PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yes bro :ahsisi:

Comunque credo di aver sviluppato una dipendenza dai videogiochi con doppiaggio in dialetto siciliano.
Vorrei fossero tutti così adesso :galliani3:
Per caso
il dialetto del prete ad inizio cap 12 essendo di Palermi ha sfumature diverse? Ero curioso di capire se fossero stati così accurati :asd:

Gory Contender?
No perchè è un gioco che va preso con i suoi difetti, dovuti sicuramente ai limiti del team e al budget avuto, il che non è una giustificazione ovviamente (expedition ha stesso prezzo e team nuovo di zecca :asd: ) quindi non andrà manco nei nominati visti i giochi di qualità che quest'anno sono superiori a questo. Ma ha una trama e dei personaggi che mi hanno molto colpito, e su tutti proprio le robe che si mi aspettavo accadessero, ma non come accadono e con quella quantità (molte non me le aspettavo :asd: ) ...anche il coraggio di raccontare una storia diversa, non è la solita storia di mafia. L'ho adorata.

COME TRAMA E PERSONAGGI (caps per chirire) lo metto sopra ogni uncharted per dirti quanto mi è piaciuto :asd: Dico Uncharted perchè sono i giochi che più mi hanno ricordato questo per la tipologia di struttura nella trama, capitoli ecc. Per quanto non centrino granchè fra loro.

No perchè è un gioco che va preso con i suoi difetti, dovuti sicuramente ai limiti del team e al budget avuto, il che non è una giustificazione ovviamente (expedition ha stesso prezzo e team nuovo di zecca :asd: ) quindi non andrà manco nei nominati visti i giochi di qualità che quest'anno sono superiori a questo. Ma ha una trama e dei personaggi che mi hanno molto colpito, e su tutti proprio le robe che si mi aspettavo accadessero, ma non come accadono e con quella quantità (molte non me le aspettavo :asd: ) ...anche il coraggio di raccontare una storia diversa, non è la solita storia di mafia. L'ho adorata.

COME TRAMA E PERSONAGGI (caps per chirire) lo metto sopra ogni uncharted per dirti quanto mi è piaciuto :asd: Dico Uncharted perchè sono i giochi che più mi hanno ricordato questo per la tipologia di struttura nella trama, capitoli ecc. Per quanto non centrino granchè fra loro.
In sconto lo prenderò. Mi hai convinto.

Penso di poter già dire che a livello di trama e di personaggi sia superiore a Mafia 1. Il che non è cosa da niente, considerando che non mi sarei mai aspettato di dire una cosa del genere. Se non fosse per i limiti tecnici, 'sto gioco sarebbe un capolavoro assoluto.

Penso di poter già dire che a livello di trama e di personaggi sia superiore a Mafia 1. Il che non è cosa da niente, considerando che non mi sarei mai aspettato di dire una cosa del genere. Se non fosse per i limiti tecnici, 'sto gioco sarebbe un capolavoro assoluto.

Che sia superiore o meno non lo so, dipende a quali personaggi ti affezioni di più. Sicuramente, funziona di più il lato romantico. MA, il grande limite é proprio quello, riprende troppo da Mafia 1.

Che sia superiore o meno non lo so, dipende a quali personaggi ti affezioni di più. Sicuramente, funziona di più il lato romantico. MA, il grande limite é proprio quello, riprende troppo da Mafia 1.
Penso sia voluto. :sisi: In realtà a me lo stile di gioco ricorda più quello di Mafia 2, ma a differenza di Mafia 2 questo ha storia e personaggi che funzionano.

Penso sia voluto. :sisi: In realtà a me lo stile di gioco ricorda più quello di Mafia 2, ma a differenza di Mafia 2 questo ha storia e personaggi che funzionano.
Non se se é voluto. Va bene l'omaggio, ma il senso del racconto é praticamente lo stesso, quasi come se fosse un reboot, e ci poteva pure stare se nel mezzo non ci fosse stato il remake. E, questo a livello di continuity é un po' una debolezza. Mafia 2 e 3 raccontano dinamiche totalmente diverse.

Poi, chiariamo, ho preferito come é raccontata la storia qui che nel remake, ma é un altro discorso.

E si, anche se in generale i personaggi qui funzionano più di un Mafia 2
a parte Leo Galante, che era il migliore del cast, e non a caso l'hanno rimesso qui
va ammesso che comunque racconta qualcosa di molto diverso dal primo, e anche scomodo
con una scelta non da poco di farti eseguire la missione che é il finale del primo, che per i tempi era avanguardista come scelta se si considera cosa é uscito dopo 🤣

Qui non aggiunge molto a quello che già é stato detto nel primo. Il contesto é leggermente diverso, hai altri personaggi a cui affezionarti ma che comunque ricalcano in modo alternativo quelli del primo sempre

Cesare é praticamente Sam Trapani se avesse vinto lo scontro al museo

Per chi chiedeva del prezzo pagine addietro, personalmente credo che essendo un single player con scarsa possibilità di rigiocabilità, conto di acquistarlo tranquillamente su Vinted per 20-25 euro sotto il periodo natalizio, rivendendolo più o meno alla stessa cifra qualche settimana dopo :asd:

Per chi chiedeva del prezzo pagine addietro, personalmente credo che essendo un single player con scarsa possibilità di rigiocabilità, conto di acquistarlo tranquillamente su Vinted per 20-25 euro sotto il periodo natalizio, rivendendolo più o meno alla stessa cifra qualche settimana dopo :asd:
Uhm più 25-30 ma, ti dirò, le occasioni sono dietro l'angolo. Su subito, nella mia zona, scambio a mano, a 35 euro! Comprato a 50,99 il deiuan al gamestop. Forse, chissà, vuole monetizzare un buono che gli hanno regalato chissà. Ma quindi consigliate Vinted per i videogiochi?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Sarebbe meglio almeno prenderlo nuovo alla cifra che si vuole (leggimamente) dare a un gioco, così almeno da darli a chi il gioco lo ha fatto. Tanto a natale o poco prima in sconto ci va, non avrà mai gambe lunghe per me ma farà il picco ora e stop (sperando sia sufficiente per loro).

Uhm più 25-30 ma, ti dirò, le occasioni sono dietro l'angolo. Su subito, nella mia zona, scambio a mano, a 35 euro! Comprato a 50,99 il deiuan al gamestop. Forse, chissà, vuole monetizzare un buono che gli hanno regalato chissà. Ma quindi consigliate Vinted per i videogiochi?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Io personalmente tra vendite e acquisti, tra PS2 PSP Gameboy PS4 PS5 e Switch credo di aver superato la 50ina di transizioni senza mai problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro