Mantenersi a Milano

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dopo sta stronzata chiudete l'internet, spero fossi ironico col termine bellissimi paesi dell'hinterland :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: il disagio
Ovviamente ero ironico. Il disagio, misto ad un blocco intestinale, mi viene pensando che c'è gente che non conosce l'ironia.

Comunque a parte San Donato Milanese e Cusano gli altri paesi che ho citato non sono tanto brutti, avendoli visitati più volte in trasferta per lavoro. Ovviamente non sono paragonabili a Milano per servizi, divertimento e offerte di lavoro. Immagino tu non sappia neanche che ad Agrate c'è la sede di Galderma, di Mitsubishi e tantissime altre società che hanno la propria sede legale al centro direzionale Colleoni; aggiungiamoci pure st microelectronics. A Pioltello Esselunga ha il suo polo logistico, e c'è anche la splendida (e qui sono serio) sede della 3M. Potrei continuare ma mi sembra inutile. Tu che insulti e ti fai delle grasse risate li hai visti prima di parlare questi paesi?

Tornando a Milano e vivendoci per lavoro, non ho ancora capito se mi piace. Ho un rapporto di amore e odio. È come la Torre Velasca: la guardo e mi chiedo "mi piace o no"?. Ecco, con Milano è la stessa cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Rieccomi, mi ritrovo davanti ad un bivio non semplice.

Dopo aver sostenuto dei colloqui, oggi mi hanno comunicato che rientro tra i 15 candidati scelti per partecipare all'Academy di formazione a Milano. Sarà un corso di formazione (mi forniscono l'alloggio ma non il vitto) di 2 settimane e di 15 candidati, 10 verranno assunti (1100€ al mese).

Ero già pronto a preparare la valigia (il tutto parte martedì prossimo), ma 10 minuti dopo mi arriva una proposta proprio qui da Bari: corso di formazione interamente spesato avente inizio giovedì, al termine del quale, in base all'operato, si sosterranno colloqui con varie aziende associate (vitto e alloggio non sono un problema, starei a casa). Domani ho un colloquio in cui chiarirò meglio le eventuali garanzie che vengono date per un futuro lavoro.

A questo punto che fare? Forse a Milano c'è più possibilità di essere presi (10 su 15 è una buona probabilità), ma di quei 1100€ buona parte andrebbe all'affitto e alle bollette, per non parlare del vitto.

A Bari non avrei questi problemi, ma al momento non so quante possibilità ci siano di essere assunti (spero lo chiariscano domani). Tuttavia, potrei continuare a dare ripetizioni private e quindi qualche piccola entrata ci sarebbe.

I corsi più o meno sono simili. A Milano si concentreranno esclusivamente su Java, a Bari su HTML, SQL e qualcosa di Javascript (quindi più argomenti, ma meno specifici)

Il prof poi mi ha messo in testa anche l'idea del dottorato.

Boh, sta succedendo tutto così all'improvviso e mi ritrovo a prendere scelte importanti in pochi giorni, se non ore.

Qualsiasi consiglio sarebbe gradito :sisi:

EDIT: Il corso si terrebbe ad Assago e per ora l'affitto minore è di 600€ al mese. Se arrivo in anticipo o parto dopo (parlo delle 2 settimane) pernottare nel residence da loro fornito mi costerà 55€ a notte :ahsisi:

Io andrei a Milano, non farti spaventare per le spese, se poi ti assumono cominci a lavorare e a entrare "nel giro", altrimenti continuerai a rimanere a casa a sperare.

Nuova proposta, sempre da Milano, RAL di 26000€.

Qualcuno sa dirmi quanto sarebbero netti al mese o come calcolarli? Ho provato su 5 siti diversi e ho avuto 5 risultati differenti :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro