Cosa c'è di nuovo?

Lukas/Lukas Reborn | Sergio Bonelli Editore |

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #4 - La Belva disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #5 - Il Traditore disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #6 - Vivere, Morire disponibile e primo post aggiornato!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Dopo mesi e mesi di pausa, riprendo la lettura di Lukas Reborn 3 - In Trappola!!!

Numero transitivo che fa da ponte al finale del primo miniarco narrativo. Carino, ma niente di più...degno di nota giusto

l'incontro tra Lukas e gli agenti dell'X-Files...che ne intuiscono anche la natura sovrannaturale, oltre che avere a che fare con un vampiro in prima persona.
Vediamo come si prosegue con l'ultima parte del miniarco!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas Reborn 4 - La Belva!!!

Albo che conclude il primo ciclo e che, come immaginavo, si rivela una grossa presentazione di tutto il nuovo della seconda stagione, in primis i personaggi, dato che

alla fine della fiera muoiono tutti, Zio Ming compreso, che Lukas scopre non sapere in realtà nulla del suo passato se non le info che lui stesso gli lasciò ai tempi della finta carta d'identità nella prima stagione, cioè nome falso (Lukas) ed indirizzo. Spero quanto meno che da questo (anche se non immagino come) Lukas trovi altri appigli per il suo passato, altrimenti la vedo nera per il nostro ridestato.
L'albo in sé è segnato da un fortissimo ritmo action/splatter, incalzante e che va dritto verso il finale tragico del primo quartetto d'albi.

Una cosa è sicura: l'aver abbandonato il mostro del mese ha fatto solo un gran bene alla serie, più omogenea e compatta!

Ora sotto con l'inizio del secondo miniciclo!!!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas Reborn 5 - Il Traditore!!!

Albo bellissimo, davvero ben scritto e strutturato!

Finalmente la stagione 2 inizia ad ingranare sul serio...

ed ho apprezzato tantissimo il ritorno di alcuni personaggi del passato, in questo caso di Andy, il traditore dell'ultimo albo della prima stagione. Non ricordo, però, se all'epoca era già un Ridestato...perché in tal caso non capisco come mai sia invecchiato, dato che i Ridestati non invecchiano...:morristend:

In ogni caso, grandissima gestione del suo personaggio e gran bella uscita di scena (anche se dovrò informarmi se è davvero così infiammabile la farina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Ottimo anche il ritorno in grande stile del Convito e la situazione politica che si sta venendo a creare con i vampiri e quello Smiley!
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la completa inutilità, a questo punto, del primo ciclo della seconda stagione...

pensavo che Lukas avrebbe trovato indizi dal suo vecchio appartamento...invece niente, trova per caso questo palazzo che gli dà degli strani ricordi...quindi tutto ciò che aveva saputo da Ming si è rivelato completamente inutile, rendendo un completo buco nell'acqua i primi 4 numeri, ai fini tramistici generali.
In ogni caso, amo la struttura con maggiore continuity di questa stagione! Non vedo l'ora del prossimo numero (già acquistato)!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas Reborn 6 - Vivere, Morire!!!

Questa seconda stagione è sempre meglio...dannato Medda che decise di iniziare Lukas con la formula del mostro del mese...la seconda stagione è tutto ciò che mi aspettavo e volevo da Lukas...ma arriva in ritardo (e con delle vendite non esaltati a causa della prima season).

Ad ogni modo, grandissimo albo dove veniamo a sapere un bel po' di roba interessante...

son passati ben 20 anni tra prima e seconda stagione (minchia!!!), dato che incontriamo una Jessica cresciuta, adulta, con due figli ed un divorzio alle spalle. Poi si approfondisce il personaggio di Barbara in un modo molto simpatico e che non ci si aspetta.
Bravo Medda, questa volta non sta sbagliando un colpo o quasi!!!

Non vedo l'ora del prossimo volume (ultimo uscito e già acquistato)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto anche Lukas Reborn 7 - I Vampiri, e messo al passo con le uscite!!!

Niente, maledico Medda...con questo numero, dalla forte vena fantapolitica, vediamo che, anche senza il mostro del mese, è tranquillamente in grado di portare avanti un discorso parallelo di denuncia sociale odierna senza scadere nel banale.

Ad ogni modo, numero senza particolari pretese che, però, si legge con una facilità disarmante lasciando dentro una certa ansia per la chiusura di questo secondo minicarco che ci traghetterà nella quartina finale di serie! I personaggi stanno giocando bene le loro carte e si è arrivato ad un punto di non ritorno in cui può succedere di tutto.

L'unica cosa che ho da ridire su questo miniarco è la completa scomparsa

del duo della X-Files...pensavo sarebbe rimasto sempre molto presente, ma bon, mi sa che saranno abbastanza centrali nell'ultimo miniarco. Piuttosto, la cosa poco credibile è che Lukas, così allo scoperto dato che è la guardia del corpo principale di Smiley, non abbia attirato i due come la ***** per le mosche!
Vediamo come si conclude questa seconda parte, hype decisamente alto!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #7 - I Vampiri e Lukas Reborn #8 - Doppio Gioco disponibile e primo post aggiornato!

 
Ultima modifica da un moderatore:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Avevo dimenticato di commentare Lukas Reborn 8 - Doppio Gioco...stranamente, dovendo essere il finale del secondo miniarco, è in realtà un numero abbastanza di passaggio. Non mi è piaciuto granché.

Torna la cara vecchia Bianca al centro di tutto, per questo episodio con poco mordente. Si posano le basi Trollesche per quello che, dalla cover, sembrerà il cuore del prossimo ed ultimo arco del fumetto...chissà!
Vediamo un po' che tira fuori Medda per l'ultima parte, ma calare il ritmo proprio adesso è da suicidio!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #9 - Il Prescelto disponibile e primo post aggiornato!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas Reborn 9 - Il Prescelto...ottimo, son tornati ai ritmi degli albi precedenti all'8 (che, a questo punto, più che finale del precedente miniarco, possiamo dire essere servito per reintrodurre una vecchia conoscenza che verrà sfruttata maggiormente in questi ultimi albi). Come previsto, torna in pompa magna anche

il duo XFiles, che sta chiudendo sempre più il cerchio attorno a Lukas. Vediamo il breve ritorno di un'altra vecchia conoscenza, il partner del detective Fintz della prima stagione, che indirizza i nostri verso Bianca (e quindi verso Lukas).

Nel frattempo prende forma la trama principale di quest'ultimo arco, con i Troll e la conquista del mondo umano.

Curioso, più che altro, di vedere come Medda la incrocerà a quella che ha fatto da sfondo un po' a tutta la seconda stagione, cioè la faida tra vampiri e ridestati (in questo albo totalmente assente). Spero tanto che non li unisca alla bell'e meglio che mando in vacca l'intera serie e brucio tutto!!!

Gli ho dato fiducia finora perché tutto sommato la prima stagione, pur con i suoi alti e bassi, non mi è dispiaciuta...e questa seconda è stata davvero molto carina. Ma non svaccasse proprio ora che mi incazzo!
Hype per gli ultimi 3 albi!

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
La piega fantasy con i troll è una pena indifendibile. Un po' dispiace perchè sul finire della prima serie e l'inizio della seconda sembrava che tutto sommato Medda avesse qualcosa di interessante da proporre, quell'idea che scava-scava finalmente era venuta fuori. E invece..

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
La piega fantasy con i troll è una pena indifendibile. Un po' dispiace perchè sul finire della prima serie e l'inizio della seconda sembrava che tutto sommato Medda avesse qualcosa di interessante da proporre, quell'idea che scava-scava finalmente era venuta fuori. E invece..
Io non penso sia una piega fantasy, anzi...penso che, dopo 2/3 della seconda stagione con un registro più fantapolitico rispetto alla prima, si sia tornati alle atmosfere più horrorifere della prima stagione. Poi, la piega presa era stata ampiamente anticipata durante la scorsa stagione. Io son contento così, spero solo riescano ad intrecciare il tutto con la trama sviluppata durante la seconda stagione, altrimenti saprà di blocco a sé (e soprattutto tutta la prima parte resterà tremendamente inconcludente).

 
Ultima modifica da un moderatore:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letti sia Lukas Reborn 10 - Lo Scambio che Lukas Reborn 11 - Furia Cieca...albi bellissimi, imho, ma Medda ha svaccato!

Andiamo con ordine, con l'albo 10...

albo parecchio interessante, in cui vediamo anche il ritorno di uno dei migliori personaggi della seconda stagione, purtroppo poco sfruttato, Barbara...ma manco il tempo di sapere qualcosa in più su di lei che dobbiamo dirle addio (almeno non crepa come Zara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Molto interessante quel che racconta a Lukas, e mi hanno colpito molto le sue parole sull'infinito, sul "niente che finisce, ma ricomincia" (che mi fa temere in un finale aperto simile a quella della prima stagione/inizio di serie, con Lukas che riparte per l'ennesima volta da capo senza memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Il cerchio attorno a Lukas si stringe sempre più e vediamo finalmente le sembianze di quello che sarà il boss finale di tutta la serie, L'Innominabile (nome orrendo, ma design fighissimo). Finale d'albo bomba, con Lukas che si consegna ai federali per liberare Bianca.

Purtroppo, i sentori di quel che sarebbe accaduto nel prossimo albo, in questo si erano fatti molto forti...nemmeno l'ombra dei Ridestati e dei Vampiri, né di conseguenza di tutta la trama fantapolitia della seconda stagione...
...infatti, nell'albo 11...

porca di quella baldracca in calore, quel gran bastard0 di Medda, prima fa ampiamente capire di non voler riprendere la faida politica tra Vampiri e Ridestati, in quanto reintroduce solo i Ridestati coinvolgendoli coi Troll (facendo capire che, dopo tutto il tira e molla dei precedenti numeri, non ci deve interessare l'andamento finale delle elezioni e della guerra con i Vampiri, in quanto il caos generato dai Troll sta prendendo sempre più piede nel mondo umano facendo passare tutto in secondo piano)...per poi farmi fuori in poco più di 5-6 pagine l'intero Direttivo di grandi capi dei Ridestati (Alban compreso) in un esplosione architettata da quel cogli0ne di Seymour...cioè, DAVVERO???!?!?!?!?!!!?!?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non ho parole, già pregustavo i Ridestati in battaglia contro i Troll (e magari anche la ricomparsa dei Vampiri che in tutto questo ne approfittavano per prender ancora più potere)...e invece a Medda piace vincere facile e lì fa fuori con una facilità imbarazzante! Mah, ha scagato davvero a sto giro!

In compenso l'albo in sé si rivela cmq molto valido, con Lukas interrogato e messo sotto torchio dal duo X-Files, poi poi scappare (in una fuga che si rivela un bagno di sangue, con tanto di morte inaspettata di Myra :shady:) ed infine far fuori anche Seymour (che io pensavo durasse fino alla fine).
Il nostro è convinto che sia tutto finito...hype a fiumi per il gran finale (sperando una rivalsa sul grosso passo falso fatto nell'11)!!! :l4gann::l4gann::l4gann:

P.S. nota di merito per i disegni, in particolare del volume 11, davvero bellissimi, con anche le scene riguardanti il Final Big Bad lasciate a matita, senza china quindi. Tocco di classe non da poco!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Rerborn #10 - Lo Scambio e Lukas Reborn #11 - Furia Cieca disponibili e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas Reborn #12 - L'Infinito disponibile e primo post aggiornato!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto, col mio consueto ritardo, Lukas Reborn 12 - L'Infinito, albo finale della serie.

Beh, che dire, albo sicuramente valido, decisamente introspettivo, ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca per la gestione finale delle Storyline e di quel che sarebbe potuto uscire fuori con qualche numero in più se solo Medda non avesse svaccato tutto nell'ultimo quartetto (in particolare nell'11), sulla questione della

guerra politica tra Ridestati e Vampiri!
Mi son piaciuti molto i richiami finali alla storia del nostro Lukas, anche la semplicità con cui

riesci a "vincere" sull'Innominabile...certo, il tutto forse è un pelo troppo semplice, ma ci sta secondo me...meglio che di un banale combattimento finale che non ci stava proprio.
Il cerchio si chiude sulla, finalmente,

morte di Lukas per mano di un vendicativo Plosker.
Le ultimissime tavole mi hanno lasciato un pelo interdetto...

cioè, mi aspettavo qualcosa di più dal semplice ricalcare alla LETTERA il senso di "niente finisce, ma ricomincia"...vedere Lukas tornare letteralmente a nascere, in un circolo vizioso e senza fine, né scopo, boh, mi ha dato ancor più l'impressione di un finale un po' abbozzato.

In fin dei conti, sono rimasto più o meno soddisfatto, ma poteva essere decisamente di più, questa serie. È appena appena discreta, niente di eclatante, intrattiene, diverte, ma non eccelle in quasi nulla. Non comprerei assolutamente un eventuale cartonato (cosa che dubito farò, a sto punto, per Caravan, a cui volevo dare una possibilità, lo leggerò in altri modi).

 
Top