Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie, sembra semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho adocchiato due RAM da 4 della corsair sodimm ddr3 1333.
L'upgrade della RAM mi serve per programmi tipo Photoshop o lightroom, che ora sono al limite (uso normale arrivo a 3,4 gb di RAM), quindi per non avere rallentamenti con file raw più pesanti.
Fai bene, magari se vuoi perfezionare ancora un po' la cosa installi un buon SSD.

Fai bene, magari se vuoi perfezionare ancora un po' la cosa installi un buon SSD.
Fatto all'acquisto, e va una bomba :icebad:

Infatti lo consiglio anche io a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fatto all'acquisto, e va una bomba :icebad:
Infatti lo consiglio anche io a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Eh io non so se aggiornare il mio del 2009 che ormai è un po' vecchio

Dipende dalla tua disponibilità. Certo che il retina è il retina :pffs:
Appunto, magari passando a qualcosa di meglio ottengo retina, processore migliore e 8 GB di ram, così ho un Mac completamente fresco e anche con una buona batteria

sono andato per acquistare un macboo pro 15" 750m ma l'omino del mediaworld mi ha detto che potrebbero uscire i modelli nuovi ad ottobre, non li avevano aggiornati a luglio?

l'omino del mediaworld non è propriamente una fonte di notizie attendibile, avendoli aggiornati a luglio prima di febbraio/marzo non cambiano nulla, forse anche più avanti visto che prima di metà 2015 non usciranno nuove generazioni di CPU Intel

sono andato per acquistare un macboo pro 15" 750m ma l'omino del mediaworld mi ha detto che potrebbero uscire i modelli nuovi ad ottobre, non li avevano aggiornati a luglio?
Ad ottobre probabilmente arriveranno i nuovi iPad, ma non i Macbook Pro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'omino del mediaworld non è propriamente una fonte di notizie attendibile, avendoli aggiornati a luglio prima di febbraio/marzo non cambiano nulla, forse anche più avanti visto che prima di metà 2015 non usciranno nuove generazioni di CPU Intel
Volevo regalarmelo come regalo di natale ma non mi dispiaceva avere il modello nuovo con tecnologia 14nm che Intel ha dichiarato usare per i prossimi 2 anni.

Magari modificano anche il design e migliorano la durata della batteria.

Sono davvero in dubbio visto che mi dovrá durare un po, l'ultimo portatile che ho comprato é del 2008.

DOMANDA:Applecare+

ragazzi ma con la applecare+ posso richiedere una sostituzione per 2 graffietti sulla cornice?

Hai 2 sostituzioni per danni accidentali... io aspetterei che deteriori ancora un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo, grazie

...ecco un'altra cosa...per richiedere questa sostituzione devo farlo dal sito e farmi mandare il corriere a casa o posso andare anche direttamente in Apple Store?

Up

ho una domanda: come si fa ad aggiornare i programmi che vengono aggiornati periodicamente tipo Calibre o R? In Windows è semplice,si scarica l'installer e si procede, ma con il macchina?

- - - Aggiornato - - -

ho una domanda: come si fa ad aggiornare i programmi che vengono aggiornati periodicamente tipo Calibre o R? In Windows è semplice,si scarica l'installer e si procede, ma con il mac?

ho una domanda: come si fa ad aggiornare i programmi che vengono aggiornati periodicamente tipo Calibre o R? In Windows è semplice,si scarica l'installer e si procede, ma con il macchina?
- - - Aggiornato - - -

ho una domanda: come si fa ad aggiornare i programmi che vengono aggiornati periodicamente tipo Calibre o R? In Windows è semplice,si scarica l'installer e si procede, ma con il mac?
Di solito il mac avvisa (quando apri il programma) quando ci sono aggiornamenti, scarichi e fai la cosa guidata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai chiesto perché non sai come aggiornare un programma di cui sai essere uscito un aggiornamento o solo per curiosità?

EDIT: per esempio, ho aperto calibre ed è uscita la scritta in immagine.

Ultima modifica da un moderatore:
Perché non so come aggiornare un programma. In realtà mi riferivo nello specifico ad R , R Studio (2 software di statistica) e Tex Studio. I primi due non mi hnno dato nessuna notifica mentre il terzo, Tex Studio, mi aha detto che è disponbile un aggiornamento ma mi ha rimandato al sito del programma per scaricare l'installer.

Ultima modifica da un moderatore:
Perché non so come aggiornare un programma. In realtà mi riferivo nello specifico ad R , R Studio (2 software di statistica) e Tex Studio. I primi due non mi hnno dato nessuna notifica mentre il terzo, Tex Studio, mi aha detto che è disponbile un aggiornamento ma mi ha rimandato al sito del programma per scaricare l'installer.
Non ti so rispondere nello specifico. A me ha sempre fatto scaricare una cosa che, aprendola, aggiornava in automatico. Puoi provare a scaricare l'installer (sempre se non è in exe, ma credo te ne accorgeresti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro