Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante
in poche parole rifanno in qualità ottima i due film di evangelion ovvero The End of Evangelion e Death and Rebirth.
Che dire io sono molto contendo della cosa visto che i DVD Panini avevano una qualità scadente per un anime di questo calibro. Peccato non si sappia ne data, ne prezzo che cmq credo si aggirerà sui 25€ conoscendo i prezzi Dynit
Per quanto riguarda le ristampe segnaliamo che quella di Hunter x Hunter proseguirà fino al raggiungimento dei primi numeri ancora disponibili, almeno fino al 20° volumetto. Buone notizie anche per Bleach, Death Note, D.Gray-man e Fullmetal Alchemist, le cui ristampe proseguiranno, ma copriranno solo i numeri effettivamente esauriti nei magazzini dell’editore. Ciò spiega, per esempio, perché a maggio è annunciata l'uscita del 10° volumetto di Bleach e non del 4°, in quanto quest’ultimo ancora disponibile.
La ristampa Evangelion Collection proseguirà con cadenza probabilmente bimestrale fino a colmare tutti i buchi di magazzino, mentre viene data ulteriore conferma a quella attesissima de L’Immortale, anche se va precisato che il comunicato diffuso a Mantova Comics presentava delle inesattezze. Saranno pubblicati solo i volumetti effettivamente esauriti, ovvero il 10°, l’11° e il 12°. Disponibili, probabilmente, per Lucca Comics.
Non sono per ora previste ristampe per Gantz ed Eden, sebbene le ipotesi siano già al vaglio, ma in ogni caso non se ne parlerà prima del prossimo autunno.
Capire la Panini è un po' come capire le centurie profetiche di Nostradamus.............
vi tiro su con una news anime:
Se avete Sky avete la possibilità vedervi una serie stupenda!
Come confermato dalla Guida TV Rai, da lunedì 6 aprile sul canale satellitare Rai Smash Girls (Canale 610 di Sky), alle ore 16.25 e alle ore 18.45, dal lunedì al venerdì, andrà in onda ROMEO X JULIET; la bella serie animata in 24 episodi prodotta nel 2007 dallo studio Gonzo, di prossima pubblicazione da parte di Yamato Video, una delle storie d’amore più intense che non poteva non essere trasposta in anime.
in poche parole rifanno in qualità ottima i due film di evangelion ovvero The End of Evangelion e Death and Rebirth.
Che dire io sono molto contendo della cosa visto che i DVD Panini avevano una qualità scadente per un anime di questo calibro. Peccato non si sappia ne data, ne prezzo che cmq credo si aggirerà sui 25€ conoscendo i prezzi Dynit
Dopo la lunga attesa intercorsa tra l'ultimo numero penultimo numero pubblicato in Itali'attuale ultimo numero,i fan di One Piece possono finalmente ritenersi soddisfati di poter stringere tra le mani il tanto desiderato One Piece 51...ma sarà proprio così?!?!?
La nuova gestione della StarComics a quanto pare fallisce in pieno con uno dei suoi manga di punta deludendo tutti coloro che aspettavano da tempo di leggere il volume in italiano.
A quanto pare nel volume sono sparsi vari errori,dai più grossolani,come la sostituzione di alcune lettere nei nomi dei protagonisti,per arrivare ad errori ben più gravi come la traduzione errata e illogica di frasi intere vere e proprie,contraddizioni tra vignette e perfino errori nello scrivere le taglie di vari personaggi.
Numerose forme di protesta e altrettante petizioni sono state rivolte alla casa editrice,una lettera qui di seguito specifica tutto nel dettaglio e sembra farsi portavoce di tutti i fan che tramite il web vogliono mettersi in contatto con l'editore per fare in modo che possa ritornare sui proprio passi.
Metto lo spoiler perchè magari qualcuno non è ancora a conoscenza degli eventi presente nel numero 51.
Gentile Star Comics,
le invio la presente e-mail per comunicarle la più viva delusione riguardo il numero 51 di One Piece “appena” uscito e le esprimo il mio disappunto per l’ulteriore ritardo sulle consegne registrato in molte regioni d’Italia.
Dopo l’ormai triste “tradizionale” pausa (strategia per altro molto discutibile, l’uscita trimestrale giapponese sarebbe la soluzione migliore per andare di pari passo) e dopo il recente aumento dei prezzi da voi imposto, non è accettabile che si debba comprare un prodotto così poco curato, quando al contrario ci si aspettava un lavoro assolutamente perfetto.
Prima di tutto non sono d’accordo sulla scritta “ALL’ARREMBAGGIO!” sulla cover che copre il lavoro dell’autore. Chiedo nella presente la rimozione di questa scritta o per lo meno una sua collocazione più sapiente sulla copertina. Per il numero 51 sarebbe bastato che fosse stata collocata, come le scritte nella versione giapponese, in basso sotto Rufy.
Proseguo comunicandole che ho riscontrato un numero alquanto elevato di errori, alcuni dei quali molto gravi.
Capitolo 492:
- Kayme si rivolge a Sanji chiamandolo Kenji;
- Usop vuole usare i cannoni contro i Tobiuo Riders e Franky risponde "Eccolo, ci mancava!" ma Franky al contrario è d’accordo con lui e avrebbe dovuto dire “Buona idea!".
Capitolo 493:
- il capitolo ha un titolo, “Lo so”, che non ha un legame chiaro col suo contenuto, avrebbe avuto senso chiamarlo “Mi riconosci?”.
Capitolo 495:
- non viene spiegato minimamente il gioco di parole che spinge Franky a dire per ben tre volte “Eh?” quando sente la parola “formazione”, che ha la stessa pronuncia di “depravato”.
Capitolo 496:
- Nami dice "Il mondo è proprio grande", ma non dovrebbe dire “Il mondo è proprio piccolo"?
- Rufy dice "Vabbè Sanji…noi andiamo, ci si vede" e Sanji risponde "E sarebbe colpa mia?!", questa scenetta non ha senso! Rufy avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo "Dai Sanji, non esagerare";
- Zoro dice "Sono troppo commosso", quando invece dice “Si è commosso" riferendosi a Rufy.
Capitolo 497:
- Sanji dice "Tanto lo sappiamo che ti sei perso" e Zoro risponde "No che non mi sono perso!", peccato che non sia successo ancora nulla! La scena doveva essere “Tanto lo sappiamo che ti perdi" e la risposta "No che non mi perdo!".
Veniamolo al capitolo 498, il capitolo che doveva essere il più bello del 51:
- sappiamo che le Supernove sono undici compresi Rufy e Zoro ma nella stessa pagina in cui ciò viene affermato viene anche detto che oltre Rufy e Zoro ce ne sono dieci con taglie superiori ai cento milioni di Berry , ma allora le Supernove sono 12?
- Rufy dice “Io non abbassò la testa”;
- Garp improvvisamente è diventato zio, anziché nonno, di Rufy;
- le taglie sono scritte senza la dicitura “Berry” finale;
- Urouge è a capo dei monaci “depravati”;
- la taglia di Eustass Kidd passa da 315 a 135 milioni di Berry, non contenti avete sbagliato anche le taglie di Drake (da 222 a 220 milioni di Berry) e di Urouge (da 108 a 180 milioni di Berry) rendendo così la Supernova più forte quella più debole, complimenti!
- Apoo fa parte della tribù dei “Braccialunghe”, non dei “Manilunghe”;
- Basil Hawkins è originario del Mare Settentrionale e non del Mare Meridionale.
Capitolo 501:
- Raleigh viene chiamato “Plutone” (e non “Re Oscuro”), non sono d’accordo riguardo questa traduzione perché potrebbe generare ambiguità con l’arma ancestrale Pluton.
Capitolo 502:
- la “vendita” del pirata Rakyuba diventa “vendetta”;
- Charloss cattura un uomo pesce non una sirena! Ed infatti nel baloon successivo si corregge, che confusione!
- Hacchan dice "No… pant pant... sono furioso…", ma non è Rufy a parlare! È Hacchan che avrebbe dovuto dire "No... pant pant... è stata colpa mia…"
Esprimo nuovamente profonda delusione per quanto accaduto. A nome di tutti i lettori appassionati di One Piece, tra cui i lettori ignari che verranno senz’altro sviati da questi errori, chiedo che la Star Comics comunichi al più presto delle scuse ufficiali per quanto accaduto e che rimedi quanto prima agli errori commessi.
In tutta sincerità non credo possa servire a molto inviare in massa lettere del genere,ma la Star almeno dovrebbe rendersi conto dei gravi errori commessi.
Efettivamente sembrerebbe averlo fatto chiedendo scusa a tutti i lettori,però personalmente ritengo questo caso uno di quelli in cui le scuse non servano proprio a molto se non accompagnate a dei fatti che possano risolvere la situazione.
Giuro che immaginavo potesse succedere qualcosa di strano,ma non fino a questi livelli XD
Diciamo che l'Oscar del peggior manga pubblicato su suolo italiano 2009 se lo merita la Star con questo volume di One Piece.
Io non l'ho ancora comprato (e non so se dire fortunatamente o meno),però se dovessero ristamparlo correggendolo preferirei evitare questi 3,90 per comprare al momento qualcos'altro (cioè pure l'aumento -.- che non è servito a niente -.- -.- -.-).
Dubito che vedremo una ristampa del tankobon,la mia però è solo un'ipotesi che giorno dopo giorno diventa empre più una convinzione,tutto in realtà adesso sta nelle mani dell'editore e alla sua intelligenza.
E sti cavoli se si pongono problemi di soldi!!! XD XD XD
Guarda la Dynit in questo ultimo anno ovvero da maggio 2008 ha fatto uscire di evangelion:
L'anime rimasterizzato in 8 DVD (20€ caduno) da comprare mensilmente oppure una edizione limitata (2500 copie mi sembra) contenente gli 8 DVD più booklet, cartoline edizione limitata (costo 139.90€), e per fortuna avevo i soldi risparmiati dal Natale precedente più il 10% di sconto della fumetteria altrimenti sarebbe stata un pò dura l'acquisto, anche se è da ammettere che conveniva l'edizione limitata visto che dava molta roba in più più e si risparmiava visto che 8*20=160, inoltre Dynit ha veramente svolto un ottimo lavoro.
Aggiungi che nell'ottobre sempre del 2008 è uscito Evangelion 1.01 You are (not) alone in due edizioni liscia (costo di 15€) e (limitata 25), ovviamente presa la limited.
E adesso il 24 giugno 2009 (data segnata sul sito) Dynit farà uscire i primi due film rimasterizzati e ovviamente prenderò anche in questo caso la limited che conterrà il solito booklet e due DVD che saranno sicuramente i due film, più che altro spero in qualche extra sostanzioso.
Considera che questo mese esce il film Evangelion 1.02 You can (not) advance in jappo e uscirà in Italia secondo me per il Lucca comics o massimo per febbraio
E sicuramente in un futuro non troppo lontano quando i Blue-Ray avranno finalmente un mercato degno di nota scommetto che questa serie uscirà anche con quel supporto tanto ci sarà sempre gente che comprerà quest'anime
Dici che ci hanno speculato poco in quest'ultimo periodo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al comics ho seguito la conferenza della Panini Comics e hanno aprlato soprattutto fd Planet Manga!
Hanno confermato che D.Gray Man continuera nonostante molte voci dicevano che l'autore stesse male e volesse smettere...a Giugno uscira il 18 in Jap e sara da noi poco dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Hanno poi confermato (a me interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che anche Letter Bee 6 e successivi arriveranno da noi dopo aver interrotto la serie al numero 5 (in Jap e continuata e continua tutt'ora)
Hanno poi parlato dei romanzi che usciranno di Death Note (sono 2) e di un altro romanzo che non ricordo...
Poi alcune serie nuove come Soul Eater e hanno detto che il 2° volume di Afro Samurai uscira ad agosto! Inoltre lautore di quest'ultimo ha fatto sapere che continuera la serie dopo questi 2 volumi ma nulla di certo!
Altre cose ora non le ricordo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al comics ho seguito la conferenza della Panini Comics e hanno aprlato soprattutto fd Planet Manga!
Hanno confermato che D.Gray Man continuera nonostante molte voci dicevano che l'autore stesse male e volesse smettere...a Giugno uscira il 18 in Jap e sara da noi poco dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Hanno poi confermato (a me interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che anche Letter Bee 6 e successivi arriveranno da noi dopo aver interrotto la serie al numero 5 (in Jap e continuata e continua tutt'ora)
Hanno poi parlato dei romanzi che usciranno di Death Note (sono 2) e di un altro romanzo che non ricordo...
Poi alcune serie nuove come Soul Eater e hanno detto che il 2° volume di Afro Samurai uscira ad agosto! Inoltre lautore di quest'ultimo ha fatto sapere che continuera la serie dopo questi 2 volumi ma nulla di certo!
Altre cose ora non le ricordo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo un’attenta riflessione, vi comunichiamo UFFICIALMENTE le modalità per la sostituzione della copia fallata di ONE PIECE n. 51. A partire dal 20 Maggio, sarà possibile riconsegnare la copia fallata in qualsiasi fumetteria, che provvederà a sostituire il fumetto, restituendo al lettore la copia corretta GRATUITAMENTE. Anche coloro che hanno acquistato il volume in edicola potranno effettuare la sostituzione in fumetteria.
Avvisiamo i lettori che la copertina della copia corretta di One Piece n. 51 non avrà il sottotitolo ALL’ARREMBAGGIO, quindi sarà perfettamente riconoscibile.
La copia corretta sarà restituita gratuitamente, solo a fronte della restituzione della copia fallata e non saranno ammesse eccezioni. Chi non ha ancora acquistato il volume potrà farlo dal 20 Maggio in fumetteria o tramite il nostro shop on line, acquistando con bollettino di conto corrente postale o con carta di credito (trovi le indicazioni nella sezione info utili)
La decisione è stata maturata a seguito delle numerose richieste da parte di lettori e fumetterie, in cui si chiedeva che la restituzione della copia avvenisse attraverso i normali canali di vendita e non tramite spedizione postale, in modo da semplificare la sostituzione ed evitare che, chi non avesse acquistato la copia, potesse trovare escamotage per recuperarla. Ci teniamo a tutelare clienti e rivenditori senza creare situazioni di incertezza, per questo vi chiediamo di attenervi alle indicazioni fornite.
Avvisiamo tutti coloro che ci hanno scritto che, a seguito delle nuove direttive, le e mail con indirizzo e codice a barre ricevute in questi giorni, non saranno ritenute valide per la restituzione della copia.
Ci scusiamo nuovamente per i disagi creati e vi ringraziamo per le vostre preziose segnalazioni.
Per qualsiasi ulteriore informazione vi preghiamo di contattarci al presente indirizzo di posta elettronica info@starcomics.com o di telefonare allo +39 075 5918353.
NB: Chi non ha possibilità di recarsi in fumetteria contatti Star Comics al numero (075 5918353) per maggiori informazioni.
Pluto, capolavoro di Naoki Urasawa (Yawara, Monster, 20th Century Boys) lungamente atteso in Italia e recentemente annunciato da Planet Manga, si è appena concluso col capitolo 66 sul numero 8 del seinen magazine Big Comic Original di Shogakukan.La versione italiana, su dichiarazione stessa di Panini Comics, sarà strettamente fedele a quella nipponica, conservando tutte le tavole a colori originali. Il primo numero del manga sarà disponibile dal prossimo 7 maggio al prezzo di 7,50 euro.
Si sono 2 numeri. Al Torino Comics hanno parlato di questo Manga e hanno detto che l'autore si e divertito molto a disegnarlo e vorrebbe continuare ma se mai lo fara lascera passare un po di tempo e i nuovi volumi non saranno un seguito preciso di questi 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Da quell che c'e scritto il 1° volume avra un poster a colori e potrebbe essere anche quello che aumenta il prezzo...non credo pero che3 scendera sotto i 5,90€!
Pluto, capolavoro di Naoki Urasawa (Yawara, Monster, 20th Century Boys) lungamente atteso in Italia e recentemente annunciato da Planet Manga, si è appena concluso col capitolo 66 sul numero 8 del seinen magazine Big Comic Original di Shogakukan.La versione italiana, su dichiarazione stessa di Panini Comics, sarà strettamente fedele a quella nipponica, conservando tutte le tavole a colori originali. Il primo numero del manga sarà disponibile dal prossimo 7 maggio al prezzo di 7,50 euro.
Sì ho visto anch'io, certo che i prezzi son sempre più alti... non so se lo prenderò, anche se vorrei!
La Star Comics ha annunciato per la terza volta l'uscita di Cesare 5, il 26 giugno, speriamo che stavolta sia vero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png sennò Mad ci rimane male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piccolo aggiornamento sulla ristampa di 20th CB da mangaforever:
Riguardo le altre opere di Urasawa, per giugno è prevista quella del n. 1 di 20th Century Boys e per luglio quella del n. 2. Incrocia le dita per il futuro!
Già facile dire incrocia le dita visto che non è lui a spendere 7,50 euro a numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif