Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Una notiziona da panini:

Fullmetal Special!

NEWS PLANET MANGA! 12/03/2008 A gennaio abbiamo avuto modo di presentarvi l’attesissimo tankobon numero 17, che, dopo la raggiunta parità delle uscite giapponesi da parte dell’edizione italiana, è arrivato a spiegarci alcuni dettagli clamorosi sui piani di King Bradley e sui reali motivi alla base della fondazione di Amestris. Non solo, un toccante flashback ha saputo sconvolgerci approfondendo il personaggio di Hohenheim e rivelandoci molto della sua spesso discussa umanità.

Dopo qualche mese di attesa eccoci qui a presentarvi a tempo di record il diciottesimo numero della spettacolare saga dei fratelli Elric!

La situazione non potrebbe essere più delicata: Al e Ed hanno guadagnato nuovi alleati, ma l’arrivo di Winry nel nord li costringe a usare la massima cautela per non mettere a repentaglio la vita dell’amica. Frattanto ulteriori misteri sembrano svelarsi, rivelando nuovi tasselli di un mosaico veramente machiavellico.

Il diciottesimo volume italiano sarà inoltre latore di una gradita sorpresa per i nostri lettori: all’interno di quest’albo eccezionale di 224 pagine potrete infatti trovare lo speciale FULLMETAL ALCHEMIST 0, ovvero ben 32 pagine di schizzi preparatori, considerazioni e riflessioni dell’autrice sulla trama e i personaggi.

Un gustoso “a tu per tu” con Hiromu Arakawa, a maggio, non perdetelo!

Altra news: Brutte notizie per i fan della mangaka Moyoco Anno: l'autrice di Happy Mania, Sugar Sugar Rune, e Questo Non è Il mio corpo ha annunciato, attraverso il proprio blog, che sospenderà tutti i suoi attuali lavori (ad esclusione di Ochibisan ) per problemi di salute.

Al momento l'autrice è al lavoro su Ochibisan pubblicata sul giornale Ahahi Shimbun e su Hataraki Man.

La Anno si è prima di tutto scusata con tutti i suoi lettori dicendo che la pausa durerà davvero tanto e ha aggiunto che vorrebbe essere in grado di continuare in futuro a disegnare e scrivere manga e spera che i lettori la seguano una volta ritornata..

Il primo numero di Hataraki Man è stato pubblicato proprio lo scorso mese da Panini Comics con il controverso e criticato titolo Tokyo Style.

Al momento la serie conta di 4 volumetti, ognuno pubblicato ogni anno a partire dal 2004.

Non sappiamo altro e vi informeremo appena avremo ulteriori notizie sulla vicenda.

Nella Checklist di maggio Panini appaiono due nomi ormai dimenticati:sisi:

Si tratta nientedi meno di:

Berserk e Ikigami

:bananarap :bananarap :rock: :rock:

Una notiziona da panini:
Fullmetal Special!

[...]

Un gustoso “a tu per tu” con Hiromu Arakawa, a maggio, non perdetelo!
non sia mai che la panini ne fa una giusta...

hanno aggiornato il sito, ora l'uscita è segnata per luglio:

http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13672

come segnalato da gatsu prima era a maggio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sia mai che la panini ne fa una giusta...
hanno aggiornato il sito, ora l'uscita è segnata per luglio:

http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13672

come segnalato da gatsu prima era a maggio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma baffanzulo -_- se mi spostano berserk e/o ikigami gli faccio causa per danni morali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per non spammare dico che a luglio dovrebbe uscire il manga di blue dragon disegnato da Obata

Notiziona oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

James Cameron sta lavorando a Battle Angel

L'adattamento cinematografico di Battle Angel Alita era stato rimandato al dopo-Avatar, ma scopriamo che James Cameron ci sta già lavorando, riscrivendo il film e progettandolo...

Dopo molto tempo, finalmente una sostanziosa update su Battle Angel, il film in Digitale 3D che James Cameron ha sviluppato parallelamente ad Avatar e che ha poi deciso di rimandare dopo l'uscita di quest'ultimo.

MarketSaw ha pubblicato alcuni aggiornamenti e uno spoiler sul film. Il blog è solitamente molto affidabile, quindi prendiamo per vere queste informazioni sebbene non siano ufficiali.

Sembra che la pre-produzione del film sia già stata sviluppata tra il 2004 e il 2005: un intero piano dell'edificio della Lightstorm era dedicato all'art department di Battle Angel.battle angel

Sembra anche che l'attrice che interpreterà la protagonista, Battle Angel, sia già stata scelta. E' una totale sconosciuta attualmente, ma a breve si saprà il suo nome. Il primo script, realizzato da Laeta Kalogridis, è stato stralciato da Cameron, il quale sta co-riscrivendo la sceneggiatura con un assistente editor. Il nome di Laeta Kalogridis, comunque, apparirà nei titoli per motivi legali.

Per quanto riguarda la trama del film, conterrà le prime tre graphic novel dell'anime. Ovviamente potrebbero esserci dei cambiamenti, ma sembra che attualmente si tenda verso questa scelta. Lo script di Laeta Kalogridis è stato giudicato "troppo lento e noioso, sebbene sia stato revisionato più volte".

Cameron sta lavorando alla sceneggiatura giusto adesso, nei buchi liberi che ha durante la post-produzione di Avatar (ma ne ha?). E qui arriva lo spoiler: una fonte del blog ha letto lo script, e descrive una delle scene più spettacolari. Battle Angel è in cima a un tetto e vediamo la città in 3D. E' inseguita, quindi salta dal tetto e atterra sulle macchine in trada, saltando da una macchina all'altra. Si tratta di automobili volanti. Ci sono esplosioni, proiettili che volano e automobili che saltano in aria nel traffico. Sembra che questa sarà la sequenza più spettacolare e costosa del film.

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 12 parti intitolata Battle Angel Alita. La chiave di tutto sta nella storia d’amore tra un umano e una cyborg, in un mondo pieno di uomini, macchine e...vie di mezzo.

Ovviamente non mi aspetto molta fedeltà alla storia originale, visto anche che sembra basarsi sui 3 OAV più che sul manga, ma da Cameron mi aspetto un filmone.

.... e la J-POP continua ad annunciare titoli nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

LINK

Gli ultimi tre annunci J-POP sono:

666 Satan

Jackals

LA CARROZZA DI BLOOD HARLEY di Hiroaki Samura(autore dell'Immortale)

Penso di prenderli tutti e tre:sisi:

Ecco la losta completa dei nuovi titolo JPOP:

666 SATAN di Seishi Kishimoto (fratello gemello di Masashi Kishimoto, l'autore di Naruto) -

JACKALS di Kim Byung Jin

LA CARROZZA DI BLOOD HARLEY di Hiroaki Samura (autore di "L'immortale")

MY HIME di Ken-etsu Sato

DAMONS di Hideyuki Yonehara (remake di un manga di Osamu Tezuka)

V.B. ROSE di Banri Hidaka

TOM SAWYER di Shin Takahashi (l'autore di "lei l'arma finale", è una rivisitazione libera del famoso libro)

ASTRAL PROJECT di Enterbrain

BLACK JACK NEO di Masayuki Taguchi (seguito idelae di un manga di Osamu Tezuka. L'autore è lo stesso di Battle Royal)

LA CORDA D'ORO

MEINE LIEBE di Rei Izawa (con la supervisione di Kaori Yuki, autrice di Angel Sanctuaty)

UBEL BLATT

SUMOMOMO MOMOMO di Ohtaka Shinobu

MIDORI DAYS

RAIDERS

Ecco la losta completa dei nuovi titolo JPOP:
666 SATAN di Seishi Kishimoto (fratello gemello di Masashi Kishimoto, l'autore di Naruto) -

JACKALS di Kim Byung Jin

LA CARROZZA DI BLOOD HARLEY di Hiroaki Samura

MY HIME di Ken-etsu Sato

DAMONS di Hideyuki Yonehara (remake di un manga di Osamu Tezuka)

V.B. ROSE di Banri Hidaka

TOM SAWYER di Shin Takahashi (l'autore di "lei l'arma finale", è una rivisitazione libera del famoso libro)

ASTRAL PROJECT di Enterbrain

BLACK JACK NEO di Masayuki Taguchi (seguito idelae di un manga di Osamu Tezuka. L'autore è lo stesso di Battle Royal)

LA CORDA D'ORO

MEINE LIEBE di Rei Izawa (con la supervisione di Kaori Yuki, autrice di Angel Sanctuaty)

UBEL BLATT

SUMOMOMO MOMOMO di Ohtaka Shinobu

MIDORI DAYS

RAIDERS
j-pop si è mossa proprio bene sul mercato. Non posso che esserne felice, vista la qualità delle sue edizioni. Grazie Mari

Porca pupazza, Samura più edizione di qualità a prezzo adeguato :scream: :zzituoi:
Mi sa che anche io mi ci fiondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i più la mia "attenzione", con probabile conseguente sperpero di denaro, è caduta su My Hime, Tom Sawyer, Ubel Blatt e Damons(solo se ben fatto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per Jojo sono curioso anch'io, gli darò un'occhiata... quando ho iniziato a leggere manga l'ho sempre visto tra le uscite e nelle pubblicità...

Pare che in America verrà fatto un fumetto su L'ombra dello scorpionde di Stephen King! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13682

Pubblicità
Pubblicità
Indietro