Mafia e GTA sono giochi alquanto diversi comunque' date=' dato che il primo è molto più incentrato sulla trama che sull'aspetto free roam. Se poi parliamo di GTA V nello specifico, il gioco non tratta neanche di gangster, ma di rapinatori di banche. È il primo GTA in cui il ruolo della criminalità organizzata oscilla tra il marginalissimo e l'inesistente.[/quote']
Gta5 superiore graficamente? A me non sembra proprio ragazzi, anzi. A me la grafica di questo Mafia ricorda quella niente male di second son.
Forse generazione avanti no, ho esagerato. Pero per alcuni aspetti tecnici di sicuro GTA presenta una sicurezza nell'utilizzo del motore grafico superiore. Ma non ci vedo nulla di sconvolgente, visto che Rockstar fino a ieri faceva giochi che della grafica tutto erano tranne che belli. Invece i cari ragazzi di hangar 13 hanno già dimostrato di poter fare grandi cose. Trovo interessante e piacevole leggere che voi tre adoriate questo gioco, e che lo reputate anche più bello visivamente di GTA. Detto tra noi evitando chi superficialmente elogia GTA solo perché ha segnato la storia dei free roaming, il contesto narrativo di Mafia 3 è di netto superiore alla trama di GTA 5, e preferirei a sto punto accostarlo a Grand theft auto 4 per importanza narrativa. Giocando questo mafia sto apprezzando la cura nei dettagli come già detto, cosa che nei titoli Rockstar a volte manca, come il gunplay, la possibilità di portare solo due armi, vedere il nemico interagire ottimamente ai colpi, l'uso di un sistema di guida ricercato e coinvolgente e mai banale. Arrivato a questo punto però credo che sia necessario andare avanti nel gioco, perché secondo me questo Mafia può avere alcune carte da giocare, e non credo si fermerà nella semplice vendetta. Secondo me succederà qualcosa.