Cosa c'è di nuovo?

Lumia | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di cose sperando che sia la sezione giusta, se così non fosse scusatemi:sisi:
- ho un nokia 635, che da un po' di tempo ha diversi problemi, che nel dettaglio sono:

1. se salvo una foto da internet questa la vedo solo per poco tempo nella cartella/album "foto salvate" poi sparisce nel nulla

2. ogni tanto se apro una qualsiasi app, mi chiede la scheda micro SD, ma poi riprovando ad aprirla potrebbe funzionare

3. se faccio una foto, andando nella cartella/album "rullino" è molto probabile che questa sparisca poco dopo; stessa cosa per le foto.

4. se mi inviano una foto su WhatsApp è molto probabile che non la vedo, e non so il perché alcune invece le vedo senza problemi

5. ogni volta che mi collego su Instagram beta, devo necessariamente inserire utente e password, perché perde questi dati, poco dopo esser entrati esce da Instagram e se rientro è molto probabile che non vedo quasi nulla. se qualcuno pubblica un video, e nello scorrere la pagina sfioro il video esce dalla applicazione.

ieri ho disattivato le impostazioni di backup.

volevo capire se c'era un modo per provare a sistemare questi problemi, possibilmente senza perdere tutto (non ho nulla di importante salvato sul mio smartphone, anche perché ad eccezione di WhatsApp lo utilizzo pochissimo, ma mi dispiacerebbe perdere quelle poche foto fatte, e alcune conversazioni), prima di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica o cambiarlo.

grazie mille.
grazie per aver spostato la mia domanda nella sezione corretta, praticamente è l'evoluzione del problema che chiesi in questo topic qualche mese fa. sembrava essersi risolto da solo, invece è peggiorato.:sisi:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
grazie per aver spostato la mia domanda nella sezione corretta, praticamente è l'evoluzione del problema che chiesi in questo topic qualche mese fa. sembrava essersi risolto da solo, invece è peggiorato.:sisi:
Hai Windows Phone 8.1?

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Hai Windows Phone 8.1?
ciao, sì ho Windows 8.1 update:sisi:

Mia mamma ha lo stesso modello e non ha alcun problema, ma effettivamente sul suo è riportato che ha Windows8.1 Update2

 
Ultima modifica da un moderatore:

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
ciao, sì ho Windows 8.1 update:sisi:Mia mamma ha lo stesso modello e non ha alcun problema, ma effettivamente sul suo è riportato che ha Windows8.1 Update2
mi hai chiesto questo per poterlo aggiornare, perché pensi che si risolva il tutto?

Grazie mille

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
mi hai chiesto questo per poterlo aggiornare, perché pensi che si risolva il tutto?Grazie mille
Non l'hai aggiornato all'ultima release disponibile per il tuo Lumia?

Comunque potrebbe essere anche un problema della scheda sd anche se Windows Phone/Mobile e Micro SD non sono mai andati d'accordo per esperienza personale

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Non l'hai aggiornato all'ultima release disponibile per il tuo Lumia?Comunque potrebbe essere anche un problema della scheda sd anche se Windows Phone/Mobile e Micro SD non sono mai andati d'accordo per esperienza personale
ogni tanto da qualche errore della SD in effetti.

edit: inoltre ho cambiato anche la SD tempo fa.

Per quanto riguarda la release disponibile, non so nemmeno come fare, cioè se vado in aggiornamenti, vedo:

stato dell'aggiornamento: telefono aggiornato. ultimo controllo 3 ore fa.

inoltre c'è il flag sulla opzione "scarica aggiornamenti automaticamente se le impostazioni della rete dati lo permettono"

Grazie per l'aiuto che mi stai dando

 
Ultima modifica da un moderatore:

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0

dici che posso provare a seguire questa procedura?

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Prima fai un backup su OneDrive generale dalle impostazioni (per WhatsApp fai dall'app) ma anche su PC salvando i vari dati

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Prima fai un backup su OneDrive generale dalle impostazioni (per WhatsApp fai dall'app) ma anche su PC salvando i vari dati
ok grazie posso provare a farlo anche su micro SD, se cè la possibilità?

Per farlo su pc come devo farlo?

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
ok grazie posso provare a farlo anche su micro SD, se cè la possibilità?Per farlo su pc come devo farlo?
Semplicemente collegando il telefono al computer e facendo copia e incolla dei file che vuoi salvare dalle cartelle tipo foto, video...

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Semplicemente collegando il telefono al computer e facendo copia e incolla dei file che vuoi salvare dalle cartelle tipo foto, video...
ciao, scusa se ti stresso con le domande, quindi procedo nel seguente modo:

- vado nelle impostazioni di WhatsApp e faccio "archiviale tutte"

poi faccio il backup di WhatsApp (anche se vedo che è stato fatto in data odierna), facendolo selezione anche includi video; è corretto che vedo che il backup viene fatto anche sulla SD?posso farlo direttamente su pc e non su Sd e one drive? se sì come faccio?

one drive non l'ho mai utilizzato

-Una volta fatto questo passaggio faccio il backup del telefono anche questo posso farlo su SD o su computer se sì anche in questo caso come faccio?

- una volta fatti questi passaggi posso aggiornare la versione a Windows 10, esatto?

- in tal modo non dovrei perdere nulla (come contatti, foto ecc...) esatto?

e quindi il mio nokia potrebbe esser come nuovo e aggiornato, esatto?

aggiungo una cosa, qualche problema con la SD come hai detto tu c'è, inoltre se voglio scaricare un gioco, questo interrompe il download perché mi dice " non posso completare la tua richiesta. riprova più tardi. Questo codice di errore, potrebbe essere utile: 800...

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
ciao, scusa se ti stresso con le domande, quindi procedo nel seguente modo:- vado nelle impostazioni di WhatsApp e faccio "archiviale tutte"

poi faccio il backup di WhatsApp (anche se vedo che è stato fatto in data odierna), facendolo selezione anche includi video; è corretto che vedo che il backup viene fatto anche sulla SD?posso farlo direttamente su pc e non su Sd e one drive? se sì come faccio?

one drive non l'ho mai utilizzato

-Una volta fatto questo passaggio faccio il backup del telefono anche questo posso farlo su SD o su computer se sì anche in questo caso come faccio?

- una volta fatti questi passaggi posso aggiornare la versione a Windows 10, esatto?

- in tal modo non dovrei perdere nulla (come contatti, foto ecc...) esatto?

e quindi il mio nokia potrebbe esser come nuovo e aggiornato, esatto?

aggiungo una cosa, qualche problema con la SD come hai detto tu c'è, inoltre se voglio scaricare un gioco, questo interrompe il download perché mi dice " non posso completare la tua richiesta. riprova più tardi. Questo codice di errore, potrebbe essere utile: 800...

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
Per WhatsApp hai il backup automatico quindi non devi fare nulla.

Il backup del telefono lo fai collegandolo al pc e copiando foto e video cosi da essere sicuro di non perderli aggiornando il telefono.

Il Lumia dopo l'aggiornamento avendo Windows 10 Mobile riceverà gli aggiornamenti di questo sistema operativo.

L'errore dello Store potrebbe risolversi facendo l'aggiornamento ;)

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Per WhatsApp hai il backup automatico quindi non devi fare nulla.Il backup del telefono lo fai collegandolo al pc e copiando foto e video cosi da essere sicuro di non perderli aggiornando il telefono.

Il Lumia dopo l'aggiornamento avendo Windows 10 Mobile riceverà gli aggiornamenti di questo sistema operativo.

L'errore dello Store potrebbe risolversi facendo l'aggiornamento ;)
perfetto.

quindi Whatapp è già ok, dopo aver copiato le foto sul computer eseguo l'aggiornamento come riportato nel video e poi dovrei essere ok.

l'unica accortezza che devo fare è eventualmente di salvare i contatti?

grazie.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
perfetto.quindi Whatapp è già ok, dopo aver copiato le foto sul computer eseguo l'aggiornamento come riportato nel video e poi dovrei essere ok.

l'unica accortezza che devo fare è eventualmente di salvare i contatti?

grazie.
I contatti sono sincronizzati con l'account Microsoft a meno che tu non li abbia salvati sulla memoria del telefono o sulla sim

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
niente da fare...ho copiato tutti i dati su computer (anche se ho visto solo ora che erano su SD :rickds:)

ma nel momento in cui vado a scaricare l'app mi da errore 80080204 che ho visto (trovato solo per l'xbox la spiegazione) è che in pratica non si può scaricare l'app in quanto il supporto non è aggiornato ad una versione compatibile.

Quindi credo che non si possa far nulla, nemmeno riportando il telefono alle condizioni di fabbrica, esatto?

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
niente da fare...ho copiato tutti i dati su computer (anche se ho visto solo ora che erano su SD :rickds:)ma nel momento in cui vado a scaricare l'app mi da errore 80080204 che ho visto (trovato solo per l'xbox la spiegazione) è che in pratica non si può scaricare l'app in quanto il supporto non è aggiornato ad una versione compatibile.

Quindi credo che non si possa far nulla, nemmeno riportando il telefono alle condizioni di fabbrica, esatto?
Ufficialmente il telefono non supporta Windows 10 Mobile. Però ad alcuni l'aggiornamento andava a buon fine

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Ufficialmente il telefono non supporta Windows 10 Mobile. Però ad alcuni l'aggiornamento andava a buon fine
giunti a questo punto l'unica cosa da poter fare è aggiornare quello di mia mamma

e per il mio provare a resettarlo alle condizioni di fabbrica, esatto?

almeno vedo se riesco ad utilizzarlo, prima però è meglio che verifico la compatibilità di alcune app che ho installato, perché non vorrei che reinstallandole non siano più "aggiornate" alla versione di Wp che ho attualmente

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
giunti a questo punto l'unica cosa da poter fare è aggiornare quello di mia mammae per il mio provare a resettarlo alle condizioni di fabbrica, esatto?

almeno vedo se riesco ad utilizzarlo, prima però è meglio che verifico la compatibilità di alcune app che ho installato, perché non vorrei che reinstallandole non siano più "aggiornate" alla versione di Wp che ho attualmente
Certe app non sono nemmeno più nello store :asd:

Fossi in te inizierei a pensare di acquistarne uno nuovo

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
Certe app non sono nemmeno più nello store :asd:Fossi in te inizierei a pensare di acquistarne uno nuovo
forse è meglio, anche se lo utilizzo veramente poco.

stavo pensando ad un huawei P8, tipo il light; tu che mi consigli?

 
Top