Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi io ho il seguente mac

Visualizza allegato 152439

E con Yosemite è un disastro, dopo il primo upgrade ho dovuto fare il downgrade a maveriks perchè non andava il wifi, adesso che c'è stato un aggiornamento che fixava quel bug ne sono spuntati altri come funghi tra cui:

- sistema operativo più lento

- safari ci mette 2 secondi a trovare la ricerca a volte nella barra sopra

- le app si aprono 0.5 sec dopo almeno

- l'app store non funziona al 90% e mi da il bug report ogni volta, per farlo funzionare devo andare a riparare sempre i permessi in utility disco

- aggiorno xcode e itunes e mi dice che non sono aggiornate in un loop infinito

- quando apro app store cade wifi a volte

- lag dei menù

-lag apertura cartelle dal dock

- mail non trova i server di google e richiede le pass ogni tre secondi

- spotlight ha problemi di privacy con i documenti protetti da pass

- iwork non mi funziona più sul iphone con ios7, non trova i documenti del mac

Io sono utente apple da leopard e una volta non avevano tutti questi problemi i sistemi oprativi o è una mia impressione? se non lo sistemano tra un mese o due rimetto maveriks e tengo quello per sempre... anche se la grafica nuova mi piace di più come lo spotlight

Ultima modifica:
ciao a tutti, sto pensando di prendere un macbook pro retina da 13 pollici...prima dovro` mettere da parte qualche soldo (tra l`altro vorrei aggiungere il processore i7 e i 16gb di ram) e quindi credo che l`acquisto avverra` intorno marzo 2015, e` un buon periodo per l`acquisto? nel senso, di solito quando presentano i nuovi modelli? non vorrei acquistarlo e vedermi presentare il modello nuovo il mese dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

purtroppo io non ne so niente perche` non mi sono mai interessato fin ora ai prodotti apple e quindi non so di solito quando e ogni quanto li annunciano :morristend:

altra cosa, siccome acquistandolo in giappone mi costerebbe tipo 600 euro in meno, sapete dirmi se la garanzia e` valida anche in italia in quel caso?

Ultima modifica:
Le ultime uscite sono state: giugno 2012, febbraio 2013, ottobre 2013 e luglio 2014, mediamente ogni 8/9 mesi comunque... quindi a marzo 2015 potresti trovarti proprio con un modello appena uscito o si tratterà di pazientare poco

Ultima modifica da un moderatore:
grazie 1000! ma in genere li annunciano un po` prima o appena annunciati escono? :morristend:

cioe` se tipo esce a maggio lo potrei sapere gia` a marzo per esempio? :morristend:

Ragazzi ho preso un MacBook Pro Retina 15", vorrei chiedere consiglio su come proteggerlo al meglio. Mi consigliate qualche custodia per trasportarlo o anche solo per utilizzarlo quando sono a casa e non, dato che vorrei evitare di graffiarlo o farmelo distruggere?

Ho visto delle cover in policarbonato a 2 pezzi su amazon, ma con quelle clips laterali non c'è il rischio che rovinino il bordo cel mac, o che vadano a finire a ridosso del display? Sono facili da rimuovere o con il lungo andare possono danneggiarlo?

Mi andrebbe bene anche qualcosa da lasciare fisso senza togliere e mettere sempre, in modo tale da evitare graffi e problemi vari.

Inoltre è opportuno anche prendere una screen protector o lascio perdere? Grazie mille

Ragazzi ho preso un MacBook Pro Retina 15", vorrei chiedere consiglio su come proteggerlo al meglio. Mi consigliate qualche custodia per trasportarlo o anche solo per utilizzarlo quando sono a casa e non, dato che vorrei evitare di graffiarlo o farmelo distruggere?Ho visto delle cover in policarbonato a 2 pezzi su amazon, ma con quelle clips laterali non c'è il rischio che rovinino il bordo cel mac, o che vadano a finire a ridosso del display? Sono facili da rimuovere o con il lungo andare possono danneggiarlo?

Mi andrebbe bene anche qualcosa da lasciare fisso senza togliere e mettere sempre, in modo tale da evitare graffi e problemi vari.

Inoltre è opportuno anche prendere una screen protector o lascio perdere? Grazie mille
Screen protector non ha tanto senso, ammenoché non devi giocarci a calcio. Per quanto riguarda una "cover" per il computer ti consiglio una qualsiasi cover che puoi trovare su Amazon

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cover+macbook+pro+15&rh=i%3Aaps%2Ck%3Acover+macbook+pro+15

Se pulite ogni tanto non rovinano il computer e lo tengono protetto dai graffi

Ho preso il mio primo macbook pro 15" retina.

Il mac pro lo tengo in ufficio mentre questo lo uso a casa.

2014 all'insegna di apple.

Ipad air, mac pro, iphone 6, ipad air 2 e macbook pro 15" retina.

Vedremo poi se cambiare il mac con la versione 2015 se ne varrá la pena ma per l'uso che ne faccio è anche troppo.

Ultima modifica:
Ragazzi ho preso un MacBook Pro Retina 15", vorrei chiedere consiglio su come proteggerlo al meglio. Mi consigliate qualche custodia per trasportarlo o anche solo per utilizzarlo quando sono a casa e non, dato che vorrei evitare di graffiarlo o farmelo distruggere?Ho visto delle cover in policarbonato a 2 pezzi su amazon, ma con quelle clips laterali non c'è il rischio che rovinino il bordo cel mac, o che vadano a finire a ridosso del display? Sono facili da rimuovere o con il lungo andare possono danneggiarlo?

quel tipo di shell le hanno un po' di persone che conosco e si trovano bene.. ogni tanto vanno aperte per pulirle che tendono ad accumulare polvere, comunque le trovo piuttosto superflue.

piuttosto, ti consiglierei una buona custodia per tenerlo in zaino/borsa: http://www.be-ez.com/en/la-robe-graphite.html

io ho una di quelle, calzano come un guanto, il materiale è ottimo e proteggono da urti leggeri

sapete perchè, facendo speedtest mi da questo
4015809613.png
però su youtube mi imposta la qualità 144p sennò non riesce a caricare video, per non parlare di guardare streaming su altri siti... la navigazione su forum etc va normale senza troppe attese...

sapete perchè, facendo speedtest mi da questo
4015809613.png
però su youtube mi imposta la qualità 144p sennò non riesce a caricare video, per non parlare di guardare streaming su altri siti... la navigazione su forum etc va normale senza troppe attese...
Negli ultimi giorni anch'io ho problemi del genere con YouTube con il mio MacBook Pro e Chrome. Sto ancora cercando di capire di cosa si tratta

Salve a tutti vorrei chiedere un parere.

Non so se siete a conoscenza della questione Macbook pro 2011: per farla molto breve a causa di un danno alla GPU periodicamente va cambiata la logic board, e sono 475€ (ovviamente il tutto avviene fuori garanzia, sennò che gusto c'è).

Ho già provveduto alla prima sostituzione e ieri è di nuovo andato. Leggo di persone che stanno alla terza/quarta riparazione e la Apple tace, nessuna dichiarazione a riguardo. In america hanno recentemente iniziato una classe action che chissà quando e se ci darà ragione. In ogni caso cosa mi consigliate di fare? Sinceramente spendere 500€ una seconda volta mi sembra una follia, a maggior ragione sapendo che tra 4-5 mesi avrò lo stesso inconveniente.

Sono indeciso se prendermi un air da 13" o un surface pro 3, dato che di regalare soldi allaapple sono stufo

le parti sostituite hanno comunque una garanzia, di sei mesi o un anno.. quindi per prima cosa vai dove hai fatto il primo intervento e vedi se è possibile cambiare di nuovo la scheda.. prova anche a chiamare apple, se hai molta fortuna e insisti può essere che riusciate ad accordare un intervento gratuito o la sostituzione del computer... a un mio amico è successo :morris82:

sennò se lo cambi vedi tu.. io non tornerei a un portatile windows, probabilmente meno ancora prenderei un surface.. ma son scelte personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La garanzia purtroppo è di soli 3 mesi e ne sono passati 6; ogg comunque ho appuntamento vediamo che mi dicono

La garanzia purtroppo è di soli 3 mesi e ne sono passati 6; ogg comunque ho appuntamento vediamo che mi dicono
Solo tre mesi? Dovrebbe durare 2 anni minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Solo tre mesi? Dovrebbe durare 2 anni minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sui componenti sostituiti è meno.. ognuno fa un po' quello che vuole, vanno dai 3 mesi a un anno di solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sui componenti sostituiti è meno.. ognuno fa un po' quello che vuole, vanno dai 3 mesi a un anno di solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che brutta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pago per la riparazione e ho solo 3 mesi di garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Che brutta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Pago per la riparazione e ho solo 3 mesi di garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che tu non sia nei due anni di garanzia originale, in tal caso non cambia niente...

è un ottimo motivo per tenere un macbook non più di due anni, visto che i nuovi sono praticamente intoccabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che tu non sia nei due anni di garanzia originale, in tal caso non cambia niente...
è un ottimo motivo per tenere un macbook non più di due anni, visto che i nuovi sono praticamente intoccabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già, conviene venderlo subito e comprare uno più nuovo finché il vecchio vale qualcosa. Io ho un MacBook Pro 13" del 2009 che ormai non so quanto possa valere.

Inaspettatamente la riparazione è gratuita anche nel caso dovesse succedere di nuovo. Se ci sono problemi su un componente montato da loro non fanno pagare di nuovo meno male, mi ero già rassegnato

Inaspettatamente la riparazione è gratuita anche nel caso dovesse succedere di nuovo. Se ci sono problemi su un componente montato da loro non fanno pagare di nuovo meno male, mi ero già rassegnato
Ottima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per curiosità: è un 15", vero?

Inviato utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro