Udienza Preliminare Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nono tutte le Switch2 edition hanno la tassa dei 10 euro sulla versione Switch. Tranne Sega, loro veri eroi non permettono l'uograde ti chiedon di ricomprare il gioco direttamente

Si vabbeh ma nel loro caso è na paraculata per giustificare 10€ ahah ho scritto switch 2 quindi è giustificato farlo pagare 🤣

io intendo semplicemente che credo che il prezzo premium sia 79,90 retail (come Bananza, che è fatto dal team di Odyssey ed è stato presentato "leggermente" in pompa magna), e credo che il prezzo di World sia semplicemente una strategia di lancio della console.

detto questo chiaramente vedremo, ma vedendo anche i prezzi delle SW2 Edition (anche degli Zelda stessi, che fondamentalmente anche se vecchi, Nintendo considera premium), mi viene da pensare questo.

vedremo con Prime 4 e poi forse vedremo con Zelda o Marione
DK non ha il prezzo premium, ha il prezzo standard, anche Mario Odyssey non aveva lo stesso prezzo di BotW.
Il problema é il rincaro di 10 euro che noi abbiamo sul prezzo retail.

Le switch 2 edition costano cosí perché includono il gioco base di listino 60 o 70, piú il prezzo della espansione, 20 per Mario Party e Kirby visti i contenuti aggiunti e 10 per BotW e TotK.

Ma si è capito poi se kirby e mario party puoi scegliere solo l’upgrade senza contenuti aggiuntivi? O per forza 20€ devi pagare?

Il mario kart peggiore di sempre a mani besse dove il culo fa da padrone e ormai le gare sembrano piu' un minigioco di mario party del bordello che succede.
Un gioco che porta a casa un 7 scarso, un passo falso per la saga da cui spero si possa riprendere quanto prima
In parte sono d'accordo anche se trovo tu sia un po' estremo. Per me hanno sprecato l'occasione di reinventare la formula con l'open world, vedere la mappa del mondo buttata così tanto per un po' dispiace. E per me dovevano sopprimere la modalità GP in favore di una modalità che integrasse gare e mondo di gioco, una modalità avventura alla CTR diciamo con boss ecc... E per la guida pure per me é diventato troppo caciarone, apprezzo molto il guidare a pelo d'acqua, molto meno il correre su tubi e pareti che bho non mi dice nulla.

Lo scrivo anche di qua che forse è più pertinente rispetto al topic del gioco.

Premesso che ci sta valutare il gioco per come è oggi e per quello che offre oggi maaa..vi ricordate com’era MK8 all’uscita su WiiU e come è adesso dopo 11 anni di aggiornamenti?
Secondo me è scontato che il Mario Kart World del day1 è la solida base (venduta a 90 dindi, questo è da sottolineare) su cui Nintendo costruirà man mano nel corso della generazione e oltre. A suon di aggiornamenti gratuiti, a pagamento, bilanciamenti (e saranno moltissimi) del gameplay, eventi tipo gli splatfest di splatooniana memoria secondo me ci aggiungeranno un fracco di roba. Se ora è sbilanciato nelle meccaniche e vuoto nell’open world, ci scommetto il testicolo sinistro che man mano diventerà un altro gioco. MK sarà il gioco first più venduto a fine gen Switch 2, lo sanno benissimo e lo supporteranno come sempre fatto in passato, specie in un periodo storico in cui è fondamentale mantenere l’engagement dei giocatori più a lungo possibile.

Lo scrivo anche di qua che forse è più pertinente rispetto al topic del gioco.

Premesso che ci sta valutare il gioco per come è oggi e per quello che offre oggi maaa..vi ricordate com’era MK8 all’uscita su WiiU e come è adesso dopo 11 anni di aggiornamenti?
Secondo me è scontato che il Mario Kart World del day1 è la solida base (venduta a 90 dindi, questo è da sottolineare) su cui Nintendo costruirà man mano nel corso della generazione e oltre. A suon di aggiornamenti gratuiti, a pagamento, bilanciamenti (e saranno moltissimi) del gameplay, eventi tipo gli splatfest di splatooniana memoria secondo me ci aggiungeranno un fracco di roba. Se ora è sbilanciato nelle meccaniche e vuoto nell’open world, ci scommetto il testicolo sinistro che man mano diventerà un altro gioco. MK sarà il gioco first più venduto a fine gen Switch 2, lo sanno benissimo e lo supporteranno come sempre fatto in passato, specie in un periodo storico in cui è fondamentale mantenere l’engagement dei giocatori più a lungo possibile.
scelta azzardata :asd: sul fatto che rilasceranno altre psite/espansioni a pagamento sicuro...sul fatto che riescano a bilanciarlo sono meno sicuro vedendo il loro approccio al mk8d..un sacco di gente chiedeva di poter togliere il secondo oggetto che faceeva piu danni che altro ma si è visto come hanno dato retta

scelta azzardata :asd: sul fatto che rilasceranno altre psite/espansioni a pagamento sicuro...sul fatto che riescano a bilanciarlo sono meno sicuro vedendo il loro approccio al mk8d..un sacco di gente chiedeva di poter togliere il secondo oggetto che faceeva piu danni che altro ma si è visto come hanno dato retta
Però capisci che rispetto al passato stavolta potenzialmente hanno un OW da riempire, perciò hanno anche più spazio di manovra per mini/maxi eventi, collezionabili, progressione del giocatore alla splatoon (se riuscissero) ecc.

Sul discorso secondo oggetto non sarebbe un bilanciamento, perché quella è una scelta di design propria del gioco. Il che non la rende automaticamente una feature giusta eh, anche a me l’8 sarebbe piaciuto di più col singolo oggetto (MKW ancora non ce l’ho quindi non mi esprimo).

Però capisci che rispetto al passato stavolta potenzialmente hanno un OW da riempire, perciò hanno anche più spazio di manovra per mini/maxi eventi, collezionabili, progressione del giocatore alla splatoon (se riuscissero) ecc.

Sul discorso secondo oggetto non sarebbe un bilanciamento, perché quella è una scelta di design propria del gioco. Il che non la rende automaticamente una feature giusta eh, anche a me l’8 sarebbe piaciuto di più col singolo oggetto (MKW ancora non ce l’ho quindi non mi esprimo).
si scelta di game design che però impatta direttamente sul bilanciamento. Se metti il doppio oggetto devi tenere conto delle ripercussioni che può avere sulla gara, soprattutto in relazione al fatto che i primi tendono a trovare delle merde come item mentre quelli indietr oggetti sgravi.

Lato contenutistico cmq si faranno sicuramente un buon lavoro...lato bilanciamento non riesco ad essere ottimista (sebbene basterebbe veramente poco...ridurre per esempio lo spawn rate degli oggetti troppo forti, dare piu strumentyi di difesa ai primi, eliminare quel dannato mega fungo, mettere un poo minore che garantisce invlunerabilità senza che freghi gli oggetti altri altri...fino alla piu drastica decisione del singolo slot (che non faranno mai)

Ad oggi le problematiche comunque sono cosi evidenti che se non se ne sono accorti in fase di beta testing mi viene piu di un dubbio sulla loro capacità/volontà di bilanciare il gioco piuttosto che renderlo molto caciarone/party game

In parte sono d'accordo anche se trovo tu sia un po' estremo. Per me hanno sprecato l'occasione di reinventare la formula con l'open world, vedere la mappa del mondo buttata così tanto per un po' dispiace. E per me dovevano sopprimere la modalità GP in favore di una modalità che integrasse gare e mondo di gioco, una modalità avventura alla CTR diciamo con boss ecc... E per la guida pure per me é diventato troppo caciarone, apprezzo molto il guidare a pelo d'acqua, molto meno il correre su tubi e pareti che bho non mi dice nulla.
Ma infatti la modalita' sooravvivenza ad hoc e' ben fatta con l'eliminazione graduale dei giocatori, penso sia piu' bilanciata come modalita'.
Per me dovevano mantenere i 12 giocatori in modalita' gran premio e i 24 solo per la sopravvivenza

si scelta di game design che però impatta direttamente sul bilanciamento. Se metti il doppio oggetto devi tenere conto delle ripercussioni che può avere sulla gara, soprattutto in relazione al fatto che i primi tendono a trovare delle merde come item mentre quelli indietr oggetti sgravi.

Lato contenutistico cmq si faranno sicuramente un buon lavoro...lato bilanciamento non riesco ad essere ottimista (sebbene basterebbe veramente poco...ridurre per esempio lo spawn rate degli oggetti troppo forti, dare piu strumentyi di difesa ai primi, eliminare quel dannato mega fungo, mettere un poo minore che garantisce invlunerabilità senza che freghi gli oggetti altri altri...fino alla piu drastica decisione del singolo slot (che non faranno mai)

Ad oggi le problematiche comunque sono cosi evidenti che se non se ne sono accorti in fase di beta testing mi viene piu di un dubbio sulla loro capacità/volontà di bilanciare il gioco piuttosto che renderlo molto caciarone/party game
Sì, come bilanciamenti per gli oggetti potrebbero fare come hai scritto, e probabilmente lo faranno nei prossimi mesi. Sul perché non se ne siano preoccupati prima mi piace pensare che, essendo l’introduzione dei 24 piloti una rivoluzione per le meccaniche della serie, debbano prendere bene le misure. Alla fine il gioco ad oggi è una sorta di beta (non in senso sminuente) del gioco che diventerà.

In tutto ciò io non sottovaluterei Air Riders, che potrebbe risultare non un’alternativa a MK come molti credono, bensì un gioco complementare a livello di formula e contenuti.

Allora sincero non ci fosse stato il bundle non l'avrei preso ( almeno non subito, nessun titolo vale 90 in generale stiamo veramente oltrepassando il limite)la saga non mi dispiace ma non sono un super fan ,all'8 ci hanno giocato più i miei nipoti senza dubbio :asd:

Detto ciò fra stanze con i ragazzi del forum sopravvivenza,vari personaggi e costumi mi sta divertendo molto .

Non è perfetto ma un'ottimo titolo , sicuramente sulla modalità open world si poteva spingere di più e farla meno spoglia .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro