PS4/PS5 MADiSON

Pubblicità
Del terzo non parla mai nessuno.

La storia sembra affascinante ma pare non sia piaciuto a nessuno....
E' un capitolo divisivo. :sisi:
Chiamo il buon bigocelot in merito.

Si ma anche The Medium la maggior parte delle review lo descrivono come un gioco Discreto (7), e lì si ferma. Maid of Sker non mi convince. Forse Soma?

Ci sarebbe anche l'ultimo Amnesia Rebirth mi pare
The Medium comunque non è un horror, cioè usa l'immaginario horror, ma non fa davvero paura o altro. Come Alan Wake insomma. Calcola che comunque è un Heavy Rain, o un Telltale, senza scelte e con più enigmi all'acqua di rose, quindi direi che insomma, se non ti è andato bene Madison, figurati questo, se almeno non inizia con una mentalità diversa dal voler un horror o gioco con quelle caratteristiche che cerchi. :asd:
Su Maid of Sker non male, è discreto, se cerchi un qualcosa dove sei sempre pedinato, o comunque in ansia, il concept del gioco, allora fa al caso tuo. Anche se neanche eccellente, un gioco discreto, diciamo sul 7 tondo tondo. Ha buone qualità, senza eccedere.
Soma comunque da quello che so anche lui in quanto ha interazione ludica non splende, in quanto non il perno del gioco, nonostante dovrebbe essere un gioco eccellente.

Del terzo non parla mai nessuno.

La storia sembra affascinante ma pare non sia piaciuto a nessuno....
Il 3 ha un'idea simile a quella dell'appartamento di Silent Hill The Room (hub appartamento con presenze che spawnano con il tempo) davvero riuscita e intrigante, tra l'altro curiosamente usciti uno un anno dopo l'altro.
Ha grandi pregi: i fantasmi con i migliori pattern della trilogia, molti dei quali considerati tra i più spaventosi e riusciti, storia di qualità notevole (migliore del primo e peggiore del secondo) e classe horror da vendere, con alcune idee spaventose a dir poco, peccato per lo sviluppo rushato e il riciclo di materiale aberrante che ne compromette il ritmo ma comunque rimane un titolo molto valido che se non fosse per questa pecca sarebbe potuto essere degno del ptimo se non oltre.

Allora qualcuno ha finito il gioco?

Lo sto per acquistare ma volevo solo sapere quanto dura la run.
Post automatically merged:

Purtroppo per onestà, sono costretto a rimangiarmi tutto. E' un walking simulator in pieno stile Layers of Fear, mollato a metà dopo aver scoperto che non ci sono pericoli nè game over nel gioco (cosa invece presente in Visage stando alle recensioni).

Non capisco questo tipo di giochi basato su enigmi e obiettivi non sempre chiari e sulla narrativa.

Non mi serve a niente porte che sbattono e figure inquietanti che fanno da jumpscare se poi non c'è il pericolo di un nemico da cui almeno fuggire (non dico nemmeno affrontare).
Se vuoi crepare, dovevi giocare Visage non questo.

Ultima modifica:
Boh per ora deluso.

Enigmi a tratti incomprensibili, è peggio di Visage (che ho finito seppur a fatica).

Peccato proprio come Visage quando pesta sulla strizza fa davvero cagare addosso.

Ho amato Visage, nonostante gli enigmi strampalati e assurdi. Da quel che ho capito, siamo su quei livelli o sbaglio? Vorrei giocarlo.

Ho amato Visage, nonostante gli enigmi strampalati e assurdi. Da quel che ho capito, siamo su quei livelli o sbaglio? Vorrei giocarlo.
Non direi che Madison ha degli enigmi cosi strampalati e assurdi, anzi alcuni belle trovate, e quasi tutti da arrivarci cercando di trovarla tramite indizi elaborando il tutto, al limite alcuni sono riusciti magari peggio di altri e non cosi chiari, soprattutto me ne viene in mente uno al momento, ma fortunatamente pochi.

Non direi che Madison ha degli enigmi cosi strampalati e assurdi, anzi alcuni belle trovate, e quasi tutti da arrivarci cercando di trovarla tramite indizi elaborando il tutto, al limite alcuni sono riusciti magari peggio di altri e non cosi chiari, soprattutto me ne viene in mente uno al momento, ma fortunatamente pochi.
In Visage erano un po’ frustranti, pensavo che lo stesso fosse per Madison. Dai video mi ispira molto, lo prenderò sicuramente. Grazie per il chiarimento ;)
Post automatically merged:

Si somigliano, però in visage potevi morire, qui no. A parte il finale
Va bene, grazie

Iniziato e finito in un paio di notti con la mia ragazza. Tralasciando alcuni enigmi che ho trovato davvero poco intuitivi e una parte in particolare che, per colpa anche di un bug che mi ha costretto a ripetere l'intera sezione, ho trovato leggermente noiosetta, l'ho trovato un buonissimo titolo horror.

Certo, niente di originale per quanto riguarda la trama, ma in quanto ad atmosfera è riuscito a farci venire una strizza/ansia che non veniva dai tempi di PT :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro