Switch 2 Mario Kart World | 5 Giugno

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però potenzialmente il free room dovrebbe essere una cosa in più, è un gioco di corse e così era l’8… non credo sia “corretto” prendere gli eventuali difetti del free room, secondo me tutto quello che esce da lì è in più, il core saranno sempre le gare sulle piste, anche se il free room sarà usato in maniera importante.

Io ho visto solo un sacco di belle cose ieri, mi piaceva l’8, non ci sono dubbi che sarà bello anche questo.
Però è anche il principale elemento differenziante del gioco rispetto ai predecessori, tanto da dare il nome al titolo. Non mi sembra per niente una cosa secondaria, anzi. Devi darmi qualcosa che mi spinga a esplorare, altrimenti la noia sopraggiunge molto preso (e no, i fast food non credo siano sufficienti).
Poi ovviamente va sempre provato pad alla mano. Magari girare a vuoto e super divertente e passeremo le ore a grindare sulle funi e a saltare sui muri senza un preciso scopo (chi ha giocato agli Spiderman su Playstation sa a cosa mi riferisco :asd:)

Vale 90€?
No, perché da dopo che sono uscite le info sui prezzi, qualunque discussione che riguardi Switch 2 ed il suo software deve tenere conto di questo fattore altrimenti risulta assolutamente parziale.
Non nel senso che ci sia un pregiudizio positivo nei suoi confronti, ma proprio nel senso che non vengono considerati tutti i fattori in gioco.
Oggettivamente? Dipende, per me sì, ho comprato l'8 su Wii U al day 1, l'8 Deluxe poco dopo il day 1 e World al day 1. Perché a me garantirà MOLTE ore di divertimento, soprattutto in split-screen, quindi lo sfrutterò decisamente bene.
Ma parlo per ME, non mi sento di dire che ne varrebbe la pena per chiunque, dipende come e quanto lo sfrutteresti, lo stesso si può dire dei MMORPG con canone mensile: ha senso spendere 15€ al mese per giocarci solo 3 ore in un mese (esempio)? Per me no, non pagherei un canone mensile per WoW (ad esempio) se non sono sicuro di passarci ALMENO 15 ore in un mese, altrimenti per quanto mi riguarda non ne vale la pena.
Stesso concetto lo applico più o meno qui.
Post automatically merged:

Però è anche il principale elemento differenziante del gioco rispetto ai predecessori, tanto da dare il nome al titolo. Non mi sembra per niente una cosa secondaria, anzi. Devi darmi qualcosa che mi spinga a esplorare, altrimenti la noia sopraggiunge molto preso (e no, i fast food non credo siano sufficienti).
Poi ovviamente va sempre provato pad alla mano. Magari girare a vuoto e super divertente e passeremo le ore a grindare sulle funi e a saltare sui muri senza un preciso scopo (chi ha giocato agli Spiderman su Playstation sa a cosa mi riferisco :asd:)
Magari col tempo aggiungeranno i boss, altre mappe, altre missioni, costumi e altra roba, non lo sappiamo ancora. E non sappiamo ancora se gratis o a pagamento.

Magari col tempo aggiungeranno i boss, altre mappe, altre missioni, costumi e altra roba, non lo sappiamo ancora. E non sappiamo ancora se gratis o a pagamento.
No momento, se mi riempi il mondo di gioco a posteriori e mi fai pagare per le tue mancanze iniziali mi fai solo girare i coglioni. Io spero che ci abbiano mostrato una parte di quello che si può fare nell'open world (anche se non capisco perchè tenerlo nascosto). Poi oh, ripeto ciò che ho detto prima, è il mio primo Mario Kart e quindi difficilmente mi annoierò, però ecco, se ci limitiamo a quanto mostrano nel direct mi sembra una mezza occasione sprecata.

Oggettivamente? Dipende, per me sì, ho comprato l'8 su Wii U al day 1, l'8 Deluxe poco dopo il day 1 e World al day 1. Perché a me garantirà MOLTE ore di divertimento, soprattutto in split-screen, quindi lo sfrutterò decisamente bene.
Ma parlo per ME, non mi sento di dire che ne varrebbe la pena per chiunque, dipende come e quanto lo sfrutteresti, lo stesso si può dire dei MMORPG con canone mensile: ha senso spendere 15€ al mese per giocarci solo 3 ore in un mese (esempio)? Per me no, non pagherei un canone mensile per WoW (ad esempio) se non sono sicuro di passarci ALMENO 15 ore in un mese, altrimenti per quanto mi riguarda non ne vale la pena.
Stesso concetto lo applico più o meno qui.

Ecco perfetto, mi hai praticamente tolto le parole di bocca, avrei risposto praticamente così. Il valore del gioco oggettivo non saprei quantificarlo, ma sfido chiunque a darmi un valore economico oggettivo di una produzione videoludica a meno di non essere ufficialmente detta dai produttori, ma il valore del gioco dovrebbe essere valutato soprattutto in maniera soggettiva.

Sono assolutamente d’accordo con te

Si, ma rimane sempre un gioco di corse, la componente World non sarà per tutti, sarà per i completisti, il 90% dei giocatori continuerà a fare ciò che ha sempre fatto, ovvero party game in casa o online (e li magari sono d’accordo che poteva essere strutturato meglio).

Non è una cosa secondaria sicuramente, ma nemmeno l’ago della bilancia fra fallimento e successo del gioco; si dovrebbe sempre pensare da dove si parte, se fosse stato solamente Mario kart 9 sarebbe piaciuto? Piaceva l’8? Perchè questo 9+world non dovrebbe piacermi.

Rimane comunque il mio primo Mario Kart, di certo non annoierò :asd:
No, direi di no

Non lo faranno mai... Ma figurati. Nintendo si fa pagare qualsiasi cosa.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Non è vero, supportano spesso i loro giochi con contenuti gratuiti, anche corposi. Un dlc a pagamento ci sarà sicuramente ma starei tranquillo lato supporto

Personalmente non ho per ora alcuna critica da muovere al gioco. Le piste sembrano davvero favolose. La modalità knock out per quanto non rivoluzionaria è una bella aggiunta.

Il gameplay sembra ulteriormente raffinato posto che il salto e la possibilità di fare trick e correre su pareti ecc. non solo aumenta il livello strategico visto che permette di schivare alcuni attacchi avversari come i gusci rossi, ma amplia i tracciati con percorsi alternativi.

Per quanto riguarda la modalità free roaming, che cmq non si sostituisce ma va ad affiancare le classiche coppe e gare online, ho visto in quei 30 secondi che di motivi per esplorare ce ne saranno.

Alla fine è un po' un Forza Horizon. Dove tu giri per la mappa per raccogliere punti tramite una serie di minisfide (superare i limiti di velocità, zone di drift, salti in lungo, ecc).

Qui sembra ci siano delle missioni e anche dei collezionabili da raccogliere. E cmq l'intero mondo dà l'idea di essere decisamente più interattivo.

Infine sappiamo che sarà un gioco supportato per diversi anni quindi mi aspetto in futuro nuovi contenuti (magari anche qualche modalità nuova) a cadenza periodica.

So già che ci passerò un numero spropositato di ore e quindi anche il discorso prezzo, per quanto corretto in linea generale, non lo vedo come un appiglio valido per criticare il gioco.

Ci sono “centinaia di missioni” (minisfide legate agli stickers) e i medaglioni da trovare (di cui ancora non conosciamo l’effettiva utilità una volta raccolti)

Per il resto ogni cosa che vediamo è parte di un tracciato, l’open world non è fine a sé stesso è proprio integrato alle piste

Ecco perfetto, mi hai praticamente tolto le parole di bocca, avrei risposto praticamente così. Il valore del gioco oggettivo non saprei quantificarlo, ma sfido chiunque a darmi un valore economico oggettivo di una produzione videoludica a meno di non essere ufficialmente detta dai produttori, ma il valore del gioco dovrebbe essere valutato soprattutto in maniera soggettiva.

Sono assolutamente d’accordo con te
Diciamo così: è stata una buona idea metterlo a 90€? Per me no, crea un grosso precedente.
...e perché nintendo sta palesemente puntando alla FOMO per fartelo comprare in digital in bundle con la console per pagarlo la metà

Lo prendo lo stesso al day 1 (fisico)? Sì perché per l'uso che ne farò io, ne verrà la pena e lo voglio fisico

Raga è una modalità esploriamo il mondo, facciamo Quest e troviamo collezionabili.
Veramente non capisco le vostre aspettative, volevate una trama da seguire?
Non mi sarebbe dispiaciuto qualche npc che mi dà missioni da seguire e un paio di boss, lo hanno fatto per Mario Golf non vedo perché non farlo in Kart

Raga è una modalità esploriamo il mondo, facciamo Quest e troviamo collezionabili.
Veramente non capisco le vostre aspettative, volevate una trama da seguire?
Diciamo che un pochino più di struttura l'avrei messa, vedere che sblocchi i costumi nello stesso modo con cui fai le corse e il non aver mostrato quest legate ai personaggi o anche solo un teaser a battaglie contro i boss ha lasciato un po' l'amaro in bocca, soprattutto quando hanno detto più volte al treehouse di guardare il direct per avere maggiori informazioni.

Diciamo che un pochino più di struttura l'avrei messa, vedere che sblocchi i costumi nello stesso modo con cui fai le corse e il non aver mostrato quest legate ai personaggi o anche solo un teaser a battaglie contro i boss ha lasciato un po' l'amaro in bocca, soprattutto quando hanno detto più volte al treehouse di guardare il direct per avere maggiori informazioni.
Io avrei messo i costumi che si sbloccano superando certe missioni del free roam. Il fatto che si sbloccano nel modo in cui hanno mostrato nel video di ieri boh, non mi è sembrato granché. Per non parlare della selezione dei personaggi, oltre che avere lo slot costume separato, è pure lontano dal personaggio in questione, lol

Sarebbe bello se ci fossero posti segreti da raggiungere, con passaggi complicati dove passare e alla fine del nascondiglio un bel miniboss o un rewarding unico. Ma forse chiedo troppo :asd:

Io avrei messo i costumi che si sbloccano superando certe missioni del free roam
Si anche io. Che poi magari ci saranno anche missioni con NPC (si vedeva il ruboniglio a piedi nel primo trailer e nel treehouse si vedevano degli npc gareggiare), però anche qui, al momento non vedo grossi sbloccabili a cui potrebbero essere legati, visto che i costumi li sblocchi mangiando (e non sembra essere una attività complessa, vai, prendi la busta e mangi, ripeti con gli altri pg anche nella modalità free roam), i veicoli li sblocchi con le monete, la pista arcobaleno completando i Grand Prix, quindi dubito vi sia una quest legata ad essa. L'unica cosa che vedo sbloccabile sono i PG dei personaggi che trovi in giro che magari ti propongono una sfida.

Non so, a me sembra che manchi ancora qualche cosa in questa modalità, un collante che sia un qualche cosa di più di trovare bottoni P per far partire una missione "fine a se stessa" e a meno che non si siano tenuti dei collezionabili e costumi limitati a questa modalità (cosa che non sembra visto che sappiamo tutti e 10 i costumi di Mario e da dove derivano), non vorrei che la caccia ai pannelli ? e le monete di Peach servano solo per ottenere adesivi.

spero solo che espandano le modalità/ricompense online perché veramente sembra una fotocopia dell'8, sarebbe un gran peccato :dsax:
per lo meno qui si possono invitare gli amici :morris2:
la modalità free roam... ho paura che dopo quelle quattro cazzatelle avrà vita breve, spero sia più profonda di quel che si vede

Ecco, mi riferisco esattamente a questo. Sembra manchi qualcosa. Anche perchè poi a un certo punto si vede nel deserto un vermone della sabbia gigante. Io lì ho pensato subito a una possibile interazione con quell'elemento del mondo di gioco, esempio ci sali sopra oppure lo ostacoli in qualche modo per farlo andare addosso a un masso e la tua azione ti fa ottenere un premio (un costume/un item/un qualcosa che serve per sbloccare il kart segreto X). Mi sembrano aggiunte che possono incentivare l'esplorazione senza stravolgere la natura del titolo.

Che poi sbaglio o non hanno ancora detto se la free roam si può giocare in split screen? O meglio, il fatto che non ne abbiano parlato, di fatto conferma che sarà un'attività single player e online only?

Si anche io. Che poi magari ci saranno anche missioni con NPC (si vedeva il ruboniglio a piedi nel primo trailer e nel treehouse si vedevano degli npc gareggiare), però anche qui, al momento non vedo grossi sbloccabili a cui potrebbero essere legati, visto che i costumi li sblocchi mangiando (e non sembra essere una attività complessa, vai, prendi la busta e mangi, ripeti con gli altri pg anche nella modalità free roam), i veicoli li sblocchi con le monete, la pista arcobaleno completando i Grand Prix, quindi dubito vi sia una quest legata ad essa. L'unica cosa che vedo sbloccabile sono i PG dei personaggi che trovi in giro che magari ti propongono una sfida.

Non so, a me sembra che manchi ancora qualche cosa in questa modalità, un collante che sia un qualche cosa di più di trovare bottoni P per far partire una missione "fine a se stessa" e a meno che non si siano tenuti dei collezionabili e costumi limitati a questa modalità (cosa che non sembra visto che sappiamo tutti e 10 i costumi di Mario e da dove derivano), non vorrei che la caccia ai pannelli ? e le monete di Peach servano solo per ottenere adesivi.
Ma i costumi di Mario, per esempio, è confermato che saranno solo 10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro