UFFICIALE PC Marathon

A volte vorrei svegliarmi da questa candid camera, questa battaglia psicotica contro il gioco mi pare veramente come se fosse stata messa su a tavolino, completamente insensata. Ci si lamenta dei AAA dev che fanno solo i compitini sicuri massima resa minimo sforzo e per una volta che tirano fuori un gioco che sfida i giocatori, con uno stile artistico che nell'ambito dei videogiochi non si è mai visto, con un level design in particolare nelle ultime 2 mappe che andrebbe studiato nei manuali di game design, tutti a tirare merda perché leggono l'etichetta "live service". Ci meritiamo solo Assassin's Creed remake. Poi però ripenso a quell'imbarazzante mezz'ora di giocato di Falconero sulla beta del gioco e penso che forse il gioco è solo uscito troppo tardi, l'estrema tutorializzazione e la diffusione dei giochi cinematografici che richiedono 1/10 di potenza cerebrale per essere giocati hanno atrofizzato le capacità di imparare e adattarsi. E non si tiri fuori la storia dei sudati che giocano 10 ore al giorno e di chi non lavora, non sono un pro di FPS ma nella prima stagione ho finito TUTTO senza neanche avere un team con cui giocare, e vivo da solo con un lavoro full time. Ho pure beccato la mia bella dose di quarantenni in Crio Archivio.

Ma veramente si stava meglio prima, quando ti compravi il tuo CoD a prezzo pieno, ti facevi la campagnetta mediocre da 7 ore e poi andavi online e dovevi pure comprarti i map pack a parte, spendendo ulteriori soldi e frammentando la playerbase? Ricordo ancora quando dovevo scegliere tra giocare le mappe nuove o giocare col mio amico che non aveva voglia di spendere i soldi nelle mappe. Proprio dei bei tempi. I live service fatti come si deve (come questo) sono decisamente la strada migliore per il genere. Si monetizza solo roba accessoria, se la vuoi bene sennò stai benissimo anche senza. Però no, vade retro microtransazioni!!

Eh però quando lo dicevo io che non durava [..]
Tu è praticamente il 90% dei giocatori quando Bungie ha presentato il gioco :asd:

Se Marathon muore sarà perchè è Bungie stessa che non esiste più. Imho, o Sony trasforma l'IP in (non)Destiny, oppure tutto si sposta su Destiny 3, oppure, come dicevo, ciao ciao Bungie.

Chiunque abbia passato una decina di ore giocando a Marathon, sa benissimo che il titolo non è solo molto valido, ma ha del grandissimo potenziale inespresso e sopito per via dei sistemi FOMO di merda da F2P.
Modello free to play che ricordo a tutti essere il modello di distribuzione iniziale che chiedeva Bungie, e implorava a Sony di implementare dopo la Tragedia Concordiana. Ancora non capisco perchè non accettino questa cosa e puntino a un guadagno nel lungo periodo.

Ma di questi tempi dovremmo stupirci che Sony ha meno di un neurone riguardo la sua divisione PlayStation?

Ieri ho visto lo streaming di questa nuova modalità pve... molto "meh" :asd:

Concurrent adesso sono saliti a 14k, presumo per provare la nuova modalità, ma suppongo che riscenderanno in brevissimo tempo.

L'unico scopo che vedo in questa modalità è far imparare come è il layout di Cryo Archive e come funzionano i vault in maniera più tranquilla a chi ha paura di entrarci normalmente. Alla fine è solo una normale Cryo Archive castrata. Chissà che si inventeranno come PvE permanente nella stagione 3

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

A me sembra che la vogliano portare per le lunghe solo per non ammettere l'ennesimo fallimento. Secondo me neanche ci arrivano a dicembre a rilasciare questo update, o se ci arrivano, sicuramente sarà l'ultimo.

A me sembra che la vogliano portare per le lunghe solo per non ammettere l'ennesimo fallimento. Secondo me neanche ci arrivano a dicembre a rilasciare questo update, o se ci arrivano, sicuramente sarà l'ultimo.
I rumors parlano di F2P a dicembre, che è il modello originale attorno al quale era stato costruito tutto il gioco.

I rumors parlano di F2P a dicembre, che è il modello originale attorno al quale era stato costruito tutto il gioco.
Ma non penso sinceramente che il problema erano i 39,9€ che costava :asd:

Anche se lo rendi f2p, non penso che il gioco possa riprendersi chissà quanto, il gioco alla fine quello è.

Ma non penso sinceramente che il problema erano i 39,9€ che costava :asd:

Anche se lo rendi f2p, non penso che il gioco possa riprendersi chissà quanto, il gioco alla fine quello è.
Esattamente, fosse stato F2P sin dall'inizio avrebbe avuto un boost iniziale bello grosso ma sarebbe comunque andato a morire lentamente come già sta facendo. Non puoi risollevarlo, almeno che non lo rendi un Destiny, ma servono parecchi soldi e tempo per farlo e dubito accadrà, quindi tanto vale convogliare tutte le risorse su un nuovo Destiny, con il potere dell'IP e la sua fanbase vincono facile.

Gira e rigira sempre lì siamo, come ho sempre detto appena ho scoperto di cosa si trattava questo spreco di tempo e soldi, hanno toppato alla grande, o facevano un Marathon come i classici o facevano D3. A me sinceramente cambia poco se fanno uno o l'altro, l'importante è avere un bel ''Destiny-like'' come solo loro sanno fare.

Serve però una rinascita, un reboot, qualcosa di nuovo, non la solita minestra riscaldata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro