PS4 Machinarium

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Allora, uffa non ho voglia di scrivere in questo momento, quindi la faccio breve: :rickds:

Non è uscito su Wii a causa delle limitazioni delle dimensioni imposte da Nintendo (40MB contro gli iniziali 370MB, ora compressi in 184MB e qualcosa del gioco) e non è uscito su 360 invece perché la "nonmismentiscomai" Microsoft costrinse gli Amanita a rilasciare una versione Live superiore in tutto e per tutto a quella PSN, oppure di rilasciarlo in esclusiva, temporale o meno, sul Market Microsoft.

Non è molto pubblicizzato essenzialmente per quattro motivi:

- si tratta di un gioco di nicchia;

- è uscito ieri;

- i vari Blog non hanno riportato la notizia della sua uscita

- essendo uscito su PC nel 2009, chi voleva prenderselo se l'è già preso.

Detto questo caro Deidara, ammetto che il mio post precedente era troppo spiccio, ma devi scusarmi perché ero e sono tutt'ora, parecchio stanco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, comunque se ti piacciono le avventure grafiche... motivi per non comprarlo, a parte forse la bassa longevità, sinceramente non ce ne sono. Col Plus inoltre è gratis, ed ora è pure in offerta l'abbonamento, io ci farei un pensierino.

PS: Cercate di non usare guide, altrimenti va via in meno di 3 ore, se non meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi spiace solo non godermelo appieno, dato che sto usando molto le guide... ma se voglio finirlo, ( prima di passare a miglior vita almeno :rickds:) non ho altro modo D:
Ma il bello del gioco sono proprio gli enigmi. Se non ci perdi la testa te lo godi solo a metà

Perchè usate youtube ragazzi.. se premete l'inventario c'è un libro con un minigioco, una volta completato vi da delle soluzioni per il livello in questione.. piu aiuto di così si muore. E comunque è fantastico (senza aiuti) e divertente, non vale la pena rovinarsi il gusto.

Perchè usate youtube ragazzi.. se premete l'inventario c'è un libro con un minigioco, una volta completato vi da delle soluzioni per il livello in questione.. piu aiuto di così si muore. E comunque è fantastico (senza aiuti) e divertente, non vale la pena rovinarsi il gusto.
Ah non lo sapevo... credevo fosse inutile il mini-gioco e l'ho chiuso subito! Grazie del consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque sto circa a metà gioco penso, per ora ho usato abbastanza YT... cercherò d'ora in poi di giocarmelo senza guida e seguendo magari solo qualche aiuto del mini-gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Nella descrizione del gioco sullo store c'è scritto: "Questo prodotto è disponibile nelle seguenti lingue: Dialoghi di gioco: Inglese; Testo a schermo: Inglese"

ma si sono sbagliati, vero?

Nella descrizione del gioco sullo store c'è scritto: "Questo prodotto è disponibile nelle seguenti lingue: Dialoghi di gioco: Inglese; Testo a schermo: Inglese"ma si sono sbagliati, vero?
non ci sono dialoghi nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ci sono dialoghi nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol :rickds:

Ma il testo a schermo è in ita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi spiace solo non godermelo appieno, dato che sto usando molto le guide... ma se voglio finirlo, ( prima di passare a miglior vita almeno :rickds:) non ho altro modo D:
Ma dai ma come fai a giocarlo con le guide, sforzati un pò :rickds:

Nella descrizione del gioco sullo store c'è scritto: "Questo prodotto è disponibile nelle seguenti lingue: Dialoghi di gioco: Inglese; Testo a schermo: Inglese"ma si sono sbagliati, vero?
Se per te è un problema l'inglese come: "star game", "save", "continue" e "option" stai alla frutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Non serve la lingua in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e cmq è fantasticamente geniale

no è cosi ma dialoghi non ce ne sono,gli unici testi sono i menu di pausa quindi vai tranquillo e giocalo che è stupendo:game:

si è inglese ma non serve saperlo, principalmente è un goco senza dialoghi ne scritte solo immagini.

cmq bello come gioco e come enigni. l'unica pecca è la longevità per finirlo ho impiegato 4 ore

Vai tranquillo,non sono presenti dialoghi,i personaggi si esprimono con gesti,versi e onomatopee

no,il menu è in inglese :kep88:

Ma dai ma come fai a giocarlo con le guide, sforzati un pò :rickds:

Se per te è un problema l'inglese come: "star game", "save", "continue" e "option" stai alla frutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Non serve la lingua in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e cmq è fantasticamente geniale
State parlando con uno che non conosce minimamente il gioco in questione, l'inglese lo capisco abbastanza bene ma non al 100%, quindi ero più che altro preoccupato per gli enigmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie per le risposte comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no è cosi ma dialoghi non ce ne sono,gli unici testi sono i menu di pausa quindi vai tranquillo e giocalo che è stupendo:game:

si è inglese ma non serve saperlo, principalmente è un goco senza dialoghi ne scritte solo immagini.cmq bello come gioco e come enigni. l'unica pecca è la longevità per finirlo ho impiegato 4 ore

Vai tranquillo,non sono presenti dialoghi,i personaggi si esprimono con gesti,versi e onomatopee
In download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

si è inglese ma non serve saperlo, principalmente è un goco senza dialoghi ne scritte solo immagini.cmq bello come gioco e come enigni. l'unica pecca è la longevità per finirlo ho impiegato 4 ore
Per un gioco pieno di engimi 4 ore bastano e avanzao, non vorrei farmi espoledere il cervello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per un gioco pieno di engimi 4 ore bastano e avanzao, non vorrei farmi espoledere il cervello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Fidati non servono 4 ore se te lo gusti per benino... Poi se usi youtube è diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

infatti a me risulta ke per il 100% hai impiegato: Completed in 11 hours, 16 minutes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le quattro ore le impieghi sfruttando diverse volte gli aiuti del gioco. Se ti basi unicamente sulle tue capacità aumentano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prezzo (no, non sono plus)?

Le quattro ore le impieghi sfruttando diverse volte gli aiuti del gioco. Se ti basi unicamente sulle tue capacità aumentano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Precisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uno dei problemi maggiori delle avventure grafiche è che spesso e volentieri gli enigmi sono poco coerenti e per nulla logici.

La migliore qualità di Machinarium sono proprio gli enigmi: coerentissimi con l'azione su schermo,totalmente logici e dannatamente appaganti.

Occhio però che sono graduali,più si và avanti e più si fanno cervellotici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro