PS4/PS5 Maquette

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
21,913

All that is tiny is simultaneously huge in this intriguing first-person puzzler designed around a Escher-esque recursive simulation. Making its PlayStation 5 debut as part of next month’s PlayStation Plus lineup, Maquette sets you in the center of a world the rules of which are very different from our own. Solutions to puzzles require you to twist the world recursively – manipulating the landscape of a diorama will see those changes mirrored in the life-sized version that surrounds you. If you get perplexed by a puzzle, you can call up PS5’s Game Help*** for helpful hints to solve Maquette’s tougher conundrums.

Disponibile.

A me non sta dispiacendo, almeno per quel che ho provato fino ad ora.
Mi ha restituito un po' quella sensazione, in alcuni frangenti, che mi diede The Unfinished Swan.

Ragazzi, devo iniziarlo a breve, consigli per il Platino? C'è qualcosa a cui devo prestare attenzione già dalla prima run? Trofei mancabili?

Ragazzi, devo iniziarlo a breve, consigli per il Platino? C'è qualcosa a cui devo prestare attenzione già dalla prima run? Trofei mancabili?
Ho visto questa guida e sembra perfetta da utilizzare visto che bisogna finire i livelli entro un tot di tempo.

Un backup immediatamente all'inizio di ogni livello dato che non esiste una selezione dei livelli da menù.
Trofei mancabili ve ne son diversi. Di sicuro, senza una guida, è impossibile sbloccare quelli delle speedrun al primo colpo in quanto son da fare praticamente senza sbavature e saltando i video della storia. Gli altri ti sconsiglio di cercarli prima di iniziare il gioco dato che in alcuni casi ti spoileri le soluzioni degli enigni.
I livelli sono 8 in totale ma avrai solo 3 slot di salvataggio manuale. Quindi devi sfruttare il cloud salvataggi (o pennetta USB su PS4) oppure sblocchi tutto livello per livello.

Sconsiglio fortemente l'uso di guide fin da subito, se dovete star a guardare le soluzioni su youtube tanto vale non giocarlo un puzzle game.

Per qualsiasi altra domanda, anche più specifica quotami pure, sarò ben lieto di risponderti.

Ultima modifica:
Per ora super-esaustivo al massimo, e ti ringrazio.
Domani lo inizio, con calma e senza guide.
A quanto pare c'è la possibilità di selezionare i livelli ma è un'opzione nascosta per non so quale motivo.
Mentre sei in un livello qualsiasi premi il tasto Option per andare nel menù poi tieni premuto il tasto direzionale sinistro e premi 5 volte L1. Apparirà e diverrà selezionabile l'opzione "Capitoli" che prima non c'era.

Testato personalmente, funziona alla grande.
Quindi goditi il gioco senza pensare a nulla che, almeno al momento con l'ultima patch, non hai nemmeno la preoccupazione di fare dei backup.

A quanto pare c'è la possibilità di selezionare i livelli ma è un'opzione nascosta per non so quale motivo.
Mentre sei in un livello qualsiasi premi il tasto Option per andare nel menù poi tieni premuto il tasto direzionale sinistro e premi 5 volte L1. Apparirà e diverrà selezionabile l'opzione "Capitoli" che prima non c'era.
Ma perchè :sard:

Testato personalmente, funziona alla grande.
Quindi goditi il gioco senza pensare a nulla che, almeno al momento con l'ultima patch, non hai nemmeno la preoccupazione di fare dei backup.

Ho fatto lo screen del post per averlo sottomano; un percorso meno immediato per rigiocare un livello non potevano farlo.
In ogni caso, grandiosa dritta, grazie davvero.

Gioco bellissimo, finito e platinato.

Ho avuto bisogno della guida per superare alcuni enigmi, pensiero laterale estremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro