Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
beh la cosa bella del retina è che mantiene la dimensione di ogni elemento a schermo, ma raddoppiando la densità dei pixel rende tutto più definito :kep88:il lettore per me è inutile, l'ho usato 3 volte in un anno e per cose che avrei potuto fare anche via rete o via usb. dal mio l'ho levato per metterci SSD + HDD ed è stata la cosa migliore che potessi fare con questo computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Naturalmente questi sono cambi che comportano la decadenza della garanzia a meno che non vengono fatti in centri apple, giusto?

Perchè ho notato diverse offerte per ssd ed anche ram a prezzi piuttosto bassi, ma non mi azzarderei mai a fare upgrade se questo comportasse la decadenza della garanzia....tra l'altro ho anche l'estenzione mediaworld quindi mi sà che per un upgrade dovrò aspettare anni ed anni
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RAM e hard disk puoi cambiarli quando vuoi senza intaccare la garanzia, è spiegato pure sul manuale come fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sostituire il superdrive invece farebbe decadere la garanzia, ma basta fare un po' di attenzione, in caso di bisogno rimonti il superdrive e nessuno sa niente :leon: tanto non ci sono sigilli o cose del genere di mezzo

Ah ok, questo non lo sapevo....il manuale deve essermi sfuggito (effettivamente dovrei iniziare a leggerli i manuali invece di lanciarli dalla finestra appena scartati i prodotti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro se non ricordo male anche se la compatibilità massima indicata per la ram relativa ai macbook pro 2011 sia 8gb in realtà è di 16gb il tetto massimo vero? A livello prestazionale la differenza tra l'hdd di serie ed un ssd si sente molto? (certo dipende dall'ssd ma in linea generale?) grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sì funziona senza problemi con 16 gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in termini di velocità del sistema tra SSD e HDD la differenza è enorme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le operazioni sul disco diventano quasi istantanee, il sistema si avvia in una ventina di secondi, le applicazioni partono in un quarto del tempo ed è tutto molto più fluido e reattivo, senza contare il silenzio pressochè totale

Ok grazie ancora, poi quando mi deciderò ad upgradare passerò di quì per chiedere informazioni più in dettaglio per la scelta del'ssd migliore

beh la cosa bella del retina è che mantiene la dimensione di ogni elemento a schermo, ma raddoppiando la densità dei pixel rende tutto più definito :kep88:il lettore per me è inutile, l'ho usato 3 volte in un anno e per cose che avrei potuto fare anche via rete o via usb. dal mio l'ho levato per metterci SSD + HDD ed è stata la cosa migliore che potessi fare con questo computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 11:05:16 ---------- Previous post was at 11:01:42 ----------

l'i7 sul 13 è perfettamente inutile, butti via soldi per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come lettore audio ho clementine, mi trovo davvero benissimo

io il mio l'ho preso un mese dopo l'uscita, e non ha nessun problema.. tanto apple non è che fa revision diverse dei propri computer una volta usciti, se proprio dovessero uscire problemi disastrosi ripara o sostituisce lei. i prezzi ovviamente saranno allineati a quelli attuali, al massimo un po' più bassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi aspetterei, mal che vada potrai trovare il late 2011 scontato in diversi negozi, che male non fa
come mai sarebbe perfettamente inutile? mm

ok mi hai convinto...a quanto ho capito a breve dovrebbero uscire giusto?...visto che intel ha sfornato le nuove cpu ed il nuovo lion è previso per l'estate

perchè la differenza di prestazioni con l'i5 è minima, la differenza di prezzo è esageratissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

fosse quad core ci si potrebbe pensare, ma per un altro dual con qualche MHz in più non vale la pena.. se vuoi spenderci soldi con 150€ prendi un SSD da 128GB, tipo samsung 830 che fa moooooooolta più differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perchè la differenza di prestazioni con l'i5 è minima, la differenza di prezzo è esageratissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giffosse quad core ci si potrebbe pensare, ma per un altro dual con qualche MHz in più non vale la pena.. se vuoi spenderci soldi con 150€ prendi un SSD da 128GB, tipo samsung 830 che fa moooooooolta più differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mmm grazie mille...meno male che c'è sta sezione xD

allora aspetterò i nuovi modelli

thanks

Indovinate un po'?

Scrivo dal macbook pro! meraviglioso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Indovinate un po'? Scrivo dal macbook pro! meraviglioso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non c'è paragone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Anche io da quando ho preso il primo Mac non me ne stacco più, quest'estate prendo il nuovo iMac (quando esce) e il MacBook Pro lo lascio per quando faccio qualche viaggio, perché me lo sono stancato portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un Mac su cinque ha malware Windows

Un recente studio della Sophos illustra come un elevato numero di malware per Windows sia presente su computer Mac: nello specifico, per ogni cinque Mac considerati, almeno uno nasconde un malware progettato per il sistema operativo Microsoft.

La ricerca si è basata su scansioni antivirus relative a circa 100.000 utenti: la Sophos ha comunicato che i malware in questione non causano nessun danno agli utenti Mac, a meno che non sia presente una partizione Windows in aggiunta a quella OS X.

Per ultimo, la compagnia ha comunicato che solo il 2.7% dei Mac testati erano infatti da malware progettato per OS X: nella maggioranza dei casi l'infezione è stata provocata da un'iterazione del trojan Flashback chiamato Flshplyr.

Questa l'incidenza dei primi cinque malware riscontrati su Mac

top-mac-malware3.jpeg

Non c'è paragone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Anche io da quando ho preso il primo Mac non me ne stacco più, quest'estate prendo il nuovo iMac (quando esce) e il MacBook Pro lo lascio per quando faccio qualche viaggio, perché me lo sono stancato portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche tu hai il Pro dunque... sapresti consigliarmi qualche app da scaricare dal mac app store? Possibilmente gratis e possibilmente... giochi :rickds:

Anche tu hai il Pro dunque... sapresti consigliarmi qualche app da scaricare dal mac app store? Possibilmente gratis e possibilmente... giochi :rickds:
E' da un anno e qualcosa che c'e l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so che consigliarti onestamente, io gioco a Half-Life 2: Episode Two ma viene 5,99€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E come si nota dall'avatar a Civilization V, che allora lo pagai 49,99€ (se non erro).

E' da un anno e qualcosa che c'e l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so che consigliarti onestamente, io gioco a Half-Life 2: Episode Two ma viene 5,99€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E come si nota dall'avatar a Civilization V, che allora lo pagai 49,99€ (se non erro).
Allora approfitto io per fare un piccolo OT e chiederti come gira civilization sul mac...io ho un macbook pro base da 13" di fine 2011 quindi non il massimo dal punto di vista "prestazionale"

Gli strategici sono il mio genere preferito e naturalmente civilization 5 l'ho già preso e giocato su pc, ma ora che praticamente uso solo il mac ero intenzionato a riprenderlo.....visto anche che il mio strategico preferito (empire earth) per mac non c'è :(

Half life a 6 euro?

Ne ho sempre sentito parlare bene... Magari lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@Arlex pure io ho un macbook pro base da 13", ma tu hai installato OS X lion?

@Arlex pure io ho un macbook pro base da 13", ma tu hai installato OS X lion?
Si era installato "di serie". Comunque ti dico, questo è il mio primo mac, e posso dire di essermi trovato molto bene. Un pò spaesato all'inizio dopo anni ed anni di windows(a partire da win98 al 7) però più tempo passa e più si apprezza la macchina. Certo ci smanetto molto meno rispetto a prima, anche per una mancanza di tempo, ma magari anche questa è solo questione di abitudine. Quindi anche se all'inizio potrà venirti qualche dubbio, con il tempo passerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si era installato "di serie". Comunque ti dico, questo è il mio primo mac, e posso dire di essermi trovato molto bene. Un pò spaesato all'inizio dopo anni ed anni di windows(a partire da win98 al 7) però più tempo passa e più si apprezza la macchina. Certo ci smanetto molto meno rispetto a prima, anche per una mancanza di tempo, ma magari anche questa è solo questione di abitudine. Quindi anche se all'inizio potrà venirti qualche dubbio, con il tempo passerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Approfitto per chiedere a voi: come si fa ad aprire un link direttamente in nuovo pannello, senza passare per il menu a tendina e poi "apri nuovo pannello"?

In windows era ctrl+pulsante sinistro, ma qui non ci riesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

EDIT: risolto. Qui è cmd+clic.

Civilization V a me gira alla grande, ma sul web ho sentito che ad alcuni aumenta la temperatura della CPU, quindi non mi prendo la responsabilità di dirti "si prendilo eccc.." e poi ti crea problemi, anche perché costa 50€. Anche se penso che il problema sia stato risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Half Life mi sembra che viene 6€, prova a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

da un sito concorrente si dice che le nuoce cpu stanno scaldando troppo specialmente in overclock,si pensa che la causa sia la pasta termica...non dovevano abbassare le temperature? xD cmq spero annuncino presto la nuova linea...cosi da poter vedere e decidere...sperando che il "pro" rimanga di tale nome =)

Probabilmente tra i nuovi MacBook pro che annunceranno ci sarà "il mio primo mac" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sono emozionatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto mettendo già da un mesetto i soldi da parte (sono arrivato a quota €200), spero di riuscire ad accaparrarmi una buona macchina con non più di €1.700 però... Probabilmente tutto si materializzerà il giorno del mio compleanno (6 novembre) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif saranno 21 anni da ricordare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro