Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se pure Nintendo inizia a rilasciare giochi a 90€ che sono - relativamente eh-vuoti e li riempie coi dlc, o che sono pieni di difetti di fondo, tali per cui si sente che ci sono evidenti difetti di bilanciamento, vuol dire che stiamo veramente toccando il fondo del barile ed inizio ad avere paura...
Ma MKW non è assolutamente nè vuoto e nè con difetti inficianti. Se adesso facciamo passare che pure questo titolo non va bene solo perché non è come ce lo si era immaginato, stiamo letteralmente facendo la punta al cazzo (parlo in generale, non di te).

Se pure Nintendo inizia a rilasciare giochi a 90€ che sono - relativamente eh-vuoti e li riempie coi dlc, o che sono pieni di difetti di fondo, tali per cui si sente che ci sono evidenti difetti di bilanciamento, vuol dire che stiamo veramente toccando il fondo del barile ed inizio ad avere paura...
C’è da vedere come si comporterà con le altre IP, ma rimango fiducioso che l’asticella della qualità rimarrà alta come è stato finora. Alla fine MK può essere trattato/sfruttato alla stregua di un gaas (senza offendere nessuno). Riguardo i 90 euri, mi sa che ormai lo standard per gli AAA diventa quello, se non ora tra un annetto lo sarà.

Ma MKW non è assolutamente nè vuoto e nè con difetti inficianti. Se adesso facciamo passare che pure questo titolo non va bene solo perché non è come ce lo si era immaginato, stiamo letteralmente facendo la punta al cazzo (parlo in generale, non di te).
Però leggendo sia pareri di utenti che recensioni, pare comunque il peggior mk da tanto tempo a questa parte, pur se rivoluzionario per la serie

Hanno fatto ben di peggio con gli sportivi su switch1 che avevano meno contenuti del primo splatoon al lancio ma venduti a prezzo pieno

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Almeno in free roaming devono assolutamente mettere per i primi secondi di ogni canzone il titolo scritto in basso da qualche parte. Ce n’è una bellissima che non riesco a trovare. 😖

Però leggendo sia pareri di utenti che recensioni, pare comunque il peggior mk da tanto tempo a questa parte, pur se rivoluzionario per la serie
Cosa che non corrisponde assolutamente alla verità. Non è il peggior MK da tempo, il voto delle recensioni è condizionato dall’open world che non ha soddisfatto le aspettative. In termini di GP e Sopravvivenza il titolo è fantastico, ok deve essere bilanciato ma questo non significa che MKW venga afflitto da chissà quali problemi. Tanto ormai le recensioni sono quasi più scritte per cercare il pelo nell’uovo che altro. E la percezione dell’utenza relativa ad un 8/8,5 è totalmente sballata. Oggi se un titolo non è da 10 è delusione. Bah…io non ne leggo neanche una e gioco serenamente come ho sempre fatto. Vi fate condizionare troppo.

Parere di chi sta seguendo da fuori: nel corso degli anni il gioco si riempirà di contenuti fino a raggiungere un equilibrio ottimale. Penso che anche l'OW riceverà un lavoro di fino, oltre alla mera quantità di sbloccabili che aumenteranno e alle nuove piste.
Ci fa schifo chiamarlo gaas? Ma secondo me è a questo che Nintendo sta puntando con questo titolo.

Parere di chi sta seguendo da fuori: nel corso degli anni il gioco si riempirà di contenuti fino a raggiungere un equilibrio ottimale. Penso che anche l'OW riceverà un lavoro di fino, oltre alla mera quantità di sbloccabili che aumenteranno e alle nuove piste.
Ci fa schifo chiamarlo gaas? Ma secondo me è a questo che Nintendo sta puntando con questo titolo.
Però ti dirò, al momento non sembra per nulla avere una impostazione da GaaS, al contrario di uno Splatoon :asd:

Poi sicuro DLC e aggiornamenti gratuiti arriveranno.

Cosa che non corrisponde assolutamente alla verità. Non è il peggior MK da tempo, il voto delle recensioni è condizionato dall’open world che non ha soddisfatto le aspettative. In termini di GP e Sopravvivenza il titolo è fantastico, ok deve essere bilanciato ma questo non significa che MKW venga afflitto da chissà quali problemi. Tanto ormai le recensioni sono quasi più scritte per cercare il pelo nell’uovo che altro. E la percezione dell’utenza relativa ad un 8/8,5 è totalmente sballata. Oggi se un titolo non è da 10 è delusione. Bah…io non ne leggo neanche una e gioco serenamente come ho sempre fatto. Vi fate condizionare troppo.
In realtà di solito è l'opposto, non mi sono mai fatto condizionare da recensioni, solo che a sto giro sa tanto di " vorrei, ma non posso" e di primo esperimento di una formula potenzialmente pazzesca

Però a pelle la sensazione che trasmette (leggendo e guardando) è di primo timido tentativo verso una nuova direzione, ma con tanti difetti

Come ho scritto poco sopra, la penso identicamente a te su tutto quel che hai detto.

Devono anche tener conto però che non tutti hanno voglia di aspettare anni per godere dell'esperienza completa e rifinita

Non è un caso, almeno per me, che i nuovi contenuti di mk8 non li ho mai provati, perché il tempo di averli tutti, avevo già abbandonato il titolo da eoni
Post automatically merged:

Hanno fatto ben di peggio con gli sportivi su switch1 che avevano meno contenuti del primo splatoon al lancio ma venduti a prezzo pieno

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Difatti è un problema abbastanza recente, non ricordo questo inconveniente nelle ere pre switch, stanno prendendo dalla concorrenza l'unica cosa che non dovevano prendere, ovvero l'essere viscidi sui big money :asd:

Però ti dirò, al momento non sembra per nulla avere una impostazione da GaaS, al contrario di uno Splatoon :asd:

Poi sicuro DLC e aggiornamenti gratuiti arriveranno.
Anche secondo me lo hanno impostato in ottica di gestirlo da gaas. Alla fine è la loro ip più forte e per di più è multiplayer, gli converrebbe gestirlo in quella maniera. Poi, non da sottovalutare il fatto che non è un capitolo numerato e il titolo enfatizza il fatto del World. E non ce li vedo a scegliere quel nome solo per richiamare il free roaming che per ora è una modalità terziaria.
Post automatically merged:

Devono anche tener conto però che non tutti hanno voglia di aspettare anni per godere dell'esperienza completa e rifinita

Non è un caso, almeno per me, che i nuovi contenuti di mk8 non li ho mai provati, perché il tempo di averli tutti, avevo già abbandonato il titolo da eoni
Il fatto è che MK non è un gioco da “ok, ci gioco, lo finisco e passo al successivo”, al contrario è sempre stato un gioco da affiancare ad altri per esperienze mordi e fuggi senza mai perdere di appeal. E questo si sposa bene con il fatto di aggiungere contenuti periodicamente. Anche per questo penso che una struttura gaas sarebbe il modo migliore per supportare il titolo, anche se molti storcerebbero il naso.

Ultima modifica:
Anche secondo me lo hanno impostato in ottica di gestirlo da gaas. Alla fine è la loro ip più forte, gli converrebbe gestirlo in quella maniera. Poi, non da sottovalutare il fatto che non è un capitolo numerato e il titolo enfatizza il fatto del World. E non ce li vedo a scegliere quel nome solo per richiamare il il free roaming che per ora è una modalità terziaria.
Se si va a leggere le interviste, la modalità libera l'hanno sempre vista in quel modo :asd:
Si chiama appunto "Free Roaming" non modalità avventura o storia.

Al momento il gioco non è in una situazione "facile" da sviluppare nuovi contenuti.
-Il mondo è tutto interconnesso, quindi sviluppare DLC con nuove piste richiede molto più tempo rispetto al passato in quanto dovrai sviluppare delle vere e proprie isole/continenti da collegare in qualche modo.
-La modalità online non ha nessun tipo di modalità evento, nemmeno tornei (questi sicuramente arriveranno comunque)

Quello che vedo probabile è che potrebbero intervellare nuove piste con versioni remix/reverse di quelle attuali, alcune sono anche già implementate ma non selezionabili singolarmente e nuovi trofei per la modalità sopravvivenza.

Spero che nel direct parleranno un po' del supporto post lancio, manche anche una modalità dove poter visualizzare vecchi replay nonostante si vedano sponsor della Mario Kart TV.

Se si va a leggere le interviste, la modalità libera l'hanno sempre vista in quel modo :asd:

Al momento il gioco non è in una situazione "facile" da sviluppare nuovi contenuti.
-Il mondo è tutto interconnesso, quindi sviluppare DLC con nuove piste richiede molto più tempo rispetto al passato in quanto dovrai sviluppare delle vere e proprie isole/continenti da collegare in qualche modo.
-La modalità online non ha nessun tipo di modalità evento, nemmeno tornei (questi sicuramente arriveranno comunque)

Quello che vedo probabile è che potrebbero intervellare nuove piste con versioni remix/reverse di quelle attuali, alcune sono anche già implementate ma non selezionabili singolarmente e nuovi trofei per la modalità sopravvivenza.

Spero che nel direct parleranno un po' del supporto post lancio, manche anche una modalità dove poter visualizzare vecchi replay nonostante si vedano sponsor della Mario Kart TV.
questa mi sembra una paraculata per liberarsi dall'onere di metterci piu contenuti sopra e impegnarsi davvero:asd:

Sì sul free roaming intendevo dire che è la componente in cui effettivamente si gira per l’ow. La speranza è che non lo abbiano chiamato World solo perché le piste sono rappresentate sulla mappa all’interno del continente e perché tra una gara e l’altra c’è l’Intermezzo tra una pista e la successiva.

Riguardo i DLC sono d’accordo, probabilmente le nuove piste le introdurranno in nuovi continenti.

Sull’online io fossi in loro farei all in, con eventi a tempo, tornei, battaglie con premi esclusivi tipo splatoon, possibilità di interazione tra giocatori..sarebbe la morte sua perché renderebbe il mondo di gioco vivo (e richiederebbe server che non so se Nintendo può gestire).
Anche perché sappiamo entrambi che sul single player non faranno altro, ormai possiamo dare per assodato che per loro modalità storia o modalità al di fuori di quelle classiche non sono concepite.

Ma in realtà per i DLC relativi a nuovi tracciati ci sono parti di mappa che volendo sono allargabili, per esempio le regioni sabbiose e nevose.

Ciao vorrei sbloccare il pesce lisca. Le giude dicono tra vulcano tartosso e fabbrica di toad, ma non trovo nessuna strada collegata. Volete essermi d aiuto?ma manca la tartatalpa nella fortezza volante e il pesce lisca😭

Allegati

• Screenshot_20250613_120756.jpg
    Screenshot_20250613_120756.jpg
    262.9 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro