Cosa c'è di nuovo?

Lucid Cycle - Recensioni degli Utenti

ufficiale
Lucid Cycle
Nulla è reale, tutto è lecito?

Lucid Cycle è un walking simulator sviluppato da Tonguç Bodur e distribuito da EastAsiaSoft. Tra i giochi dello sviluppatore questo qui è senz'altro il meno riuscito.

Con la "scusa" del sogno, ci ritroveremo ad affrontare una serie di stanze senza regole, praticamente "random". Dovremo solo camminare, provare varie interazioni senza nessun filo logico e proseguire. Il gameplay e tutto il "senso" di questo gioco possono riassumersi in queste due parole, e capite benissimo che ciò non è affatto una cosa positiva. Tale scelta ha ripercussioni negative anche su storia e personaggi, praticamente non pervenuti.

w9vhXfu.png


Fortunatamente, proprio per questa natura mistica e aleatoria, qualche scenario riesce a regalare degli scorci bellissimi. La musica è l'unica parte del pacchetto che mi è veramente piaciuta. Da segnalare che per qualche ragione inspiegabile il gioco presenta vari cali di framerate.


+ Costa pochissimo
+ Qualche scorcio è interessante


- Non ha il minimo senso di esistere


Lucid Cycle è un gioco sconsigliato a tutti. Non ha il minimo senso logico. Non ha veramente nulla da offrire. Uno dei peggiori giochi che abbia mai provato.


VOTO: 4
 
Top