Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
usi l'alimentatore con la presa a due poli o la prolunga a tre?nel primo caso è più o meno normale perchè in quel modo non hai la messa a terra, nel secondo probabile ci sia qualcosa che non va nell'impianto di casa, oppure ha collegato al mac qualcosa che non ha la messa a terra
Collego il pc alla prolunga a 6

Salve ragazzi! Non so se è il topic giusto, ma eventualmente chiedo scusa.

Dopo anni e anni di windows ho deciso di cambiare e di passare al mondo Apple, affascinato dallo stile e dal design, e dala fama di essere un sistema veloce e stabile.

Nel volantino di una nota catena c'é in vendita un macbook pro 13 MD101 a 1079 euro. Me lo consigliate?

Io cerco fondamentale un nnotebook che sia fluido e reattivo. Non ho intenzione di giocarci, ma di navigare e usarlo per montaggi video con Premiere Adobe. E poterlo usaro egregiamente per minimo 5 anni senza avere impallamenti o lag.

Oltre al macbook vorrei prendere anche un ipad. Sempre ssul volantino c'è un ipad a 329 euro. Non viene detto il modello, ma dice: ipad con display retina. Il piu economico degli ipad da 9,7". Chip A6x ,fotocamera isight da 5 mp ecc. ecc.

Come vi sembra?

Poi una domanda finale. Rispetto a Windows, cosa avrò in più e in meno con Apple?

Grazie a tutti!

Il modello base lo sconsigliano anche all'apple store soprattutto per i montaggi video.
Tu dici?

Sto parlando con persone che ce l'hanno e dicono che per i montaggi va benissimo. Dicono che al massimo l'unica cosa da fare è aggiungere ram ai 4 iniziali.

Io non so dirti come funziona.

Mi sono tanto informato ad agosto perchè volevo prendere anche io un mac per internet, fotoritocco e montaggi e tutti mi hanno detto così, sia per il processore che per la scheda video.

Tu dici?Sto parlando con persone che ce l'hanno e dicono che per i montaggi va benissimo. Dicono che al massimo l'unica cosa da fare è aggiungere ram ai 4 iniziali.
Io ho il modello base late 2011 e per i montaggi video non è ottimo, soprattutto se cerchi qualcosa di fluido. A funzionare funziona, ma a volte potresti incappare in lag/freeze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi! Non so se è il topic giusto, ma eventualmente chiedo scusa. Dopo anni e anni di windows ho deciso di cambiare e di passare al mondo Apple, affascinato dallo stile e dal design, e dala fama di essere un sistema veloce e stabile.

Nel volantino di una nota catena c'é in vendita un macbook pro 13 MD101 a 1079 euro. Me lo consigliate?

Io cerco fondamentale un nnotebook che sia fluido e reattivo. Non ho intenzione di giocarci, ma di navigare e usarlo per montaggi video con Premiere Adobe. E poterlo usaro egregiamente per minimo 5 anni senza avere impallamenti o lag.

Oltre al macbook vorrei prendere anche un ipad. Sempre ssul volantino c'è un ipad a 329 euro. Non viene detto il modello, ma dice: ipad con display retina. Il piu economico degli ipad da 9,7". Chip A6x ,fotocamera isight da 5 mp ecc. ecc.

Come vi sembra?

Poi una domanda finale. Rispetto a Windows, cosa avrò in più e in meno con Apple?

Grazie a tutti!
è il modello prima del retina, non viene più aggiornato da un po' e uscirà presto di produzione, fai finta non esista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' rischioso provare a pulire da solo un macbook pro? La procedura non sembra complicata, c'è qualcosa in particolare che può andare storto?

Intendo pulire solo la ventola

E' rischioso provare a pulire da solo un macbook pro? La procedura non sembra complicata, c'è qualcosa in particolare che può andare storto?Intendo pulire solo la ventola
per togliere la polvere dalla ventola è difficile che fai danni, basta che fai un po' di attenzione, evita di farla girare a vuoto e occhio a non sgocciolare in giro con l'aria compressa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un macbook pro mid 2011 con mavericks. Quando inserisco la SD della macchina fotografica non succede nulla. Non la rileva, nn la legge, non esce sulla scrivania, non la trovo in utility disco. Ho provato a inserirla varie volte e ad inserirla prima di accendere il mac, ma nulla. L'sd è una sdhc samsung 32gb classe 10, ma nn credo c'entri, perché in passato (l'anno scorso, quando avevo snow leopard) funzionava.

Ho provato anche ad inserire una lexar 4gb classe 4, ma nulla. La reflex le legge, ma il mac no.

Avete soluzioni?

Inviato con Tapatalk

per togliere la polvere dalla ventola è difficile che fai danni, basta che fai un po' di attenzione, evita di farla girare a vuoto e occhio a non sgocciolare in giro con l'aria compressa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' possibile che dopo che l'abbia pulita ci sia un grosso rialzo delle prestazioni? Perché ultimamente il mac si surriscalda anche se non sto facendo quasi niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Oppure c'è qualcos'altro che dovrei provare?

Ok, meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' possibile che dopo che l'abbia pulita ci sia un grosso rialzo delle prestazioni? Perché ultimamente il mac si surriscalda anche se non sto facendo quasi niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Oppure c'è qualcos'altro che dovrei provare?
Per il surriscaldamento penso di si.

Se non risolvi allora ti consiglio una consulenza ad un genius bar per sapere da che dipende il problema.

Niente, risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
raga ma come mai non mi aggiorna pages o numbers? mi dice attendere, non posso mettere ne pausa ne mi parte il download. ho yosemite

Ragazzi mi consigliate l'antivirus sul mac?
Mai usato da più di tre anni e mai avuto un problema. Basta stare attenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mai usato da più di tre anni e mai avuto un problema. Basta stare attenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non l'ho mai messo solo che ultimamente ho paura che se scarico qualcosa posso rischiare di prendere un virus, anche se mi hanno detto che è difficile prenderli :rickds:

A parte lo schermo retina e una presa thunderbolt in più non mi pare ci siano altre differenze se si prende il modello macbook air 13" i7 e macbook pro retina 13" i5.

Il doppio della ram del pro non è male.

Non mi dispiacerebbe avere un pro retina 13" da usare per interagire con iphone e ipad.

Se avessi la certezza di riuscire a fare un po di video montaggi in full ha con l'anteprima fluida lo prenderei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro