Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
10.000 volte meglio e con i soldi di bleach, esaurito, ti ci fai buona parte di onepice ^^
Pecato che Bleach lo smetto perke' un mio amico l'ha lasciato in auto...

E gliel'hanno aperta..

Gli hanno fregato il mio bleach.............

Ma io dico...

Ora me fo rida' i soldi, ma solo il prezzo di copertina -.-

è il secondo film di ghost in the shell, ovviamente dal titolo storpiato qui in italia perchè il primo film non è mai arrivato nelle nostre sale (ma è disponibile la versione dvd grazie a panini video)...in ogni caso stiamo parlando di 2 capolavori assoluti della fantascienza d'animazione, molto apprezzati da Ridley Scott ed utilizzati come fonte d'ispirazione per matrix (che almeno nel 1 film considero un capolavoro). Se fai una ricerca su spaziofilm troverai le rece che abbiamo fatto fab ed io. Per indy chissà quanto dovremmo aspettare se in usa esce a febbraio... Sembra anche che il film gits: solid state society che collega la seconda serie animata al 1 film nn sia stato acquistato da panini
Allora vado a vederle più tardi! Potresti dirmi brevemente i titoli dei manga e dei film di Ghost in the Shell in ordine? Così per chiarezza.

Sì, per il dottor Jones vai a sapere quanto ci toccherà aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif vorrei che arrivasse da noi il fumetto di My name is Earl ma non credo proprio che succederà :tragic:

Ho appena ricevuto questa e-mail

L'editore Star Comics comunica che da Gennaio 2008 varierà il prezzo di tutti gli albi destinati al circuito edicole passando da EUR 3,30 a EUR 3,50. Da Febbraio 2008 varierà anche il prezzo degli arretrati di questi stessi volumi passando da EUR 3,30 a EUR 3,50.
meglio della panini che ha aumentato di 0.40

quando va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hikaru no go è passato dai 2 euro del primo numero a 5,50...il principe del tennis dai 3,90 a 5,50, ecc. a cui ovviamente non corrisponde un aumento qualitativo dell'edizione -_-

quando va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hikaru no go è passato dai 2 euro del primo numero a 5,50...il principe del tennis dai 3,90 a 5,50, ecc. a cui ovviamente non corrisponde un aumento qualitativo dell'edizione -_-
e mettiamoci GE 999 che adesso sta a 6€, non potevo fare una media di tutti gli aumenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

e per hikaru no go, avevo na mezza idea ma visto il prezzo

L'editore Star Comics comunica che da Gennaio 2008 varierà il prezzo di tutti gli albi destinati al circuito edicole passando da EUR 3,30 a EUR 3,50. Da Febbraio 2008 varierà anche il prezzo degli arretrati di questi stessi volumi passando da EUR 3,30 a EUR 3,50.
Ma che &%$@#=*§°ç£!! E' mai possibile che il prezzo dei manga continui così ad aumentare??

:inkazz:

Mi sa che è la volta buona che smetto qcs, hanno rotto ste case editrici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che &%$@#=*§°ç£!! E' mai possibile che il prezzo dei manga continui così ad aumentare??:inkazz:

Mi sa che è la volta buona che smetto qcs, hanno rotto ste case editrici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quoto, alla fine aumenta qui e aumenta li e mi stanno spolpando vivo :grr:

PS = la P.E. di Saint Seya deve costare 4,00 € se no mi girano ulteriormente....

quoto, alla fine aumenta qui e aumenta li e mi stanno spolpando vivo :grr:
PS = la P.E. di Saint Seya deve costare 4,00 € se no mi girano ulteriormente....
Esatto, è da 3 o 4 anni che ogni 3x2 aumentano! Ma poi non hanno proprio senso i prezzi! Come si fa a mettere a 4€ una perfect edition come quella di Dragon Ball (dimensione del volume grande e pagine a colori) e a 3.50€ i manga come One Piece...?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non ha senso una differenza di soli 50 cent.

Per la felicità di Hardin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif direttamente dal forum panini:

"Manga 2000 chiude con Junk 7. Per questo facciamo Biomega 1-2-3 di fila e poi gli ultimi 3 di Junk.

Dopodiché la testata continuerà solo in libreria con qualche leggerà novità probabilmente.

Ad ogni modo nella seconda metà dell'anno avrete 2 volumi di Eden e 2 di Gantz"

Ho paura delle leggere novità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (leggasi probabile aumento prezzi della collana annunciato a Lucca :( )

Per la felicità di Hardin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif direttamente dal forum panini:"Manga 2000 chiude con Junk 7. Per questo facciamo Biomega 1-2-3 di fila e poi gli ultimi 3 di Junk.

Dopodiché la testata continuerà solo in libreria con qualche leggerà novità probabilmente.

Ad ogni modo nella seconda metà dell'anno avrete 2 volumi di Eden e 2 di Gantz"

Ho paura delle leggere novità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (leggasi probabile aumento prezzi della collana annunciato a Lucca :( )
chiedo qui... visto che alla fine si parla dei manga in generale ^_^

visto che voglio fare male al mio portafoglio... mi consigli Shin Angyo Onshi?

Sono davvero tentato, sabato già ho intenzione di dargli una bella sfogliata ma con un tuo giudizio, non per forza approfondito, avrei un motivo in più, o eventualmente in meno, di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bene, bene, 2 bei volumotti di Eden! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sono dimenticato di farvi una domanda sul manga del Galaxy: nel caso in cui la Planet mantenga un'uscita regolare, è mensile, bimensile o come? Stasera se posso vado a procurarmi il num 1.

EDIT: ho visto che un numero è uscito a Novembre e il prox a Febbraio, quindi ogni 3 mesi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

mah quando l'hanno ricominciato avevano posto cadenza bimensile per GE 999, lo faranno slittare dando la colpa allo sciopero dei camionisti

edit: avevo letto male io la news della panini riportava

E, per farci perdonare della lunga attesa, proporremo la bimestralità per questo titolo fino a novembre! GALAXY EXPRESS N.6, a luglio: non perdetelo!
quindi dopo novembre chi lo sa si baseranno sulle vendite

chiedo qui... visto che alla fine si parla dei manga in generale ^_^
visto che voglio fare male al mio portafoglio... mi consigli Shin Angyo Onshi?

Sono davvero tentato, sabato già ho intenzione di dargli una bella sfogliata ma con un tuo giudizio, non per forza approfondito, avrei un motivo in più, o eventualmente in meno, di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Guarda, l'edizione della play non è il top...le pagine quando le sfogli croccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ha la sovracoperta ma ha degli interessanti approfondimenti in mezzo ed a fine volume e costa "solo" 4,50 per 224 pagine. Il genere fantasy d'azione ti deve piacere un minimo, anche se la storia scorre piacevolmente senza risultare noiosa non è proprio originalissima, il protagonista Munsu però è un gran bel personaggio, il classico "due-facce" e se deciderai di prenderlo te ne accorgerai ma non voglio spoilerarti nulla, perchè la sorpresa iniziale va gustata tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif i disegni mi piacciono veramente molto. La sua guardia del corpo merita :pffs:

Se sei indeciso prova il primo numero, anche se è solo il primo imho ti puoi fare già un'idea generale. La serie dovrebbe essere mensile.

Guarda, l'edizione della play non è il top...le pagine quando le sfogli croccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ha la sovracoperta ma ha degli interessanti approfondimenti in mezzo ed a fine volume e costa "solo" 4,50 per 224 pagine. Il genere fantasy d'azione ti deve piacere un minimo, anche se la storia scorre piacevolmente senza risultare noiosa non è proprio originalissima, il protagonista Munsu però è un gran bel personaggio, il classico "due-facce" e se deciderai di prenderlo te ne accorgerai ma non voglio spoilerarti nulla, perchè la sorpresa iniziale va gustata tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif i disegni mi piacciono veramente molto. La sua guardia del corpo merita :pffs:Se sei indeciso prova il primo numero, anche se è solo il primo imho ti puoi fare già un'idea generale. La serie dovrebbe essere mensile.
Questo lo so, leggo Magister Negi Magi Negima per darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque mi sa proprio che i primi numeri me li tiro su :icebad:

se la guardia del corpo che dici tu è la ragazza in primo piano sulla copertina del primo numero allora merita davvero :pffs:

Questo lo so, leggo Magister Negi Magi Negima per darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque mi sa proprio che i primi numeri me li tiro su :icebad:

se la guardia del corpo che dici tu è la ragazza in primo piano sulla copertina del primo numero allora merita davvero :pffs:
si è proprio lei, ma io non ti ho spoilerato nulla ricorda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. Io l'ho iniziato subito perchè il primo numero me l'hanno regalato... ma già avevo una mezza intenzione :pffs: Per me la serie merita, l'unico dubbio che ho sono le uscite visto che è della play

si è proprio lei, ma io non ti ho spoilerato nulla ricorda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifp.s. Io l'ho iniziato subito perchè il primo numero me l'hanno regalato... ma già avevo una mezza intenzione :pffs: Per me la serie merita, l'unico dubbio che ho sono le uscite visto che è della play
Ah, è vero.... compra i diritti a rate, e continua solo in caso di successo -_-

Bella cagata, però lo provo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mah quando l'hanno ricominciato avevano posto cadenza bimensile per GE 999, lo faranno slittare dando la colpa allo sciopero dei camionisti

edit: avevo letto male io la news della panini riportava

E, per farci perdonare della lunga attesa, proporremo la bimestralità per questo titolo fino a novembre! GALAXY EXPRESS N.6, a luglio: non perdetelo!
quindi dopo novembre chi lo sa si baseranno sulle vendite
Ok grazie. Ormai oggi non faccio in tempo, cmq il numero 1 ho deciso di comprarlo per vedere com'è.

Esatto, è da 3 o 4 anni che ogni 3x2 aumentano! Ma poi non hanno proprio senso i prezzi! Come si fa a mettere a 4€ una perfect edition come quella di Dragon Ball (dimensione del volume grande e pagine a colori) e a 3.50€ i manga come One Piece...?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non ha senso una differenza di soli 50 cent.
Allora.

I fumetti ogni 2 o 3 anni hanno iun rincaro (solitamente prima era di 200 lire ogni 4 anni e trecento lire ogni 4, praticamente aumentava due anni si e due anni no).

Questo mediamente ovviamente. in pratica 500 lire in piu' ogni 4 anni.

Perke'?

Molto semplice, il costo della carta. Come tutti i beni primari, piu' si va avanti, meno ce n'e', piu' costa.

Certo sono il primo ad ammettere che la cresta gli editori ce la fanno eccome, ma il motivo e' sommicapi questo.

Certo ora la conversione euro/lire ci ammazza di piu'. Perke' ovviamente le vecchie 300 lire son diventati 30 c.

Per quel che riguarda la differenza di prezzo tra onepiece e DBdeluxe (potremmo farla su qualsiasi prodotto).

Dragon Ball vende come semrpe uno sfacelo. Questo porta i prezzi bassi.

Piu' acquisti fai piu' il margine di guadagno e' ampio, piu' puoi abbassare il prezzo.

Semplici leggi di marketing. Ne piu' Ne meno.

Se e' per questo un volume di Preacher costava 16 euro e a parita' di pagine, i 100% marvel 10euri.

Il motivo sta nella tiratura.

Per quel che riguarda la PlayPress, (ormai playmedia no?) non compro piu' nulla di loro da quando ho scoperto che comprano le serie a rate.

Mi fa incazzare (e rivoglio get beckers)

UNA VOLTA c'erano rincari ogni 2 o 3 anni, ora va bene se c'è un rincaro all'anno. Il problema non è quanto i prezzi aumentano ma quante volte questo avviene. Potevamo dare colpa dell'aumento dei prezzi alla carta prima, quando gli aumenti erano regolari, ora penso che ci siano più variabili in gioco.

So che i prodotti se vendono molto costano meno, però resta il fatto che mi sembra assurda una differenza di 50 cent tra uno One Piece e un Dragon Ball PE (ovviamente è solo uno dei vari esempi). E poi sono entrambi manga che vendono un sacco.

Dal sito JPOP (link)

Sta per chiudersi per JPOP un 2007 che non possiamo che definire straordinario, per moltissimi motivi.

Innanzitutto perché quest'anno abbiamo pubblicato qualcosa come 100 volumi, raggiungendo nell'ultima parte dell'anno una media di 10-12 tomi al mese. Poi perché siamo orgogliosi di aver arricchito il nostro catalogo grazie a importanti partnership con editori di assoluto prestigio: MEDIAWORKS, SHONENGAHOSHA, GENTOSHA, SQUARE ENIX, FUTABASHA, AKITA SHOTEN.

Abbiamo riportato in Italia due titoli entrati nell'olimpo dei manga, come TRIGUN ed HELLSING, mentre siamo gratificati dal crescente successo di SUN KEN ROCK, QWASER, BLOOD SUCKER e AKUMETSU.

L'anno prossimo, oltre al consolidamento del settore manhwa (grazie alla collaborazione con DAIWON), assisteremo a una crescita dei titoli giapponesi, e a un progressivo regolarizzasi delle uscite. Nessun titolo verrà interrotto, e molte serie riprenderanno a pieno ritmo. Stiamo parlando in special modo di CHECK, REALLY, ARK ANGELS, WALKIN BUTTERFLY, WORLD EMBRYO.

E poi vi aspettano altri graditi ritorni e nuove sorprese, che cominciamo oggi a svelare.

Il primo titolo di richiamo che godrà di una nuova edizione è CHIRALITY, il serial fantascientifico softcore di Satoshi Urushihara, che verrà riproposto in 3 corposi volumi di grande formato. Tra le prima e la seconda metà dell'anno vedranno la luce le edizioni di tre nuovi interessantissimi SEINEN di GENTOSHA: il morboso e introspettivo MADE IN HEAVEN (2 volumi, concluso), DRUG ON, horror onirico e raffinatissimo, e RED GARDEN, trasposizione a fumetti di un titolo che conta già al suo attivo una serie animata e una versione romanzo.

Le premesse per un altro anno straordinario ci sono tutte.

Paolo Gattone

personalmente sono felicissimo per Chirality :rock:

Tra le uscite di gennaio figura anche il tanto atteso secondo numero di Trigun Maximum

ecco la lista:

Akumetsu volume 4

Battle Club volume 5

Blood Alone volume 4

Blood Sucker volume 5

Category Freaks volume 2

Hellsing volume 2

Horror Collector volume 2

June The Little Queen volume 6

L'Esorcista volume 3

Penguin Revolution volume 2

Priest volume 16