Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Capito, ti interessa solo lo schermo perché il resto ti basta comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifBeh, a questo punto... ti consiglierei il 13" retina. Perché la differenza, pur non essendo molta, si vede. Io l'ho provato 2 giorni fa al Mediaworld e mi son reso conto immediatamente che era un retina. Quindi io ti consiglierei quello, per quello che chiedi...

Però poi riguardo la differenza nelle specifiche e ti consiglierei il 15" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, se ti interessa solo lo schermo, IMHO vai di 13" retina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In termini di prestazioni quindi c'è una grossa differenza ?

In termini di prestazioni quindi c'è una grossa differenza ?
beh io una bella differenza a favore del 15 la vedo, però magari aspetta il parere di qualcuno più esperto di me per un giudizio completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io sinceramente i retina prima della prossima generazione non li prenderei in considerazione, secondo me c'è spazio per miglioramenti significativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

al limite il 15" ma solo se uno ha esigenze particolari, il 13" ha un prezzo spropositato rispetto all'hardware che monta persino per gli standard apple.. se l'uso è leggero non avrai problemi, ma già così la scheda video integrata è in affanno a gestire il monitor

tra l'altro l'ho provato oggi, design carino (sembra quasi un 12"), bello lo schermo soprattutto per la possibilità di andare a risoluzioni alte.. ma... la tastiera :morris82:

i pro hanno una tastiera ottima, con una buona corsa dei tasti, danno un feeling molto solido... gli air hanno già una corsa più breve ma danno comunque un'ottima sensazione, il retina 13" mi è sembrato avesse una corsa ancora più corta, un feeling davvero brutto rispetto al mio pro "ciccione" :morris82:

---------- Post added at 23:52:16 ---------- Previous post was at 23:51:24 ----------

piuttosto, se valuti il retina 13, vedi anche l'air da 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif è comunque molto simile al retina

scusate non so se sia il topic giusto..mi hanno offerto un macbook air 11" usato ma non so ancora di preciso l'anno o altre specifiche, solo che è tenuto bene e usato poco. Sapete quale potrebbe essere all'incirca il valore di mercato? grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

senza sapere qual'è è impossibile valutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

senza sapere qual'è è impossibile valutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho chiesto perchè non so nemmeno che modelli esistono xD in questi giorni dovrei vederlo così lo provo e mi da tutti i dati, grazie intanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
io sinceramente i retina prima della prossima generazione non li prenderei in considerazione, secondo me c'è spazio per miglioramenti significativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifal limite il 15" ma solo se uno ha esigenze particolari, il 13" ha un prezzo spropositato rispetto all'hardware che monta persino per gli standard apple.. se l'uso è leggero non avrai problemi, ma già così la scheda video integrata è in affanno a gestire il monitor

tra l'altro l'ho provato oggi, design carino (sembra quasi un 12"), bello lo schermo soprattutto per la possibilità di andare a risoluzioni alte.. ma... la tastiera :morris82:

i pro hanno una tastiera ottima, con una buona corsa dei tasti, danno un feeling molto solido... gli air hanno già una corsa più breve ma danno comunque un'ottima sensazione, il retina 13" mi è sembrato avesse una corsa ancora più corta, un feeling davvero brutto rispetto al mio pro "ciccione" :morris82:

---------- Post added at 23:52:16 ---------- Previous post was at 23:51:24 ----------

piuttosto, se valuti il retina 13, vedi anche l'air da 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif è comunque molto simile al retina

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Continuerò con l' XPS, poi vediamo a giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dove posso trovare di che anno è un macbook air? mi è stato dato da provare prima di venderlo ma non me l'hanno specificato, ho solo il mac e manuali, niente scatola o altro!

dove posso trovare di che anno è un macbook air? mi è stato dato da provare prima di venderlo ma non me l'hanno specificato, ho solo il mac e manuali, niente scatola o altro!
barra in alto ----> mela ---> informazioni su questo mac ---> più informazioni

Il mio ha quasi 3 anni e va ancora benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

barra in alto ----> mela ---> informazioni su questo mac ---> più informazioni
grazie mi ero dimenticata di rispondere!! comunque sarò impedita io ma in più informazioni l'anno non lo trovo :morris82:

riporta le informazioni riguardo processore e memoria che ti escono, vediamo di capire che modello è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

riporta le informazioni riguardo processore e memoria che ti escono, vediamo di capire che modello è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
scusa alla fine hanno deciso di tenerlo quindi non mi interessa più sapere l'anno! anche se era così comodo :(

Da oggi i MacBook Pro Retina sono più veloci (e costano meno)

Apple aggiorna i processori e riduce il prezzo. Cala anche il MacBook Air da 256 GBApple ha annunciato ieri un piccolo ritocco al MacBook Pro con display Retina, che è leggermente più veloce ma anche più economico. Il MacBook Pro con display Retina da 13" ha ora un prezzo a partire da 1.529€ per la versione con 128GB di memoria flash (250 euro in meno di prima) e da 1.729 euro per il nuovo modello con processore a 2,6GHz e 256GB di memoria flash (il prezzo precedente era di 2079 euro). Il MacBook Pro Pro con display Retina da 15"offre ora un processore quad-core più veloce a 2,4GHz, mentre il modello top di gamma è dotato di un nuovo processore quad-core a 2,7GHz e 16GB di memoria. Risparmi anche sul MacBook Air da 13" con 256GB di memoria flash, ora disponibile ad un prezzo di 1.429 euro, circa 150 euro in meno.

I modelli rinnovati e con il nuovo listino si trovano già online e negli Apple Store, fate solo attenzione con gli altri rivenditori, che non sempre sono altrettanto veloci ad abbassare i prezzi.
Tutto bello.

Peccato che montino ancora un processore dual-core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Con un quad l'avrei preso oggi stesso.

250€ in meno sono un ottimo colpo per il retina, non avessi preso il mio mac ciccione a settembre ci avrei pensato

ragazzi sto valutando di acquistare un Macbook pro 13 modello MD101

ormai questo modello è in offerta in quasi tutte le grandi catene

come lo giudicate?

a quanto lo prenderesti?

se non ci fai cose pesanti valuta anche l'air 13" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi sto valutando di acquistare un Macbook pro 13 modello MD101ormai questo modello è in offerta in quasi tutte le grandi catene

come lo giudicate?
é lo stesso che ho io. Per quello che ci faccio io va benissimo...

Per cosa ne avresti bisogno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro