: anche se uno lavora un giorno o una settimana e poi lo mandano a casa, oppure gli stagionali sono tutti considerati occupati.

Il fatto è che non dicono mai quanto prendono, in che condizioni lavorano ecc.
L'importante è che il capo (lo Stato) passi sempre bene.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,755
Reazioni
9,134
Medaglie
30
ma è sempre stato cosi. cosa pensi che i nostri genitori andassero fuori al bar, nei ristoranti, vado di qua e vado di là? compro questo e compro quello?
hanno rinunciato a tutto per crescere un figlio
Ai tempi della lira, prima che questo paese andasse in vacca, mio zio, che lavorava sulle navi per la Tirrena, con il suo stipendio manteneva moglie e tre figlie.
Stessa cosa gli altri due miei zii, stesso mestiere, entrambi con due figli.

Prova adesso a fare la stessa cosa, qualcuno muore di fame.
 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,335
Reazioni
170
Medaglie
7
Mamma mia, qui Il_Pulitore (forse più in versione "Punitore") ha preso la verità e l'ha sbattuta sul tavolo senza pietà: I-NAP-PUN-TA-BI-LE.
C'è un detto che uso tanto con i miei pazienti che cita testualmente "Chi vuole trova un modo, chi non vuole trova una scusa", ma è un detto che va bene a chi non dice di avere un paio d'ore la settimana per alzare il culo dalla sedia. ma per un bambino non bastano un paio d'ore alla settimana, non ne bastano nemmeno il doppio dategliele giornalmente.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,691
Reazioni
2,920
Medaglie
8
C'è un detto che uso tanto con i miei pazienti che cita testualmente "Chi vuole trova un modo, chi non vuole trova una scusa", ma è un detto che va bene a chi non dice di avere un paio d'ore la settimana per alzare il culo dalla sedia. ma per un bambino non bastano un paio d'ore alla settimana, non ne bastano nemmeno il doppio dategliele giornalmente.
Mah, a mio parere c'è troppa protezione nei confronti di bambini e ragazzini. Come disse un noto intellettuale, rivolgendosi alla moglie che stava sempre appresso al figlio in spiaggia non appena si allontanava di un metro, "lascialo andare: se é così che deve morire, che muoia".
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,089
Reazioni
325
Medaglie
7
Ad ogni modo tutti noi trentenni siamo le vittime delle generazioni passate; io ho cugini nati nei primi anni 80 o fine anni 70 che neanche laureati sono 20 anni che lavorano, sono sposati e hanno famiglie con 2-3 figli.

Noi generazione anni 90 l'abbiamo presa in quel posto in un modo clamoroso, dovremmo essere risarciti per tutto quello che stiamo passando.
 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,335
Reazioni
170
Medaglie
7
Mah, a mio parere c'è troppa protezione nei confronti di bambini e ragazzini. Come disse un noto intellettuale, rivolgendosi alla moglie che stava sempre appresso al figlio in spiaggia non appena si allontanava di un metro, "lascialo andare: se é così che deve morire, che muoia".
A me non va di insistere Nale ma... Protezione de che?? Che si rompano la testa, che si sbuccino le ginocchia, che si rotolino nel fango e nella terra e che vadano a fare il bagno a mare con ancora la lasagna in bocca, sti cazzi di ste cose, fino alla fine degli anni 90 siamo cresciuti tutti quanti così, ma almeno ci stava qualcuno presente, qualcuno li dovrà pure tenere sti figli finchè non iniziano a camminare o finchè non andranno a scuola.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,759
Reazioni
517
Medaglie
6
Oltre al discorso stipendi, fino a pochi decenni fa ci stava anche il nodo pensioni: si andava in pensione a 50-55 anni ed i 30enni potevano fare figli e sbolognarli ai nonni baby pensionati. :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,113
Reazioni
8,280
Medaglie
10
Oltre al discorso stipendi, fino a pochi decenni fa ci stava anche il nodo pensioni: si andava in pensione a 50-55 anni ed i 30enni potevano fare figli e sbolognarli ai nonni baby pensionati. :asd:
Beh adesso puoi sbolognare i nonni appena pensionati ai figli appena diplomati
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,113
Reazioni
8,280
Medaglie
10

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,755
Reazioni
9,134
Medaglie
30
Oltre al discorso stipendi, fino a pochi decenni fa ci stava anche il nodo pensioni: si andava in pensione a 50-55 anni ed i 30enni potevano fare figli e sbolognarli ai nonni baby pensionati. :asd:
Oltretutto andavi in pensione nel modello Retributivo.

Mah, a mio parere c'è troppa protezione nei confronti di bambini e ragazzini. Come disse un noto intellettuale, rivolgendosi alla moglie che stava sempre appresso al figlio in spiaggia non appena si allontanava di un metro, "lascialo andare: se é così che deve morire, che muoia".
eh ma oggi devi fare molta attenzione, perchè se per errore un giorno mandi tuo figlio a scuola con le scarpe rotte, quello dopo rischi di trovarti gli assistenti sociali in casa.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,414
Reazioni
2,161
Medaglie
17
Sono rimasto in contatto in questi giorni con una ragazza conosciuta su dating, mi sono aperto con lei, le ho raccontato cose personali, molte cose in comune (sia brutte che belle) e avevamo concordato di vederci domenica sera.
Stamattina ci mandiamo altri messaggi ma dopo pranzo scopro che mi ha bloccato senza neanche un saluto.
Ho provato a chiamarla al cellulare ma non risponde e su whatsapp i messaggi non arrivano. Che belle persone :ehh:
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,335
Reazioni
367
Medaglie
6
Sono rimasto in contatto in questi giorni con una ragazza conosciuta su dating, mi sono aperto con lei, le ho raccontato cose personali, molte cose in comune (sia brutte che belle) e avevamo concordato di vederci domenica sera.
Stamattina ci mandiamo altri messaggi ma dopo pranzo scopro che mi ha bloccato senza neanche un saluto.
Ho provato a chiamarla al cellulare ma non risponde e su whatsapp i messaggi non arrivano. Che belle persone :ehh:
Queste sono ormai le moderne relazioni in epoca social. Non c'è più nessuna regola non scritta di buona condotta, è tutto abbastanza perverso e fugace, in generale nessuno vuole impegni e responsabilità. Si vive alla giornata per appagare i propri istinti e passioni, il gusto di essere liberi salvo qualche momento in cui nei social si cerca quel sentimento nobile che però in pochi sono in grado di coltivare e mantenere.
Meglio pensare al prossimo viaggio o cosa fare nel weekend.
Funziona così purtroppo, ho perso il conto delle volte che mi sono imbattuto in situazioni simili, quindi neanche ci faccio più caso se mi bloccano o ghostano...anzi, ho imparato a farlo anche io.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,755
Reazioni
9,134
Medaglie
30
Sono rimasto in contatto in questi giorni con una ragazza conosciuta su dating, mi sono aperto con lei, le ho raccontato cose personali, molte cose in comune (sia brutte che belle) e avevamo concordato di vederci domenica sera.
Stamattina ci mandiamo altri messaggi ma dopo pranzo scopro che mi ha bloccato senza neanche un saluto.
Ho provato a chiamarla al cellulare ma non risponde e su whatsapp i messaggi non arrivano. Che belle persone :ehh:
Per curiosità, per cose brutte di lei, c'erano solite storie di ex?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,757
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Si vive alla giornata per appagare i propri istinti e passioni
Una volta dissi, per scherzare, che a certe tizie basta solamente sapere di avere un seguito per appagare il proprio ego, quasi a farlo diventare una forma di autoerotismo, e mi sa che qui stiamo passando allo step successivo, ovvero che basta solo qualche chattata per soddisfare i propri istinti.

Sti maledetti social, che non servono a niente poi, non hanno fatto altro che inaridire i rapporti tra le persone... e il bello è che ci si chiede come mai non si fanno figli :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,755
Reazioni
9,134
Medaglie
30
Una volta dissi, per scherzare, che a certe tizie basta solamente sapere di avere un seguito per appagare il proprio ego, quasi a farlo diventare una forma di autoerotismo, e mi sa che qui stiamo passando allo step successivo, ovvero che basta solo qualche chattata per soddisfare i propri istinti.

Sti maledetti social, che non servono a niente poi, non hanno fatto altro che inaridire i rapporti tra le persone... e il bello è che ci si chiede come mai non si fanno figli :asd:
Ma più che altro si sta creando da parte delle donne una specie di odio verso gli uomini. Una viene delusa e tradita, allora si vendica contro tutti con accidia.

Il che è piuttosto avvilente.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,335
Reazioni
367
Medaglie
6
Ma più che altro si sta creando da parte delle donne una specie di odio verso gli uomini. Una viene delusa e tradita, allora si vendica contro tutti con accidia.

Il che è piuttosto avvilente.
Ma è un circolo vizioso ormai, con la giostra dei social che alimenta l'ego spropositato.
Viene delusa e tradita da uno, lei si vendica con altri a caso che invece avrebbero anche buone intenzioni...e poi riprenderà il giro mettendosi con il tipo sbagliato che nuovamente la deluderà e tradirà.
Le donne amano i malesseri.
Mille paure, problemi e seghe mentali con chi non dovrebbero e le tratta con rispetto, e poi completamente assuefatte da chi le corteggia ruttandogli in faccia e le ignora :asd:
Non sono tutte così ma una buona parte.
Se hai l'alone del bravo ragazzo o del tipo affidabile puoi già metterti in panchina e sperare di farti qualche minuto in campo.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,414
Reazioni
2,161
Medaglie
17
Per curiosità, per cose brutte di lei, c'erano solite storie di ex?
no solo salute

Però colpo di scena, mi ha sbloccato dicendo che è stata sua cugina a bloccare tutti i miei profili :rickds:
Poi mi dice che se le faccio un regalo le viene più voglia di vedermi

Ciaaaaaoo
 
Top