Ufficiale L'ultima missione: Project Hail Mary

ufficiale
Io vado sett prossima. :gogogo:

ho lasciato un'impressione nel topic "ultimo film visto".
Qualcosa di meno "criptico" però ve lo scrivo anche qua. Non è un brutto film ma neanche un capolavoro come molti e soprattutto l'entusiasmo internazionale lascia intendere. Fa molte cose ma ne fa bene solo due, il rapporto tra i due protagonisti e qualche scena visivamente spettacolare.

Film MERAVIGLIOSO... ho pianto.
OST perfetta.

Dopo Interstellar, ci voleva proprio un altro filmone scifi. Ma ne voglio di più così :tristenev:

Tornato da poco da cinema. Per me è un grosso 👎🏻

Non è un capolavoro, per me ha un po' troppe superficialità e troppo buonismo per esserlo, ma mi ha stupito in positivo e finalmente torno dal cinema con sensazioni che non provavo da anni e che pensavo che il cinema non mi avrebbe più trasmesso, forse non mi capitava proprio da Interstellar, col quale ho trovato molte analogie, compresa l'ottima colonna sonora.

Menzione d'onore per Ryan Goslin, che mi è piaciuto molto ed era perfettamente nella parte e mi è stato inaspettatamente simpatico, quando sino ad ora lo avevo sempre odiato in ogni sua interpretazione.

Spero vada molto bene al botteghino, se lo merita in mezzo a tutta quella fogna che è ora il mondo dell'intrattenimento.

Preso il biglietto per lunedì, non vedo l'ora.

Bellissimo, uno di quei film che ti dà speranza per l'umanità e la creatività. Poi purtroppo finisce e si torna alla realtà.

A parte qualche buono spunto è stato un film molto soporifero :sadfrog:

Visto.
Non avevo visto nessun trailer, ne sapevo nulla della trama a parte che era tratto da una novel.
Per me e' carino e ha qualche momento figo, simpatico e anche un po emozionanto.

Mi e' piaciuto e le 2.5 h sono volate, ma onestamente non mi lasciato molto dentro :asd:, forse mi aspettavo qualcosa di piu' o qualcosa di diverso.

Non e' un brutto film per carita', ma per me non e' un film indimenticabile

Film carino, nulla di più. Forza troppo la sospensione dell'incredulità (moooolto più di un Interstellar, per dire), mentre altre volte (mi pare, su questo non giurerei) proprio ti spiattella cose a caso
tipo il fatto che a volte camminino senza che vi sia la centrifuga né che ci siano i motori accesi
.
Begli effetti, alcune inquadrature sicuramente belle. Storia da blockbusterone per famiglie. Nulla di imperdibile, un buon film per passare una serata di intrattenimento :sisi:

Visto anch'io questa sera. Mi è piaciuto tanto, perchè a differenza degli altri film a tema quì il focus non è la ricerca scientifica, che fa da contorno, ma il rapporto fra i due protagonisti. Che per la cronaca ho trovato fantastico. La trama è molto semplice ma si lascia comunque seguire e c'è stato anche qualche momento toccante. Gosling bravissimo, non sono un suo fan ma qui mi è piaciuto. Però la durata è eccessiva e ci sono stati un paio di momenti morti. Come al solito avrebbero potuto tagliare tranquillamente mezz'ora.

Il film affronta tematiche interessanti e mi ha fatto riflettere molto
sulle problematiche che possono sorgere in caso di contatto con una civiltà aliena. Primo su tutti il limguaggio, nel film ovviamente il tutto viene semplificato, ma nella realtà sarebbe davvero difficile riuscire a comprendere una lingua aliena. Anche perchè, proprio come vediamo nel film, la difficoltà non sta solo nel decifrare la lingua, ma anche nell'interpretare gesti ed espressioni. Visto che le sembianze di queste creature potrebbero essere completamente differenti dalle nostre.

Il rapporto tra i due è una bomba, semplice e genuino, sono riusciti a farmi empatizzare con un ragno roccia porca miseria. :asd:
Quando avviene l'incidente e Rocky sembra morto, mi è venuto il magone. :bruniii:

Ho apprezzato tantissimo il finale, ho sperato con tutto me stesso che finisse così e per fortuna il regista non ha deluso.
Vedere l'ennesimo sacrificio dell'astronauta che salva la terra sarebbe stato davvero banale. Per fortuna invece il regista ha deciso di concludere in modo originale. Con Grace che non solo si salva, ma prima di tornare sulla terra va a farsi anche una bella vacanza sul pianeta dei ragni roccia. FANTASTICO.

Per quanto riguarda il paragone con Interestellar, condividono lo stesso setting ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro secondo me. E' per quanto riguarda I miei gusti personali questo è molto più bello. Interstellar troppo diluito e ad una certa diventa noioso.

Un bel film che vale la pena vedere al cinema.

Ultima modifica:
Visto anch'io questa sera. Mi è piaciuto tanto, perchè a differenza degli altri film a tema quì il focus non è la ricerca scientifica, che fa da contorno, ma il rapporto fra i due protagonisti. Che per la cronaca ho trovato fantastico. La trama è molto semplice ma si lascia comunque seguire e c'è stato anche qualche momento toccante. Gosling bravissimo, non sono un suo fan ma qui mi è piaciuto. Però la durata è eccessiva e ci sono stati un paio di momenti morti. Come al solito avrebbero potuto tagliare tranquillamente mezz'ora.

Il film affronta tematiche interessanti e mi ha fatto riflettere molto
sulle problematiche che possono sorgere in caso di contatto con una civiltà aliena. Primo su tutti il limguaggio, nel film ovviamente il tutto viene semplificato, ma nella realtà sarebbe davvero difficile riuscire a comprendere una lingua aliena. Anche perchè, proprio come vediamo nel film, la difficoltà non sta solo nel decifrare la lingua, ma anche nell'interpretare gesti ed espressioni. Visto che le sembianze di queste creature potrebbero essere completamente differenti dalle nostre.

Il rapporto tra i due è una bomba, semplice e genuino, sono riusciti a farmi empatizzare con un ragno roccia porca miseria. :asd:
Quando avviene l'incidente e Rocky sembra morto, mi è venuto il magone. :bruniii:

Ho apprezzato tantissimo il finale, ho sperato con tutto me stesso che finisse così e per fortuna il regista non ha deluso.
Vedere l'ennesimo sacrificio dell'astronauta che salva la terra sarebbe stato davvero banale. Per fortuna invece il regista ha deciso di concludere in modo originale. Con Grace che non solo si salva, ma prima di tornare sulla terra va a farsi anche una bella vacanza sul pianeta dei ragni roccia. FANTASTICO.

Per quanto riguarda il paragone con Interestellar, condividono lo stesso setting ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro secondo me. E' per quanto riguarda I miei gusti personali questo è molto più bello. Interstellar troppo diluito e ad una certa diventa noioso.

Un bel film che vale la pena vedere al cinema.
L'ho visto questa sera, in generale mi é piaciuto e anche se non mi ha colpito in modo tanto forte quanto te ad occhio, per quanto riguarda gli aspetti che ho apprezzato sono sostanzialmente d'accordo su ogni singola parola :O

Contento di esserlo andato a vedere :sisi:

Ultima modifica:
L'ho visto questa sera, in generale mi é piaciuto e anche se non mi ha colpito in modo tanto forte quanto te ad occhio per quanto riguarda gli aspetti che ho apprezzato sono sostanzialmente d'accordo su ogni singola parola :O

Contento di esserlo andato a vedere :sisi:
Non è il capolavoro della vita ma è un bel film, intrattiene e merita decisamente la visione al cinema secondo me.

“Non è compito degli spettatori salvare le sale cinematografiche”, “La responsabilità è degli studi di Hollywood, è di chi fa film che dovrebbero essere degni di essere visti” Ryan Gosling

Certo ci ha pensato lui con questo capolavoro, meno male che ci sei tu, meno male che Silvio c'è, grazie di esistere

Un film che entrerà nella storia fra l'altro, non vedo l'ora di rivederlo, comprerò un cinema solo per me

E si, paragoniamolo a Interstellar
E perchè non a 2001 odissea nello spazio? perchè no?
Non vedo nessuna contraddizione
Kubrick e Nolan scansatevi proprio
Colonna sonora, effetti speciali e interpretazioni fuori scala certo
Che trama originale poi, roba mai vista

Ma per favore, che presunzione
Questo film è una merdina paragonato ai film attuali, da youtube manco Netflix

Visto in ov, che dire: stupendo ed emozionante.
Veramente un grande film che ha tutto ed è tutto al suo posto, merita tutto il successo che sta avendo, consiglio di non perderselo al cinema.

“Non è compito degli spettatori salvare le sale cinematografiche”, “La responsabilità è degli studi di Hollywood, è di chi fa film che dovrebbero essere degni di essere visti” Ryan Gosling

Certo ci ha pensato lui con questo capolavoro, meno male che ci sei tu, meno male che Silvio c'è, grazie di esistere

Un film che entrerà nella storia fra l'altro, non vedo l'ora di rivederlo, comprerò un cinema solo per me

E si, paragoniamolo a Interstellar
E perchè non a 2001 odissea nello spazio? perchè no?
Non vedo nessuna contraddizione
Kubrick e Nolan scansatevi proprio
Colonna sonora, effetti speciali e interpretazioni fuori scala certo
Che trama originale poi, roba mai vista

Ma per favore, che presunzione
Questo film è una merdina paragonato ai film attuali, da youtube manco Netflix
T’appost?

Touch Grass GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro