Cosa c'è di nuovo?

Lukas/Lukas Reborn | Sergio Bonelli Editore |

Manuelino

Shadaloo
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,107
Reazioni
0
A me piace parecchio questo fumetto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stasera leggo il volume nuovo.

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto (in realtà già da una settimana, ma ho dimenticato di commentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), Lukas 11 - Tenebre!

Arrivati a sto punto c'era da aspettarsi un numero al livello dei migliori (l'1 ed il 6), tutto di trama orizzontale o quasi! Onestamente, la cosa che più mi sta impensierendo è l'influenza della storyline di Bianca nell'economia del quadro generale.

Cioè, intendiamoci, non mi dispiace come storyline, ma dal famoso bacio con Lukas, oltre a non aver avuto più nessuna interazione i due, mi pare si stia per arrivare al classico "pseudo-fidanzata presa in ostaggio dai cattivoni". Cioè, per carità, la questione del figlio, la querela, la causa che culmina in questo numero con Jessica che tenta di risolvere il problema del fratello con un gesto estremo (quanto inutile, in fin dei conti, e qui Medda è stato particolarmente cattivo) mi sta piacendo anche...ma non ha nessun nesso con la trama principale. Se il tutto si ridurrà ad una presa di ostaggio di Bianca e figli nell'ultimo numero, boh, questi digressioni che hanno occupato spazio nei vari volumi della seconda metà della stagione saranno, appunto, solo DIGRESSIONI. Che sia un semplice tentativo di caratterizzare i personaggi non coinvolti direttamente nella trama principale? Ok, tentativo lodevole, ma il coinvolgimento di Bianca in quasi prima linea dei primi numeri lo preferivo di gran lunga.

Quanto alla trama principale, il tutto scorre molto velocemente fino al tragico epilogo di uno dei migliori personaggi del fumetto: Zara che, purtroppo, ci lascia le penne in maniera decisamente cattiva (Medda senza freni, ultimamente, tra questo, la situazione Jessica e il teenager zombificato di due numeri fa). Personalmente, già la vedevo come spalla fissa per Lukas...mi sarei aspettato più una morte di Bianca che non la sua. Peccato.
Spero che il prossimo numero regali un plot twist di pari livello, onestamente, e che non succeda come alcune "serie tv" che ultimamente relegano l'ultimo episodio a ponte con la stagione successiva! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Oggi in edicola, Lukas 12 - Mostri, il finale di stagione!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Davs

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
4,447
Reazioni
0
Io mi sono dimenticato di prendere l'11.. Lunedì tanto devo andare in edicola per un'altra collezione e in questa quando usci il 3 avevano sempre il 2.. Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas #12 - Mostri disponibile e primo post aggiornato!

 

Manuelino

Shadaloo
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,107
Reazioni
0
Veramente un ottima di conclusione, spero che nella prossima il villain principale sia più cattivo ma sopratutto più temibile, quella panzona faceva più piangere che altro.

 

Davs

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
4,447
Reazioni
0
Invece non mi ero dimenticato di prendere l'11 evviva lo avevo messo in un cassetto, meno male che su Facebook dalla pagina ufficiale ho visto la copertina che mi ha dato l'ispirazione per ricordare di averlo preso xD

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
L'ultimo numero della prima stagione di Lukas non mi è piaciuto per niente:

era scontato che Lukas non fosse uno stinco di santo.Alla fine praticamente il nostro protagonista si ritrova come al punto di partenza ovvero privo di memoria.
 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto (anche questo da un po') Lukas 12 - Mostri!

Albo bellissimo e gran finale di stagione. Sicuro tra i migliori albi insieme all'1, 4, 6 e 11! Non so come abbia fatto Medda ad inserire tutta sta roba in 94 pagine. Ad onor del velo, un filo di rush si avverte, ma i nodi al pettine vengono tirati agevolmente, imho!

Tutte le varie storyline trovano una loro conclusione...

...soprendente vedere come la Storyline di Bianca sia risultata del tutto superflua per quella principale. Se da un lato ci hanno risparmiato il "riscattone finale" con rapimento e tutto della bella con figli, dall'altro lascia un po' d'amaro in bocca il trattamento riservato alla "relazione" tra Lukas e Bianca dal settimo albo in poi. Alla fine quasi non si riusciva a capire Lukas cosa provasse nei confronti di Bianca...o nei confronti della povera Zara. Un modo insolito di trattare l'argomento "love story", ma non malvagio. Penso la cosa sarà approfondita nella seconda stagione, perché altrimenti non mi spiegherei l'introduzione del ritornato padre di famiglia in casa Roberti. Il Detective Fintz lo liquidano da "eroe" che perde tutto pur di fare la cosa giusta. Spero di ritrovarlo nella seconda season, era un personaggio che mi piaceva molto.

Veniamo, infine, alla storyline principale. Sono state lanciate alcune bombe niente male, imho. Il voltafaccia dell'energumeno non me l'aspettavo minimamente. Da capire se fingeva di fare il cretino o se, semplicemente, è stato raggirato dalla guardia del corpo di Wilda affinché tradisse Lukas. Mi spiace per il povero Andropulos, speravo di ritrovarlo nella seconda season, magari al posto di Wilda, ma viene fatto fuori off screen. Peccato. Bellissime le scene al castello, molto rapide, ma non per questo sciatte ed inefficaci. Dopotutto, Wilda, pur essendo un cattivo non proprio stellare, a me non è dispiaciuta. Senza considerare che, alla fin fine, era la buona! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il suo piano per eliminare il convito mi è piaciuto. Idem per la fine che fa (anche se, farla inciampare alla fine è stato ridicolo)! Dulcis in fundo...che Lukas non fosse uno stinco di santo lo si era ampiamente capito. Ma che fosse LUI il vero cattivo di tutto no, manco per un momento. Ho sempre pensato che fosse il classico badboy che gioca a fare lo stronzo fino a bruciarsi e poi redimersi quando la famiglia è messa in pericolo. Scoprire che era una vero pezzo di *****, omicida di massa, che è stato lui a fare il doppio gioco con Magnus e praticamente ad ammazzare moglie e figlio (che usava come mera copertura per i suoi loschi affari) mi ha lasciato interdetto! Davvero, a bocca aperta. Applausi per questo risvolto del tutto inaspettato! Poi viene sparato...ma che continuasse a pensare, nonostante tutto, mi ha lasciato ulteriormente basito. Time skip, vediamo come proseguono le vite di tutti. E le ultimissime pagine mi fanno cadere le palle!!! Perché, dico io, perché???? Che senso ha azzerare di nuovo tutto e dare alla seconda season una premessa IDENTICA a quella della prima? Bah, questa cosa mi ha lasciato ancor più interdetto (questa volta in negativo)...

Voglio fidarmi di Medda, un motivo logico deve esserci dietro l'ennesima resurrezione di Lukas (anche perché, tra le altre cose, quello è l'unico mistero sul nostro ancora non svelato). Scelta infelice ricominciare da zero, ma spero ci sia un motivo buono per averla intrapresa. Lukas aveva ritrovato il suo vecchio se stesso ed era pronto a lasciarsi andare per espirare i suoi peccati. Dimenticarli (di nuovo) non faceva parte del piano!
Hype smisurato per il primo numero della seconda season!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #1 - Nell'Arena disponibile e primo post aggiornato!

 

Miox28

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2010
Messaggi
6,285
Reazioni
0
Lukas Reborn #1 - Nell'Arena disponibile e primo post aggiornato!
differenza dall originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
differenza dall originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
È la seconda stagione, il sequel. L'unica vera differenza, è che non ci sarà il solito "mostro del mese", ma 4 macrocasi di 3 numeri ciascuno (o 3 macrocasi da 4 numeri ciascuno, non ricordo XD) lungo i 12 numeri della seconda stagione.

 

Miox28

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2010
Messaggi
6,285
Reazioni
0
È la seconda stagione, il sequel. L'unica vera differenza, è che non ci sarà il solito "mostro del mese", ma 4 macrocasi di 3 numeri ciascuno (o 3 macrocasi da 4 numeri ciascuno, non ricordo XD) lungo i 12 numeri della seconda stagione.
perfetto grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

consigliato ugualmente per me che ho perso la prima stagione?

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
perfetto grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngconsigliato ugualmente per me che ho perso la prima stagione?
Direi di no. Cioè, se vuoi provalo, dovrebbe essere godibile (la Bonelli tende a fare così i suoi fumetti), ma i rimandi sono tanti, è un sequel diretto, io non lo leggerei senza aver letto il primo.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #2 - Le Cacciatrici disponibile e primo post aggiornato!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Finalmente posso leggere i primi 2 albi della seconda stagione. Prossimamente uno dei miei megacommenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas Reborn 1 - Nell'Arena...season premiere senza arte né parte, godibile, fa il suo lavoro, ma non è ai livelli dei migliori numeri della precedente season, di conseguenza non ai livelli del primo numero di Lukas. Saranno le basi già preannunciate dal precedente season finale

con di nuovo la storia dell'amnesia
, ma mi è sembrato semplicemente un lungo preambolo alla vera storia. Un ponte dalla prima alla seconda stagione. Almeno il nostro è

già rientrato in possesso della sua precedente finta identità, quale Lukas Reborn. Spero che altrettanto velocemente rientri in possesso di tutti i suoi ricordi sulla sua vera identità, quale Jordan Black.
Mi spiace non ritrovare

la famiglia di Bianca e l'ispettore Fintz, ma c'è tempo...soprattutto per i primi. L'ispettore è sostituito da questa squadra alla X-Files che promette di incontrarsi a breve con Lukas dato che è sulle tracce di un Lupo Mannaro. Ed avendo visto la nipote del vecchio Ming (nuova missione di Lukas) insieme alla sua lesbogirl werewolf, 1+1=2!
Passiamo subito al 2! :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas Reborn 2 - Le Cacciatrici...e mai come in questo numero l'editoriale è di un fuorviante pazzesco!!!

Mi aspettavo un numero tutto incentrato sulle due che fanno fuoco e fiamme in giro con Lukas e X-Files alle calcagna...ed invece le due fanno fuoco e fiamme sì, ma non lo vediamo, ce lo raccontano solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al di là di ciò, il numero è stato bellissimo. Ripescano i Bikers Mannari che erano una delle cose meglio riuscite nella prima stagione e li piazzano in mezzo a questa faida tra Lupi e Vampiri in stile Romeo e Giulietta in salsa lesbo/moderna! Detto così sa molto di trash, ma in realtà il tutto è gestito molto bene, senza sentimentalismi di sorta (anzi sul rapporto delle due donne sappiamo ancora poco).

Sul fronte X-Files le indagini proseguono in maniera molto convincente (e spedita), con una piccola digressione che omaggia Lovecraft, ed una nuova parentesi sul troll Seymur che sembra collocarsi in un quadro generale più grande con questi "Oscuri"...vedremo con il prosieguo!

Sul fronte Lukas, questa missione di ricerca della nipote di Zio Ming sembra essere solo il LA per immettersi in una situazione molto più grande che vede coinvolti i Vampiri su larga scala...vedremo anche qui con il prosieguo! Pollice in su per Barbara, la scrittrice dalla lingua tagliente, spero non la facciano fuori a breve perché mi piace tantissimo!

Temo per la vita di Zio Ming, unico appiglio attuale al passato di Lukas...ma chissà, magari prima o poi saltano fuori vecchie conoscenze come Bianca o Fintz che aiuteranno il nostro con la presa di coscienza (sicuramente rivedremo l'energumeno che l'ha tradito nel 12 ed il nuovo concilio di Ridestati che, qualcosa mi dice, si incrocerà con questi Vampiri).
Ottima comunque la scelta di abbandonare il monster of the month in funzione di microarchi nella stagione. Vediamo questo primo come si conclude nei prossimi due numeri!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo una cosa che mi ha incuriosito in positivo del nuovo Lukas...

in questa nuova veste da "smemorato again" sembra decisamente più cattivo. Certo, molte cose che lo impietosivano prima, lo impietosiscono anche ora, ma vedere come strappa a morsi 3 dita di un teppistello writer di strada giusto perché lo infastidisce è stato abbastanza shockante...una scena BELLISSIMA!!!
Ad onor del vero, preferisco questo "nuova" versione, meno empatica, a quella della prima stagione. :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #3 - In Trappola disponibile e primo post aggiornato!

 
Top