PS4 Mad Max

ps4 retail
Pubblicità
ma piu che altro mi fa specie che il commento e' stato usato per la mia persona, quando chi mi conosce sa che provo si tutti i giochi dati con il plus, ma perche' non parto mai prevenuto, perche' e' la cosa piu' sbagliata e spesso si trovano piccole perle che mai avremmo detto semplicemente magari vedendo una foto o un video ( un esempio stupido di sto mese e' king oddball che pensavo di cancellare dopo 5 minuti ) , ma allo stesso tempo dopo averli provati, non mi faccio problemi a cancellarli se non di mio gusto o orridi ( come detto gia 1/3 dei giochi dati quest'anno li ho eliminati, altri probabilmente seguiranno ) mad max come detto l'ho giocato e finito perche' come per saint row 3 dato sempre con il plus e' fatto malissimo, ha una marea di difetti, ma per brevi sessioni puo' essere divertente, pero' diventa pure pesante non solo per le lunghe sessioni, ma pure per l'obbligo di fare cio che uno magari non vorrebbe fare per andare avanti pure con la storia che e' una scelta idiota , ma vabbe ne e' pieno il gioco :asd:
Guarda, il commento che avevo scritto non era rivolto a te in particolare altrimenti ti avrei citato, ma era generale. Diciamo che ho colto la palla al balzo per aprire questo argomento ma ci mancherebbe non avevo nessuna intenzione di attaccarti sul tuo commento o altro eh.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito stasera.

Imho i pareri qua dentro sono troppo severi :asd:

Recensione per punti:

+++ Atmosfera e personaggi.

Sono un non-appassionato di cinema quindi non so quanto possa far testo ma Fury Road è il film più wow che ho visto minimo negli ultimi cinque anni. Il gioco non ha assolutamente l'adrenalina e il ritmo del film, ma il mondo distopico è perfettamente in linea con quello del film. Il senso di follia, di violenza, di devastazione, di un mondo irrimediabilmente fottuto si sente fortissimo dal primo all'ultimo minuto. Non c'è un solo personaggio sano di mente, forse giusto Hope e Glory

E la speranza ha pure vita breve lì
. In un mondo monotematico sono comunque riusciti a tenere sempre la soglia dell'attenzione alta, non cadere troppo nel ripetitivo (anche se il gameplay in fondo lo è, il mondo offre sempre qualcosa di nuovo)

E Max il matto lì in mezzo è quasi un avatar, quasi muto ma espressivo quanto basta per trasmettere quel che gli passa per la testa e mantenere l'empatia. Non è certo un duro figo quanto Big Boss ma di certo nell'ottica del gioco contribuisce parecchio

+++ Il focus sulla macchina

Grandissima intuizione. In un universo in cui i motori sono santificati al livello più estremo, puntare tutta la storia e tutto il gameplay sulla macchina era la scelta più azzeccata. Se nella bibliografia piazzano la Magnus Opus tra i personaggi assieme a quelli in carne ed ossa non è certo un caso. E' sullo stesso livello. E' il fulcro di tutto, e il gobbo non fa che ricordartelo in continuazione. Ma anche gli altri personaggi, la mappa di gioco, i nomi, il gameplay, tutto rimanda al concetto di auto come oggetto del potere assoluto. Indi fa un gran piacere potenziarla e bullizzare le macchine altrui a suon di sportellate, turbo-speronaggi, arpioni del tuono e rampini devastatori

++ Il BS di Batman

Sempre gradito, con pure un twist più brutale stavolta. Alcuni nemici sono una rottura di balle e di game over da bestemmia ne ho fatti tantissimi, ma resta sempre una base solidissima

+Trasporti rapidi

Grazie al cielo li han messi, e senza neanche caricamenti lunghissimi che facciano passar la voglia di usarli :asd:

---I comandi sono fin troppo scomodi

Alcune cose sono volutamente scomode, ma perdere le gare perchè le auto vanno in testacoda appena il volante piega oltre i 30 gradi è una sofferenza atroce, magari voluta ma non certo gradita. Non c'è neanche grande reattività nei comandi a piedi. Bisogna farci un po' la mano prima di divertirsi. In certi punti anzi è snervante

-- Troppi segnalini in giro per la mappa

Mi ha solo ammazzato il ritmo fermarmi ad ogni segnalino

- Qualche bug di troppo

- Le mongolfiere sono lllllllllllleeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnttttttttttteeeeeeeee

E non ne posso più di portare taniche in giro

7.5

Se lo trovo a 5 euro sicuramente lo compro perchè mi ha lasciato dei buoni ricordi :sisi:

Finito, anzi platinato.

Bene gli scontri con i veicoli, male quelli a terra.

Trama che fa da collante ma che reputo pur sempre poco coinvolgente.. In un open world poi infarcito all'eccesso di roba da fare ma che al piu annoia di sicuro..

Gli do un 6,5 , non da bocciare ma alla lunga poco "vivibile".

ciao ragazzi, una domanda, gioco su ps4 base, è normale che nelle regioni quelle finali, come arrivano 4 macchine nemiche, il gioco lagga di brutto?

eppure come memoria ho messo una ssd di qualità invece di un hard disk

c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione oppure l'unica è giocarselo su ps4 pro/ps5?

questa è la mia seconda run, però sono passati tanti anni e non ricordo se avevo avuto problemi simili nella prima run
a me piace davvero molto come gioco, per questo ho deciso di rifarlo d'accapo

ciao ragazzi, una domanda, gioco su ps4 base, è normale che nelle regioni quelle finali, come arrivano 4 macchine nemiche, il gioco lagga di brutto?

eppure come memoria ho messo una ssd di qualità invece di un hard disk

c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione oppure l'unica è giocarselo su ps4 pro/ps5?

questa è la mia seconda run, però sono passati tanti anni e non ricordo se avevo avuto problemi simili nella prima run
a me piace davvero molto come gioco, per questo ho deciso di rifarlo d'accapo
si...ricordo che scattava abbastanza

bellissimo open world. il combat system dei Batman calza a pennello con l'atmosfera desolante e misteriosa coincidente la saga della pellicola.
un videogioco da rigiocare, perché bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro