Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
no del 2011, l'offerta è durata poco...

quindi in sostanza, qual è il prezzo giusto per prendere un 13"?

no del 2011, l'offerta è durata poco...
quindi in sostanza, qual è il prezzo giusto per prendere un 13"?
linkaci i 13" che trovi su internet e facciamo il confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Problemino......con i caricatori.

Ormai è quasi 2 anni che ho un mac book pro e oggi per la 3°volta il caricatore mi da problemi,infatti come lo attacco al Mac mi dice non in carica, questo (se fosse un problema del caricatore) sarebbe il 3 caricatore che cambio , a questo punto inizio a pensare (in maniera molto profana) che è un problema del mio Mac......

Qualuno mi può aiutare, Help.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Edit, dopo che l'ho tenuto attaccato tipo 5min (sempre con la scritta non in carica) di colpo è tornato a caricare.

Ormai è quasi 2 anni che ho un mac book pro e oggi per la 3°volta il caricatore mi da problemi,infatti come lo attacco al Mac mi dice non in carica, questo (se fosse un problema del caricatore) sarebbe il 3 caricatore che cambio , a questo punto inizio a pensare (in maniera molto profana) che è un problema del mio Mac......
Qualuno mi può aiutare, Help.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Edit, dopo che l'ho tenuto attaccato tipo 5min (sempre con la scritta non in carica) di colpo è tornato a caricare.
Direi che è il caso di dare un'occhiata alla batteria, http://www.coconut-flavour.com

ragazzi ripropongo il mio problema...ho acquistato il macbook pro nuovo base...ora...io studio musica...e devo togliere il basso elettrico da una traccia...su windows basta che andavo a bilanciare i canali,lo potevo fare tranquillamente...qui come devo fare? mi consigliate qualche lettore? libreoffice com'è? ed un ultima cosa....ho scaricato vlc....ma apena apro un video 3gp va a scatti in amniera spaventosa e pure il video .-. ....perchè? xD

ragazzi ripropongo il mio problema...ho acquistato il macbook pro nuovo base...ora...io studio musica...e devo togliere il basso elettrico da una traccia...su windows basta che andavo a bilanciare i canali,lo potevo fare tranquillamente...qui come devo fare? mi consigliate qualche lettore? libreoffice com'è? ed un ultima cosa....ho scaricato vlc....ma apena apro un video 3gp va a scatti in amniera spaventosa e pure il video .-. ....perchè? xD
Non ho ben capito che che cosa ti serve, ma su itunes c'è di base l'equalizzatore. Se invece devi fare altro ci sono mille mila programmi per ritoccare una qualsiasi traccia sonora, da quello più semplice alle suite più professionali. Pro tools lo dovresti conoscere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Libreoffice è un openoffice più libero, non c'entra nulla ma scaricatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Vlc di solito legge tutto molto bene, scaricati anche Plex e in caso un lettore apposito per quel formato (che non conosco) o convertilo.

Non ho ben capito che che cosa ti serve, ma su itunes c'è di base l'equalizzatore. Se invece devi fare altro ci sono mille mila programmi per ritoccare una qualsiasi traccia sonora, da quello più semplice alle suite più professionali. Pro tools lo dovresti conoscere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngLibreoffice è un openoffice più libero, non c'entra nulla ma scaricatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Vlc di solito legge tutto molto bene, scaricati anche Plex e in caso un lettore apposito per quel formato (che non conosco) o convertilo.
pro tools me lo daranno insieme alla scheda audio appena la compro...per ora volevo sapere come si accede all eq e togliere quel basso xD gentilmente me lo spiegheresti?

si vlc è un problema...su windows va a ogonfie vele ma sul mac no...non so provo a disinstallare e riscaricare boh..

pro tools me lo daranno insieme alla scheda audio appena la compro...per ora volevo sapere come si accede all eq e togliere quel basso xD gentilmente me lo spiegheresti?si vlc è un problema...su windows va a ogonfie vele ma sul mac no...non so provo a disinstallare e riscaricare boh..
Metti la traccia su iTunes e usi l'equalizzatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

problemi con vlc mi sembra strano, al massimo se il video non è pesante caricalo da qualche parte e mandamelo via pm che provo nel mio.

Il mio portatile ormai non regge più. Vorrei passare ad Apple, basta un 13 o conviene puntare sul 15? Per il PC Gaming ho un fisso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il mio portatile ormai non regge più. Vorrei passare ad Apple, basta un 13 o conviene puntare sul 15? Per il PC Gaming ho un fisso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Hai bisogno di una scheda grafica dedicata o ti basta la intel hd 4000?

Hai bisogno di una scheda grafica dedicata o ti basta la intel hd 4000?
Come ti ho detto è indifferente, per il gaming uso il fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi basta che abbia buone prestazioni.

cosa ci devi fare?

In ogni caso montaci un ssd, diventa di un altro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cosa ci devi fare?
In ogni caso montaci un ssd, diventa di un altro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo porto con me quando vado a casa di Nonna, al mare, in montagna. Ci navigo, a volte faccio lavori grafici.

Meglio un Air da 13.3 o un Pro da 13.3/15?

Come ti ho detto è indifferente, per il gaming uso il fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMi basta che abbia buone prestazioni.
Il punto è questo, cosa intendi con "lavori grafici"? So che la intel hd 4000 ha delle buone performance, ma sempre integrata è.

Lavori con photoshop, il mio portatile attualmente è un Vaio: Intel Core 2 Duo (2.2 GHz), 2GB Ram (DDR2), Radeon HD 4570. Ha 3 anni e mezzo.

Considerando questo, mi basta un 13 pro/air o punto sul 15?

Non sono esperto di schede grafiche, ma nel mio 13'' 2011 (l'ultimo prima di quello appena uscito) con ssd, photoshop gira benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non so come girerebbe sul 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a meno di fare editing pesante su immagini davvero sconfinate, la scheda video integrata o dedicata su PS non cambia assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

riguardo pro o air, dipende da te. il pro dalla sua ha:

-maggiore potenza

-espandibilità (puoi cambiare RAM e hard disk, e sostituire l'unità ottica con un altro drive, HDD o SSD)

-connettività (ethernet e firewire non ci sono sull'air, è anche vero che ci sono gli adattatori TB-> FW e TB-> eth)

-schermo di qualità leggermente superiore

come contro lo schermo ha una risoluzione inferiore (anche qui, si può preferire uno o l'altro) ed è più pesante dell'air. c'è anche da dire che un notebook del genere in 2kg lo considererei comunque "leggero" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mentre l'air:

-più leggero e sottile

-schermo a risoluzione più alta

come contro la CPU è meno potente, e come espandibilità rasentiamo lo zero: la RAM è saldata e l'SSD è m-SATA, se volessi cambiarlo, in quel formato costano almeno il doppio di quelli standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

come vedi dipende da te, in molti preferiscono l'Air perchè per facebook e itunes della CPU non se ne fanno una ceppa :leon: e preferiscono una soluzione più leggera. io ho preferito il Pro per i motivi elencati, più CPU ho meglio è, la FW mi serve, gli ho messo 8GB di RAM, levato il superdrive in favore di SSD + optibay con HDD ed è una bella macchina da guerra :leon:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro