Switch 2 Mario Kart World

  • Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
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se il gioco ti spinge a fare questo è una chiara dimostrazione che qualcosa non funziona
ma poi bel divertimento imporsi di stare nelle retrovie per prendersi gli oggetti OP che il gioco ti da :asd: ....
davvero troveresti soddisfacente vincere così?
Non concordo con l'ultima frase di Nami comunque. L'item smuggling é una strategia estremamente rischiosa che era presente in tutti i Mario Kart precedenti e anzi dall'8DX l'hanno anche nerfato e in World il giocatore che sta in testa puó ricevere la piuma grazie al quale puó comunque prendere scorciatoie per aumentare il distacco.
 
Tra una vera esperienza di guida e questo MK ci sono un’infinità di vie di mezzo, tipo i MK prima dell’8 :asd:
È troppo palese che non sappiate neanche di cosa state parlando, che la discussione non porterà purtroppo da nessuna parte.

Su Mario kart DS bisognava fare snaking (ma sono sicuro che non sappiate neanche cosa sia, prima di cercarlo su google) all'impazzata in ogni singolo centimetro di pista, su Mario kart WII dovevi assistere ad un troiaio di 12 Funky Kong sulla Flame Runner.

TUTTI i Mario kart hanno sempre avuto queste dinamiche.

È che vi sembra più frustrante adesso perchè i bimbi che ci giocano guardano già dal day one le strategie sui canali di Shortcat e simili, e psicologicamente con 24 giocatori vi sembra di perdere più posizioni, quando la cosa è in realtà comparata.

I gusci blu non si schivano soltanto se si ha un clacson, ad esempio.

In tutti i GP che durano più di qualche gara, vedrete SEMPRE sul lungo termine le stesse persone un po' più in alto e viceversa , proprio come è successo anche a chi ha giocato insieme su questo forum.

Se non vi sta bene studiare un minimo il funzionamento, è sacrosanto, ma non è il gioco, quanto il fatto che non faccia per voi la frustrazione che ne deriva
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Non concordo con l'ultima frase di Nami comunque. L'item smuggling é una strategia estremamente rischiosa che era presente in tutti i Mario Kart precedenti e anzi dall'8DX l'hanno anche nerfato e in World il giocatore che sta in testa puó ricevere la piuma grazie al quale puó comunque prendere scorciatoie per aumentare il distacco.
Infatti funziona solo in alcune piste, e per farlo funzionare devi essere skillato. L'ho scritto soltanto per far capire che a volte, quando vedi uno che da ultimo ti ruba il posto, magari è stato più bravo di te.
 
Io un po’ le capisco anche le lamentele sull’open world, ma lo sto trovando perfetto comunque. È come lo avevano presentato: una semplice modalità in più con sfide sparse ovunque in cui allenarsi e andare in giro a trovare collezionabili ascoltando quel capolavoro di colonna sonora che hanno creato. :asd: Sarei la prima ad amare una breve modalità storia o qualcosa che lo renda ancora più vivo o funzionale a una progressione generale, ma non riesco comunque a vederci mancanze o pigrizia. Ci hanno messo tipo 400 missioni diverse, alcune con dinamiche che nelle gare neanche si vedono. Per avere una storia breve o appena abbozzata meglio così.
È il mio primo MK, non posso fare paragoni, e non conosco i vari Forza o similari che sono stati citati per paragonare l'approccio all'OW, ma l’atmosfera generale che c’è nel gioco è una delle cose che sto apprezzando di più e per me è anche merito dell’OW, sia quando viene usato nelle gare sia quando a usarlo sei tu in modalità libera. È pieno di dettagli, posti in cui andare, passaggi segreti. Mi sta piacendo al punto che la mancanza di progressione di cui mi ero lamentata quasi subito neanche mi pesa più, lol. Non ci sono obiettivi, tempi o avversari da battere, regole da seguire. È un intermezzo in cui però puoi stare ore e ore.
 
So che vi sembrerà strano, ma esattamente come tutti gli altri Mario Kart, è molto più skill based di quanto pensiate. È che lo trattate come fosse un racing normale,e non un racing in cui gli oggetti e le scorciatoie fanno parte della strategia.

In alcune piste specifiche, chi sa giocare davvero resta tra gli ultimi volontariamente fino all'ultimo giro nel punto giusto.
No qui non ce la fai mai a farlo, specie in sopravvivenza. Se perdi il giro sei fuori per forza il blocco centrale è un inferno e appena esci puoi andare in volata. Pare il ciclismo :asd:
 
È troppo palese che non sappiate neanche di cosa state parlando, che la discussione non porterà purtroppo da nessuna parte.

Su Mario kart DS bisognava fare snaking (ma sono sicuro che non sappiate neanche cosa sia, prima di cercarlo su google) all'impazzata in ogni singolo centimetro di pista, su Mario kart WII dovevi assistere ad un troiaio di 12 Funky Kong sulla Flame Runner.

TUTTI i Mario kart hanno sempre avuto queste dinamiche.

È che vi sembra più frustrante adesso perchè i bimbi che ci giocano guardano già dal day one le strategie sui canali di Shortcat e simili, e psicologicamente con 24 giocatori vi sembra di perdere più posizioni, quando la cosa è in realtà comparata.

I gusci blu non si schivano soltanto se si ha un clacson, ad esempio.

In tutti i GP che durano più di qualche gara, vedrete SEMPRE sul lungo termine le stesse persone un po' più in alto e viceversa , proprio come è successo anche a chi ha giocato insieme su questo forum.

Se non vi sta bene studiare un minimo il funzionamento, è sacrosanto, ma non è il gioco, quanto il fatto che non faccia per voi la frustrazione che ne deriva
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Infatti funziona solo in alcune piste, e per farlo funzionare devi essere skillato.
Ma quale frustrazione che lo guardo sui social, ci manca pure che spendo 500 euro per un singolo gioco con un OW vuoto e un online rotto :asd:

Ti lascio credere che la componente culo/caos in pista sia rimasta invariata di capitolo in capitolo, va bene così hai ragione tu :sisi:
 
per me la verità al solito sta nel mezzo:

la guida è oggettivamente più tecnica e chiaramente padroneggiare le tecniche più avanzate dà uno skill gap che alla lunga premia.

anche in generale, essere gamer abituali e avere riflessi e cognizione ci ciò che accade (come accadeva nei vecchi MK) permette già di per sé di fare buone prestazioni senza necessariamente saper concludere trick o cose assurde.

quindi la guida per me è promossa a pieni voti

d'altro canto è verissimo che lato oggetti sia un troiaio, e il paradosso è proprio che avendoli comunque nerfati quasi tutti, è difficile distanziare di molto il gruppo centrale del caos anche usando sapientemente i funghi e/o le scorciatoie che si è messi nelle condizioni di sfruttare.

va da sè che con un'impostazione simile il guscio blu è una spada di Damocle mille volte peggiore che in passato, perché accumulare distacco a sufficienza da essere colpiti e rimettersi in moto ancora da primi, è praticamente una chimera :asd:

per me vanno riviste alcune cose specie nei gran premi, dove si è 24 tutto il tempo e le gare durano spesso anche meno (con la conseguenza che se ti becchi anche solo un uno-due di colpi sfigati a ridosso dell'ultimo giro, non recuperi praticamente più, specie in alcune piste cortissime).

molto meglio la modalità sopravvivenza dove appunto l'obiettivo è "sopravvivere" ai primi due turni di marasma generale, e poi man mano che gli avversari diminuiscono ce la si va a giocare in una maniera infinitamente più tattica

poche cose da limare secondo me, ma indubbiamente una di queste è ridisegnare il gran premio, perché così com'è è veramente troppo un troiaio rispetto a sopravvivenza che è infinitamente più riuscita come modalità a 24 giocatori.
 
Ma quale frustrazione che lo guardo sui social, ci manca pure che spendo 500 euro per un singolo gioco con un OW vuoto e un online rotto :asd:

Ti lascio credere che la componente culo/caos in pista sia rimasta invariata di capitolo in capitolo, va bene così hai ragione tu :sisi:
Lo so di aver ragione, soprattutto perchè 1. non ho mai detto quello che hai scritto, i 24 player rendono molto più confusionario il blocco centrale (che è da evitare sempre, proprio come quando si era in 12 nell'8) 2. non sai letteralmente di cosa stai parlando, come si è evinto dal messaggio precedente
 
Ma quale frustrazione che lo guardo sui social, ci manca pure che spendo 500 euro per un singolo gioco con un OW vuoto e un online rotto :asd:

Ti lascio credere che la componente culo/caos in pista sia rimasta invariata di capitolo in capitolo, va bene così hai ragione tu :sisi:
ah quindi solo i giochi Nintendo si possono giudicare (in negativo) senza giocarli ma guardandoli sui social?

che belli i sonari Johnny! (semi cit.)
 
É la terza volta che pubblichi questa clip :asd:
Comunque errore suo a stare al centro della pista, é la posizione peggiore in cui stare e non guardarsi le spalle é un errore, anzi, poteva addirittura spalleggiare quelli in arrivo con i funghi per prendersi un boost.

Double Dash era fortunato a non avere l'online, altrimenti vedi cosa avrebbe tirato fuori con tutti gli oggetti che aveva che occupavano l'intera pista.
 
É la terza volta che pubblichi questa clip :asd:
Comunque errore suo a stare al centro della pista, é la posizione peggiore in cui stare e non guardarsi le spalle é un errore, anzi, poteva addirittura spalleggiare quelli in arrivo con i funghi per prendersi un boost.

Double Dash era fortunato a non avere l'online, altrimenti vedi cosa avrebbe tirato fuori con tutti gli oggetti che aveva che occupavano l'intera pista.
Ah beh se “online = aggiungiamo oggetti che fanno casino” allora si, meno male non lo aveva.
 
È troppo palese che non sappiate neanche di cosa state parlando, che la discussione non porterà purtroppo da nessuna parte.

Su Mario kart DS bisognava fare snaking (ma sono sicuro che non sappiate neanche cosa sia, prima di cercarlo su google) all'impazzata in ogni singolo centimetro di pista, su Mario kart WII dovevi assistere ad un troiaio di 12 Funky Kong sulla Flame Runner.

TUTTI i Mario kart hanno sempre avuto queste dinamiche.

È che vi sembra più frustrante adesso perchè i bimbi che ci giocano guardano già dal day one le strategie sui canali di Shortcat e simili, e psicologicamente con 24 giocatori vi sembra di perdere più posizioni, quando la cosa è in realtà comparata.

I gusci blu non si schivano soltanto se si ha un clacson, ad esempio.

In tutti i GP che durano più di qualche gara, vedrete SEMPRE sul lungo termine le stesse persone un po' più in alto e viceversa , proprio come è successo anche a chi ha giocato insieme su questo forum.
Amen :asd:
 
Io un po’ le capisco anche le lamentele sull’open world, ma lo sto trovando perfetto comunque. È come lo avevano presentato: una semplice modalità in più con sfide sparse ovunque in cui allenarsi e andare in giro a trovare collezionabili ascoltando quel capolavoro di colonna sonora che hanno creato. :asd: Sarei la prima ad amare una breve modalità storia o qualcosa che lo renda ancora più vivo o funzionale a una progressione generale, ma non riesco comunque a vederci mancanze o pigrizia. Ci hanno messo tipo 400 missioni diverse, alcune con dinamiche che nelle gare neanche si vedono. Per avere una storia breve o appena abbozzata meglio così.
È il mio primo MK, non posso fare paragoni, e non conosco i vari Forza o similari che sono stati citati per paragonare l'approccio all'OW, ma l’atmosfera generale che c’è nel gioco è una delle cose che sto apprezzando di più e per me è anche merito dell’OW, sia quando viene usato nelle gare sia quando a usarlo sei tu in modalità libera. È pieno di dettagli, posti in cui andare, passaggi segreti. Mi sta piacendo al punto che la mancanza di progressione di cui mi ero lamentata quasi subito neanche mi pesa più, lol. Non ci sono obiettivi, tempi o avversari da battere, regole da seguire. È un intermezzo in cui però puoi stare ore e ore.
Azz. non l'avrei mai detto :asd:

Quoto tutto comunque.
 
Double Dash era fortunato a non avere l'online, altrimenti vedi cosa avrebbe tirato fuori con tutti gli oggetti che aveva che occupavano l'intera pista.

Aspetta che esca in Switch online e poi ne parliamo.


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Ma quale frustrazione che lo guardo sui social, ci manca pure che spendo 500 euro per un singolo gioco con un OW vuoto e un online rotto :asd:

Ti lascio credere che la componente culo/caos in pista sia rimasta invariata di capitolo in capitolo, va bene così hai ragione tu :sisi:

beh, però, 'nsomma ...

ribadisco che non entro troppo nella questione per tutta una serie di motivi tra cui

  • non gioco online
  • l'ultimo mario kart che ho giocato per un numero significativo (laddove per significativo intendo 50 almeno, non 500 :asd:) di ore è quello wii
  • per me il culo è sempre stato un elemento preponderante, per cui dire "lì contava 5/10, là 8/10, qua 7.5/10" non fa poi sta gran differenza

detto questo, e considerato che magari hai più ragione tu nei fatti rispetto agli interlocutori, il concetto "io che non ho il gioco e valuto dai social spiego a voi che lo avete,e magari avete già 40/50 ore di patica, come funziona " non fa una gran figura , al di là della correttezza o meno del giudizio:asd:

una cosa sul gioco la dico comunque: è decisamente il Mario kart in cui la conoscenza della pista è più un fattore... non solo per le scorciatoie, anche senza tagliare il percorso può essere più o meno conveniente a seconda di preferenze e capacità andare da una parte piuttosto che un'altra... io che faccio un po' fatica a trovare il timing col dorsale sulle sequenze di onde ad esempio, se si può ne sto alla larga, pur consapevole che magari sarebbe conveniente passare da quelle parti
 
beh, però, 'nsomma ...

ribadisco che non entro troppo nella questione per tutta una serie di motivi tra cui

  • non gioco online
  • l'ultimo mario kart che ho giocato per un numero significativo (laddove per significativo intendo 50 almeno, non 500 :asd:) di ore è quello wii
  • per me il culo è sempre stato un elemento preponderante, per cui dire "lì contava 5/10, là 8/10, qua 7.5/10" non fa poi sta gran differenza

detto questo, e considerato che magari hai più ragione tu nei fatti rispetto agli interlocutori, il concetto "io che non ho il gioco e valuto dai social spiego a voi che lo avete,e magari avete già 40/50 ore di patica, come funziona " non fa una gran figura , al di là della correttezza o meno del giudizio:asd:

una cosa sul gioco la dico comunque: è decisamente il Mario kart in cui la conoscenza della pista è più un fattore... non solo per le scorciatoie, anche senza tagliare il percorso può essere più o meno conveniente a seconda di preferenze e capacità andare da una parte piuttosto che un'altra... io che faccio un po' fatica a trovare il timing col dorsale sulle sequenze di onde ad esempio, se si può ne sto alla larga, pur consapevole che sarebbe conveniente passare da quelle parti
Ma io lo dicevo da prima che uscisse il gioco, non ci voleva un genio a prevederlo.
Se lasci glioggetti dell’8DX, con la stessa frequenza, se ne aggiunge di casinari, e raddoppi il numero dei giocatori in pista…. quale potevamo mai essere il risultato?

Eh ma le piste sono più larghe.
Eh si vede infatti.
 
Ma io lo dicevo da prima che uscisse il gioco, non ci voleva un genio a prevederlo.
Se lasci glioggetti dell’8DX, con la stessa frequenza, se ne aggiunge di casinari, e raddoppi il numero dei giocatori in pista…. quale potevamo mai essere il risultato?

Eh ma le piste sono più larghe.
Eh si vede infatti.
prima dell' uscita del gioco nulla da dire, eri a parità di condizioni con tutti gli altri... oggi che il gioco è uscito, non avendolo secondo me faresti meglio a lasciare che sta battaglia la combattano altri, ma a ognuno il suo, che devo dire
 
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