UFFICIALE PC Manor Lords | City Builder Medievale con un pizzico di Strategia | Early Access Domani!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso e provato. Il potenziale sembra esserci e per essere in early access l'ho trovato abbastanza stabile, chiaramente per ora il contenuto è quel che è.

Wishlistato, ma niente EA for me

150k giocatori stream ed è pure venduto su gog, sfondato il mainstream.

Cacchio è davvero buono, certo è piuttosto incompleto ancora ma se lo finiscono e supportano mod qua si spazza via qualunque altro city builder/simulatore medioevo/gestionale.

Quasi 160K. :asd:

A fine corsa (mese di lancio) sarà sicuramente consolidato come uno dei fenomeni Indie dell'anno.

Quindi, semplificando, alla fine è una sorta di Banished con in più i combattimenti? :hmm:

E pensare che Slavic Magic è partito con una persona sola, il creatore :asd:
Yes.
Trovo tra l'altro divertente che 2 potenziali hit dell'anno saranno basate sul Fantasy medievale "realistico" (o meglio: il più realistico possibile nei limiti di una simulazione). Questo e KCD2. C'è spazio (e richiesta) per il setting medievale al di là della parte fantasy.

1M di venduto in 24 ore.

Non me lo sarei mai aspettato sto successo per un gioco di questo tipo :asd:

Ovviamente ne sono contento :ahsisi:

Chi ci sta giocando? alcune cose non capisco se non sono spiegate benissimo, se sono io, o se è la traduzione :unsisi:

Che tipo di cose? Diciamo che alcune effettivamente sono un po' contorte.
Bah tipo banalmente la storia dell'estensione dei cortili. Per le carote, ti dice che il rendimento dipende dalla dimensione del terreno, però non mi pare che sia visibile in alcun modo una stima di quante carote produrrà quel cortile. Stesso discorso per le altre risorse, le uova e le pelli non è specificato che dipende dalla grandezza del cortile, quindi basta che faccio giusto uno sputo e ho lo stesso rendimento di avere un cortile gigante?

Bah tipo banalmente la storia dell'estensione dei cortili. Per le carote, ti dice che il rendimento dipende dalla dimensione del terreno, però non mi pare che sia visibile in alcun modo una stima di quante carote produrrà quel cortile. Stesso discorso per le altre risorse, le uova e le pelli non è specificato che dipende dalla grandezza del cortile, quindi basta che faccio giusto uno sputo e ho lo stesso rendimento di avere un cortile gigante?
Ecco, a questo non avevo pensato ed effettivamente ora son curioso di fare un po' di test. Però sì, in generale un po' più di dati sulla produzione sarebbe utili averli. Anche solo banalmente per regolarsi sulle dimensioni dei cortili e dei campi.

Ecco, a questo non avevo pensato ed effettivamente ora son curioso di fare un po' di test. Però sì, in generale un po' più di dati sulla produzione sarebbe utili averli. Anche solo banalmente per regolarsi sulle dimensioni dei cortili e dei campi.
Esatto, inutile fare cortili giganti se poi tanto le risorse prodotte son quelle. E all'inizio magari non ci pensi, ma andando avanti cerchi di ottimizzare gli spazi, gestire meglio le risorse ecc.

Poi altre robe forse le ho risolto per conto mio (rispetto a quando ho scritto il post). Comunque è interessante sicuramente, l'altra sera ci ho fatto un paio d'ore e avrei continuato volentieri a giocarci. Vedremo un po' come verrà supportato, sicuramente ho ancora moltissime cose da scoprire :sisi:

Buco dicendo la mia, Manor Lords mi ha riportato a quel gaming che mi mancava da molto tempo.
Possiamo dire che è un Banished 2.0? Si, fatto molto bene a livello grafico ma c'è qualche meccanismo che sta migliorando con l'ultima patch, come la segheria per gli assi, ma è ancora indietro.
Detto ciò non essendo abituato un early access il gioco è bellissimo le prime ore, ma diventa ripetitivo, crei quei meccanismi per avere cibo e legna da ardere e campi di rendita.

Le battaglie semplici e divertenti, un multiplayer sarebbe molto interessante.
Mancano dei meccanismi migliori sui villaggi aggiuntivi che crei, non esiste l'invio di risorse, ma lo scambio di risorse che non è il massimo.

L'ho provato tramite Game Pass, non lo prenderei per ora ma aspetto la versione 1.0 il fatto che sia un solo sviluppatore però rischia di mandarlo nel dimenticatoio.

Buco dicendo la mia, Manor Lords mi ha riportato a quel gaming che mi mancava da molto tempo.
Possiamo dire che è un Banished 2.0? Si, fatto molto bene a livello grafico ma c'è qualche meccanismo che sta migliorando con l'ultima patch, come la segheria per gli assi, ma è ancora indietro.
Detto ciò non essendo abituato un early access il gioco è bellissimo le prime ore, ma diventa ripetitivo, crei quei meccanismi per avere cibo e legna da ardere e campi di rendita.

Le battaglie semplici e divertenti, un multiplayer sarebbe molto interessante.
Mancano dei meccanismi migliori sui villaggi aggiuntivi che crei, non esiste l'invio di risorse, ma lo scambio di risorse che non è il massimo.

L'ho provato tramite Game Pass, non lo prenderei per ora ma aspetto la versione 1.0 il fatto che sia un solo sviluppatore però rischia di mandarlo nel dimenticatoio.
La storia dell'unico sviluppatori è una pierrata. L'idea iniziale è stata partorita da Greg Styczen ma dietro c'è anche un team di una ventina di persone. Non chissà che forza lavoro ma è ben diverso dall'essere da soli e questo nulla toglie alla grandezza di Manor Lords :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro