Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il terzo è uno dei miei giochi preferiti switch (in barba ai vari Zelda, Mario ecc.) quindi questo l'ho acchiappato al voloSe non ho mai giocato il secondo, e mi è piaciuto molto il terzo, questo me lo l consigliereste anche a prezzo pieno?
O meglio attendere uno sconto?
E un 4 no ?il prossimo anno ci starebbe bene la riedizione del primo.
Tra qualche anno sicuramente.E un 4 no ?![]()
A fine anno prossimo ce l'ho vedrei beneTra qualche anno sicuramente.
Pure io ma essendo uscito adesso questo e sapendo quanto Nintendo lucra nel tempo con i suoi giochi, non credo che l'anno prossimo faccia uscire subito il nuovo capitolo, per questo parlavo di una riedizione del primo, poi felice di sbagliarmiA fine anno prossimo ce l'ho vedrei bene![]()
Quindi mi confermi che non necessito di altri giocatori per potere collezionare tutti i fantasmiFinito
Che dire, è stato interessante rivisitare questo capitolo e sotto certi aspetti l'ho pure apprezzato di più rispetto la prima volta di quando lo giocai quando ero tipo in prima superiore
Lato gameplay si avvicina più al 3 che al primo come stile, in fono è il titolo che ha gettato le fondamenta di come la serie si sarebbe espansa, però ha anche una sua identità per la struttura a missioni, che rigiocandolo appunto, mi ha fatto accorgere quanto come filosofia sia più vicina all'anima arcade del primo capitolo, inoltre permette una maggior rigiocabilità, cosa che il 3 invece pecca non permettendoti nemmeno di rifare le boss fight, mentre qua puoi rivivere tutto in qualsiasi momento.
A parte le prime ore, le continue chiamate di Strambic non mi hanno pesato più di tanto fortunatamente si possono skippare anche fin da subito anche se l'interruzione comunque avviene. Il gioco ha anche molte cutscene, non ricordavo che ogni missione ne avesse almeno 2/3.
Altro appunto sulla struttura a missioni è che permette di far evolvere il level design e la sconografia, permettendo comunque un effetto sorpresa anche nei corridoi già passati precedentemente, logico che si pecca nel fattore libertà e una maggior linearità, ma comunque il gioco tra le gemme e i numerosi segreti e un level design che comunque si sviluppa anche in verticale in molte missioni, non annoia.
Le boss fight, a parte due (quella finale della terza magione e seconda magione) non sono malaccio, alla fine hanno anche una loro identità che gli altri due capitoli non hanno espanso, se non con il boss pirata del terzo.
Lato rimasterizzazione, il gioco lato gameplay è 1:1 con il precedente, quindi si HammerLil ci sono tutti i fantasmi speciali della modalità online/locale da ricatturare, poi anche qua è affrontabile in singolo, basta aprire una stanza locale e fare subito avvia partita, ma sa essere tosta. Sotto alcuni aspetti la mancanza del 3D rende un po' difficile accorgersi di dove si sta puntando con la torcia o l'aspirapolvere, in un paio di occasioni mi sono fregato.
Lato tecnico il titolo è molto pulito, risoluzione massima e con filtro Antialiasing e 30fps inchiodati, sulla grafica del lavoro c'è stato, il modello di Luigi è nuovo ad esempio e anche se usa le stessa animazioni dell'originale, anche nelle cutscene, comunque qualche rifinitura sulle espressioni c'è anche stata, ma alcune delle "brutture" dell'originale, tipo quando il professor strambic mostra un oggetto e di colpo i modelli stanno fermi inchiodati sono rimaste. Le texture alcune sono state mantenute ma a risoluzioni maggiori, altre totalmente rifatte e in ogni caso ora tutte presentano dei dettagli come le normal e roughness map per avere dei dettagli extra sulla luce, qualche modello di sfondo è stato anche rifatto ma in generale la base mantenuta è quella del 3DS, che comunque grazie allo stile artistico è passabile ancora oggi... più che altro è un peccato che non hanno fatto il passo finale... l'illuminazione che secondo me è quello che frega maggiormente il lavoro di rimasterizzazione. C'è stato qualche miglioramento ma di fatto la gestione delle luci e delle ombre usa la base dell'originale, che utlizzava un sistema molto approssimativo adatto per l'hardware originale ma che oggi, soprattutto con il 3, sfigura parecchio e anzi, su TV alcune problematiche si vedono. Hanno provato a mascherare qualcosina con ombre statiche e spesso aiutano comunque anche solo a rendere la scena un po' più scura, ma alcune volte sono usate anche un po' malino, tipo c'è una statua e una barra che si spostano, ma la loro ombra essendo statica, rimane fissaQuesto perchè solo luigi di fatto proietta un'ombra dinamica ed è proprio l'illuminazione che secondo me avrebbe potuto far arrivare questo gioco graficamente più vicino al 3... ma avrebbe sicuramente richiesto uno sforzo in quanto andava cambiato tutto il sistema di particellari e rendering delle luci, lavoro non da poco che avrebbe probabilmente richiesto il team originale che starà sicuramente lavorando al 4.
SisiQuindi mi confermi che non necessito di altri giocatori per potere collezionare tutti i fantasmi?.
Grazie mille.. bellissima notizia.. avevo pensato di accantonare temporaneamente paper Mario per iniziare luigi.. ma a questo punto continuo tranquillamente con Mario..
Mi sento male..
Non era con uno scatto a destra o sinistra dell'analogico?Ormai sono quasi alla fine, mi ricordate però come si salta da una trave all'altra che non mi ricordo?
Eh cavolo non mi ricordo, per quello chiedevo. Sono allaNon era con uno scatto a destra o sinistra dell'analogico?