Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
http://www.comicsblog.it/post/4820/slam-dunk-dvisual-ristampera-lopera-completa-di-inoue
sono tentatissimo ma allo stesso tempo ho una paura folle riguardo al prezzo e a brutte sorprese...se per disgrazia dovessi iniziarla e me la bloccano (o rallentano di bestia come la panini) mi incazzerei non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
se avevo i soldi la facevo pure io la cazzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

-D.Gray-man e Bleach (anche se per ora credo siano solo i volumi per ora introvabili)
Solo i primi in pratica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

http://www.comicsblog.it/post/4820/slam-dunk-dvisual-ristampera-lopera-completa-di-inoue
sono tentatissimo ma allo stesso tempo ho una paura folle riguardo al prezzo e a brutte sorprese...se per disgrazia dovessi iniziarla e me la bloccano (o rallentano di bestia come la panini) mi incazzerei non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non so quanto possa esere una scelta editoriale intelligente.

Io al posto della D/Visual avrei utilizzato lo stesso formato della Planet e mi sarei evitato di ristampare i primi 10 volumi che già erano stati pubblicati.

Se già la Planet ha avuto difficoltà a quanto pare enormi nella vendita avrei preferito almeno non perderci i soldi dei primi 10 volumi sapendo che è un progetto "a perdere".

Forse però la D/Visual ha una strategia di mercato diversa molto diversa per questo prodotto che magari si rivelerà più adeguata.

Mi dispiac perchè questa edizione Deluxe la prenderei anche io al volo se non fosse appunto che non si conosce il prezzo,che non si sa se la bloccheranno e considerato che ho acquistato la collection della Panini oggi XD XD XD

No. NO. Davvero... NO.
In Giappone (almeno per le release Jump e Gangan) i costi sono di 5.50 euro e una qualità carta e stampa decisamente inferiore alla nostra.

Se ti facessi vedere un volumetto giapponese come è preso, mi sa che cambieresti opinione. Con la carta riciclabile e a volte le tavole inclinate, con i bordi tagliati male.

No, sul serio, ci ho messo del mio per un po perchè mi andava di averli prima, ma ora basta. Per la qualità scegliere sempre ITA. A meno che non ve ne freghi qualcosa della sovracoperta (quella che causa il prezzo di 8 euro di un volumetto in Francia).

Vedendo la situazione in giro.. direi di essere cauti a lamentarci..
Scusa ma cm fa a costare di più in jappone che in Italia, non credo abbia molto senso.

NOVITA' GROSSA ITALIANA!
ARRIVA UN NUOVO EDITORE DI MANGA (ma non solo)!

Il Gruppo Preziosi (un colosso, pensate che è quello che possiede, tra le altre cose, il marchio Giochi Preziosi e il Genoa calcio...) aprirà una divisione editoriale che pubblicherà fumetti (tra cui manga!)

comunicato stampa:

"La nuova divisione editoriale del Gruppo Preziosi verrà presentata

al Mantova Comics & Games il 28 febbraio 2009

Durante la quarta edizione del Festival Internazionale di Fumetti e Giochi “Mantova Comics & Games”, che si terrà al Palabam di Mantova dal 27/2 all’1/3/09, verrà annunciata la nascita di GP Publishing, la nuova divisione editoriale sorta nell’ambito di Preziosi Collection, brand edicola di Grani & Partners - Gruppo Preziosi.

GP Publishing sarà attiva nel mondo del fumetto in generale, dei comics e dei manga, con un piano di pubblicazioni molto ambizioso e rivolto ad un target teenager e adulto, elaborato grazie alla consulenza del noto gruppo bolognese KAPPA s.r.l.

La distribuzione delle nuove raccolte avverrà non soltanto attraverso il canale edicola, ma anche attraverso le librerie e le fumetterie specializzate.

Il progetto riguarderà inoltre non solo l’Italia ma pure vari paesi esteri nell’ambito dell’Unione Europea.

Responsabili editoriali di GP PUBLISHING sono il General Manager della Preziosi Collection Francesco Orlando e il nuovo Publishing Manager Francesco Meo.

Quest’ultimo, insieme ai “Kappa Boys”, presenterà le prossime novità editoriali durante la conferenza stampa indetta durante “Mantova Comics & Games” per sabato 28/2/09 alle ore 12 nella Sala Conferenze del primo piano.

Pubblico ed esponenti del mercato editoriale saranno inoltre i benvenuti allo stand M2 - Area Editori dove GP Publishing sarà lieta di mostrare più nel dettaglio le sue novità.

Ulteriori informazioni su: www.preziosicollection.com e www.graniepartners.com"
Sono andato a Mantova e ho visto uno stand però non mi sembrava avessero manga. Bò

Cmq notizia abbastanza uffciale, ho chiesto ai tipi della JPOP per quanto riguarda Hellsing 10 e mi hanno detto che arriverà in autunno quindi secondo me per il Romix o per Lucca potremmo vedere la fine delle avventure di Alucard

Non sono molto informato sulla Dvisual. In generale come si comportano con le serie che vendono al di sotto delle aspettative?

La Star Comics ha completamente cambiato staff (i kappa boys e altri se ne sono andati alla Giochi preziosi, che comincerà a pubblicare manga e altri fumetti a settembre), e noi non possiamo che incrociare le dita che il nuovo regga le aspettative e mantenga le promesse.... O_O anche se come primo atto hanno alzato tutti i prezzi....

(ma quando cavolo esce Claymore?!?!?!?!?!?)

Scusa ma cm fa a costare di più in jappone che in Italia, non credo abbia molto senso.
E invece è cosi, posso assicurartelo. L'italia è un paese dove i manga sono davvero a buon mercato credetemi..

E invece è cosi, posso assicurartelo. L'italia è un paese dove i manga sono davvero a buon mercato credetemi..
bè allora ti credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq qualcuno sa che fine ha fatto Hunter Hunter la ristampa? Ad aprile non esce il 12 qualcuno sa spiegarmi il motivo?

No. NO. Davvero... NO.
In Giappone (almeno per le release Jump e Gangan) i costi sono di 5.50 euro e una qualità carta e stampa decisamente inferiore alla nostra.

Se ti facessi vedere un volumetto giapponese come è preso, mi sa che cambieresti opinione. Con la carta riciclabile e a volte le tavole inclinate, con i bordi tagliati male.

No, sul serio, ci ho messo del mio per un po perchè mi andava di averli prima, ma ora basta. Per la qualità scegliere sempre ITA. A meno che non ve ne freghi qualcosa della sovracoperta (quella che causa il prezzo di 8 euro di un volumetto in Francia).

Confermo, qualche mese fa mi e' capitato tra le mani un numero di Jump, sembra carta da cesso o_O

Reciclata poi, cioe' non si puo vedere la carta rosa o azzurra o_o

Ma quando diavolo esce HunterxHunter? :(

Sono passati 3 mesi ormai...mentre in giappone è già uscito dall'anno scorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ma quando diavolo esce HunterxHunter? :(Sono passati 3 mesi ormai...mentre in giappone è già uscito dall'anno scorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Se parli del numero 26 uscira a Maggio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 27 in JAP non e ancora stato annunciato...a Giugno poi esce anche in N°14 della collana mensile Hunter Hunter (Prima Ristampa)!

No. NO. Davvero... NO.

Se un editore italiano con 7 euro mi da un edizione di un certo tipo di qualità ed un altro con lo stesso prezzo (o di poco maggiore) me ne da una di qualità nettamente inferiore è giustissimo lamentarsi. Esempio concreto short program vs slam dunk deluxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i numeri esauriti di 20Th Century Boys saranno presto ristampati.
bene, ora aspetto quelli de l'immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se parli del numero 26 uscira a Maggio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il 27 in JAP non e ancora stato annunciato...a Giugno poi esce anche in N°14 della collana mensile Hunter Hunter (Prima Ristampa)!
Ma se la ristamoa del 14 esce a giugno e il 13 esce a maggio perchè il 12 invece non è segnato in nessun giorno di aprile, questo cosa mi sta affliggendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spiegato anche la misteriosa scomparsa di Cesare, il traduttore (che per volere della Souryo non può essere sostituito) ha avuto problemi di salute, perciò non è stato possibile preparare il 5 per questo mese di Marzo, ma verrà recuperato il 26 Giugno, con la distribuzione anche in libreria, il 6 volume invece verrà proposto come ormai "tradizione" a Lucca.

(fonte: Shoujo Manga Outline)

Maggio o lontano maggio ç_________ç

Cmq mi sembra che

finisca la saga delle formichimere
,ecco perchè il 27 non è stato ancora annunciato...

capace che togashi lo faccia finire così a caso :bah!:

Ma se la ristamoa del 14 esce a giugno e il 13 esce a maggio perchè il 12 invece non è segnato in nessun giorno di aprile, questo cosa mi sta affliggendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
azzz ristamparo

io l'avevo cominciata...poi ho comprato da internet la maggior parte di numeri originali quindi cerco di completare la collana :.bip:

Maggio o lontano maggio ç_________çCmq mi sembra che

finisca la saga delle formichimere
,ecco perchè il 27 non è stato ancora annunciato...

capace che togashi lo faccia finire così a caso :bah!:

azzz ristamparo

io l'avevo cominciata...poi ho comprato da internet la maggior parte di numeri originali quindi cerco di completare la collana :.bip:
bè ormai ho iniziato la ristampa quindi finisco con quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

bè ormai ho iniziato la ristampa quindi finisco con quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Beh in effetti...però c'è da dire che costa davvero un sacco per essere una ristampa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Beh in effetti...però c'è da dire che costa davvero un sacco per essere una ristampa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
5.5€ sono esagerati infatti, manco avesse la sovracopertina!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro