- Iscritto dal
- 24 Ott 2010
- Reazioni
- 2,749

LO SHONEN MANGA DI MAGIC THE GATHERING!
(Solo per la prima tiratura, conterrà una carta foil promo in lingua inglese esclusiva per Panini)
Luglio 1999: secondo Nostradamus la fine del mondo è ormai prossima. Hajime Kano sfrutta ogni momento libero per giocare a Magic The Gathering.
Questo, immancabilmente, scatena i rimproveri di Emi Sawatari, l’unica studentessa della scuola con un rendimento migliore del suo.
Un giorno, però, cambiando negozio specializzato il ragazzo incontra proprio la sua storica rivale.
Che anche lei sia un’amante dei GCC?
Scoperto ieri per puro caso parlandone con un amico, mi fa "... ah sì e sto seguendo il manga di Magic". E io "... ca**o dici?! Il manga di Magic?!" "Sì, sta uscendo da 4 mesi in Italia".
Mi sono fiondato stamattina a comprarlo! Sono usciti 4 numeri finora in Italia, in Giappone se non erro siamo al 15
Non c'è nemmeno il topic ufficiale, ma giusto per capire, solo io ne ero all'oscuro?

Per farla breve, è un manga scolastico, sembrerebbe enemies to lovers (non è spoiler, ma si sottintende qualcosa del genere almeno) e il tutto mentre giocano a Magic nel 1999 (sta per uscire Esodo e viene menzionato Xenogears e Final Fantasy VIII!)
Serie pensata per trentenni, con riferimenti alla cultura videoludica e GCC anni 90. Se avete almeno 30 anni e vi piacciono le Magic, prendetelo :D
p.s. come faccio a modificare il titolo del topic?